NEWS

Mercedes CLS: arriva il restyling

18 giugno 2014

Rivista nel frontale, prevede ora cinque motori: debuttano il diesel da 170 CV e il V6 a benzina da 333. Interventi anche negli interni.

Mercedes CLS: arriva il restyling
CAMBIA SOPRATTUTTO IL MUSO - Il muso lo abbiamo già visto: cambiano i fari (che portano al debutto la tecnologia Multibeam Led, qui la news) e la mascherina, con lo stile che - complessivamente - si avvicina ad altre Mercedes recenti come la CLA e la S Coupé. Le Mercedes CLS Coupé e CLS Shooting Brake si rinnovano, e quest'ultima arriva a 1.550 litri di capacità di carico: all'esterno le modifiche si concentrano, come accennato, nel frontale, mentre in coda sono nuovi i fanali.
 

Qui sopra la Shooting Brake, in alto la berlina.
 
SUPERDOTATA - All'interno, spiccano due elementi: il volante a tre razze, ridisegnato; il sistema multimediale prevede ora uno schermo a colori di generose dimensioni (8” di diagonale) non più incassato nella plancia ma “appoggiato” come se fosse un tablet. Marginali ma consistenti le altre modifiche: il pannello di controllo posto sulla console centrale viene comandato da due soli pulsanti anziché quattro. Ricchissime, come da tradizione, le dotazioni relative all'aspetto multimediale, di serie (come il vivavoce Bluetooth) o a pagamento; inappuntabili anche quelle relative all'assistenza alla guida. Da sottolineare infine come si amplia la gamma dei colori e delle finiture disponibili, di serie o a richiesta, a tutto vantaggio di chi vuole cucirsi addosso una Mercedes CLS ancor più esclusiva. Per chi vuole personalizzare l'estetica, è disponibile la nuova AMG Line Plus, che rende più aggressivo il design; entro fine anno vi sarà anche un pacchetto chiamato Night. 
 
 
DUE NUOVI MOTORI - Cinque i motori previsti, tutti Euro 6: alla base c'è la Mercedes CLS 220 BlueTEC con il diesel 4 cilindri common-rail da 170 CV; 204 CV è la potenza della CLS 250 BlueTec, anch'essa a gasolio (e con 500 Nm di coppia anziché 400). Al top c'è il V6 che equipaggia la CLS 350 BlueTEC: diesel da 258 CV e 620 Nm. Tra i benzina, la CLS 400 ha un V6 turbo da 3 litri di cilindrata che sostituisce il precedente aspirato 3.5: sviluppa 333 CV e una coppia di 480 Nm. Più in alto c'è la CLS 500, con il V8 turbo da 408 CV e 600 Nm; tutte, tranne la 220, possono essere equipaggiate con la trazione integrale. Chi vuole esagerare può scegliere il 5.5 V8, con potenza di 557 o 585 CV (e coppia da 720 a 800 Nm), che equipaggia le CLS 63 AMG. Sulle tre diesel e sulla CLS 500 (stranamente, non sulla 400) è disponibile il nuovo automatico con convertitore di coppia a 9 marce, 9G-Tronic.
Mercedes CLS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
32
20
5
12
VOTO MEDIO
4,0
3.992535
134


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
18 giugno 2014 - 13:02
3
Ottimo restyling, interessante il nuovo V6 a benzina!
Ritratto di gio.G
18 giugno 2014 - 13:26
20
Madonna quanto è bella?
Ritratto di mattenet
18 giugno 2014 - 13:33
si la station soprattutto, ha un posteriore che è un esempio di design... se facesse fiat una cosa del genere la offenderesti in tutte le lingue del mondo...
Ritratto di gio.G
18 giugno 2014 - 13:50
20
La Fiat piu della Panda non sa fare, quindi il problema non si pone. E poi, come ho gia detto, se è Fiat al 99.9% è una merda.
Ritratto di Moreno1999
18 giugno 2014 - 13:57
4
Ahahahahaha e poi insulti lui? Torna a guidare la tua Panda da 18 mila €. Comunque, questa CLS è un'opera, ma preferisco la Serie 6 GC.
Ritratto di supernapolmen
18 giugno 2014 - 17:03
..e' del gruppo hyundai?
Ritratto di vinsex
18 giugno 2014 - 18:14
In un singolo commento!!! QUANTA IGNORANZA!!!! 16 anni buttati al vento... tempo perso con te
Ritratto di fabri99
18 giugno 2014 - 14:40
4
Che a me piace pure di più... Comunque, non che non se lo siano meritati con certi modelli che hanno e non hanno fatto, ma purtroppo certa gente quando sente Fiat pensa a prescindere che sia un catorcio.
Ritratto di Moreno1999
18 giugno 2014 - 15:32
4
Fa più concorrenza a Classe E che alla CLS, anzi, sono due modelli diversi.
Ritratto di fabri99
18 giugno 2014 - 18:23
4
In teoria sì, ma visto che i tedeschi sono come psicopatici che devono ricoprire anche tutte le minime nicchie di mercato, le auto finiscono per farsi auto concorrenza. Prendo l'esempio più eclatante, quello dell'ultima Serie 3. Le hanno tolto due porte ed è diventata la Serie 4. Ci sta, poi le riattaccano due porte per la Serie 4 Grancoupè. Che senso ha?! Cosa cambia dalla 3 alla 4 GC!? Poco o niente, difatti la 4GC è inutile e le due auto finiscono per farsi concorrenza. Così la CLS che, pur essendo piuttosto diversa dalla E, con 4 porte rimane una berlina con linee molto filanti, o una coupè a 4 porte che per me non ha assolutamente senso... E la Ghibli cos'è? Sì, è nata per essere una berlina, ma ha linee filanti ed è sicuramente simile come tipo di auto alla CLS, e anche alla Classe E... Spero di essermi spiegato, alla fine si equivalgono praticamente tutte, è solo che di solito i tedeschi cercano di coprire tutte le nicchie(anche per questo hanno successo) e finiscono per farsi autoconcorrenza.
Ritratto di Moreno1999
18 giugno 2014 - 18:26
4
"Il listino BMW è troppo piccolo per tutte e due"
Ritratto di PariTheBest93
18 giugno 2014 - 20:55
3
Secondo me è più concorrente della cls la ghibli anche perché la classe E è la solita auto di rappresentanza, mentre la cls osa parecchio nel design proprio come la ghibli...
Ritratto di Fr4ncesco
18 giugno 2014 - 17:29
2
Quando vedo certi nick non leggo i commenti a prescindere. Di persone obiettive ed educate su questo sito se ne contano davvero sulle dita di una mano. Pareri diversi ci stanno, e meno male, altrimenti che divertimento ci sarebbe ad esprimere considerazioni diverse, ma qui c'è davvero gente immatura, sembra che dietro ai pc ci siano bambini delle elementari. E' come ragionare con uno di 5-6 anni che dice che il suo giocattolo è più bello del tuo e basta.
Ritratto di fabri99
18 giugno 2014 - 18:18
4
Sono d'accordo con te. E' bello che ci siano pareri diversi, ognuno ha gusti o idee diverse dagli altri, ma come hai detto, sembra di avere a che fare con bambini dell'elementari. Sembra di essere in una dittatura, è come se ci volessero...convertire al loro pensiero... Ognuno ha la sua auto e il suo marchio preferito, ma non è che se ucciderei per avere una Corvette, allora tutto il resto fa schifo... Sarebbe ora che la Redazione si svegliasse un po' fuori e bannasse questa gente, o almeno mandasse qualche e-mail un po'...minacciosa, come era arrivata a me anni fa, dove si scriveva che ero a rischio ban... Sicuramente molti calmeranno o, al contrario, saranno espulsi dal sito... All'inizio, sul mio sito pensavo che il non poter commentare fosse un difetto, ma in un certo senso è quasi piacevole non vedere tutti questi commenti di fan esaltati che non vedono altro che la loro auto o casa preferita... E poi, se una volta ci scappa l'errorino, non c'è nessuno a fartelo notare... ;)
Ritratto di Fr4ncesco
18 giugno 2014 - 19:06
2
Come se mi interessasse un errore di battitura o una svista xD Ok mi hai corretto, sei un saputello e ti senti soddisfatto, ma alla fin fine, e sticazzi? Quelli non so se mi fanno più pena o tristezza. C'è da ridere però quando poi capita anche a loro di fare un errore...
Ritratto di PariTheBest93
18 giugno 2014 - 20:57
3
Tu eri a rischio ban, cosa avevi combinato??? XD
Ritratto di Moreno1999
18 giugno 2014 - 21:21
4
Quando ho detto ad akira555 che "era il capo della tribù di saccenti (che lui tanto nominava) e che si era iscritto solo per rompere i cog**oni a me e fabri99 quando in realtà lui aveva solo due anni in più di noi". Teoricamente avevo solo risposto ad una sua provocazione.
Ritratto di PariTheBest93
18 giugno 2014 - 21:35
3
Occorre un sistema tipo quello di youtube, dove puoi segnalare agli abusi/spam e magari segnare anche i like ai commenti, cosi oltretutto quelli dei "cattivi" (che vanno sotto zero) si oscurerebbero...
Ritratto di Moreno1999
18 giugno 2014 - 21:37
4
Solo che poi ho scordato la pass e sono rientrato un anno fa.
Ritratto di Mattod
18 giugno 2014 - 13:59
Per me una delle auto più belle ed eleganti in circolazione. Già lo era prima, ora anche di più.
Ritratto di fabri99
18 giugno 2014 - 14:41
4
Sicuramente rimane molto bella, ma è più uguale al resto della gamma e meno particolare, peccato. Rimane la più bella fra le grosse Coupè, mi piacerebbe vedere anche un tentativo da parte di Maserati e Jaguar, una Ghibli e una XF Coupè non sarebbero certo male.
Ritratto di Porsche
18 giugno 2014 - 15:25
Fantastica !!!!
Ritratto di Sp3ranza
18 giugno 2014 - 15:25
La trovo bellissima, una delle berline/coupè più belle in circolazione, forse la più bella. ;)
Ritratto di riccadome99
18 giugno 2014 - 16:46
Una macchina fantastica e bellissima !!! Sia la berlina che la station hanno quel tocco che la differenzia dalle altre. Una vera macchina!!! La stella in fatto di tecnologia e design è la prima. BRAVA STELLA♡♡♡
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2014 - 16:55
3
A me la coda della versione Shooting Brake continua a sembrare un carro funebre, ma in fondo sono gusti... comunque il restyling si è integrato piuttosto bene col resto dell'auto, anche se prima secondo me aveva più personalità.
Ritratto di Fr4ncesco
18 giugno 2014 - 17:22
2
Non per l'auto in se che risulta bella, ma è diventata troppo banale, sembra una CLA più grossa. E poi quel tablet così messo sulla plancia è davvero brutto. Non si integra e sembra posticcio. Da questo restyling preferisco la Serie 6. Peccato perchè la precedente mi piaceva davvero tanto.
Ritratto di vinsex
18 giugno 2014 - 18:15
Ma quanto è brutta la sw... mamma mia.... la berlina è fantastica ma non si può vedere quel posteriore da auto adibita a carro funebre dai....
Ritratto di Ivan92
18 giugno 2014 - 21:47
12
La SW invece proprio non mi piace (e non mi è mai piaciuta), una bella berlina CLS 63 AMG S 4Matic è il mio sogno da quando è uscita, ora con questo restyling e il cambio a 9 marce ancora di più, per me è un auto perfetta.
Ritratto di Willy2000
18 giugno 2014 - 22:14
Bellissima la berlina e anche la SW ma a volte fa un po' l'effetto carro funebre.
Ritratto di gianluca.g
18 giugno 2014 - 23:01
Ciao a tutti posso dire di essere un nuovo utente, anche se iscritto da un pò solo ora inizio a partecipare attivamente. Comunque la cls é una macchina veramente ben fatta elegante e sportiva allo stesso tempo e con un livello qualitativo veramente alto....classe e e cls si fanno concorrenza ,ma sino a un certo punto perché per me la classe e é destinata ad una fetta di mercato che vuole il macchinone elegante da rappresentanza seriosa ecc...la cls é per chi vuole una macchina elegante ma con quel tocco di sportività (parere personale)
Ritratto di luca-motard
18 giugno 2014 - 23:36
La SW è sicuramente particolare ma è troppo lunga per i miei gusti...non avrebbero nemmeno dovuto farla secondo me, il CLS doveva restare in una sola versione (la più bella) tanto di SW non ne mancano a listino...
Ritratto di porsche 356
19 giugno 2014 - 12:07
Come si fa a discutere della cls la quale non sarà mai usata dai soliti NCC (noleggio con conducente) e che ha dato un'alternativa validissima nella scelta di un'auto che per eleganza sportività e comodità ha pochissime concorrenti. La M B ha mercato in tutto il mondo quindi anche se la SW non è adatta per le ns strade pazienza , la venderanno in America.
Ritratto di CUMENDA REGGIANO
19 giugno 2014 - 15:21
Questa Mercedes-Benz ha avuto un enorme successo soprattutto con la versione per famiglie, grazie alla proposta del pagamento a rate pubblicizzato dalla casa madre su tutte le televisioni italiane e non. Grazie a le recenti migliorie sono riusciti a coprire o eliminare i difetti che il modello precedente riportava, come ad esempio i gruppi ottici, che nella precedente versione, scusate la ripetizione, la facevano sembrare un'auto di uno o due anni più vecchia, forse Mercedes ha deciso di migliorarla perché hanno avuto il mio stesso identico pensiero, o forse perché secondo loro era il momento di far vedere che non avevano trascurato quel particolare modello per dedicarsi a modelli più recenti che la casa tedesca ha prodotto. Come ultimo commento vorrei parlare degli interni che hanno avuto un bum veramente pazzesco rispetto al precedente modello, in fatto di tecnologia, estetica e anche stile che rispetta maggiormente gli attuali canoni che la casa tedesca si è imposta. Guardando lo specchietto retrovisore centrale non riesco a capire come mai i tedeschi abbiano aggiunto quell'enorme coso nero che secondo me ( ed è il primo aspetto negativo ) peggiora notevolmente la visuale al guidatore inutilmente, infatti mi potrei sbagliare ma secondo me nella versione precedente non era presente.
Ritratto di bubu
19 giugno 2014 - 15:26
dire che è stupenda è dire poco!
Ritratto di roby91
20 giugno 2014 - 01:13
Un'auto così grossa, possente e grintosa, con motori che sfiorano i 600cv, ha la disponibilità del 2.2 da 170cv? Già vedere i cls con la scritta 250 cdi mi fà girare il naso..