NEWS

MG HS: ora è anche full hybrid

Pubblicato 03 giugno 2025

La suv cinese con marchio inglese sarà presto disponibile anche in versione Hybrid+, completando una gamma già composta da motori a benzina e ibridi ricaricabili.

MG HS: ora è anche full hybrid

LA VERSIONE INTERMEDIA

Dopo le MG 3 e ZS, arriverà entro la fine di giugno 2025 nelle concessionarie italiane un terzo modello full hybrid della casa cinese. Questa volta a ottenere la tecnologia denominata Hybrid+ è la più grande MG HS, che aggiunge così una variante intermedia tra quelle puramente a benzina e ibrida plug-in. Il motore 1.5 turbo a benzina da 142 CV lavora in sinergia con un’unità elettrica da 198 CV (alimentato da una batteria di 1,8 kWh), fornendo alla suv una potenza di sistema di 225 CV. La trasmissione è affidata a un sistema automatico a due velocità, visto per la prima volta sulla versione ricaricabile alla spina. La MG HS Hybrid+ promette di percorrere oltre 18 chilometri con un litro di benzina, emettendo 126 g/km di CO2 e accelerando da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.

mg hs hybrid 2025 06 01

DOPPIO SCHERMO

La MG HS Hybrid+ non cambia nè a livello di carrozzeria né di abitacolo, dove ritroviamo i due schermi ad alta definizione di 12,3 pollici. Quello centrale è dedicato al sistema multimediale, con servizi in tempo reale riguardanti il meteo e il traffico e la connettività con Android Auto e Apple CarPlay. In base all’allestimento, la vettura può essere dotata di un sistema di visione a 360° per facilitare le manovre. Il quadro strumenti offre due temi (chiaro e scuro) e tre modalità di visualizzazione, ognuna con un layout personalizzato. Tra le dotazioni di serie in base alla versione ci sono anche i fari a led automatici, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori riscaldabili regolabili elettricamente, sedili anteriori elettrici, cruise control e freno di stazionamento elettrico.

mg hs hybrid 2025 06 12

PREZZI DA CONFERMARE

La presenza della batteria supplementare di 1,8 kWh non ha penalizzato la capienza del bagagliaio, che rimane di 507 litri, identica a quella della MG HS a benzina, ma ben superiore ai 441 delle varianti plug-in, che devono fare a meno di oltre 60 litri. La nuova MG HS Hybrid+ è già in vendita nel Regno Unito a un prezzo base di 28.995 sterline (circa 34.300 euro al cambio attuale). In Italia il prezzo e gli allestimenti non sono ancora stati comunicati.

MG HS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
24
43
34
116
VOTO MEDIO
2,4
2.449055
265


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
3 giugno 2025 - 11:17
Signori e signore, benvenuti al nuovo incontro tra marchi ignoti (ex, divenuti o divenendi). All’angolo rosso Byd, Dacia, MG, Cupra, eccetera. All’angolo blu, ecco Alfa Romeo, DS e Lancia, Jaguar, KGM eccetera. Ding!
Ritratto di probus78
3 giugno 2025 - 11:31
Bookmakers danno 20 a 1 il k.o. alla prima ripresa dei marchi all' angolo blu, caro Quello la :)
Ritratto di probus78
3 giugno 2025 - 11:33
O forse è 1 a 20 ? :(
Ritratto di Il Bavarese
3 giugno 2025 - 12:18
Per non parlare di Tesla, in pieno tracollo.
Ritratto di forfait
3 giugno 2025 - 13:03
Poretti però, da portare bandiera della tecnologia (chi se le scorda più tutte le fantanarazzioni sulle gigacasting, sulle efficienze motoristiche mai viste, ecc.ecc.ecc.) E mo' invece niente (più) vedove inconsolabili che (gli Americani) non avessero aperto qua nel belpaese un loro (eventuale altro) impianto produttivo; anzi quasi dagli stessi di allora mo' avversati in godimento che non facciano più vendite :)
Ritratto di giocchan
3 giugno 2025 - 16:30
Il prodotto era e resta eccezionale... e la concorrenza è migliorata, ma non di chissà quanto: diciamo che Musk c'ha messo tanto (ma proprio tanto) del suo (tipo interferire con le elezioni politiche in germania, insultare la magistratura italiana... insomma, roba appena appena seria...)
Ritratto di Al Volant
4 giugno 2025 - 07:19
ma quello sono bazzecole.. Il vero punto "Serio" è aver appena disturbato ( perchè in realtà non ha fatto nulla) i "Posti fissi" usa, e per senso di appartenenza ( perchè sono uguali in tutto il mondo, dalla groenlandia, alla nuova zelanda) tutti i posti fissi del mondo.. Si sa che stanno perennemente sui social, è stata devastante la reazione..
Ritratto di bluset
3 giugno 2025 - 15:42
Oggi la migliore mossa all'acquisto di QUALUNQUE auto è rimuovere lo stemma a prua e a poppa, lasciarlo eventualmente solo sulla ruota del timone.
Ritratto di Miti
3 giugno 2025 - 19:50
1
La location assolutamente deve essere las Vegas
Ritratto di Doituseit
19 novembre 2025 - 15:44
Dacia e Cupra marchi ignoti? Da te, forse
Ritratto di Flynn
3 giugno 2025 - 11:18
3
Bho, dalle immagini non sembra poi cosi male.
Ritratto di deutsch
3 giugno 2025 - 12:26
4
se poi aggiungi al prezzo un buon sconto medio che fa la casa.... potrebbe costare meno della bigster
Ritratto di Quello la
3 giugno 2025 - 12:37
Bigster che, però, a pelle, preferirei, caro deutsch.
Ritratto di deutsch
3 giugno 2025 - 12:41
4
sono due buone soluzioni low cost. dacia ha sicuramente il vantaggio del nome in Europa e di far parte del gruppo Renault che la rendono più rassicurante per gli acquirenti. Mg mi sembra meglio rifinita e con dotazione migliore e miglior sicurezza avendo preso 5 stelle contro le tre di bigster
Ritratto di Il Bavarese
3 giugno 2025 - 20:25
Se la giocheranno anche sull'assistenza. Non solo, ma anche.
Ritratto di Gordo88
3 giugno 2025 - 13:06
1
Ti consiglio di vederle di persona caro qullo la, questa mg è rifinita molto meglio..
Ritratto di giocchan
3 giugno 2025 - 16:31
Concordo: HS sembra veramente una gran bella macchina (almeno fuori e dentro - poi se sia meno affidabile di Dacia, non saprei)
Ritratto di Quello la
3 giugno 2025 - 16:53
In effetti, cari tutti, mi piacerebbe leggere il parere di chi ce l’ha da qualche anno.
Ritratto di Santhiago
3 giugno 2025 - 20:06
Chi??
Ritratto di Carmelo83
4 giugno 2025 - 15:34
2
Confermo quanto hai scritto io ho fatto un test drive sulla 1.5 turbo benza e devo dire che la versione luxury è molto bella e rifinita la comfort è un pò la subaru baracca di Aldo Giovanni e Giacomo
Ritratto di Al Volant
3 giugno 2025 - 19:04
A plastica, più che a pelle
Ritratto di Il Bavarese
3 giugno 2025 - 20:26
:)
Ritratto di Carmelo83
4 giugno 2025 - 15:36
2
Sulla comfort si molto plasticosa sulla Luxury la pelle o simil c’è
Ritratto di chinaobbrobri
7 giugno 2025 - 06:54
Mah...a dire il vero la scontistica è piuttosto "avara". Ultimamente (e non a torto mi verrebbe da dire) se la stanno tirando un tantino.
Ritratto di forfait
3 giugno 2025 - 11:18
Facciamocene una ragione
Ritratto di Puppamelo
6 giugno 2025 - 08:14
bisognerebbe fare le magliette FATTENE UNA RAGIONE !
Ritratto di Tfmedia
3 giugno 2025 - 11:24
2
Questi fanno paura e faranno una strage di marchi europei ormai in coma irreversibile...
Ritratto di Trattoretto
3 giugno 2025 - 11:32
Strage di cosa che consumano come un barconi malandati
Ritratto di deutsch
3 giugno 2025 - 12:29
4
il loro motore full hybrid ha buoni consumi
Ritratto di Goelectric
3 giugno 2025 - 11:30
A Roma ne girano parecchie, e non mi sembrano inferiori alle varie qashqai e compagnia, almeno sul lato estetico
Ritratto di ziobell0
3 giugno 2025 - 11:47
vero
Ritratto di Il Bavarese
3 giugno 2025 - 12:17
+1
Ritratto di giocchan
3 giugno 2025 - 16:32
+2
Ritratto di ziobell0
3 giugno 2025 - 11:49
lato estetico (mai salito e mai provata) direi che non si presenta male. Dite che rispetto ad una renò / Qashqai &C. sia così inferiore? Mah...
Ritratto di forfait
3 giugno 2025 - 13:04
Se chiedi a un Francese assolutamente inferiore: quelli tipo credono che Alpine stia al livello di Ferrari... :))))))))
Ritratto di ilariovs
3 giugno 2025 - 12:17
Aveva ragione chi diceva che il green deal favorisce i cinesi. Ed infatti i cinesi vendono tantissimo in Italia, la Norvegia del sud Europa. Al prezzo di una Golf 1.0 110CV questi portano un CSUV con 220CV, full ibrido e accessoriato. Strano che fanno +50% nel mercato europeo. Ho paura che diverso marchi cadranno sotto la falce delle MOTORIZZAZIONI TERMICHE CINESI. Fortunatamente per i produttori europei se resistono fino a Gennaio 2026, non potranno venderne piú i cinesi nel nostro mercato.
Ritratto di forfait
3 giugno 2025 - 12:58
Ma invero vendevano pure tot MG4, prima dei dazi...
Ritratto di giocchan
4 giugno 2025 - 00:01
Col 43% dei dazi la MG4 è (più o meno) fuori mercato. MG (ovvero SAIC) dovrebbe metter su qualche stabilimento in europa... purtroppo SAIC è di proprietà dello stato cinese, che non ha molta voglia di piegarsi ai dazi (infatti sta facendo pressioni sugli organi internazionali per renderli illegittimi... non ci riuscirà - e intanto passano gli anni...)
Ritratto di giocchan
3 giugno 2025 - 16:33
OT: ilariovs, ci sono notizie di uno stabilimento di europeo per MG? (ovvero SAIC)
Ritratto di ilariovs
3 giugno 2025 - 21:20
Che io ne sappia, Spagna, Ungheria e Rep Ceca. Anche se in seconda linea dovrebbe esserci anche la Germania. Le voci dicono inizio produzione al 2027, nei piani.
Ritratto di forfait
4 giugno 2025 - 14:59
? Sicuro che non siano i dati riferiti a un secondo impianto ? Io come se ricordassi che il primo fosse già in atto in Ungheria per iniziare a produrre entro il 2026
Ritratto di giocchan
4 giugno 2025 - 15:34
In Ungheria (e Turchia), entro il 2025 era BYD... come dice ilariovs, su MG sembra ancora non ci sia nulla di deciso (secondo me, non ci sarà finchè il WTO non avrà risposto "picche" alla Cina) mobilityportal.eu/mg-details-eu-factory-ev/
Ritratto di forfait
4 giugno 2025 - 16:02
Ops. Vero. Era Byd
Ritratto di Mirko21
3 giugno 2025 - 12:25
TAMARRATA DAL VAGHISSIMO SAPORE BRITISH..ROBA DA GONZI.
Ritratto di Gordo88
3 giugno 2025 - 13:09
1
?? e poi perchè urli
Ritratto di Quello la
3 giugno 2025 - 15:47
Mi sa, caro Gordo, che questo è parente dei carissimi LORENZ e… Quello lì! >:-(
Ritratto di Mirko21
4 giugno 2025 - 09:37
NON URLO AFFATTO...MIOPIA GALOPPANTE..
Ritratto di Quello la
4 giugno 2025 - 09:54
:-))) grande Mirko!
Ritratto di Gordo88
3 giugno 2025 - 13:02
1
Vista dal vivo ed è davvero ben fatta con un ottimo rapporto qualità/prezzo.. poi monta un ibrido full decente, non come quello della forthing col 1.5 mitsu
Ritratto di markb
3 giugno 2025 - 13:12
gamma davvero completa a prezzi accettabili (visto il periodo)
Ritratto di Lele_1998
3 giugno 2025 - 13:34
3
Non farà strage di vendite anche perché gonfieranno leggermente il listino per Italia-Spagna, però l'ibrido MG funziona molto bene, non ha troppo da invidiare a quelli europei, perde solo in parallelo con Toyota. Da possessore continuerò a dire che peccano post-vendita, per il resto ormai le prerogative per rimanere saldi e prendere mercato ce le hanno tutte.
Ritratto di alex_rm
4 giugno 2025 - 19:12
Comunque meglio delle cinesi dr vendute fino ad ora,ma adesso i cinesi di chery le auto più moderne(omoda,jaecoo) le vendono direttamente senza affidarsi a dr
Ritratto di Lele_1998
4 giugno 2025 - 19:40
3
Assolutamente a favore. Senza contare che la serie Tiggo non era una vettura da destinare all'europa. Era una vettura cinese concepita per il loro mercato, e adattata(in parte) design-normative europee. Al contrario MG, ora BYD, ha(nno) avuto per anni centri in Europa, non solo per i design. Alla fine MG e BYD offrono vetture cinesi con BIW europeo, DR si è presa l'esclusiva per delle vetture nate e concepite per uso interno.
Ritratto di 19andrea81
3 giugno 2025 - 13:51
247 voti e 2.4*. Se faceva la Fiat una macchina del genere e lo vendeva anche più cara qui aveva il voto 5* e c'era la fila in concessionaria
Ritratto di forfait
3 giugno 2025 - 14:05
Non lo so... Ultimamente non si salva più nessuna dalla scure della sezione commenti; nemmanco le tedesche (una volta portate in palmo di mano dalla maggior parte)
Ritratto di alex_rm
3 giugno 2025 - 16:32
La Fiat tra un po’ se ne esce con la mega panda(su base c3 aircross,frontera) con il 1200 3 cilindri(montato anche su compass,cherokee,grandland,c5 air)altro che cinesate
Ritratto di Luxior
3 giugno 2025 - 14:25
Salito sulla versione a benzina è fatta molto bene, i consumi però sono alti. Questa versione full Hybrid è secondo me una bomba!
Ritratto di probus78
3 giugno 2025 - 14:46
34 k euro è un affarone per un suv ibrido del genere, almeno in rapporto alla concorrenza, che si riduce al solo Dacia Bigster. La cosa indigesta (forse il motivo per cui ultimamente condanniamo qualsiasi prodotto) è dover cacciare questi soldi per un prodotto "cinese", mentre per l' equivalente "tedesco" occorre metterne più o meno altri 25 di k.
Ritratto di lapietradario
3 giugno 2025 - 15:29
1
A mio avviso la full hybrid dovrebbe essere la versione più equilibrata della gamma
Ritratto di Alfiere
3 giugno 2025 - 16:55
2
MG>>Stellantis. Roba da matti, il nervoso che mi fa venire st'accrocchio francese di product manager e contabili.
Ritratto di Al Volant
3 giugno 2025 - 19:03
Che dire, rapporto qualità prezzo eccellente. Francamente allo stesso prezzo su strada della bigster, bisogna essere un po' stupidi per prendere la rumena.. Inutile poi citare i prodotti stellantis.. La Troc ibrida full, voglio proprio vedere a che prezzo la mettono.. sia Dacia che altri dovrebbero cominciare seriamente a metter su un bel po' di sconti sostanziosi, altrimenti rimagono al palo..
Ritratto di alex_rm
3 giugno 2025 - 22:44
La bigster per lo meno ha motori,assistenza e ricambi forniti da Renault,per questa mg affidabilità,assistenza e ricambi sono un incognita
Ritratto di Miti
3 giugno 2025 - 19:54
1
C'è qualcosa in quel muso che non mi convince... Al lavoro che un tipo che ha la 3 con la stessa conformazione del muso. Non lo so, troppo complicato nelle linee ...
Ritratto di Quello Li
3 giugno 2025 - 20:31
MOLTI CHE FANNO GNÈ GNÈ E NON HANNO I SOLDI NEMMENO PER LA SANDERO E ALTRI CHE FANNO GNÈ GNÈ PERCHÈ VUOI METTERE LA TRADIZIONE MOTORISTICA EUROPEA E POI VEDI IN GIRO QUEI CARROZZONI DA 465 CM CON UN TRE CILINDRI CHE IN UNA NOTTE HA GUADAGNATO 9 CV E MAGIE DELLE MAGIE NON PIÙ PUREMELM MA GIUIELLO DELLA TECNICA. L'INVASIONE È SOLO ALL'INIZIO.
Ritratto di puccipaolo
3 giugno 2025 - 20:51
8
Sfonderà il mercato delle auto aziendali. Con il nuovo anno il fringe benefit per le auto aziendali non segue più la regola di più inquini meno scarichi.. ora ci sono tre sole classi full electric- hybrid plug-in - le altre . Con questa azienda e dipendente hanno una tassazione del 20% con le altre (elettriche esclusa) la tassazione è al 50%. E questa è a buon mercato!
Ritratto di Illuca
3 giugno 2025 - 20:56
Ho provato la versione precedente, che aveva un 3 cilindri turbo. Consumi a parte davvero comoda silenziosa e per quel poco che l'ho usata, ben fatta, con ottimi materiali.
Ritratto di fabrizio GT
3 giugno 2025 - 21:47
SUV suvvini suvvetti e suvvoooooni!!!!!
Ritratto di Jimgoose
3 giugno 2025 - 21:52
a livello meccanico é incommentabile, come la maggior parte delle auto odierne "comuni", il solito 1.5 o 1.2 turbo benzina accoppiato o meno a un motore elettrico che trascina il solito suv inutilmente rialzato e pesante, sgraziato col suo imbarazzante sbalzo anteriore e avantreno appiccicato alle portiere, con forme e proporzioni vicine a quelle di un wc poggiato su uno skateboard. ticket d'ingresso a questa giostrina cinese, 40k, da confermare ovviamente..
Ritratto di Al Volant
4 giugno 2025 - 05:31
40k? Ma che dici.. in uk sta 34k, ma loro hanno solo 2 allestimenti. A noi c'è un allestimento inferiore. Credo parta da 32500. Poi ci sarà sicuramente lo sconto fisso (che si vede selezionando "Contanti" nel cinfiguratore), che con rottamazione attualmente è 3000... Quindi alla fine della fiera meno di 30k...
Ritratto di Ant.o.lantio6
4 giugno 2025 - 07:20
Migliorata...rimase sotto pelle quella che è...
Ritratto di marioangelogiorgio
4 giugno 2025 - 09:47
Come si fa a scrivere che MG è un marchio inglese? Era inglese, oggi cinese. Capisco che il governo britannico abbia lasciato vendere i macchinari e le licenze per produrre in Cina i vecchi modelli della defunta Mg Rover. Ma il marchio se lo dovevano tenere. Lo stabilimento di Longbridge è stato per gran parte demolito, il residuo (ex Austin) giacenza in completo abbandono. Che tristezza vedere questo disastro e pure dei furgoncini cinesi marchiati MG...
Ritratto di Mauro1971
4 giugno 2025 - 14:54
1
la qualità di un auto la si decide sicuro dopo i 50 Milà..se troverò qualcuno ne ha fatti 150 Milà potrò considerare..al momento mai sentito nessuno..
Ritratto di LINARRoma
4 giugno 2025 - 15:42
Una marca morta che e' risuscitata grazie ai cinesi. Speriamo che Lancia Maserati ecc..vengano acquistate dai cinesi. Con Stellantis sono veramente al collasso!
Ritratto di alex_rm
4 giugno 2025 - 19:08
Meglio di no.A cosa servirebbe vendere i marchi italiani ai cinesi che poi producono in cina.i cinesi già producono in cina motociclette usando i marchi italiani benelli,moto morini(a cui la finanza ha fatto togliere le bandiere italiane),morbidelli senza nessun beneficio per l’Italia
Ritratto di AZ
4 giugno 2025 - 17:46
Dimenticabilissima.
Ritratto di giuseppe971
4 giugno 2025 - 23:52
Comunque io non trovo giusto che al poveraccio gli diano un bonus superiore per acquistare una auto elettrica. Che si compri un usato se non ha soldi. In fondo molti come me la prima auto era usata e se non potevo permettermi la seconda avrei acquistato un'altra usata. Ora esageriamo con questi bonus ai privilegiati. Le bollette gratuite, gli affitti gratuiti, le vacanze gratuite, il 110 sempre esclusivo a loro, il canone TV gratuito, l'asilo compresa la mensa gratuito. Ma vogliono lavorare?
Ritratto di giuseppe971
4 giugno 2025 - 23:54
Ma voi ce lo vedete un povero con una Tesla?
Ritratto di Al Volant
5 giugno 2025 - 05:35
Non c'è pericolo, oltre al fatto che il "Povero" non si compra l'auto elettrica, i costruttori faranno un pari sconto anche chi ai ricchi, che già fanno, essendo i listini gonfiati di proposito. Questo perché sono sempre incentivi pensati per costruttori, non per consumatori (nessun tetto di prezzo). Per il resto rivediti la costituzione italiana.

VIDEO IN EVIDENZA