NEWS

Mercedes E All Terrain 4x4²: per il fuoristrada “duro”

2 agosto 2017

Allargata e alzata da terra è un esercizio realizzato da un ingegnere della Mercedes. Ha gli assali della G 4x4².

Mercedes E All Terrain 4x4²: per il fuoristrada “duro”

ESERCIZIO DI BRAVURA - La fuoristrada Mercedes G è ha ricevuto nel 2015 una serie di accorgimenti per il fuoristrada estremo, destinati alla G 4x4², che incidono sull’altezza da terra e sulla capacità dell’auto di affrontare gli ostacoli più impegnativi. Un allestimento simile è stato messo a punto per la Mercedes E All Terrain, la variante più specialistica e appariscente della famigliare E Station Wagon, che assume le sembianze di una vera fuoristrada e affronta in scioltezza passaggi che avrebbero fermato la normale E All Terrain. L’auto prende il nome Mercedes E All Terrain 4x4² e non verrà costruita in serie limitata, come successo per la G 4x4², ma è stata realizzata da un dipendente della Mercedes che voleva migliorare le capacità in fuoristrada della E All Terrain: Jürgen Eberle, l’ingegnere coinvolto nel progetto, ha impiegato 6 mesi per effettuare tutte le modifiche.

FUORISTRADA VERA - La principale novità studiata per la Mercedes E All Terrain 4x4² sono gli assali a portale, una soluzione tecnica riservata ai fuoristrada più specialistici che modifica la posizione degli assali, ovvero il collegamento meccanico che unisce le ruote a sinistra con quelle a destra: il sostegno non è in asse con il centro della ruota, ma rialzato per aumentare la luce a terra e incrementare l’agilità dell’auto davanti agli ostacoli. Non a caso l’altezza da terra passa dai 16 cm della E All Terrain a 42 cm. Eberle ha modificato inoltre gli archi passaruota, installato protezioni sulla carrozzeria e scelto pneumatici adatti al fuoristrada, in grado di fornire l’aderenza di cui l’auto ha bisogno: basti sapere che la profondità di guado raggiunge i 50 cm (sono 28 cm sulla E All Terrain). Le carreggiate aumentano di 20 cm. Il motore della E All Terrain 4x4² è un benzina V6 sovralimentato non disponibile per la E All Terrain, il 3.5 da 333 CV, riservato alla performante E 400.

Mercedes E SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
16
24
13
25
VOTO MEDIO
3,1
3.066665
105
Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
2 agosto 2017 - 18:33
1
Dev'essere un bel caldo anche in Germania.
Ritratto di Gasswagen
2 agosto 2017 - 20:27
E che me ne fotte? Che imparino una buona volta a fare motori, non dico super, ma almeno un po' decenti.
Ritratto di The_Duke
2 agosto 2017 - 19:06
Brutta. Inquivocabilmente orribile. Batte pure il PickUp Classe X.
Ritratto di Black Ice
2 agosto 2017 - 19:17
1
Certo che certi marchietti non hanno neanche la liquidità per creare un indispensabile station wagon, visto che non ne hanno neanche una sul listino. Mentre altri marchi prestigiosi hanno pure il tempo per concedere ad un ingegnere di svagarsi per creare un esemplare unico di una SW in grado di bastonare nell'off-road puro tutti i suv da femminüccia in commercio, incluso i "fantastici" suv dalla guida "sportiva" che però non arrivano neanche a 250 km/h, (salvo la versione dei "record" che di record non ne ha fatto neanche uno)
Ritratto di Luzo
3 agosto 2017 - 19:49
A dire il vero nessuno neanche i truffatori sttaricchi dognerebbero mai di creare sto aborto..... E del resto impegnati come sono a fare state in strada i loro missili da oltre 250 che però vanno, forse, solo sul dritto... Un po' come te fuoco e fiamme sulla tastiera ma buono a nulla.
Ritratto di AMG
5 agosto 2017 - 10:45
Quoto
Ritratto di Black Ice
2 agosto 2017 - 19:25
1
Un po' come il tuo account clone, che farà la stessa fine dei vari "sinistro", "highway_to_hell", ecc....
Ritratto di Thresher3253
2 agosto 2017 - 19:41
É solo un esercizio di stile. Come fate a lamentarvi sempre e comunque lo sapete solo voi.
Ritratto di Agl75
2 agosto 2017 - 22:13
Esatto, un puro esercizio di stile. Tipicamente cosa tedesca per far vedere quanto son bravi. E lo sono. Quanto mi stanno sul... antipatici
Ritratto di Leonal1980
3 agosto 2017 - 13:37
3
Finalmente un reale commento...
Pagine