NEWS

La concept che anticipa la Mercedes GLA

18 aprile 2013

Questa crossover unisce una buona personalità da suv con altri tratti più da berlina sportiva.

La concept che anticipa la Mercedes GLA

GRANDE NOVITÀ DALLA CINA - Dal vero si potrà vedere al Salone di Shanghai, dal 21 al 29 aprile, dove ne è prevista la presentazione sullo stand Mercedes, con il nome Concpet GLA. È una crossover sportiva a 5 porte dalle dimensioni abbastanza compatte, che anticipa il modello di serie anch'esso denominato GLA. Dalle immagini la prima cosa che colpisce è l’equilibrio tra le diverse anime ispiratrici del modello: quella da suv e quella più filante da sportiva. E del resto la stessa sigla del modello lo suggerisce: GL è un nome che “parla” di fuoristrada e 4x4, mentre la A riconduce al modello di grande diffusione di recente lancio (e successo).

FAMILY FEELING E MODERNITÀ - La linea è in sintonia con le ultime creazioni della Mercedes, con nervature dai tratti netti e decisi sulle fiancate, sul cofano e nella mascherina, assieme a motivi più tradizionali della casa della Stella. L’insieme appare sportivo e grintoso, grazie  all’energia espressa dalla parte anteriore, ben combinata con il padiglione basso, che allontana completamente l’immagine della suv tradizionale. Contributo notevole in tal senso deriva alla Mercedes GLA dalle ruote con cerchi da 20” e pneumatici 255/45 R 20, dal battistrada con disegno esclusivo. Sarà interessante vederla dal vivo, per valutarne meglio le proporzioni, intanto coniugando ciò che si vede nelle immagini diffuse con le misure comunicate (438 cm di lunghezza,198 di larghezza e 158 di altezza) c’è da credere che la Mercedes GLA sia una proposta di grande equilibrio.
 
 
211 CV E DOPPIA FRIZIONE - La Mercedes ha comunicato che sotto il cofano di questa GLA c’è un quattro cilindri turbo a benzina di 1.991 cc, capace di erogare 211 CV. La trasmissione è tramite cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti, mentre la trazione è integrale 4-MATIC.
 
 
LUCI LASER -­ Sulla Mercedes GLA non mancano le novità ad effetto, che riguardano i gruppi ottici. Le luci di posizione e quelle di direzione sono a led, mentre i fari principali adottano una soluzione raffinata: l’illuminazione avviene infatti grazie a un raggio laser deviato da uno specchio. E per far fronte al riscaldamento che consegue a questo modo di ottenere la luce, nel gruppo otico è prevista la presenza di una piccola ventola di raffreddamento.


Aggiungi un commento
Ritratto di gianliuk91
17 aprile 2013 - 20:01
Un design unico, bellissimo il tunnel centrale e i led sul tetto da vera crossover
Ritratto di Ciro1594
19 aprile 2013 - 13:53
2
li monta anche la X-Trail..proprio nello stesso posto ;)
Ritratto di juvefc87
17 aprile 2013 - 20:03
avevo forti dubbi, invece con ruote standard sarebbe perfetta
Ritratto di FED 88
17 aprile 2013 - 20:25
bravissima Mercedes ha fatto davvero un ottimo lavoro
Ritratto di ford 00
17 aprile 2013 - 20:54
Ben riuscita...
Ritratto di fabri99
17 aprile 2013 - 20:57
4
Sono decisamente meravigliato! Mercedes migliora sempre di più ultimamente, soprattutto in quanto a design: non ce ne è una che non mi piaccia... Non ho mai amato i SUV, perciò non sapevo che aspettarmi dalla GLA: beh, se manterrano queste linee, penso che la Evoque si preoccuperà non poco... Devo ammettere che è davvero bellissima, filante e cattiva e, anche se un po' avventurosa(quel tetto non penso ci sarà nella versione di serie) non è mai esagerata... E mi piace il fatto che un senso ce lo abbia: è una bella auto, come se fosse la Classe A normale... Ed è piuttosto raro tra i SUV: personalmente, credo che solo CX-5 ed Evoque siano al livello della GLA... Sì, ci sono anche SUV carini, ma non saresti mai indeciso tra un SUV e una berlina perchè il SUV è talmente bello da confonderti... Non lo preferisco alla CLA, ma a molte altre belle auto sì... Quindi complimentoni Mercedes, ottimo lavoro... Saluti ;)
Ritratto di fedex
17 aprile 2013 - 22:59
bella bella... è completamente nuova ma al tempo stesso ricorda la classe A
Ritratto di MatteFonta92
18 aprile 2013 - 00:53
3
È... è... orribile! Ma che schifezza è mai questa??? Dopo dei capolavori come la CLA la Mercedes mi sforna degli obbrobri come questo? È un'auto brutta e sgraziata, con quelle ruotone, quel lungo cofano e la coda corta e affusolata... mi spiace, ma stavolta la Mercedes mi ha proprio deluso!
Ritratto di porsche 356
18 aprile 2013 - 15:26
Che provocatore sei ! Ma simpaticissimo !
Ritratto di TommyTheWho
18 aprile 2013 - 04:39
7
Bella linea, aggressiva ma pulita. E, finalmente, qualcuno che mette sul mercato non uno stupido ibrido simil-suv a due ruote motrici ma un mezzo con la trazione integrale.
Pagine