Dopo le MG 3 e ZS, arriverà entro la fine di giugno 2025 nelle concessionarie italiane un terzo modello full hybrid della casa cinese. Questa volta a ottenere la tecnologia denominata Hybrid+ è la più grande MG HS, che aggiunge così una variante intermedia tra quelle puramente a benzina e ibrida plug-in. Il motore 1.5 turbo a benzina da 142 CV lavora in sinergia con un’unità elettrica da 198 CV (alimentato da una batteria di 1,8 kWh), fornendo alla suv una potenza di sistema di 225 CV. La trasmissione è affidata a un sistema automatico a due velocità, visto per la prima volta sulla versione ricaricabile alla spina. La MG HS Hybrid+ promette di percorrere oltre 18 chilometri con un litro di benzina, emettendo 126 g/km di CO2 e accelerando da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.

La MG HS Hybrid+ non cambia nè a livello di carrozzeria né di abitacolo, dove ritroviamo i due schermi ad alta definizione di 12,3 pollici. Quello centrale è dedicato al sistema multimediale, con servizi in tempo reale riguardanti il meteo e il traffico e la connettività con Android Auto e Apple CarPlay. In base all’allestimento, la vettura può essere dotata di un sistema di visione a 360° per facilitare le manovre. Il quadro strumenti offre due temi (chiaro e scuro) e tre modalità di visualizzazione, ognuna con un layout personalizzato. Tra le dotazioni di serie in base alla versione ci sono anche i fari a led automatici, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori riscaldabili regolabili elettricamente, sedili anteriori elettrici, cruise control e freno di stazionamento elettrico.

La presenza della batteria supplementare di 1,8 kWh non ha penalizzato la capienza del bagagliaio, che rimane di 507 litri, identica a quella della MG HS a benzina, ma ben superiore ai 441 delle varianti plug-in, che devono fare a meno di oltre 60 litri. La nuova MG HS Hybrid+ è già in vendita nel Regno Unito a un prezzo base di 28.995 sterline (circa 34.300 euro al cambio attuale). In Italia il prezzo e gli allestimenti non sono ancora stati comunicati.













































































