NEWS

Mercedes MLC, l’anti BMW X6

09 aprile 2014

La prima suv-coupé della Stella arriverà nel 2015 e viene anticipata da questa concept car che sarà presentata al Salone di Pechino.

Mercedes MLC, l’anti BMW X6
PRIMO DI UNA LUNGA SERIE - Il monopolio della BMW X6 sta per finire. La grossa suv bavarese dalla linea sportiva, praticamente senza concorrenti sin dalla sua nascita, dovrà presto fare i conti con un’altra tedesca. La Mercedes infatti presenterà a Pechino la Mercedes Suv Concept Coupé (foto qui sopra), primo assaggio della versione che andrà in produzione nel 2015. Il modello definitivo si potrebbe chiamare Mercedes MLC e sarà costruito nella fabbrica di Tuscaloosa, Alabama, a fianco della ML con la quale condividerà gran parte della meccanica. È quanto emerso dall’annuale assemblea degli azionisti della Damler, durante l'amministratore delegato Dieter Zetsche, ha illustrato i piani futuri del marchio e mostrato la prima immagine della concept car. Un piano che prevede l’introduzione sui mercati entro il 2020 di 12 modelli completamente nuovi, l’espansione in Cina, la continua ricerca verso una mobilità sostenibile (nel corso dell’anno sarà lanciata la Classe B Electric Drive) e lo sviluppo di nuovi sistemi di sicurezza attiva. 
 
LA “FIRMA” NEL TETTO - Tornando alla Mercedes Suv Concept Coupé, che a detta della Mercedes è un’anteprima “realistica” del futuro modello di produzione, evidenzia un carattere dinamico con linee muscolose e filanti. Le nervature su cofano e fiancata, la calandra di dimensioni generose, i grossi cerchi in lega e i fari che richiamano quelli utilizzati di recente su Classe C ed S, fanno da cornice all’andamento particolarmente ascendente del tetto. Una formula, questa delle suv-coupé, sdoganata appunto dalla BMW X6, poi ripresa dalla X4 e ora guardata con attenzione anche da Audi e Mercedes. La gamma motori della MLC dovrebbe offrire unità V6 benzina e diesel, V8 e V12 per le varianti AMG ad alte prestazioni e completarsi con una versione ibrida.


Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
9 aprile 2014 - 16:58
1
E poi, c'è da giurarci, arriverà l'anti X4!
Ritratto di Fix It Again Tony
9 aprile 2014 - 17:51
sembra una delle macchinine chicco di mio nipote di tre anni
Ritratto di TommyMichi
9 aprile 2014 - 18:24
ma sbaglio o su sto rendering hanno fatto un copia incolla della X6 e cambiato il muso? comunque carina ma inutile. e tra l' altro sarà estremamente costosa.
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 20:41
4
Hanno preso una CLA, la hanno gonfiata come un palloncino, le hanno messo i fari della Classe C e degli pneumatici da fuoristrada.
Ritratto di TommyMichi
11 aprile 2014 - 17:21
la linea laterale mi sembrava la X6. Cmq dei modelli Mercedes degli ultimi anni non son molto interessato o attirato, quindi magari mi sbaglierò, fatto sta che sti collage mi stanno proprio sulle balle, nessuno che rischia a creare da zero un' auto nuova, bella e innovativa. Ho apprezzato molto di più per es l' evoluzione della Classe A, dove hanno rischiato, poi non giudico se è venuta fuori bene o no. Dico solo che ormai le case buttano fuori un prototipo da cui viene fuori un' auto precursore, dalla quale modificando dimensioni e altezze nascono tutte auto satelliti per altri livelli. Boh.. son un pò perplesso. Apprezzo di più una casa come la Citroen che sperimenta tantissimo.. (e notare che a me le auto francesi non piacciono granchè).
Ritratto di fabri99
11 aprile 2014 - 20:44
4
Sono pienamente d'accordo. Cito Mercedes, ma potrebbe essere anche Mazda, Ford con mascherina Aston e molti molti altri. Hanno fatto una bella auto con belle linee, la Classe A. Ci poteva stare che questo stile fosse ripreso dalla CLA, ma adesso tutta la fottutissima gamma MB ha quel frontale della A. E' un bellissimo frontale, ma ha già stufato, è dappertutto... Lo stesso vale con il Kodo Design di Mazda, ma per ora è ancora limitato a pochi modelli, non è così pesante. Anche io apprezzo Citroèn per l'originalità, e lo stesso vale per Renault e anche per, paradossalmente, la BMW di Chris Bangle(fin quando non lo hanno cacciato, amavo le sue auto, soprattutto la M5 con il V10, auto stupenda, anche come look per me)... E poi, osare spesso premia: la Juke, secondo me orrida, è stato un successo...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 aprile 2014 - 18:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 18:30
3
Abbiate pietà di noi :'-(
Ritratto di MatteFonta92
9 aprile 2014 - 18:33
3
Vi prego... vi imploro... vi scongiuro... BASTA!!! Quell'aborto della X6 era già troppo per i miei gusti, e ora vogliono farne pure una concorrente...! Ma quando la finiranno di produrre simili atrocità?! Basta con questi enormi SUV-Coupé iper-costosi, iper-inquinanti, inutili e brutti come la fame!!!
Ritratto di Gyro
9 aprile 2014 - 18:40
SEMBRA UNA BALENA SU 4 RUOTE!
Ritratto di ThisTheAviator
9 aprile 2014 - 19:46
Basta con sti suv per contrastare quello e auto per contrastare quell'altro,fate qualcosa di originale cristo santo.
Ritratto di Mattia Bertero
9 aprile 2014 - 19:52
3
Inevitabilmente anche la più diretta concorrente della BMW, appunto la Mercedes, inizia a pensare a questa tipologia di SUV. Sicuramente inutile, almeno che sia bella da vedere...
Ritratto di lambo96
9 aprile 2014 - 20:35
Appena ho letto il titolo dell'articolo, ancora prima di aprirlo, mi è partita una bestemmia! Ma hanno rotto le palle con sti suv di merd4, non bastava l'X6, no ora anche un grandissimo marchio come Mercedes si abbassa a fare questi aborti inquinanti, pesanti e utili come un pettine in mano a Claudio Bisio .
Ritratto di andrearocca
9 aprile 2014 - 21:25
che cassettone inguardabile...neanche regalata... chi la compra spero sia solo per lo status symbol...
Ritratto di amazing_tvr
10 aprile 2014 - 11:52
Sono d'accordo con voi che sono inguardabii e sgraziate ma se vendono perché dovrebbero abbandonare l'idea, alla fine son società con fine di lucro.
Ritratto di Andrea Ford
11 aprile 2014 - 00:32
Di sicuro vendono meno dei suv tradizionali, l'X6 ad esempio ha sempre venduto meno dell'X5 e in mercati strategici per i grandi SUV come gli USA l'X6 è stato non un flop ma un vero e proprio bagno di sangue www.bmwpassion.com › ... › Parliamo di altre auto › Auto Europee‎
Ritratto di amazing_tvr
11 aprile 2014 - 10:12
Beh alla fine in Europa se ne vedono e posso solo immaginare il ricarico che hanno su questa tipologia di macchina considerando che costa più della X5! Poi alla fine questa è più da Europa che da USA, lì piacciono macchine come la Escalade i pickup.
Ritratto di monodrone
10 aprile 2014 - 12:52
ma che è sto schifo? complimenti a mercedes per il nuovo furgoncino. ma si guida con la c?
Ritratto di juventus94
10 aprile 2014 - 17:05
Non c'è mai limite al degrado..... povero mondo CHE ORRORE
Ritratto di riccardino56
10 aprile 2014 - 17:11
1
io possiedo una ml e a me questa linea non dispiace anzi....