LE PIÙ AMATE DAGLI ITALIANI - Con oltre 345.000 unità immatricolate dal lancio sul mercato, Classe A (foto in alto) e Classe B sono i modelli della Mercedes più venduti in Italia. Sono più di 2,5 milioni le unità vendute in tutto il mondo dei due modelli compatti con la Stella. Logico, dunque, che si pensi a un completamento della gamma. Cosa che avviene con le nuove versioni Style e Premium, insieme alla già disponibile Executive.
PER LE SIGNORE - Nelle intenzioni della casa tedesca, le caratteristiche di guida di Classe A e Classe B vengono esaltate appunto nelle nuove versioni Style (solo per Classe A) e Premium, privilegiando i gusti e le esigenze del pubblico femminile. Un amore a prima vista che non conosce flessioni, secondo la Mercedes. Nel corso degli anni, la percentuale di donne-clienti di Classe A si è sempre mantenuta intorno al 60%. Il Park Assist di serie nella versione Style ed il navigatore satellitare di serie nella versione Premium, potrebbero rinforzare tale percentuale.
La nuova Classe B Premium.
MOLTO ACCESSORIATE - Passando alla Classe B, tra gli optional preferiti dal pubblico femminile, ci sono il tetto apribile, il cambio automatico, il sistema di assistenza al parcheggio ed il navigatore satellitare Comand APS, di serie nella nuova versione Premium (foto qui sopra). Il pacchetto sportivo è pure di serie e comprende cerchi in lega da 17 pollici, assetto ribassato e volante in pelle traforata. Le nuove versioni Premium e Style della Classe A sono disponibili su tutte le versioni, ad eccezione della A 200 Turbo Coupé.
La Classe A Style, disponibile in versione Coupé e Berlina monta di serie il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist, la radio CD con mp3, i rivestimenti in pelle Artico e tessuto, il volante e la leva del cambio in pelle, gli inserti interni in mirto naturale e i cerchi in lega a dieci razze da 16 pollici con pneumatici 195/55.


