NEWS

La Mercedes annuncia la nuova linea “AMG Sport”

27 novembre 2014

Nella strategia di crescita della divisione sportiva AMG s’inserisce il lancio di una nuova linea di prodotti denominati AMG Sport.

La Mercedes annuncia la nuova linea “AMG Sport”
A TUTTA BIRRA - Prima i modelli sviluppati interamente in casa come la SLS AMG e la neonata Mercedes-AMG GT, poi l'allargamento alle vetture più piccole con la A e la CLA 45 AMG: il reparto sportivo di Affalterbach è in piena salute e non ha alcuna intenzione di cullarsi sugli allori. Anzi. Se quest’anno verrà archiviato un nuovo record di vendite con oltre 40.000 unità immatricolate, il prossimo passo è raddoppiare le vendite  rispetto al 2013 entro i prossimi tre anni. “Siamo orgogliosi di questi successi - ha dichiarato Tobias Moers, a capo della Mercedes-AMG - perché forniscono le basi per la prossima fase della nostra strategia di crescita”. 
 
LA VIRTÙ STA NEL MEZZO - Per rendere il marchio AMG ancora più accessibile, sarà lanciata una nuova linea di prodotti chiamata “AMG Sport”. L’obiettivo è colmare il vuoto esistente tra i pacchetti sportivi AMG per le vetture Mercedes e i classici modelli ad alte prestazioni (oltre a garantire un’ulteriore riduzione delle emissioni inquinanti della gamma). I modelli AMG Sport potranno comunque contare su motori potenziati, trazione integrale, telaio e impianto frenante specifici. Il salone di Detroit, in programma dal 17 al 25 gennaio 2015, farà da vetrina ai primi due modelli targati AMG Sport, anticipati da un’immagine teaser. Particolarmente interessante è la vettura ritratta a sinistra nella foto in alto: si dovrebbe trattare della nuova GLE, la suv con tetto spiovente che sarà chiamata a confrontarsi con la BMW X6.


Aggiungi un commento
Ritratto di swiss air
28 novembre 2014 - 12:34
Quindi se vuoi essere un elegantone compri una Dacia ??? Oppure una Delta o una Thema ??
Ritratto di Flavio Pancione
28 novembre 2014 - 17:34
7
È ancora un auto signorile ed elegante con ottimi contenuti, anzi in versioni executive e sport è fin troppo elegante! Molto piu della precedente. Per non parlare della E che proprio per questi motivi non mi è mai piaciuta, nella E anche la guida e i motori è eccessivamente turistica.Quello che mi dispiace è che ormai Mercedes nella massa è classe A col motore della modus della mia ragazza, o peggio la B, si parla solo di queste Mercedes che di Mercedes hanno lo stemma, non conoscendo nemmeno la "base di gamma" Classe c. La vecchia orribile A almeno se la ca***vano in pochi (a parte mio cugino ) ..
Ritratto di Flavio Pancione
29 novembre 2014 - 13:33
7
l'ho spesso anche io definita "sciolta". Anche perchè la " vecchia " C post restuling, saro di parte o sarà che l'ho avuta, ma secondo me è più bella e di carattere. Avvicinandomi alla C che ho avuto posso ritenermi incredibilmente soddisfatto di Casa Mercedes, era di una comodità notevole, così come la silenziosità e la cura nei dettagli. E come detto la linea originale e per nulla pacchiana. Proprio per questo mi dispiace del nuovo percorso stilistico-filosofico intrapreso con la nuova A. Però non sono d'accordo sulla Vecchia A, sicuramente la conosci meglio di me, io la guido solo a volte. Ma a me proprio non è piaciuta, si sarà spaziosa, ma la guida è quello che è , la linea anche.. il motore peggio (1.9 diesel quella di mio cugino ). In fondo però è vero la vecchia A era più signorile (e da donna) . Ma in sostanza.. avrei preferito una nuova Classe A diversa.
Ritratto di Veloce
28 novembre 2014 - 14:06
io lo trovo un buon modo di avvicinarsi alla gamma Msport di BMW. Parliamo di vetture dall'estetica connotata in maniera sportiva ma senza eccessi sgradevoli. Le stesse vetture sono ordinabili senza gli accessori AMG e in allestimento Exclusive e a quel punto diventano vetture dall'estetica classica ed elegante. L'elasticità della gamma di una Classe C MY 2014 è notevole. Trovo comunque molto più fine una berlina mercedes con le prese d'aria sul paraurti anteriore e la griglia punteggiata, piuttosto che una Audi A6 o Q5 col pacchetto Sline. Semmai possiamo discutere sui modelli A, B e CLA che con alcuni allestimenti sembrano in contrasto con l'idea di sobrietà che caratterizza da sempre Mercedes Benz.
Ritratto di HENRY78
27 novembre 2014 - 23:55
1
avanti con le serie sportive e soprattutto personelizzabili.visto le vendite delle AMG ha ragione ad investire su altre versioni sportive.le AMG sono un altro pianeta rispetto alle mercedes cosiddette normali a livello estetico AMG. CONTINUATE COSI'!!!!!!!!
Ritratto di pogio
28 novembre 2014 - 09:45
Niente da dire.. Saranno concorrenti di Audi S e bmw M Performance.. Mi piace che mettano un concorrente allo splendido X6!! E poco più in la uscirà anche quello di Audi..
Ritratto di M93
28 novembre 2014 - 10:51
Una mossa coerente ed in linea con il successo riscosso da AMG sul mercato: comprensibile che si voglia offrire qualcosa di più sportivo rispetto alla gamma normale, ma allo stesso tempo, di non estremo come accade con le AMG vere e proprie.
Ritratto di Chromeo
28 novembre 2014 - 12:38
1.6 156 CV. Esclusività del marchio portami via
Ritratto di Veloce