NEWS

Mercedes GLS: test quasi finiti per la nuova generazione

27 gennaio 2019

La nuova Mercede GLS sarà una sfidante per BMW X7 e Range Rover: dovrebbe arrivare a metà 2019.

Mercedes GLS: test quasi finiti per la nuova generazione

SUPERFICI PIÙ LEVIGATE - Arrivano da Praga queste foto spia della nuova suv a sette posti Mercedes GLS, che il nostro lettore Mattia ci ha inviato dopo avere fotografato su strada un esemplare di prova. Il nuovo modello, atteso intorno alla metà del 2019, avrà un aspetto massiccio ma più elegante rispetto alla vecchia generazione, in vendita da sette anni (esordi con il nome GL, poi diventata GLS), perché le linee della carrozzeria saranno levigate come per tutte le ultime Mercedes: la nuova GLS avrà quindi fari anteriori più piccoli, fiancate "pulite" e fanali posteriori più snelli. L'impressione dovrebbe essere quindi di un'auto massiccia ma più discreta rispetto alla rivale BMW X7.

NORMALE, IBRIDA O SPORTIVA - Grazie alla nuova piattaforma MHA condivisa con la recente GLE, la Mercedes GLS del 2019 dovrebbe guadagnare qualche cm in lunghezza e avvicinarsi così ai 520 (oggi misura 513 cm), per offrire più spazio ai sette passeggeri su tre file di sedili. Il comfort a bordo infatti è fra i punti di forza di quest'auto, l'ammiraglia fra le suv della casa tedesca, che avrà materiali, rifiniture e dotazioni in linea con la berlina Classe S, la più grande e ricca fra le Mercedes, compreso l'allestimento di lusso Maybach. I motori invece arriveranno dalla sorella minore GLE: sono attesi sei e otto cilindri, compreso l'ibrido della versione 450, basato sul 3.0 da 367 CV ma dotato di un modulo elettrico da ulteriori 22 CV. Non mancheranno le versioni sportive "griffate" AMG, con motori fino a quasi 600 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di RS
28 gennaio 2019 - 08:53
Attendiamo il confronto con Bartolini e SDA.
Ritratto di andrea120374
28 gennaio 2019 - 09:12
2
Aspettiamo che ti fai visitare da un buon medico
Ritratto di RS
28 gennaio 2019 - 09:19
Dici che è meglio la concorrenza? Eppure con un cassone così puoi farci molte consegne.
Ritratto di marcoveneto
28 gennaio 2019 - 09:26
L' auto preferita dai corrieri :D
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2019 - 11:46
Come le sue concorrenti, è studiata per il mercato nordamericano.
Ritratto di luperk
28 gennaio 2019 - 17:23
e' ora che audi faccia vedere come si fanno i suv full-size tenendo il peso sotto le 2 tonnellate. #Q9iscoming
Ritratto di RS
28 gennaio 2019 - 17:28
Tra Q2, Q3, Q4, Q5 e Q7 non se ne sente così tanto il bisogno del Q9
Ritratto di luperk
31 gennaio 2019 - 19:01
in usa credo che ne sentano il bisogno
Ritratto di DRUIDI PAOLO
31 gennaio 2019 - 19:29
4
In USA è il sogno di tutti i proprietari di fuoristrada Station Wagon americani, ma costa da una volta e mezzo al doppio. Paul.
Ritratto di DRUIDI PAOLO
28 gennaio 2019 - 20:10
4
La Mercedes è un fuoristrada e non un SUV come tutte le Audi, ha un telaio (2 longheroni e 5 traverse) saldato, ha un riduttore a due velocità che da solo pesa 250 kg. ha 3 differenziali, oltre a quello posteriore ne ha 1 centrale ed 1 anteriore (tutti con meccanismo di bloccaggio), mentre tutte le Audi hanno 1 solo differenziale anteriore, 1 giunto centrale (nel peggiore dei cesi probabilmente elettrico) ed un ripartitore anteriore. Tolto tutto questo "surplus" la Mercedes probabilmente pesa meno del Q7, dell'X5 e di altri scatoloni simili. De gustibus, Paul.
Pagine