Mercedes

Mercedes
CLS

da 78.730

Lungh./Largh./Alt.

499/189/144 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

520 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Originale "berlinona" con il taglio da coupé e un abitacolo opulento nelle finiture. Rivestimenti in pelle, legno e metallo creano un ambiente di lusso e illuminato da soffuse luci a led, inserite anche nei vistosi diffusori del climatizzatore. Fra le chicche, citiamo i sedili con i fianchetti che si gonfiano alternativamente a seconda della direzione delle curve (per sostenere al meglio il corpo) e con funzioni di rilassamento che si basano sul massaggio e anche sul riscaldamento. Lo spazio in larghezza e lunghezza non manca affatto, ma le persone più alte di 175 cm accomodate sul divano sfiorano con la testa il soffitto. Derivata dalla Mercedes Classe E, la CLS è un'auto soprattutto confortevole (specie se dotata di sospensioni pneumatiche) che, nonostante il peso e le dimensioni considerevoli, è anche piuttosto agile. La guida è gradevole e i sei cilindri in linea a benzina e a gasolio hanno un funzionamento vellutato (e spingono con decisione). Volendo, i tanti sistemi di aiuto alla guida (possono gestire da soli acceleratore, freni e sterzo) permettono alla vettura di procedere in modo quasi autonomo: un bell'anti stress.

Versione consigliata

L'allestimento Premium è piuttosto completo e include la caratterizzazione estetica AMG (con anche paraurti specifici), che rende ancora più sportiva la CLS. La Premium Plus aggiunge la telecamera a 360°: è molto utile, perché la forma della carrozzeria, che rimpicciolisce i finestrini, penalizza la visibilità. La 400d con il poderoso 6 cilindri diesel da 340 CV unisce prestazioni da vera sportiva, a una silenziosità e a un'omogeneità di funzionamento da far dubitare che si tratti di un motore a gasolio.

Perché sì

Aiuti alla guida Si possono percorrere chilometri con le mani soltanto appoggiate al volante mentre l’elettronica gestisce andatura e traiettorie.

Comfort L'abitacolo tiene lontani rumori e sconnessioni della strada.

Motori Con loro si viaggia in gran souplesse.

Perché no

Freno a mano. Il tasto per azionarlo è nascosto sul lato sinistro della plancia e non è raggiungibile dai passeggeri.

Spazio dietro. Persone più alte di 175 cm toccano il soffitto con la testa.

Visibilità. Dai finestrini, la visuale di lato e all’indietro è scarsa.

GLI INTERNI

Mercedes CLS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
22
19
17
15
VOTO MEDIO
3,7
3.653545
127

Photogallery