NEWS

Mercedes GLS: le immagini trapelano online

16 aprile 2019

A poche ore dalla presentazione appaiono online anzitempo le prime immagini della nuova suv di lusso Mercedes GLS.

Mercedes GLS: le immagini trapelano online

RIVALE DI BMW E RANGE ROVER - Ufficialmente sarà svelata domani al salone di New York, ma le prime foto stanno già circolando in rete su vari siti, come Carscoops. La nuova Mercedes GLS è la suv al vertice della gamma della casa tedesca, e si configura come una concorrente diretta di BMW X7 e Range Rover. In attesa dei dati ufficiali possiamo commentare quello che vediamo, cioè il design, con soluzioni stilistiche in sintonia con le nuove tendenze della Mercedes, con prevalenza di forme tondeggianti che attenuano la grande imponenza della vettura: la lunghezza, infatti, dovrebbe superare di slancio i 500 cm.

TANTO SPAZIO - Di rottura rispetto alla Mercedes GLS precedente è la plancia, ripresa sostanzialmente da quella della GLE, dunque di concezione ben più attuale. I materiali paiono di qualità superiore e la dotazione immune da lacune. Le immagini fanno anche pensare che l’abitacolo abbia guadagnato parecchio in termini di spazio, in modo particolare per i posti posteriori. Una conseguenza anche dell’aumento del passo.

SOLO CON SEI E OTTO CILINDRI - I motori della nuova Mercedes GLS non dovrebbero essere diversi da quelli impiegati dalla “sorella minore” GLE: ci dovrebbero essere le unità 6 cilindri in linea e il V8 di quattro litri, e non dovrebbe mancare una versione AMG. Addirittura si parla di un allestimento di ultra lusso a marchio Maybach. Quanto alla trasmissione dovrebbe essere generalizzato sull’intera gamma il cambio automatico a 9 rapporti.

Mercedes GLS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
9
10
15
40
VOTO MEDIO
2,5
2.45652
92


Aggiungi un commento
Ritratto di C200
16 aprile 2019 - 12:46
Aspetto l'Alfa BRT per farle concorrenza :)
Ritratto di AMG
16 aprile 2019 - 13:00
Rivale di Range Rover non mi pare, fino all'arrivo della BMW X7 il GL non aveva concorrenti, era l'unica suv che nella sua categoria sapeva offrire posti nella terza fila di sedili comodi anche per delle persone adulte. Complici le dimensioni non è mai stata un'auto particolarmente "bella" anche se la prima generazione è stata apprezzata tra gli altri dalla cancelliera tedesca nondimeno ahah... A me è piaciuta solamente la seconda generazione (pre-restyling!) ovvero prima che la chiamassero GLS con il profondo restyling che l'ha portata a diventare quella in vendita attualmente. Sul nuovo modello non saprei come esprimermi. Esternamente non mi piace granché, specialmente i fanali frontali simili a quelli orrendi della Nissan Navara - MB X pick-up... Sono troppo sottili per le dimensioni del frontale. Gli interni già apprezzati sulla GLE mi piacciono, anche se qualche elemento di distinzione non sarebbe stato male... Dopotutto era solo la prima generazione che condivideva tantissimo con la GLE, ma anche dopo è sempre stato così
Ritratto di Enea Fraddosio
16 aprile 2019 - 13:32
Posseggo Mercedes GLS 2017 e sono rimasto estremamente deluso dal restyling della nuova GLS che oltre ad avere bocchette che sembrano incollate non riprende minimamente il lusso e il cambio generazionale visto sulla BMW X7.
Ritratto di AMG
16 aprile 2019 - 15:05
Se per lusso intendi eccessive cromature e plastiche pacchiane nella leva del cambio puoi tenertelo
Ritratto di AMG
16 aprile 2019 - 15:07
Per il cambio generazionale invece... A parte i doppi reni esagerati come interni l'X7 propone l'ennesima minestra BMW, ci sono tutti gli elementi tradizionali della casa.
Ritratto di Roomy79
16 aprile 2019 - 17:47
1
Invece sto cassone e sobrio...
Ritratto di Wikowako
16 aprile 2019 - 14:51
No mi addentro in giudizi su quest'auto, che è lontana dalle mie preferenze estetiche come dalle mie possibilità economiche. Rilevo solo che i tedeschi, a differenza di altri, propongono nuovi modelli e restyling a getto continuo. Un processo che esso stesso è impostato come una catena di montaggio, quando altri ti fanno aspettare 10 anni per un nuovo modello (se non lo lasciano direttamente morire di vecchiaia) e te lo propongono come se avessero inventato l'automobile in quel momento, con tanto di strombazzanti (quanto imbarazzanti) eco mediatiche. Poi facile che quel modello, iperpompato mediaticamente, faccia magri numeri di vendita. Due modi di operare diametralmente opposti.
Ritratto di anarchico2
16 aprile 2019 - 16:21
Concordo, anche se Audi strombazza abbastanza.
Ritratto di Wikowako
17 aprile 2019 - 00:35
Infatti, sarà una coincidenza, ma della "triade" proprio Audi è l'unico marchio che non mi ispira tanto, pur riconoscendone la qualità.
Ritratto di luperk
17 aprile 2019 - 13:27
Grazie al gruppo che ha alle spalle, ha contenuti superiori a bmw e mercedes, può ampiamente permetterselo
Pagine