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Mercedes: nel 2025 la superberlina elettrica della AMG

Pubblicato 03 novembre 2023

La divisione AMG della Mercedes sta sviluppando una berlina elettrica ad alte prestazioni in grado erogare oltre 1000 CV. Sarà pronta fra due anni.

Mercedes: nel 2025 la superberlina elettrica della AMG

VUOLE ESSERE DELLA PARTITA - La corsa alle berline elettriche ad alte prestazioni si annuncia sempre più interessante. Alle Tesla Model S Plaid, Porsche Taycan, Audi E-tron GT e Lucid Air fra un paio d’anni si unirà anche una proposta della Mercedes-AMG, ispirata al prototipo Vision AMG (nelle foto). La versione di serie dovrebbe arrivare nel 2025 con una carrozzeria bassa e filante con una lunghezza di circa 510 cm e un passo di 300 cm.

UNA NUOVA PIATTAFORMA - La nuova berlina-coupé della Mercedes-AMG sarà basata su una piattaforma specifica denominata AMG.EV, progettata dalla divisione sportiva della casa tedesca per le future elettriche ad alte prestazioni. Rispetto all’attuale pianale EVA, utilizzato da EQE ed EQS, oltre a garantire maggiore modularità (sarà possibile sfruttarla per realizzare modelli più compatti), è progettata per supportare potenze di oltre 1.000 CV. 

POTENZA AL TOP - La nuova berlina-coupé della Mercedes-AMG monterà motori elettrici di nuova generazione prodotto dalla britannica Yasa (compagnia acquisita da Mercedes nel 2021) che, a fronte di un peso di 24 kg, è in grado di erogare una potenza di 480 CV, e 800 Nm di coppia. Combinando due unità si ottengono quasi 1.000 CV, per arrivare a sfiorare quota 1.500 CV associandone tre. Unità a corrente che saranno alimentate da una batteria di nuova generazione con anodi di silicio prodotti dall'azienda statunitense Sila (assicurano maggiore densità energetica), più sottile rispetto a quella attuale e che quindi garantirà un baricentro più basso a tutto vantaggio delle doti dinamiche.



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Ritratto di Volandr
3 novembre 2023 - 12:35
Patente speciale o arresto per porto d'armi abusivo.
Ritratto di RaptorF22Stradale
3 novembre 2023 - 14:20
1
Se non sai guidare 3000 cavalli elettrici che equivalgono a 15 a vapore da rifare subito la patente . Sulle lavatrici basta che schiacci tutto il pedale e non devi fare nulla di più nemmeno frenare ė automatica anche quella e rigenerativa , gli adas e gli aiuti alla guida ti tengono dritto e nemmeno sgommi , stai seduto e schiacci tutto fino a che la batteria ha almeno il 60% di carica cioė per 2 minuti , poi devi spostarti dietro un camion a 90 e lasciare passare le panda termiche di nonno lino del 2003 a 165 kmh .
Ritratto di pierfra.delsignore
3 novembre 2023 - 15:51
4
Hai mai guidato una di queste vetture? Non credo proprio.
Ritratto di Volandr
3 novembre 2023 - 18:09
In Italia esistono milioni di nonno Lino e di nonna Lina, per non parlare di milioni casalinghe Pina e di geometri Pino. Vogliamo ammazzarli tutti?
Ritratto di pierfra.delsignore
9 novembre 2023 - 13:19
4
i nonni e le casalinghe si prenderanno le future Microlino EV se il nonno o la casalinga ha 150.000 euro per comprarsi una AMG può pure aggiungere un migliaio di euro per un corso di guida
Ritratto di bangalora
6 novembre 2023 - 15:02
Al peggio non c'è limite che oscenità la batmobile. Mercedes sta perdendo i colpi? Era l'unica auto ancora degna delle teutoniche ovviamente togliendo Porsche.
Ritratto di Tistiro
3 novembre 2023 - 12:59
Sembra facile farle da 1000mila cavalli considerando il fiorire di modelli supersportivi, ma farle per il popolo sembra la cosa piu difficile del mondo...mah... comunwue una bella chiatta...
Ritratto di John V
3 novembre 2023 - 13:26
Come per ogni nuova tecnologia si deve progredire ancora molto e per finanziare l'innovazione occorre necessariamente produrre auto di questo genere, anche non così estreme ecco, tali da assicurare marginalità notevoli e da far raggiungere al più presto il break even. Adesso fra i "comuni mortali", ma non solo, l'auto elettrica non la vuole praticamente nessuno, non ne vogliono proprio sapere, non vogliono essere seccati in continuazione, punto. E le eccezioni non fanno che confermare la regola. Il paleoelettrico, o età del litio che dir si voglia e che vor si diglia, la scansano praticamente tutti. I più, me compreso, vivono in una dimensione parallela, che osserva 'ste cose con curiosità e basta, e non vuole affatto andare oltre, adesso. Sinceramente manco mi fido delle tecnologie acerbe, in generale proprio, pur avendone non ho soldi da buttare, a prescindere. L'EICMA incombe, magari lo spunto per qualche sfizio me lo tolgo lì, non certo comprando un'algida elettromobile con la data di scadenza stampigliata sopra, con tutti i rischi annessi e connessi, spesso veri tabù, e non mi va insomma. Molto interessante il discorso delle ibride, invece, col recupero dell'energia in decelerazione e frenata; quello sì, adesso. Si guarda e basta in pratica, come quando s'entra in un negozio solo perché s'ha un po' di tempo da perdere. Tutto lì, finché me lo lasceranno fare. Poi... poi c'è tutto un mondo oltre all'UE dove andare a vivere, o morire, ma in santa pace.
Ritratto di Sherburn
3 novembre 2023 - 16:39
Post perfetto, stra condivido.
Ritratto di realista
4 novembre 2023 - 00:29
1
+1 (vivo già da anni fuori da questo circo impazzito della UE)
Ritratto di Miti
4 novembre 2023 - 19:21
1
Amen, Johnny, amen !!!
Ritratto di Rush
5 novembre 2023 - 00:19
John V, concordo. all’EICMA ci vado giovedì. Di sfizi più abbordabili li ce ne dovrebbero essere non pochi.
Ritratto di John V
5 novembre 2023 - 10:21
Quest'anno sarà eccezionale. Quello è rimasto un mercato serio, per ora e incrociando le dita, e in cui l'Italia ha ancora un suo peso effettivo. Tante novità, sì, e tanta coerenza soprattutto. Ma arriveranno pure lì, in realtà già ci sono ma nessuno se li fila. Faranno il solito casino...
Ritratto di pierfra.delsignore
3 novembre 2023 - 15:50
4
Ogni nuova tecnologia è fatta per le classi a maggior reddito è stato così da sempre, pure il gabinetto era fatto per i ricchi, così l'elettricità in casa, le prime lavatrici, TV, gli smartphone. Poi con il tempo ed il progresso tecnologico quello che era accessibile a pochi diventa accessibile a tutti, se si studiasse un minimo di storia non ci si stupirebbe dell'ovvio
Ritratto di John V
3 novembre 2023 - 16:35
Tutte tecnologie già mature quelle cui ti riferisci. Questa non lo è. Ne parliamo tra qualche anno, quando anche il controverso litio sarà un lontano ricordo, tra le altre cose.
Ritratto di pierfra.delsignore
3 novembre 2023 - 23:49
4
Il litio è controverso solo per chi si pensa che il petrolio sgorghi a impatto 0 dagli alteri, le batterie al litio le faranno per decenni e le hai usate per decenni in smartphone e computer dove continuerà ad esserci il cobalto senza stracciarti le vesti. La tecnologia è già al turning point, proprio su queste fasce di prezzo l'EV è competitivo con il termico, infatti ad esempio la Model S è l'auto più venduta nella sua categoria, la M3 elettrica è la M3 più venduta di sempre con numeri da record nel 2022 e quest'anno. Il progresso non parte mai dal basso se non nelle menate dei populisti retrogradi
Ritratto di realista
4 novembre 2023 - 00:30
1
Cambia pusher.
Ritratto di pierfra.delsignore
4 novembre 2023 - 09:44
4
Modello i4 M50 auto più venduta della divisione M di sempre anno 2022 e 2023 magari basterebbe guardarsi due dati di vendite
Ritratto di realista
5 novembre 2023 - 00:47
1
E questo cosa significherebbe? Che ci sono qualche centinaia di ultra benestanti che vogliono avere nella loro collezione anche una i4 M50, non si sa mai che magari fra qualche anno vale più di quanto l'hanno comprata (anche se ho qualche grosso dubbio).
Ritratto di pierfra.delsignore
7 novembre 2023 - 22:03
4
Qualche centinaia di migliaia di benestanti il mondo è vasto, l'innovazione non è mai stata fatta per il poo-pollo, piaccia o meno è così, dal gabinetto, passando per la lavatrice, il frigorifero, il computer, l'elettricità in casa, radio e TV erano tutti beni di extra lusso che con il tempo sono diventati accessibile per tutte le tasche, sarà così pure per l'auto EV, solo un folle potrebbe pensare di partire dall'utilitaria per il po-pollo EV, fallirebbe immediatamente, tra l'altro nel mondo le utilitarie non sono le auto più vendute da anni, in tutti i paesi impera il segmento C, aal limite il B, salvo alcune eccezioni come l'Italia.
Ritratto di Volandr
9 novembre 2023 - 18:31
Accipicchia. Per lei deve essere una differenza. Mi dispiace. Io ci sono abituato da sempre, a non essere ricco. Non è poi così male. :)
Ritratto di pierfra.delsignore
9 novembre 2023 - 23:03
4
Guarda mai stato invidioso, sono altri che frignano per l'innovazione che non è alla portata delle tasche del poo-pollo come se ogni innovazione tecnologica avesse avuto come target il ceto medio basso e non gli extra ricchi, dillo ai fan del termico ad oltranza, io so bene che quello che costa oggi 50 k ed ha 630 km di autonomia teorici, tra 10 anni ne costerà 25 e ne avrà 1000 di autonomia reali. Di professione faccio il tecnico informatico figurati se non ho visto certe situazioni e sentito i soliti retrogradi dire che gli smartphone non li avrebbe comprati nessuno perché non hanno i tasti fisici e costano troppo per la gggente, tanto per fare un esempio
Ritratto di Gordo88
4 novembre 2023 - 09:27
1
Ancora con questa fantomatica m3 elettrica.. ti consiglio di metterti l' anima in pace perchè fino al 2027 non se ne fa nulla e sarà comunque accompagnata dalla versione 6 cilindri
Ritratto di pierfra.delsignore
4 novembre 2023 - 09:42
4
Mi spiace ma la M3 elettrica esiste già ed è il modello più venduto nel 2022 e 2023
Ritratto di Alsolotermico
4 novembre 2023 - 10:01
Caspita!!..Non sapevo dell'esistenza della BMW M3 elettrica.. addirittura tanto da essere la più venduta sul mercato nel 2022 e 2023... Pierfra datte alle bocce che è meglio !!!!!
Ritratto di pierfra.delsignore
6 novembre 2023 - 13:43
4
BMW i4 M50 la BMW M più venduta di sempre tranquillo non sta succedendo in realtà ci hanno messo il classico L6 e non ce lo dicono
Ritratto di forfEit
4 novembre 2023 - 10:05
Se mi posso permettere un """dettaglio""" che probabilmente vi pacificherà una volta presone atto. Spesso le varie M, AMG, RS (parlo delle classiche termiche) sembra come fossero vendute tipo 1 su 2 di quel modello (nell'idea di qualcuno), ma poi invero fanno numeri risicatissimi e ""al momento più che mai"" servono solo a spingere sul volere (sganciando bei soldini) il relativo Pack sulla "magari" propria diesel 105 CV. Voglio dire, c'è stato periodo in cui (mi scuserà, l'italica berlina, se la devo metter in ballo) la Giulia QV ha venduto ben più di qualsiasi concorrente "pepata" tedesca. Ripeto, è solo nell'immaginario collettivo la situazione di cui sopra; da qui (tornando alla vostra diatriba) pensare che """l'essere la M più venduta""" poi rappresenti chissà quale successo (a prescindere da quanto un'auto che va alla fine una quindicina di km/h più veloce della mia pacificissima auto, sia effettivamente una M, e fra l'altro una M segmento D mica una citycar "M")
Ritratto di Gordo88
4 novembre 2023 - 12:59
1
Questo è pazzo..
Ritratto di pierfra.delsignore
9 novembre 2023 - 23:05
4
Gordo occhio che rileggendo quanto scritto tra 10 anni saranno altri a passare per pazzo. Ricordo ancora quando mi dicevano che gli smartphone non li avrebbe comprati nessuno perché non erano per le tasche del pooo-pollo e poi la gggente vuole i tasti fisici, qui è la stessa cosa. Classica visione retrograda da comfort zone
Ritratto di Millenium
4 novembre 2023 - 13:32
@pierfra.delsignore: potresti inserire il link del sito ufficiale di BMW della M3 elettrica? Mi interesserebbe molto e vorrei darci un'occhiata. Grazie.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 novembre 2023 - 13:44
4
Cerca BMW i4 M50 avrai tante soprese, soprattutto con le vendite. https://www.bmw.it/it/gamma/m/i4-m50/2021/Panoramica-bmw-i4-m50.html
Ritratto di realista
5 novembre 2023 - 23:12
1
@pierfra camb cambia pusher. Da "it.motor1.com": È ufficiale: la nuova BMW M3 sarà elettrica. BMW dà appuntamento al 2027 per la prima M elettrica. Dovrebbe sfruttare appieno la piattaforma Neue Klasse e avere 4 motori elettrici Sveglia.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 novembre 2023 - 13:45
4
Cerca BMW i4M50 ossia la prima versione di M3 Elettrica è del 2022 è la sportiva M che ha venduto di più nella storia della BMW nel 2022 e anche nel 2023 ma tranquillo la hanno dotata di L6 ma non ce lo dicono
Ritratto di realista
6 novembre 2023 - 23:32
1
@pierfra NON esiste una M3 elettrica del 2022. Può essere una BMW con marchietto M, ma NON è una M vera. Sei de coccio eh?
Ritratto di pierfra.delsignore
7 novembre 2023 - 22:04
4
No infatti non è una vera M, la M più venduta della storia nell'anno 2022 e 2023
Ritratto di Alsolotermico
4 novembre 2023 - 10:02
Pierfra i tuoi ragionamenti sono strani come te...ma molto strani.!!!!
Ritratto di pierfra.delsignore
6 novembre 2023 - 13:49
4
O semplicemente non vivo nel passato ma nel presente, guarda la BMW M3 elettrica ovvero i4M50 ha venduto oltre 100 mila unità anno, ma tranquillo non sta succedendo ci hanno montato un motore termico e non ce lo dicono
Ritratto di realista
6 novembre 2023 - 23:36
1
è una i4M ed è una vettura da super ricchi. Ovvio che in quel segmento ne vendano parecchie. Mica la usano tutti i giorni. Fattene una ragione, le BEV normali non sono ancora alla portata delle persone normali. Poi se tu ha 150K da spendere per una bev hai solo che l'imbarazzo della scelta.
Ritratto di pierfra.delsignore
7 novembre 2023 - 22:05
4
Fattene una ragione non è mai esistita l'innovazione dal basso, niente di innovativo può essere fatto partendo dalle fasce a reddito medio basso, tutte le innovazioni: dal gabinetto, passando per l'elettricità, la radio, TV, telefono, computer etc. erano innovazioni per le fasce ad elevato reddito che poi piano piano sono diventati in 10-20 anni accessibili anche a quelle a reddito medio basso, l'auto EV non farà eccezione.
Ritratto di realista
8 novembre 2023 - 23:43
1
Potresti aver ragione se si trattasse di innovazioni che hanno poi portato vantaggi anche alle classi sociali meno abbienti. Nel caso delle bev, per ora non ci sono vantaggi NEANCHE per i benestanti. Di cosa stiamo parlando?
Ritratto di pierfra.delsignore
9 novembre 2023 - 13:23
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Minor impatto ambientale, proprio la dove serve ossia le grandi metropoli urbane, 0 Nox 0 polveri sottili, minori costi di manutenzione, prima manutenzione fisica a 250.000 km, vs 15.000 e gestione, risparmio del 30% sull'energia, maggior affidabilità, minor numero di persone necessarie a produrre e manutenere le auto in un mondo che se non te ne sei accorto sta invecchiando in fretta e non troverai milioni di giovani disposti a fare lavori a basso costo poco specializzati. Il termico non ha spazio di miglioramento, rimarrà ancora qualche anno SOLO perché ci sarà in combinazione una BATTERIA, bella grossa.
Ritratto di realista
10 novembre 2023 - 01:04
1
ti rispondo punto per punto: 1) Minor impatto ambientale, proprio la dove serve ossia le grandi metropoli urbane, 0 Nox 0 polveri sottili. BALLA colossale. Le ICE Euro 5 e 6 hanno un impatto ambientale ridicolo. Vedi dati ARPA durante il lockdown 2) minori costi di manutenzione, prima manutenzione fisica a 250.000 km, vs 15.000 e gestione. Altra cretineria. Intanto non è affatto vero che la prima manutenzione delle bev sia 250K. Verifica sui libretti delle auto prima di sparare idiozie. Altra cazz.ata è che le ICE oggi abbiano intervalli di manutenzione da 15K. Minimo sono 30K o un anno. Se poi fai il contratto comprensivo di manutenzione il costo è spalmato su 36 o 48 mesi. Ininfluente. 3) risparmio del 30% sull'energia, maggior affidabilità, minor numero di persone necessarie a produrre e manutenere le auto Una serie di cazz.ate così è davvero difficile da controbattere. Dove hai letto queste cose? Su Topolino Elettrico? Mah....
Ritratto di pierfra.delsignore
10 novembre 2023 - 14:31
4
1. Classica FAKE NEWS POPULISTA citami i DATI ARPAT che dicono proprio il contrario di quanto tu affermi. Senza la batteria le 0 emissioni di Nox e particolato sono IMPOSSIBILI tecnicamente. 2. Inizia a verificare tu sul libretto, cosa cambi a parte il liquido dei freni e refrigerante, che devi cambiare comunque su tutte le termiche ogni 2 anni minimo su una EV a parte le pastiglie dei freni, solo anteriori a 250.000 km? 2. I tagliandi fisici di molte case sono a 15.000 anche in quelle a 30.000 devi rabboccare l'olio motore che ovviamente non è inquinante quando sparso in atmosfera vero?! Vivete in un vostro retrogrado passato, come se il termico non inquinasse, non avesse bisogno di manutenzione continua, il petrolio sgorgasse dagli alberi e non fosse estratto con enormi impatti ambientali e problemi geopolitici. Non hai da controbattere niente perché io ho dati tu FAKE NEWS. Efficienza teorica di un motore termico 35%, reale minima di un EV 70%, partiamo da qui, poi partiamo dalle manutenzioni programmate con sostituzione di oli, filtri, pastiglie freni, dischi, refrigeranti, ammortizzatori, frizioni, cavi candele, candele etc. Tutto questo è a impatto zero? Ha un costo per l'ambiente e l'acquirente o è tutto perfetto e non tocchi nulla fino a 250.000 km, sempre se ci arrivi, sempre che nel frattempo magari devi rettificare la testata, sostituire parte del cambio, frizione, volano etc.? Inizia a controbattere sul punto e vedrai che di argomenti ne hai 0, perché a parte negare l'evidenza, non puoi fare altro. Partiamo poi dal personale necessario alla produzione e manutenzione, tra 10 anni, non 100 andranno in pensione classi di età di 1 milione circa di persone sostituite da 500.000 ti pensi che davvero ci saranno decine di migliaia di giovani pronti-e a lavorare a basso costo poco specializzati per produrre le auto termiche che fanno brum brum così tu sogni di guidare una Ferrari al volante della tua TG 90 CV?
Ritratto di realista
10 novembre 2023 - 23:57
1
Ma fatti una vita, Spari idio.zie a raffica. Non vale neanche la pena di risponderti.
Ritratto di pierfra.delsignore
11 novembre 2023 - 00:51
4
Detto da chi non fa altro che spargere Fake News come se il termico fosse una tecnologia perfetta, non che al massimo rende il 30% reale, come se il petrolio sgorgasse a impatto 0 dagli alberi e la manutenzione fosse inesistente trovo la cosa davvero divertente.
Ritratto di forfEit
4 novembre 2023 - 10:20
Senza offesa ma non mischierei una qualsiasi situazione (vendite in primis) di un Modello Tesla con un qualsiasi altro modello di qualsiasi altro produttore di elettriche (se non marchi cinesi ma relativamente ad exploit del solo loro mercato interno). Infatti continui a dire sto fatto che la M tedesca sarebbe la più venduta fra le M dell'elica, ma se ti chiedo e quanto ne hanno vendute quindi? scommetto che la news dalla quale hai attino la """"strabiliante"""" notizia poi invece tale numero non l'aveva dato...
Ritratto di pierfra.delsignore
6 novembre 2023 - 13:47
4
Guarda siamo oltre le 100.000 consegnate che per una versione M è il record storico di sempre termico o EV
Ritratto di John V
4 novembre 2023 - 10:51
La questione del litio è controversa ed è un dato di fatto. Basta il litio, non serve altro, che pure serve, e penso tu sia abbastanza informato sui processi della sua raffinazione, ecc. Chi raffina il litio? La Cina principalmente, di gran lunga, ma non solo, purtroppo aggiungo. Cosa implica quel processo? Molto a livello ambientale, e se sei informato ed intellettualmente onesto lo sai e lo ammetti senza tirаre in ballo il petrolio, che ormai non è più un'opzione, come anche il gas, quello sì in uso da tempo, quello sì legato doppio filo alla storia. E comunque ne sa qualcosa il Cile, della raffinazione del litio, mentre l'Australia, altro grande produttore con la Cina a chiudere il terzetto, preferisce far fare ai cinesi, appunto, che non si tirano certo indietro, ai quali non gliene importa niente, ma proprio niente, voi tenere anime belle. Il litio geotermico? Ok, vediamolo. Il litio a contatto con l'aria e in certe condizioni? Ahi... E non si tratta più dei pochi grammi dei vari device. Le vendite? Come le visite sui siti internet allora, faccio paragoni pure io a 'sto punto. Sono forse indice di qualità dei contenuti? Certo che no. Stesso discorso per la fruizione dei contenuti dei media nel loro insieme, è un dato di fatto anche questo, spesso è solo spazzatura informativa ben “confezionata”. Non è che perché una cosa venda... Perché si vendono tante cose oggi, in generale proprio, specie di questi tempi e in tantissimi campi, e molte non sono affatto buone, non fanno affatto bene, l’esatto opposto semmai. Sia come sia, solo il 5% del litio viene recuperato, sempre lasciando perdere il resto, e nonostante i decenni d'uso e di relative prassi invalse, come dici. E recuperarlo costa ancora 5 volte più che estrarlo. E immaginati allora cosa 'sta succedendo fuori dalla portata del tuo radar. Ma no, forse è meglio non andar oltre. Occhio non vede cuore non duole si dice, no? Nelle città? Ma perché ostinarsi con le auto allora? Il trasporto pubblico esiste da sempre, no? Cominciamo a far funzionare quello come si deve, anche e soprattutto verso le aree periferiche, con parcheggi di interscambio efficienti, grandi, rapidi, economici. Che cosa le pago a fare le accise sulla benzina sennò? A parte tutto il resto. Ma chi li gestisce i parcheggi poi? Chiedilo a Hydra, l’inchiesta dico, e a qualche amministratore, più o meno locale, o politicante, pure lì l'assortimento è vasto, molto. Di cosa stiamo parlando? Del tema dell'auto che sfocia nel sociale, pesantemente anche, e quindi vale tutto e tutto va detto. Basta ipocrisie e facili semplificazioni quindi, basta compartimenti stagni che potevano aver senso fino a ieri, ma oggi non più, diversamente dal passato producono distorsioni della realtà. E la realtà è complessa e va capita e "risolta", tutta. Costa fatica? È "scomodo"? Chissene. Altrimenti avanti così, ma io non sono certo dei vostri, è fuori discussione proprio. E sono un ambientalista, vero però; non voglio che nessuno stia male, s’ammali, soffra, ecc. E non sono il solo, siamo in tanti, certamente troppi per poterci comandare a bacchetta o redarguire a sproposito, senza attendersi una qualche reazione, pesante a quel punto, giocoforza.
Ritratto di John V
4 novembre 2023 - 13:31
* faccio come forfEit, che saluto caramente, già che son tornato; commento nuovo sotto: 'sta succedendo = sta succedendo e spazzatura informativa ben “confezionata” = spazzatura informativa "ben confezionata”.
Ritratto di Newcomer
4 novembre 2023 - 15:28
Da ricovero
Ritratto di John V
3 novembre 2023 - 16:46
Aggiungo che la deadline del 2035 vige solo in Inghilterra, Singapore, Canada, Cile e UE, punto. Gli USA? La città di New York e lo stato della California, punto. Tutti poveri o retrogradi gli altri?
Ritratto di John V
3 novembre 2023 - 17:01
New York porta con sé tutto lo stato in realtà, vabbè... E la lista sicuramente s'allungherà, non discuto, ma senza isterismi, ecco, nel tempo, appunto.
Ritratto di Miti
4 novembre 2023 - 19:27
1
Johnny for president !!!!!
Ritratto di John V
4 novembre 2023 - 21:00
Poi rientro nei ranghi, tranquillo, prometto :-)))
Ritratto di Kappa18
4 novembre 2023 - 04:54
A onor del vero va anche detto che pur senza deadline, la Cina e' piu' avanti di tutti in questo campo. Come dire noi le cose le facciamo e basta.
Ritratto di Arreis88
4 novembre 2023 - 09:39
Ultima frase verissima (e per una volta soprassediamo sul "come o cosa" fanno per essere avanti...). Hanno la forza per dettare legge e indirizzare i mercati. Hanno deciso che avrebbero concentrato i loro investimenti sull'elettrico e l'attenzione globale si è spostata sull'elettrico. Chiaramente il modello green non sanno nemmeno cosa sia, non gli importa un fico secco del pianeta o della salute di tizio o caio. Leggevo ieri che in realtà nelle loro reali preferenze, il motore a combustione è ancora largamente in testa, tant'è che continuano a fare ricerca per tenerlo in vita. Hanno appena sviluppato un motore molto efficiente alimentato ad ammoniaca, altro elemento di cui loro sono, nel frattempo, diventati i maggiori produttori...
Ritratto di Kappa18
4 novembre 2023 - 09:46
Quello che posso dire caro Arreis, e' che gli ultimi 30 anni saranno ricordati come il declino Europeo o forse di tutto l'occidente, per cui qualcosa dalle nostre parti non ha funzionato. Questo e' lampante.
Ritratto di Tistiro
4 novembre 2023 - 10:28
Non hanno funzionato le leggi proelettrico che hanno messo ostacoli alla industria automobilistica termica europea favorendo l industria automobilistica elettrica cinese piu avanti per molti motivi (litio, manodopera ecc). Follia pura.
Ritratto di John V
4 novembre 2023 - 13:28
Gli angloamericani VOGLIONO il litio, lo vedono come un asset geopolitico e macroeconomico straordinario. I principali produttori sono la Cina, che fa il suo gioco, l'Australia e il Cile. Australia, ex Commonwealth ma ancora oggi in realtà, e Cile, colonia de facto dopo il coup d'ètat del '73 e anche se oggi fanno finta di frignare sulle torture, sui desaparecidos, sullo stesso Allende, ecc. gli appartengono, punto. E in questo modo mantengono un peso sul mercato della mobilità individuale, tra l'altro. Altrimenti con lo sviluppo delle celle a combustibile a CH4, bloccato nel momento in cui se ne sono intuite le potenzialità applicative in piccola scala, sulle auto appunto, con produzione di soli vapor acqueo e CO2 dopo l'ossidazione per trarre energia elettrica, si potevano avere fin da subito, o quasi, auto elettriche con emissioni innocue a tutti gli effetti, con la possibilità di usare le infrastrutture già in essere, senza doversi preoccupare per autonomie e tempi di ricarica, economiche, ecc. ecc. Ma no, ovviamente non andava bene, hanno fatto il diavolo a quattro, hanno sifonato i cervelli delle masse coi carotaggi di ghiaccio, Al Gore in prima fila per chi se lo ricorda, e recentemente hanno addirittura istericamente spaccato un gasdotto appena collaudato, e così insomma. Che poi "l'informazione" lascia il tempo che trova, putt4nate o poco più. Non vogliono la risoluzione di NESSUN problema ambientale o di salute pubblica, e se non è ancora chiaro oggi, con ogni probabilità credo che non lo sarà mai. Quindi io me la vivo come se non esistessero in pratica, e vivo bene; gente persa e senza vergogna o speranza. Io invece spero nelle solid state al magnesio, semmai, e se non altro perché non raro a trovarsi, e per ciò stesso non affatto "strategico". Le batterie sarebbero molto più leggere e con una densità energetica elevatissima. Spero che anche in questo caso la ragione prevalga sulla propaganda, sulla geopolitica per sua natura "sporca". Ma sta al singolo alla fine, farsi manipolare la vita o meno, dico.
Ritratto di John V
4 novembre 2023 - 14:54
Per chi vuole approfondire (levate gli spazi sennò la stringa esce dai bordi e non la si legge più): climatesanity. wordpress. com/2007/10/20/ gore-implies-ice-cores-proves -that-rising-co2- causes-temperature -increases-over -650000-years/ È pazzesco come tutto sia cominciato lì, da uno che non ne sa una beata, che ha falsificato dei documenti, ma loro fanno così, no? Ho anche il DVD, lo comprai ai tempi perché ne compresi fin da subito la portata devastante. È l'oggetto più immondo che abbia in casa mia...
Ritratto di John V
5 novembre 2023 - 10:29
*e niente... coup d'ètat del '73 = coup d'état del '73, ma possiamo parlare anche dell'Argentina, se volete. È come mettere delle mine sotto strati e strati ben sedimentati di programmazione mentale, frutto di decenni di disinformazione deliberata, e far saltare tutto, per poi dover rimettere tutte le cose al loro posto, ma diverso, molto diverso. Ed è praticamente impossibile, ritorno nei ranghi quindi, nell'invisibilità, nell'anonimato più totale e opportuno.
Ritratto di John V
5 novembre 2023 - 22:28
Didn't mention it, but just search: "sodium solid state battery", videos' section or YT, and see what's going on both in Japan and China. Will U fuckitup again filthy motherfuckers?!
Ritratto di pierfra.delsignore
6 novembre 2023 - 13:41
4
La follia pura è non pensare ad un piano di sviluppo dell'EV in Europa, pensando che il termico che sta morendo rimarrà per sempre in qualche modo. Questa folle mentalità porterà davvero ad essere soppiantante da altre industrie di altri paesi è la stessa dinamica che ha fatto fallire la Polaroid, Blockbuster e tante altre
Ritratto di Tistiro
3 novembre 2023 - 17:35
L accessibilità all elettrico è una delle famose 10 perplessità dell articolo del venerdì...peccato che i blocchi di euro x, blocchi di aree, e futuri successivi blocchi riguardino soprattutto i "tutti" piu che i "pochi". Non l hanno chiesta i pochi tal nuova costosa tecnologia. Se si studiasse un pochettino di storia si saprebbe che non hanno vietato il gabinetto esterno sul letamaio per far posto al gabinetto interno, non hanno nemmeno vietato le candele per far usare le lampadine, e non hanno vietato i telefoni a rullo per imporre i costosi nuovi smartphone.
Ritratto di forfEit
3 novembre 2023 - 18:47
Effettivamente, tolto lo 0-100, come attrattive reali non viene in mente altro; se non poi da questioni burocratiche a contorno in base alla nazione
Ritratto di pierfra.delsignore
6 novembre 2023 - 13:51
4
Minor inquinamento, maggior affidabilità, maggior efficienza minima 70% vs massima teorica del termico 35%, minor manutenzione prima fisica a 250.000 km vs tagliandi a 15-30.000, minori costi di produzione e minor bisogno di manodopera per la produzione e la manutenzione in un mondo che sarà sempre più fatto di persone anziane pensionate e non di giovani desiderosi-e di fare lavori mal retribuiti a poca competenza. Insomma tutte cosucce trascurabili vero?!
Ritratto di Oxygenerator
3 novembre 2023 - 13:07
Mi piacciono i fanali anteriori. Basta.
Ritratto di NeuroToni
3 novembre 2023 - 13:08
510cm poco adatta alle nostre strade/posteggi ecc.
Ritratto di Dario Visintin
3 novembre 2023 - 13:12
1
Bella bellissima ; peccato che non entri nel mio garage, ne sarei fiero...........
Ritratto di Alsolotermico
3 novembre 2023 - 13:18
Il solito sifone elettrico da 2tonnellate con milemila cavalli al modico prezzo di 350k.
Ritratto di giocchan
3 novembre 2023 - 13:37
Stranissimo il posteriore che va a stringersi... vista di tre quarti frontale la "U nera" al posteriore sparisce.
Ritratto di Ricci1972
3 novembre 2023 - 13:59
Di grande utilità poi i finti scarichi.
Ritratto di forfEit
3 novembre 2023 - 14:30
Giusto per non perdere il passo rispetto al "turbo" della Taycan. Il cliente premium già storicamente spesso...; aggiungilo in combo al fatto della """avanguardia"" elettrica, et voilà...
Ritratto di giocchan
3 novembre 2023 - 15:29
Ahahahahah... me li ero persi! Addirittura ne hanno messi SEI??? Comunque, ampliando il discorso, mi sembra ci sia un certo scollamento tra le auto elettriche e l'acquirente (potenziale o meno): c'è una grossa fetta di "nostalgici" che vuole "qualcosa" perchè era caratterizzante della propria precedente auto termica. Non parlo di velocità di punta, autonomia, velocità di "rifornimento" o peso (quelle sono cose "reali", che nelle auto elettriche cambiano inevitabilmente)... quanto cose come il rombo del motore, la presenza dei tubi di scarico come indice di sportività, le marce (con annesso rumore), il cofano anteriore lungo (se il motore non c'è a che serve?), le dimensioni dei freni (nelle elettriche possono essere più piccoli visto l'enorme contributo del freno motore)... È probabile che quando le auto elettriche avranno preso piede, pian piano cambierà anche la forma dell'auto come la intendiamo oggi - già adesso si intravede un "trend" - cofano più corto e ruote con cerchi "coprenti"...
Ritratto di ziobell0
3 novembre 2023 - 16:40
sono d'accordo, molte auto elettriche si portano dietro questi inutili stilemi delle auto termiche e in alcuni casi mi sembrano proprio stucchevoli (i 6 tubozzi, le finte prese d'aria e grigliati vari) non a caso chi ha avuto un grandissimo successo è stato chi ha eliminato i dettagli superflui: Tesla
Ritratto di Newcomer
4 novembre 2023 - 15:23
Tesla ha avuto un grandissimo successo? Su quale pianeta?
Ritratto di giocchan
4 novembre 2023 - 15:44
Beh, auto più venduta in europa non è una roba scarsissima... tanto più che parliamo di un'auto elettrica che costa 40k...
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
3 novembre 2023 - 14:49
sembra una supposta, e l'analogia non è casuale
Ritratto di pierfra.delsignore
3 novembre 2023 - 15:51
4
Occhio che se si infila a quella velocità poi sono dolori, è un prototipo ma sarà di sicuro una berlina sportiva stupenda
Ritratto di Quello la
3 novembre 2023 - 18:45
Bellissima. Filante, originale ma immediatamente riconoscibile come Mercedes. Mi piace molto an che dietro, seppure mi ricorda un po' il prototipo VW L1. Se questo è il futuro di Mercedes, allora BMW e Audi sarà bene che si diano una svegliata.
Ritratto di Gordo88
4 novembre 2023 - 01:28
1
Si ma tu hai capito a cosa servono quei cannoni rossi al posteriore?
Ritratto di Quello la
4 novembre 2023 - 06:53
Ti dirò, caro Gordo, non servono a niente, secondo me, ma fanno molto. È un po’ come dire: a che servono i fanali a seria a tre punte? A niente, eppure…
Ritratto di Quello la
4 novembre 2023 - 06:58
Non so perché è venuto fuori “a seria”, ma soprattutto, non so perché non si possano modificare o cancellare i messaggi.
Ritratto di Arreis88
4 novembre 2023 - 09:21
I fari, strambi che siano, servono comunque a fare luce, gli scarichi proprio a nulla, non mi sembra la stessa cosa...
Ritratto di AZ
3 novembre 2023 - 21:23
Pazzesca!
Ritratto di Quello la
4 novembre 2023 - 06:54
Manca la i, caro AZ: pazzIesca
Ritratto di Kappa18
4 novembre 2023 - 04:59
Praticavo motocross a livello amatoriale e mai avrei pensato ad una moto da cross elettrica. Vedendo il video della Stark Varg dove posso apprezzare le gesta e le emozioni di chi la conduce, mi sono ricreduto. Peccato per il rumore proprio da automobilina telecomandata, ecco diciamo che va bene per chi la guida che si deve concentrare sulla guida e basta, ma e' pessima per chi la osserva da fuori. Questo per dire che un auto elettrica non ha il problema che deve far rumore, probabilmente si possono apprezzare tutte le altre doti.
Ritratto di Quello Li
4 novembre 2023 - 09:34
MA SOLTANTO 37 COMMENTI?!?!
Ritratto di forfEit
4 novembre 2023 - 09:40
41
Ritratto di forfEit
4 novembre 2023 - 10:06
48 ora
Ritratto di erresseste
4 novembre 2023 - 09:51
Bella la fanaleria posteriore, finto scarico
Ritratto di Newcomer
4 novembre 2023 - 15:21
Mi raccomando eh fate presto
Ritratto di Gasolone xv
6 novembre 2023 - 10:07
Super berlina elettrica, 1600 giri al minuto, total defrost, carico 10 kg, classe A, partenza ritardata, 1 anno di capsule dixan incluse
Ritratto di Paolo-Brugherio
6 novembre 2023 - 11:59
6
Comprate elettrico! Se poi un domani dovreste avere la sfortuna di trovarvi in un uno dei sempre più frequenti blackout elettrici, la vostra ipertecnologica auto a batteria diventerà un pachiderma inamovibile...
Ritratto di robertop
7 novembre 2023 - 19:06
2
Belli quei finti scarichi rossi
Ritratto di Ekaterina
10 novembre 2023 - 23:11
È stato durante il nostro ultimo progetto immobiliare che abbiamo incontrato il signor Pierre Commbaluzier. Questa acquisizione è stata complessa e il signor Pierre Commbaluzier è stato molto disponibile e molto attento ai nostri vari sviluppi e domande; Alla fine, con il suo aiuto, questo progetto si è concretizzato con un prestito di 45.000 euro, con nostra grande felicità. Ecco la loro email.:  combaluziermichel@gmail.com