NEWS

MG Cyberster: pochi giorni al debutto

Pubblicato 09 aprile 2021

La MG diffonde nuove immagini della concept Cyberster, che sarà presentata a fine aprile al Salone di Shanghai.

MG Cyberster: pochi giorni al debutto

DEBUTTO IMMINENTE - La MG Cyberster, sviluppata nel centro stile di Londra (dove lavorano oltre 40 designer), è un’elegante roadster a due porte e due posti che incorpora alcuni richiami all'iconica spider MGB e che mostra le forme dei futuri modelli sportivi della casa. Il debutto è atteso entro la fine del mese allo Shanghai Auto Show. 

UN DESIGN FUTURIBILE - Le specifiche tecniche complete della MG Cyberster non sono state diffuse, la casa si è infatti limitata a dichiarare che l’autonomia sarà di 800 km e che le prestazioni saranno da vera hypercar, con uno 0-100km/h inferiore a 3 secondi. Le avveniristiche forme della carrozzeria sono state concepite per massimizzare le prestazioni dinamiche, ad esempio la griglia anteriore garantisce un flusso d’aria idoneo a raffreddare l’impianto frenante. Non mancano i richiami al passato come i classici fari tondi, tipici della MG, reinterpretati in chiave tecnologica poiché si “aprono” quando vengono accesi. Particolare la sottile illuminazione a led che si estende sulle fiancate dell’auto, così come il posteriore, decisamente netto nella forma, dove trovano posto un logo MG illuminato e fanali a led con una “firma luminosa” ispirata alla bandiera del Regno Unito.

INTERNI ESSENZIALI - Gli interni della MG Cyberster, essenziali e tecnologici, vedono la presenza di una strumentazione digitale e un tunnel centrale che divide la postazione del pilota da quella del passeggero. La strumentazione, completamente digitale, “avvolge” il pilota. È comunque presente uno schermo in posizione centrale da dove sono fruibili i contenuti multimediali. Molto particolare la forma dei sedili che hanno poggiatesta “fluttuanti”.





Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
9 aprile 2021 - 18:28
6
Giuliopedrali già pronto per farsi una manovella
Ritratto di Quello la
9 aprile 2021 - 18:51
:-))
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 19:26
Solo...
Ritratto di Meandro78
9 aprile 2021 - 19:36
Cinque contro uno?
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 19:39
Perà siamo seri non vi sarete mica spaippati per gli ultimi articoli su Fiat - Lancia - Alfa Romeo o Citroen... Lì c'è veramente da appassionarsi alle carrozze del far west pur di dimenticare le auto...
Ritratto di Check_mate
9 aprile 2021 - 19:54
No ma questa è promettente, non hai alcun torto.
Ritratto di -katayama-
9 aprile 2021 - 21:30
@Giuliopedrali No, manco le carrozze reggono più. Devi proprio cambiare interessi, completamente, da non riconoscerti più allo specchio.
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 22:00
A me piacciono anche carrozze e locomotive a vapore e le prime auto che erano un misto di queste.
Ritratto di Pierre Cortese
9 aprile 2021 - 18:29
1
È molto sexy, davvero bellissima questa spider MG. Se tutte le elettriche, di altri segmenti, fossero belle a questi livelli saremmo sempre qui a fare la ola. Purtroppo la realtà è fatta di anonime maquette stile quelle utilizzate da Arexons a metà anni 90 per pubblicizzare i suoi cosmetici per l'auto e in questo Tesla non ha davvero rivali. L' unica personale è il Cyberyruck del quale ancora non si sa nulla. Il resto è tutto dejavu' condito da gruppi ottici e fanalerie old fashioned. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Cesare Chiesa
9 aprile 2021 - 18:46
Alessio tesoro, che stai a dire? Non ti ricordi due anni fa quando mi dicesti che le Tesla sono le auto più sexy del pianeta e che la desideravi tantissimo, abbiamo anche organizzato il test drive a Roma con la M3 Performance e sei rimasto elettrizzato dall'accelerazione fulminea, poi, dopo aver chiesto il finanziamento ci hanno cacciati via dopo aver visto le tue entrate e da li il sex appeal che ti trasmettevano è svanito di colpo. Se vuoi comunque posso passare a Sabaudia che ci facciamo uno dei nostri giretti romantici con la graziella e JNCO, ti aspetterò davanti al Ristorante Dal Cin, sotto casa tua. Questo naturalmente il tuo unico e per sempre Cesare.
Pagine