NEWS

MG HS: arriva il restyling

Pubblicato 22 giugno 2023

La suv MG HS si rinnova rinfrescando principalmente il frontale, con nuovi mascherina e fari. Aggiornato anche il sistema multimediale.

MG HS: arriva il restyling

SI RINNOVA - La casa inglese controllata dalla cinese Saic annuncia il restyling della suv di medie dimensioni MG HS e della sua controparte ibrida plug-in EHS. L’aggiornamento non tocca i lamierati, concentrandosi su alcuni dettagli del frontale e della coda, con l’introduzione di fari e fanali aggiornati. Praticamente invariate le dimensioni, con una lunghezza di 461 cm, larghezza di 187 e altezza di 168 e un passo di 272 cm. Due gli allestimenti: Luxury e Comfort.

DETTAGLI DI STILE - Il frontale della MG HS è stato ridisegnato e ora adotta una mascherina satinata con un’inedita trama, incorniciata in un profilo a contrasto. I fari sono nuovi e adottano la tecnologia a led di Saic Light Technology, con gli indicatori di direzione inseriti nel gruppo ottico che presentano un disegno verticale. Nuova anche la protezione sottoscocca. Al posteriore troviamo una nuova firma luminosa che ricorda alcuni elementi della “Union Jack”. Sulle nuove MG HS e EHS Plug-in hybrid sono disponibili sull’allestimento Luxury cerchi da 18” a cinque razze di nuovo disegno, abbinati a pneumatici 235/50 R18 97W. Debutta la nuova vernice metallizzata della carrozzeria, denominata Iron Oxide Grey. Con il restyling la tinta Brighton Blue diventa standard anche su EHS (in precedenza era già tale su HS).

NUOVO INFOTAINMENT - L’aggiornamento della MG HS prevede anche un sistema multimediale che può contare su un’unità di calcolo più veloce e con una grafica rinnovata. Buona la dotazione di sistemi di assistenza alla guida che prevede di serie il “pacchetto” MG Pilot che racchiude il cruise control adattivo, l’allarme dell’angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza, il sistema di mantenimento della corsia e la telecamera a 360 gradi.

LISCIA O PLUG-IN - Non cambiano i motori. La MG HS è disponibile con un quattro cilindri in linea, 1.5 Turbo GDI benzina da 162 CV con cambio manuale da 6 rapporti o doppia frizione da 7 rapporti. La MG EHS invece ha un powertrain ibrido plug-in, con un’autonomia elettrica di 52 km. Abbina le prestazioni del 1.5 Turbo GDI a un motore elettrico da 122 CV di potenza, alimentato da una batteria da 16,6 kWh. La potenza complessiva è di 258 CV e il powertrain è abbinato al cambio automatico a 10 velocità. 

QUANTO COSTA - Il listino parte da 25.490 euro per la MG HS con il manuale in allestimento Comfort (28.290 il luxury), fino ai 39.390 euro della MG EHS con powertrain ibrido plug-in e allestimento Luxury. Disponibili anche le soluzioni finanziarie MG BOOST con i due livelli Top (con polizza F&I o Credit Life), durata di 36 mesi e rata a partire da 239 euro (il Valore Futuro Garantito è migliorato rispetto alle generazioni precedenti). La MG ha previsto una campagna promozionale con 1.400 euro di vantaggio su MG EHS Plug-in hybrid. Per MG HS il vantaggio arriva a 2000 euro, inoltre, sempre sul motore a benzina si aggiunge un vantaggio extra grazie al Summer bonus di 400 euro (fino al 30/09/23), portando il vantaggio totale fino a 2.400 euro.  

MG HS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
18
39
30
113
VOTO MEDIO
2,3
2.341665
240


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
22 giugno 2023 - 11:20
Non sarebbe nemmeno brutta, con quelle linee anni 90 e i fari della Focus. Ma da quanto è entrata nel mercato? Qualcuno ha notizie sull'affidabilità meccanica/interni?
Ritratto di Road Runner Superbird
22 giugno 2023 - 11:36
Anche la guidabilità è anni '90 (leggendo le prove. A proposito ci vorrebbe proprio un prova di AV, come per le Dr ecc). Per il resto nel sud Italia ne ho viste sufficientemente da dire che non è rara, mentre in GB e paesi affini il marchio cosi com'è oggi, sarà presente da minimo una 15ina di anni e vende discretamente tutt'ora. Presumo che se fossero stati inaffidabili l'avrebbero pagata.
Ritratto di Goelectric
22 giugno 2023 - 14:03
Ce l ha il mio vicino, è un auto senza pretese, dopo tre mesi è ancora intera, quindi non si smonta e già è qualcosa...entrandoci non da quella sensazione di qualità, ma non è lontanissima dalla fiat come materiali, ne dalla dacia. Dentro senti il motore alle alte velocità, tutto sommato può andare per chi cerca spazio e non fa commenti denigratori su Av tipo bimmer(volutamente in minuscolo). A me non piacciono i suv, che siano ferrari o mg, però apparte l effetto anni 90, alla fine è gradevole.
Ritratto di AndyCapitan
24 giugno 2023 - 00:04
4
...a vederle da fuori tutte le auto sono belle ma poi sono i componenti utilizzati che fanno la differenza...innanzitutto queste MG saic non hanno i vetri atermici...(grave difetto...pure la panda li ha)...le frizioni durano 20 mila km...hanno i finestrini che spifferano e qualche accessorio che all'improvviso smette di andare...costavano relativamente poco ma son fatte al risparmio...i clienti gia' si lamentano!...ben gli sta aggiungo io!
Ritratto di acems
29 giugno 2023 - 12:10
Ho una HS e: - Non hanno vetri atermici, si bene, hanno vetri oscurati, effettivamente se la panda ha vetri atermici 1 punto per l’auto più venduta in Italia con 0 stelle EURONCAP e palla al centro - Le frizioni non durano 20k km bensì di più e senza problemi (tua fonte?) - I finestrini non spifferano e nell’abitacolo il rumore esterno è ovattato per una percentuale prossima al 100 - Accessori che smettono di andare? Tipo?
Ritratto di acems
29 giugno 2023 - 12:02
"entrandoci non da quella sensazione di qualità", esempi che ti portano a dire ciò sugli interni?
Ritratto di Alfiere
22 giugno 2023 - 11:21
2
Valida come motori, interni ok,l'estetica sembra quella del ZRV/Kuga (Cos'è, una JV?).
Ritratto di Pierre Cortese
22 giugno 2023 - 11:54
1
La linea rende l'idea di un auto giapponese presentata nel 1997.
Ritratto di marcoveneto
22 giugno 2023 - 11:59
Finalmente hanno integrato gli scarichi nel paraurti: nella serie precedente c'erano gli scarichi finti con sotto lo scarico vero a vista. Orribile. Resta comunque abbastanza anonima.
Ritratto di acems
29 giugno 2023 - 12:00
ehm...una delle poche auto con scarichi veri in circolazione nel vecchio modello, di cosa stai parlando per "finti"?
Ritratto di marcoveneto
29 giugno 2023 - 13:18
Hai ragione! È la ZS quella a cui mi riferisco io...sono talmente anonime che si fa confusione..
Ritratto di Alsolotermico
22 giugno 2023 - 11:59
Ma davanti gli hanno appiccato il muso della Focus restyling!...questi di MG Cina non sono neanche in grado di fare un semplice restyling senza copiare.
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2023 - 12:25
1
Anche se assomiglia un pò alla kuga con questo restyling ha acquistato maggiore personalità, dentro è ben fatta ed inoltre è uno dei suv più economici assieme alla dr 6.0 (che però ha il vantaggio di poter essere acquistata a gpl).. sarebbe un' auto buona per mio padre
Ritratto di AndyCapitan
24 giugno 2023 - 00:09
4
...ma ha anche il vantaggio di bruciare le valvole dopo 40 mila km la DR....non sono fatte per girare a gas...non hanno alcun rinforzo nelle sedi valvola e nei materiali come invece sempre fatto da fiat sulle g power o natural power!!!
Ritratto di AZ
22 giugno 2023 - 12:52
Molto meglio.
Ritratto di fastidio
22 giugno 2023 - 12:59
7
Back to the 90s!
Ritratto di BZ808
22 giugno 2023 - 13:19
Meno elegante, per me è peggiorata senza guadagnare in originalità...
Ritratto di ilariovs
22 giugno 2023 - 14:35
Se non fosse 4,57mt andrei a provare la versione plug-in. Alla fine con gli incentivi la porteresti a casa a 32000€.
Ritratto di Oxygenerator
22 giugno 2023 - 14:50
Anonima in generale. Gli interni non sembrano male.
Ritratto di Alsolotermico
22 giugno 2023 - 17:15
Strano che gli piacciono gli interni di questa vettura dall'impostazione classica senza mega tablet che ricoprono tutta l'intera plancia. Effetto Nostalgico a fatto dietrofront al progresso tecnologico?..
Ritratto di Oxygenerator
22 giugno 2023 - 19:14
Mi sembrano equilibrati. Certo non belli come quelli di tesla.
Ritratto di Trattoretto
22 giugno 2023 - 17:35
Non capisco perché non importino le macchinine. La strategia migliore per loro è partire dalle seconde auto. Mi sembra un modo più alla loro portata di entrare nel mercato europeo. Un po' come fece Toyota con la Yaris prima serie.
Ritratto di Truman200
22 giugno 2023 - 18:33
Io ho una zs da quasi un anno e mezzo con 18000km, mai avuto problemi, non si stacca nessun pezzo, nettamente superiore all Clio sporter che possiedo, qualità molto buona, manca un Po in accelerazione, ma a me va bene xosi
Ritratto di AndyCapitan
24 giugno 2023 - 00:11
4
...aspetta pure....a 25 mila iniziano i problemi!...sono dei suv al mega risparmio come DR
Ritratto di acems
29 giugno 2023 - 12:04
quindi fino a 24999km sto a posto! Ma per favore, hai fondamenti per dire ciò? o sono i soliti commenti di chi la vecchia HS l'ha vista si e no di sfuggita sulle strade e niente più!?
Ritratto di John V
22 giugno 2023 - 19:05
Mi ricorda un po' la "operazione Primera" di Nissan. Fu la prima Nissan, o perfino giapponese, prodotta in "Europa" (le virgolette sono lì, e devono starci, perché gli inglesi non sono europei, sono statunitensi rimasti qua, ma che comandano ancora là, e che all'UE gli fanno tiè, conta niente l'UE...). Il resto della storia, di Nissan, lo conosciamo, insomma. Qui si replica. Poi arriverà anche la "Micra", non preoccupatevi, arriverà tutto.
Ritratto di Road Runner Superbird
23 giugno 2023 - 21:14
Statunitensi rimasti qua, non ci ero mai arrivato a questo punto di vista. Effettivamente gli USA guidano l'anglosfera, e tolte le diatribe territoriali lungo il confine USA-Canada, insomma risolti gli attriti per la spartizione del Nordamerica 2-300 anni fa, alla fine americani ed inglesi sono sempre andati a braccetto.
Ritratto di Kappa18
23 giugno 2023 - 04:44
Come sempre va giudicata e/o apprezzata in base alle aspettative che uno si pone. Se uno vuole un minimo di guidabilita'/maneggevolezza anche da un SUV non prende questa, che e' piuttosto indietro sulla guida e sterzo. Ecco perche' piuttosto mi prenderei una Dacia o un buon usato. Mentre per chi guidare un'auto o un Doblo' e' indifferente, allora puo' prendersela. Alla fine la qualita' degli assemblaggi e materiali non e' inferiore alle altre per fascia di appartenenza.
Ritratto di Al Volant
23 giugno 2023 - 07:31
Beh, se ho capito bene, con la promozione la base costa 25490 -2000 - 400 = 23090 € ... Non mi pare affatto male, vista la stazza di auto. Per una famiglia di 4-5 persone può essere buona.
Ritratto di Mucho
23 giugno 2023 - 11:11
Ne ho vista qualcuna e devo dire che dal vivo è anche piacevole ma l'exploit che sta facendo Dr nelle mie zone è incredibile. Sarà il reddito medio ma dr e dacia sono veramente diffuse; si alternano ad audi sotto i 300cv in leasing e sopra i 300 cv con targa prova
Ritratto di alex_rm
23 giugno 2023 - 13:07
Purtroppo ho guidato una dr5 per 150 km(datami in noleggio,ne era pieno)non la vorrei nemmeno regalata,guidarla é una penitenza. Motore rumorosissimo,ripresa inesistente(anche le panda mi sorpassavano)anche scalando solo rumore;clima che al minimo della temperatura emetteva aria tiepida,sedili di plastica che facevano sudare(con fuori 35 gradi),cambio pessimo,è tenuta di strada che in autostrada oltre i 120kmh diventa preoccupante,radio senza il nome della stazione(come negli anni 90) ed ecc ecc.é vergognoso che società di noleggio(famose)diano queste auto.ed é vergognoso che si metta la bandiera italiana su un prodotto del genere e si faccia a anche falsa pubblicità facendola passare per italiana(sui sedili in plastica é anche scritto tiggo che é il nome di questa auto chery tiggo)
Ritratto di silvano 103
23 giugno 2023 - 14:00
Bella auto con frontale aggressivo ed un marchio storico in mezzo alla calandra. Non penso ci siano problemi di affidabilità, l'unica incognita è il reperimento di ricambi, certamente darà molto fastidio alle europee.
Ritratto di Carmelo83
25 giugno 2023 - 22:23
2
La mia indecisione adesso aumenta DR6.0 - 7.0 oppure MG HS ? Devo sostituire la Citroën C4 che mi ha deluso tantissimo per spazio abitacolo e bagagliaio inesistente
Ritratto di acems
29 giugno 2023 - 12:18
Sarebbe magnifico se i commentatori appurassero prima di scrivere, mi immagino un mondo ove le indicazioni/informazioni (non idee o preconcetti) vengano date nel rispetto della verità e della prova. La MG HS è una gran macchina sotto ogni aspetto; si guida che è un piacere, sicurezza garantita, spinge col manuale arrivando da 0-100 in 9 secondi se tirata per bene, coppia di tutto rispetto, interni favolosi, con assemblaggi morbidi e mi fermo qui altrimenti ci sarebbe troppo da dire. Insomma da possessore non posso che parlarne bene.