NEWS

Ci sarà una Mercedes Classe C coupé

31 marzo 2010

Il prossimo anno arriverà sul mercato l'erede della Mercedes CLC, che non sarà più una tre porte con il portellone, ma una coupé sullo stile della BMW Serie 1.

PRODOTTA A BREMA - Anche questa generazione della Mercedes Classe C avrà la sua coupé. La conferma è arrivata proprio dalla Casa della Stella durante la presentazione dei piani riguardanti lo stabilimento tedesco di Brema. Dal 2011, la Mercedes ha infatti reso noto che nella città della Germania del Nord costruirà la Classe C in versione berlina, famigliare e coupé, oltre alla Suv di taglia media GLK.

CON LA CODA
- Il debutto di una versione più sportiva della Classe C coinciderà con l'arrivo sul mercato del restyling di metà carriera della berlina. A differenza della CLC (in foto), di cui prende il posto, questa nuova C coupé non avrà il portellone spiovente ma una linea più tradizionale con la coda, un'impostazione simile a quella della sua maggiore rivale, la BMW Serie 1.

VITA BREVE - In ogni caso questa nuova Classe C coupé non avrà una vita troppo lunga. Gli ingegneri di Stoccarda sono già al lavoro sulla quarta generazione della Classe C, che dovrebbe arrivare nel 2014, di cui è già prevista una coupé. La Classe C coupè che vedremo tra un anno non avrà una sorella a cielo aperto. Secondo la Casa, produrre una versione cabriolet sarebbe stato troppo costoso vista la breve vita di questo modello.



Aggiungi un commento
Ritratto di emy82vts
31 marzo 2010 - 21:59
già se salva!! a me la mercedes in generale mi fa schifo!!!
Ritratto di osmica
1 aprile 2010 - 13:32
Gia' la CLC e' "nuova" da poco, seppure si basa sulla recedente versione della C che esrodi nel 2001. Adesso fare una vettura per neanche 4 anni mi pare un tantino costoso. Forse l'obiettivo e non perdere i clienti della mercedes che "corrono" dalla piccola serie 1...
Ritratto di NewtonMetro
2 aprile 2010 - 10:24
Ottima idea quella di avvicinere i clienti che quegli asini di BMW perderanno passando ad una trazione anteriore....