NEWS

La Mercedes CL “ritoccata” svela i prezzi

30 luglio 2010

Si parte già da oltre 120.000 euro, e la “mostruosa” 65 AMG raddoppia questa cifra. La 63 AMG monta il nuovo V8 biturbo da 544 o 571 CV. Arriverà nei concessionari a ottobre, ma senza l’ibrido. E sarà l’ultima con questo nome.

La Mercedes CL “ritoccata” svela i prezzi

PREZZI IMPEGNATIVI - Il leggero restyling della grande coupé CL basata sulla Classe S e l’arrivo del nuovo motore V8 di 4.663 cm3 (435 CV e 700 Nm) sulla CL500 (vedi qui), ha portato nuovi prezzi (alcuni, però, sono ancora in via di definizione). Per la “piccola” CL500 in allestimento Sport, infatti, in Italia si pagherà non meno di 127.130 euro, che saliranno a 135.640 per la versione a trazione integrale 4Matic in allestimento Premium. Le prime consegne a ottobre.

Mercedes cl amg 2010 07
Leggere le modifiche alla coda: ci sono luci di retromarcia ai lati della targa e cambiano il disegno di fascione paraurti e fari.

NUOVO CUORE PER L’AMG - Anche la 63 AMG ha subito un trapianto di motore: al posto del V8 da 6,3 litri aspirato da 525 cavalli, ora c’è un V8 di 5.471 cm3 e ben 544 CV e 800 Nm, ottenuti grazie a due turbo. La vettura è disponibile anche col pacchetto Performance, che la rende ancora più cattiva: i cavalli salgono a 571, i Nm della coppia a 900 e arrivano tante piccole modifiche per migliorare il piacere di guida, come il differenziale a scorrimento limitato. Lo scatto da 0 a 100 km/h, poi, passa da 4,5 a 4,4 secondi e la velocità massima da 250 a 300 km/h (autolimitati). Il prezzo? Per la Performance si parte da 181.970 euro.

Mercedes cl amg 2010 07 10
I sedili di generose dimensioni e la tanta elettronica al servizio del guidatore permettono di affrontare in tutta sicurezza e comfort anche in viaggi più lunghi.

V12 DA CORSA, MA NIENTE IBRIDA - E per chi non si accontenta è sempre disponibile la 65 AMG, spinta da un poderoso V12 biturbo di 5.980 cm3, ora con 630 cavalli e ben 1000 Nm di coppia: basta staccare un assegno di 239.210 euro. Eppure, nonostante questi numeri impressionanti, il passaggio da 0 a 100 km/h è identico a quello della “sorellina” con il Performance pack, mentre la velocità è addirittura inferiore: “solo” 250 km/h (ovviamente, autolimitati). Chi rimarrà deluso, invece, saranno i guidatori più “verdi”: la Mercedes ha confermato che non ci sarà una versione ibrida della CL: forse arriverà, ma non prima di due o tre anni, con la prossima generazione di questa auto, che sarà totalmente nuova e abbandonerà persino il nome CL, in favore di Classe S Coupé.

Mercedes CL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
16
7
4
5
VOTO MEDIO
3,7
3.68085
47
Aggiungi un commento
Ritratto di tomkranick
30 luglio 2010 - 20:42
Niente male esteticamente e soprattuto meccanicamente , certo permettersela
Ritratto di bubu
30 luglio 2010 - 20:17
mamma mia che macchina!!! solo il posteriore non mi è mai piaciuto... comunque beato chi può comprarla oltre 120 mila euro....
Ritratto di volvo96
30 luglio 2010 - 21:04
molto bella peccato non ci sia una versione potente ma normale tipo una cl 600 con un nuovo motore
Ritratto di apm
30 luglio 2010 - 21:10
per la redazione: voi che siete esperti ed informati, si sa per caso qualcosa a riguardo di un'ipotetica versione a 6 o 7 marce del cambio automatico sequenziale per la versione 65AMG invece presente sulla "sorellina" 63?
Ritratto di Fede97
30 luglio 2010 - 22:12
madò... e chi se la può permettere??? ormai le mercedes sono troppo costose!!!
Ritratto di bananajoe24
31 luglio 2010 - 09:26
è sublime ma a quel prezzo preferisco la maserati quattroporte
Ritratto di carloleader
31 luglio 2010 - 12:05
Spettacolare, l'unica pecca è il prezzo, molto cara di sicuro con quei soldi non comprerei questa....
Ritratto di Brigate Rossonere
31 luglio 2010 - 19:34
E molto bella ma sopra tutto e un mostro di potenza solo il prezzo e esagerato ma credo in linea con il potenziale della vettura, un mix di classe e sportività puro stile Mercedes.
Ritratto di 16
1 agosto 2010 - 00:48
Non riesco a capire perchè ora è venuta sta fissa in mercedes di mettere la stella a tre punte su un doblone quando era meglio prima! sembrava venisse proprio dall'auto! piccolo particolare visto che stiamo parlando di estetica...cmq a questo prezzo una bella maserati o una aston vantage il v8 basterebbe!
Ritratto di 16
1 agosto 2010 - 00:48
Non riesco a capire perchè ora è venuta sta fissa in mercedes di mettere la stella a tre punte su un doblone quando era meglio prima! sembrava venisse proprio dall'auto! piccolo particolare visto che stiamo parlando di estetica...cmq a questo prezzo una bella maserati o una aston vantage il v8 basterebbe!
Pagine