PRIMI ENTRO IL 2020 - Stando alle previsioni, il mercato mondiale delle berline a cinque porte “premium” è destinato a crescere di circa 4 milioni di auto, raggiungendo i 10 milioni di veicoli entro il 2021. Un trend che la Mercedes intende sfruttare appieno per incrementare le vendite e diventare il primo costruttore di auto “di prestigio” entro il 2020, superando Audi e BMW. Un obiettivo certamente ambizioso che, però, sembra essere alla portata del costruttore tedesco, anche grazie alla nuova Classe A. Per quest'ultima la casa ha già raccolto oltre 40.000 ordini.

AMPLIARE LA PRODUZIONE - Un successo superiore forse alle previsioni, tanto che la Mercedes ha oggi annunciato di aver siglato un accordo con la Valmet per produrre, dall'anno prossimo fino al 2016, la nuova Classe A anche nel suo stabilimento in Finlandia: nell'arco di tre anni dovrebbero uscire dalla linea di produzione oltre 100.000 vetture. Si tratta di una scelta “obbligata” fanno sapere dalla Mercedes, che permetterà di consegnare le nuove vetture in tempi ragionevolmente rapidi ai clienti, dato che gli stabilimenti di Rastatt (Germania) e Kesckemet (Ungheria), dove attualmente viene assemblata la Classe A, lavorano già a pieno regime.

DIVERSI MODELLI - Stando alle informazioni raccolte fino ad oggi, oltre alla Classe A e alla Classe B, nella fabbrica di Rastatt verrà costruita anche una inedita suv basata sulllo stesso pianale MFA (concorrente di Audi Q3 e BMW X1). In quello di Kecskemet, invece, al fianco della Classe A, saranno assemblate anche una berlina sportiva a quattro porte, conosciuta con il nome CLA, e la relativa versione station wagon (leggi qui per saperne di più).

> Mercedes Classe A: tutti i prezzi
> Merdedes Classe A: il primo contatto della A 200 CDI





































































