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La MG Marvel R Electric sarà presto in vendita

Pubblicato 25 giugno 2021

La crossover elettrica Marvel R della MG costerà circa 40.000 euro al suo arrivo nelle concessionarie, previsto nell’autunno del 2021.

La MG Marvel R Electric sarà presto in vendita

PER SFIDARE LA ID.4 - Dopo la presentazione dello scorso marzo (qui la news), il costruttore cinese diffonde ulteriori dettagli della crossover elettrica MG Marvel R Electric, che arriverà in Europa il prossimo autunno con un prezzo di circa 40.000 euro. Si tratta di una suv di medie dimensioni con linee moderne e filanti. Queste le sue misure: 467 cm di lunghezza, 191 di larghezza e 161 di altezza, con un passo di 280, tali da farla entrare in concorrenza con la Volkswagen ID.4.

TRE ALLESTIMENTI - La MG Marvel R Electric, che si va ad affiancare all’altra suv della casa, la EHS Plug-in Hybrid, sarà disponibile sia a trazione posteriore che integrale e in tre diversi allestimenti: Comfort, Luxury e Performance. 

CONTINUA O ALTERNATA - La MG Marvel R Electric con trazione integrale è dotata di tre motori elettrici, che garantiscono una potenza complessiva di 288 CV. L’autonomia è di 370 km rilevati secondo il ciclo WLTP. La versione a due ruote motrici si serve di due motori elettrici sull'asse posteriore e ha  una potenza di 180 CV e un'autonomia di 402 km. Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 70 kWh e possono essere ricaricate anche da una colonnina pubblica in corrente alternata (AC) grazie alla presenza del caricatore di bordo trifase da 11 kW. In alternativa, è possibile sfruttare la ricarica rapida in corrente continua (DC), che consente di ripristinare fino all'80% in circa 40 minuti. È poi presente il sistema V2L (vehicle-to-load), che permette alla batteria di fornire energia per ricaricare un sistema elettrico esterno, che può ad esempio essere un monopattino elettrico, un computer portatile o anche un’altra auto.

HA CAPACITÀ DI TRAINO – Cosa non scontata per una vettura elettrica, la MG Marvel R Electric consente di trainare rimorchi fino a 750 kg di peso, garantendo anche una buona capacità di carico grazie a un bagagliaio posteriore di 357 litri (1.396 litri con il sedile posteriore abbattuto) e a un vano anteriore di 150 litri (disponibile solo sulla versione a trazione posteriore).

UN INFOTAINMENT EVOLUTO - Gli interni della MG Marvel R Electric possono contare sulla presenza di uno schermo da 19,4” che assolve alla funzione di cruscotto. È poi presente lo schermo del sistema multimediale da dove è possibile controllare il sistema MG iSMART, sempre connesso alla rete e in grado di garantire la connessione da remoto attraverso all’applicazione per smartphone. Il sistema, il cui software è aggiornabile attraverso internet, offre la radio DAB+, Bluetooth, hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a internet, l’integrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, e consente inoltre di controllare il traffico in tempo reale, trovare un parcheggio, conoscere le previsioni del tempo o ascoltare la musica con Amazon Prime. È possibile controllarlo sia tramite touch che mediante i comandi vocali.

GLI ADAS - Non mancano diversi sistemi di assistenza alla guida che fanno parte del “pacchetto” MG Pilot, che include 14 diversi ausili tra cui l'avviso del pericolo di collisione, il mantenimento della corsia di emergenza e il sistema di rilevamento della sonnolenza.

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Ritratto di Cancello92
25 giugno 2021 - 18:12
Buono il prezzo, con questo mercato, da capire se è con o senza incentivi e se il prezzo sarà lo stesso in Italia
Ritratto di Flynn
25 giugno 2021 - 18:14
Avrebbero fatto meglio a chiamarla Nightmare…Ridicolo il volume del bagagliaio posteriore in rapporto alla sua lunghezza. VAG è appena arrivata nel settore e sta già facendo molto meglio
Ritratto di Miti
25 giugno 2021 - 23:51
1
Flynn un'attimo solo ! Parliamo della stessa casa automobilistica ? Con quel super logo ? VW DAS AUTO ? Quello che solo fino poco fa ci infilava i suoi Bluediesel o come si chiamavano ? Parliamo proprio della stessa casa ? Che infilava questi motori a tutti i marchi satellite ? Quelli del family feeling portato al estremo ? Quelli che per un semplice listello sulla griglia del radiatore , una radio di due soldi e dei cerchi in lega bruttissimi mi chiedevano oltre 4 mila euro in più per una Polo più " sofisticata " qualche anni fa ? Parliamo della stessa casa ? Parliamo della stessa casa che la Zia gli ha tenuti a galla quando tutti quanti erano col pollice in giù ma poi come per miracolo sono stati zittiti ( ovviamente perché sono tutti quanti sporchi lo stesso !) ? Parliamo della stessa casa ? Perché no che mi ricordo sinceramente !? Parliamo della stessa casa che nei Stati Uniti se ha ripreso le Das Auto ? Pagando i clienti che lei stessa ha rubato ? E che qui in Europa solo un grande Das Dito Medio a tutti quanto che hanno comprato la loro m....a ? Parliamo veramente dei "tutto fare" del gasolio trasformati nei paladini della mobilità pulita ? Sono qui , in questa nuova sfida per la mobilità globale da poco tempo e stanno facendo meglio ? Guarda Flynn , ho deciso che per rispetto delle persone che hanno lavorato ad una macchina , NON includo i progettisti o i designer , non parlerò mai più male di un'auto di qualsiasi casa automobilistica. Ma visto che oggi nella mia anonima Ceed da pensionati che escono solo di domenica per fare la spesa , un auto triste che inquina ed inquina solo perché non si ricarica come una meravigliosa auto elettrica da una presa che le da la corrente FORSE in modo totalmente rinnovabile ma più PROBABILMENTE da energia nucleare, da combustibili fossili o semplicemente da una hidrocentrale che per fare il lago di contenimento ha raso a suolo intere comunità non tanto contente di andarsene ( vedi documentari dalla Sud America o Cina o Russia ad esempio ) ... come dicevo oggi avevo dietro una bellissima (?!) Vag totalmente elettrica. La ID4 ...dico bene ? Sarebbe più facile di farmi tornare alla Trabant che quando partiva faceva nebbia tossica per un giorno intero. E credimi che so PERFETTAMENTE di cosa era capace la Trabant. La conosco benissimo di che roba tossica si tratta. Ma credimi che sarebbe molto più facile di farmi guidare quella topaia d'auto che spendere un solo euro su un'auto , qualsiasi , con qualsiasi propulsore fabbricata da questa casa. No, Flynn , non è odio credimi. Assolutamente non è odio. Ma semplicemente disgusto per una casa che non solo ci ha mentito , tutti quanti la fanno , tutte le case. La Vag ci ha pure riconosciuto che lo hanno fatto. Per me Flynn possono anche andare ......ti lascio usare la tua immaginazione. Mi scuso con te per il tono leggermente aggressivo. Ma amico mio , io capisco che tu Vag mi menti. Ho detto , tutti mentono. Ma darmi anche da coggggglione noooo. Tu Vag , in Europa dovevi fare la stessa cosa che hai fatto nei stati uniti. Si chiama sborsare e chiedere scusa ad ogni cliente che tu , meravigliosa casa automobilistica , futura paladina della mobilità elettrica , hai fregato. Buona notte e saluti caro Flynn. Sei sempre il migliore.
Ritratto di Check_mate
26 giugno 2021 - 05:53
@miti hai scritto un poema! :D
Ritratto di Miti
26 giugno 2021 - 08:28
1
Sai quale è la storia Check almeno dal mio punto di vista ? Che questa pandemia è stata per qualcuno una benedizione. Una storia di "lava-peccati " (posso chiamarlo così ?). Così la gente si dimentica ...noi ( che vuol dire loro ) chiediamo qualche miliardi di aiuti ma che poi gli usiamo come ci pare ( tipo la nostra "cara" FCA ). Poi come per miracolo escono le auto elettriche così e la gente dirà "ma che bravi, adesso sono altre persone , molto più attenti al medio , al ambiente !" ( attenzione qui non parlo solo della Vag !!!! ma di tutto che è europeo ). La Vag in particolare ha fregato la gente. Dichiarato che hanno fregato la gente. Capito ? Adesso dirai ...ma cosa vuoi ? Che chiudevano ? No caro mio. Che quei pezzi grossi andavano in galera ! Tipo quel posto dove non ci sono terreni da golf, o barche o club esclusi ? Ma , come dopo la crisi del 2008 , tutti quei miliardari che hanno fregato un intero sistema sono ancora dei super manager ( basta andare in rete per vedere i capi della Lehmann Brothers come se la spassano di nuovo ) ... lo stesso tutti quei capi della Vag , il più grande costruttore di automobili del mondo (dicevano così no ?), adesso stanno più che bene. Scaricato su qualche pirrrrla che finito in galera in America ( previo un grosso pagamento ovviamente, ci scommetterei la pelle ) . Il mondo dopo una pandemia è tornato come prima , sento in giro. Il mondo ? Sbagliato. Questa gentaglia ricca si. Se mai se sono cambiati !
Ritratto di katayama
26 giugno 2021 - 10:08
@Miti Ti dico la mia, non voglio convincere nessuno, per carità. VAG è stata presa di mira dall'EPA in una vera e propria azione di guerra degli USA contro la Germania, per via dei rapporti sempre più stretti dei tedeschi coi russi. Una vera ossessione per gli americani, per i quali un'eventuale "alleanza" tra le due nazioni segnerebbe la fine, veramente. Quindi, volendone colpire l'industria principale hanno preso di mira VAG. In realtà, tutti allora avevano gli stessi problemi sulle emissioni, anche FCA ad esempio, col "timer" delle centraline settato sulla durata del test d'omologazione, e pure i francesi, ecc. Lo stato tedesco ha giustamente sostenuto la propria industria che era stata colpita tanto duramente. La Germania s'è difesa, insomma, esattamente come accade in guerra. Non son piovute bombe dal cielo, ma l'effetto è stato analogo. Quanto ai cinesi, tengono alle loro industrie almeno quanto i tedeschi, i coreani, i giapponesi, perfino i francesi (gli italiani non pervenuti, sorry), e i loro prodotti "export" (che non rappresentano necessariamente il meglio, come accadeva per noi, ma sono semplicemente quello che più conviene piazzare in quel dato frangente) sono sicuramente apprezzabili, pur con dei difetti, certo, ma anche con dei pregi che non riconoscere sarebbe oggettivamente naif, e molto pericoloso in prospettiva. Un caro saluto Miti, e buon fine settimana.
Ritratto di marcoveneto
28 giugno 2021 - 12:04
Bravo katayama, condivido il tuo ragionamento!
Ritratto di Flynn
26 giugno 2021 - 10:24
Miti capisco la tua posizione e la tua crociata , ma ho dato un giudizio aldilà della politica e della giustizia, prodotto per prodotto. Ho avuto modo di testare sia Enyaq che ID4 GTX , ma voglio toccare con mano anche la Q4.I prodotti ci sono, sono validi, si vede il risultato degli investimenti. Non hanno il know-how di Tesla sicuro ,ma fidati, che non stanno scherzando.
Ritratto di AndyCapitan
26 giugno 2021 - 13:43
4
Flynn....guarda che i cinesi sono avanti su questi mezzi.....ora...il bagagliaio mi pare di poco conto se vogliamo confrontare le auto e il livello di avanguardia raggiunto....questa SAIC marvel R dimostra che dobbiamo farcela sotto...questi cinesi nell'elettronica e nelle auto elettriche sono al top!!!....ma poi l'hai guardata bene....e' davvero una bomba....molto piu' bello il design qui che in audi!......inizio a pensare che Giulio avesse in definitiva ragione...queste SAIC rimarchiate MG sono davvero di alta gamma!
Ritratto di bebbo
26 giugno 2021 - 16:59
Sono giudizi personali che non si discutono ma guardando quante Audi si vendono e quante MG in Europa il dato parla chiaro.
Ritratto di giulio 2021
26 giugno 2021 - 18:12
Si aspetta qualche mese...
Ritratto di bebbo
26 giugno 2021 - 22:54
...che rinfresca di nuovo. Per favore non scherziamo, su.
Ritratto di giulio 2021
27 giugno 2021 - 09:16
La Xpeng P7 è già considerata alla stregua della Audi E-tron GT e costa la metà.
Ritratto di bebbo
27 giugno 2021 - 09:58
Ma se fanno come la Roewe-MG che la importano in Europa dopo 5 anni che esiste in Cina, fra 5 anni la e-Tron è già andata avanti di altre 2 generazioni.
Ritratto di Flynn
27 giugno 2021 - 10:02
Xpeng considerata alla stregua di Audi ? Ma da chi? Forse se hai le fette di salame sugli occhi
Ritratto di giulio 2021
27 giugno 2021 - 17:53
Flynn guarda YouTube etc è considerata si al livello della Audi E-tron GT che poi col prezzo che ha la E-tron mi sembra che se la tirino un po'. Comunque a 40.000€ di elettrico Audi non propone ancora niente
Ritratto di Flynn
27 giugno 2021 - 18:33
No grazie Giulio. YouTube è zeppo di incompetenti e solo un un incompetente che non vede aldilà del suo naso non considera i diversi target di clientela
Ritratto di Flynn
26 giugno 2021 - 22:03
@AndyCapitan: sembra un carrello della spesa. Le ruote sono totalmente inadeguate alla mole della carrozzeria, evidentemente hanno riciclato pianale e powertrain da qualche berlina. Già solo per quello preferisco le VAG con i loro cerchi da 20 “ o 21” . Ma poi onestamente considerato che non hanno una rete strutturata di assistenza tu ti fideresti a comprarla?
Ritratto di AndyCapitan
28 giugno 2021 - 21:03
4
...a quanto pare MG si appoggera' alla rete assistenza stellantis visto che a bologna fara' tutto cisa 2000 noto concessionario Opel che si era gia' posizionato bene con l'assistenza elettrica fin dall'arrivo dell'opel ampera!.....
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 07:00
@andycaptain stai parlando senza cognizione di causa, chi ti dice che nell’elettronica sono al top? Lo sai che parecchi fornitori terzi si appoggiano alle aziende italiane ed europee? O che le hanno comprate e pendono dalle labbra dai reparti R&D nostri? Ecco
Ritratto di AndyCapitan
28 giugno 2021 - 13:11
4
no no ti sbagli...i fornitori di elettronica son sempre quelli....cina e taiwan per tutto il mondo...noi non facciamo un bel nulla...ne e' dimostrazione il fatto che nel periodo covid sia i gruppi francesi che tedeschi erano rimasti senza chip e componenti elettronici!!!...idem FCA!....quindi sulle nostre auto vanno e nelle loro no?.....mi pare una bufala!
Ritratto di Check_mate
28 giugno 2021 - 18:44
Andy "ti sbagli" cosa?! ahaha che ci lavoro! E ho lavorato pure con e per i cinesi! Un conto è fornire le materie prime, un altro è essere un fornitore di componentistica. Stai confondendo fischi per fiaschi, veramente, informati prima. Estrarre il silicio, o il rame, o tutti i metalli utili, non ti fa un fornitore di componentistica, che è un prodotto finito ed omologato venduto al cliente finale che lo integra nel sistema auto.
Ritratto di AndyCapitan
28 giugno 2021 - 20:59
4
check.....i cinesi hanno sia le materie prime che il know how sull'elettronica....eddai suuu....compriamo tutto da loro!
Ritratto di Check_mate
29 giugno 2021 - 21:28
Le materie prime sono diversi dai prodotti finiti! Avere il latte non significa che saper fare le mozzarelle. Bisogna conoscere un argomento per poterlo trattare, andy.
Ritratto di AndyCapitan
9 luglio 2021 - 00:01
4
Check ...in parte ti do ragione...ma lo dico nel senso che questi Ciaina in due anni crescono come noi in 10!!!!....ahah...comunque quanto costera' in produzione quest'auto a MG....10 mila euro???...e poi la rivendono in europa a 40!!!...son furbi vai!
Ritratto di Miti
9 luglio 2021 - 01:27
1
Concordo con Andy. Nel modo più assoluto. Se ancora penseremo a lungo che può succedere nulla , che siamo coperti sarà come darsi con la zappa sui piedi. E stata lo stesso con la Dacia. Uguale. E chi la comprerà ? Così si diceva al inizio. Adesso a distanza di anni ? E solo perché è parte di Renault ? Non credo . Bassa manodopera. La Skoda ? Solo perché è parte di Vag ? Non credo. La in Skoda hanno gli stipendi tedeschi ? O in Dacia quei francesi ? Tutti i gruppi cinesi hanno intense comerciale con i gruppi automobilistici europei. Tutti quanti. Perché per produrre la devi concedere qualcosa. Un giorno quel mercato non basterà più. Non dico domani. O fra un anno. Ma un giorno quel mercato gigante si saturerà. Meglio trovarsi preparati. Perché se lasciamo sulle case automobilistiche tutto non penso minimamente che se, come dividenti tramite la produzione in Cina, le entreranno più soldi in tasca si faranno tante storie per produrre la. E vendere qui. Questa vuol dire legi non solo per preservare l'industria europea dai cinesi ma da tutte le minacce. Anche interne. Cosa che in questo momento non c'è assolutamente. Se non sarà cosi non parleremo solo con tel cinesi , guardare alle tv cinese, con tutto in casa made in Cina. Ma anche la mobilità sarà cinese. Non prendiamola come un film di fantascienza. Io non parlo di una minaccia cinese che sia chiaro. Non ancora. Ma di una mancanza di leggi economiche e industriali adesso inesistente completamente. E non vedo nessuno che inizia pensare di fare. Brussels incluso.
Ritratto di giulio 2021
26 giugno 2021 - 21:52
Certo che ID3, ID4, Enyaq e Q4 sono ottime, ma togliendo VW VAG cosa resta in Europa di elettrico? MG...
Ritratto di Vincenzo1973
28 giugno 2021 - 09:54
@giulio 2021 ci sono molte altre elettriche targate Renault Nissan e PSA. MG non se la fila nessuno
Ritratto di giulio 2021
30 giugno 2021 - 18:42
Non mi sembra proprio se uno guarda le vendite all'estero .
Ritratto di Vincenzo1973
30 giugno 2021 - 18:58
stavo guardando i dati in Europa per marchi (UE27+EFTA+UK) mg non e' riportata. ultimo marchio per vendite:Honda con 0.6%.....fai un po' te
Ritratto di Vincenzo1973
30 giugno 2021 - 18:58
ps fonte federauto e Unrae
Ritratto di Flavio8484
26 giugno 2021 - 13:51
Ma é il t9 o la grammatica che ti frega?
Ritratto di Check_mate
26 giugno 2021 - 07:22
Serio, la capienza del bagagliaio è inaccettabile per 4670 mm, una Ibiza lo ha più grande ed è mezzo metro più piccola. Quasi ridicola anche l'autonomia rispetto alla capienza della batteria.
Ritratto di Leonal1980
26 giugno 2021 - 10:23
4
non ho parole.... vorrei vedere la tua macchina dopo 10 anni e una VAG dopo 10 anni accanto alla tua, qualsiasi essa sia poi parliamo, probabilmente quando la VAG prende ancora 3000 euro perchè ha ancora una vita davanti la tua la rottameranno.
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 09:14
'Nche senso?! Cit.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 giugno 2021 - 18:20
Frontale troppo elettrodomestico, essendo il marchio noto potevano almeno accingere dal passato. Paradossalmente sono più personali quelle "normali", mentre questa sembra una cinese qualsiasi. Le proporzioni comunque sono corrette, vanno rivisti i tratti che distinguono un'auto.
Ritratto di giulio 2021
25 giugno 2021 - 18:28
Infatti è la vecchia (2018?) Roewe Marvel X rimarchiata per l'estero, aveva poca personalità già la Roewe e già 3 anni sul groppone stilisticamente, però i prezzi dovrebbero essere quelli e le prestazioni non da poco, gli interni pure un minimo "edulcorati" rispetto a quelli con colori chiari Roewe, sono semplicemente pazzeschi, la plancia è a livello si qualunque concorrente o oltre, solo Rolls-Royce o roba così sta davvero su di un altro pianeta.
Ritratto di Sdruma
25 giugno 2021 - 18:49
3
Pedrà rieccote! Di quale vettura sarebbe la palcia meglio di tutti e solo RR gli sta dietro? Dai sono curioso di sentire la tua ennesima menzogna, scrivila qua così tutti possono leggere e insultarti come al solito per le tue cavolate. Manco ci sei mai salito su una MG e parli, buffone!
Ritratto di Volpe bianca
25 giugno 2021 - 19:05
....solo Rolls-Royce ha una plancia migliore di questa? Pare il tablet Renault appoggiato invece che verticale
Ritratto di giulio 2021
25 giugno 2021 - 19:13
Provate a guardarvi qualche video della Roewe Marvel X e si resta basiti, si affonda dentro con le mani nei morbidi materiali della plancia, cosa che non avviene con nessuna altra auto, poi certo il must di sta auto è questo, il design a 3 anni dalla presentazione appare un po' banale e le prestazioni quasi nella media del segmento comunque di fascia alta, comunque molto concorrenziale se con 30.000€ compresi incentivi ti porti a casa tanta sostanza, ed è un elettrica che in Cina ne hanno vendute due.
Ritratto di tajokori
25 giugno 2021 - 20:07
Giulio, questa mg saic fa oggettivamente skifo, quello che dicono i video fotte siega
Ritratto di Check_mate
26 giugno 2021 - 09:09
Ma poi, un dubbio che mi attanaglia è perché, 'ste benedette aziende cinesi, con la potenza di fuoco di cui dispongono (per certi) vengono a "sfondare" qui da noi sempre con modelli di 2-3-4-5 anni fa? Quale sarebbe il senso? E, soprattutto, sarebbe questa l'unica via per offrire un prodotto competitivo? Rimarchiando le rimanenze di magazzino del loro mercato?
Ritratto di giulio 2021
26 giugno 2021 - 13:52
Infatti il brutto è che ancora non importano i prodotti di primaria importanza e ho detto tutto, devono ancora prendere le misure, un po' come gli americani 50 anni fa che avevano la Buick Riviera, altro che la nostra Fiat 850, però appunto la 850 era davvero centrata per il nostro mercato, qua basta aspettate 2 secondi.. Forse già più interessante la Seres 5 importata da Koelliker, e alla Mille miglia ho visto una MG E-HS dello staff davvero molto molto bella a detta di tutti, a parte la modella seduta sul tetto...
Ritratto di bebbo
26 giugno 2021 - 16:54
Tutte le auto nuove, succede anche ai costruttori di primo livello figuriamoci agli altri, hanno problemi di gioventù che facendo passare un paio di anni il prodotto è più affidabile perché saranno stati già trattati e risolti, in genere. Visto che si devono fare un nome meglio evitare rischi dove si può, tanto il mercato non è che gli sta a bussare alla porta che attendiamo ansiosi i loro prodotti all'ultimo grido, a differenza di una Tesla.
Ritratto di Check_mate
26 giugno 2021 - 17:18
non mi pare una motivazione consistente, ma ne prendo atto.
Ritratto di giulio 2021
26 giugno 2021 - 18:15
Bebbo : motivazioni, quelle che i nuovi modelli possono essere meno affidabili meno collaudati di modelli già in vendita, valide qualche anno fa, oggi non hanno quasi più senso, io ho preso 10 anni fa il primo Maggiolino 2012 arrivato in Veneto (penso) eppure l'unico problema è stato ai vetri che non chiudevano perfettamente dopo qualche mese, problema risolto nel giro di qualche giorno da un richiamo VW .
Ritratto di bebbo
26 giugno 2021 - 23:04
Si ma quella è VW, che fa auto da 80 anni fa, è Tedesca, e ha i suoi standard di qualità. Infatti dieci anni fa le Cinesi già le vendevano in Italia ma tu hai preso una Tedesca, giustamente.
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 07:04
Ed anche fra 10 anni il ragionamento sarà paritetico. Se oggi ho 700 euro da spendere per un telefono, che faccio? Prendo uno Xiaomi, un Realme o un Oppo? Oppure è molto più probabile che io mi senta più orientato a scegliere un Samsung, un Apple ecc? Per stabilità del software, rete assistenza, qualità generale. Ecco, ora proviamo ad immaginare per un prezzo 50-60 volte superiore.
Ritratto di bebbo
27 giugno 2021 - 10:07
Tutti quanti non abbiamo problemi a comprare a Marchio Cinese fino a che si tratta di decine di euro, al massimo qualche centinaio. Oltre diventa un investimento che quasi nessuno vuole rischiare, che sia uno scooter una bici o un telefono di una certa fascia, o peggio l'automobile, che è di solito il secondo investimento più importante che si sostiene, dopo la casa. Che poi il cellulare o i componenti della bici di alta gamma magari provengono lo stesso da quel paese è un altro discorso.
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 10:25
@Check secondo me fare proclami altisonanti ed esagerati è il modo migliore per fallire.... Qua in Europa se anche non arrivassero mai queste fantasmagoriche auto cinesi penso che non se ne accorgerebbe nessuno, e non solo in Europa. Il mondo va avanti comunque, con o senza i prodotti cinesi, che siano auto o qualsiasi altra cosa. Anche perché parliamo più di copiatori che non di inventori....
Ritratto di bebbo
27 giugno 2021 - 10:48
Soffrirebbero molto di più in Cina se di colpo Audi e Bmw o Mercedes smettessero di vendergli auto, visto che poi il Cinese benestante che cerca l'auto Premium di lusso riconosciuto e che fa realmente elevazione sociale non saprebbe a chi rivolgersi. In Francia un benestante che non ha interesse a ostentare e gli va bene girare in Dacia così come in Italia un ricco che gira in 500 forse si trova ancora, in Cina non penso non si ostenterà a più non posso per differenziarsi nella loro fase di boom economico.
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 11:19
Esatto, avrebbero più da perdere loro che noi alla fine...
Ritratto di giulio 2021
27 giugno 2021 - 17:59
Ragazzi seriamente sembrano discorsi degli anni 90, questi almeno in quel settore ci invadono punto e basta, e anche lo smartphone cinese ha soppiantato quello mai esistito europeo, perché nessuno ha comprato i nostri alla fine... Sembrano ragionamenti da ragazzacci dell'Est con i loro catorci modificati, ma lo guardate internet ogni tanto... Ecco rispondete a questo: alla Marvel X che io stesso trovo meravigliosa solo nella plancia cosa abbiamo da contrapporre noi italiani ?
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 18:19
@giulio 2021 posso invadere quanto vogliono poi è il mercato a stabilire se e quanto sono validi i loro prodotti. Io non vedo da nessuna parte un'invasione di auto cinesi anche perché non hanno uno stile loro; da astuti e abili copiatori partono da un mix di stili diversi e li uniscono a formare un nuovo modello. Anche la Marvel X che hai citato, cos'ha di inconfondibile, di originale? Nulla... Una Volvo (e non dire che è design cinese) la riconosco subito, una Lexus, una Mercedes, una Suzuki, una Peugeot, hanno tutte un proprio stile che le differenzia da tutte le altre (anche se gli interni delle elettriche si stanno ahimè standardizzando un po'). Non è che basta dire cinese ed è tutto oro...
Ritratto di bebbo
27 giugno 2021 - 19:09
Il loro obiettivo è vendere innanzitutto se non esclusivamente in Cina mica fanno le auto pensando a altri mercati, come i pickup fatti in Usa sono per gli Usa e mica pensano a come potrebbe piacere a un tedesco o a un italiano. E alla larga parte della popolazione cinese credo che lo stile e l'identità di design interessi poco sulle auto di massa come questa, per i livelli superiori chi ci tiene si prende direttamente una Mercedes o una Ferrari.
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 19:12
@bebbo sì e quindi io non come potrà esserci un'invasione qui da noi...
Ritratto di giulio 2021
28 giugno 2021 - 18:27
Dai sembrano gli stessi identici discorsi sulle auto giapponesi che ovviamente non avevano nessuna personalità (forse era anche vero) di 30 anni fa, per mesi la Yaris nel 2021 è stata l'auto più venduta d'Europa...
Ritratto di giulio 2021
27 giugno 2021 - 09:19
Si vendevano la Mao Tse Tung... Mi sembra che ascoltando esperti e blogger per quanto riguarda l elettrico tutti parlino della Cina, avercela un elettrica così, per quanto con un estetica insulsa, in Italia.
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 10:17
@giulio 2021 ma allora se lodi così tanto le auto cinesi perché non ne hai una? Se sono così convenienti, affidabili, dal design così gradevole ed equilibrato, se avranno così tanto successo e si svaluteranno così poco....
Ritratto di bebbo
27 giugno 2021 - 10:26
Io non saprei neanche dove e come comprarne una. Mi sembra che stiamo parlando di aria fritta, più che altro. Magari al di fuori della discussione che stiamo facendo qui poi in box abbiamo, o ci apprestiamo a comprare, una Panda o una Polo. Differenza fra discorsi e teorie di fantasia e fatti del mondo reale.
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 10:27
Sì infatti...
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 11:05
Non a caso per me, e le mie esigenze, l'elettrica ideale ad oggi è la 500e. Cittadina, sfiziosa, iconica, ottima dotazione di sicurezza. Il miglior mix tra sostanza e sfizio. Sostanza, appunto, quella che i neo marchi devono dimostrare, perché in apparenza sembrano promettenti. Ma, appunto, sembrano. In realtà, i numeri eccezionali di cui tanto si parla, non li fanno manco in madre patria
Ritratto di giulio 2021
27 giugno 2021 - 18:02
Ditemi che numeri fa la Stelvio elettrica o la Compass elettrica... Cioè non capite neanche di cosa state parlando, certo che sono numeri ancora piccoli quelli del premium elettrico ma già in mano al 99% a cinesi, coreani (americani Tesla) e tedeschi...
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 18:27
@giulio 2021 se uno vuole una premium elettrica, visto che deve sborsare un sacco di soldi, si rivolge a marchi affidadibili e conosciuti e che danno comunque garanzie di qualità costruttiva e di materiali. Non è che uno arriva in un nuovo mercato a dire "sono modelli premium" e di colpo tutti li comprano.... è tutto da dimostrare ancora, qualità - affidabilità - contenuti
Ritratto di giulio 2021
28 giugno 2021 - 18:28
Tesla il marchio elettrico più venduto e desiderato ha 10 anni...
Ritratto di Volpe bianca
28 giugno 2021 - 18:32
Hanno meritato il successo che hanno avuto con i fatti e non con i proclami, non mi risulta che si siano proposti all'inizio dicendo di essere i migliori del mondo
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 20:55
Ahahahahahahahahahahahahaha
Ritratto di AndyCapitan
28 giugno 2021 - 21:14
4
pero' non ha torto Giulio...guardavo l'altra sera il confronto tra la model 3 americana e la model 3 fatta in cina....e' molto migliore l'ultima...assemblaggio migliorato...nessun difetto di verniciatura e migliori pure le batterie....il futuro e' dei Ciaina...lo dico con rammarico....
Ritratto di Flynn
27 giugno 2021 - 11:34
@Volpe Bianca: semplice Giulio è un automotive radical chic.
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 11:37
@Flynn sì, ed è tornato più agguerrito di prima...
Ritratto di Flynn
27 giugno 2021 - 14:35
Il fantastico mondo di Giulio è un po’ diverso dal reale
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 11:39
@Flynn sei riuscito a farti rispondere da @Lorenz..... incredibile :D :D
Ritratto di Flynn
27 giugno 2021 - 11:41
Si ma merito di Quello La che l’ha punzecchiato per bene prima di me
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 11:45
:)))
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 12:51
È successo di nuovo?
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 13:13
....perché era già successo? Non sapevo
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 14:16
Forse parliamo della stessa cosa ahaha
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 19:00
:)))
Ritratto di Gasolone xv
25 giugno 2021 - 22:33
Ma hai bevuto oppure se alla Seconda dose di peraccino?
Ritratto di Flavio8484
26 giugno 2021 - 13:52
Giulio pedrali??
Ritratto di giulio 2021
26 giugno 2021 - 14:35
3 anni ormai che dico che questi faranno cacao, lo capivi anche solo guardando 4 disegni anni fa..
Ritratto di Andrea Doria
27 giugno 2021 - 19:31
@Giulio 2021. A mio parere sono proprio gli interni ad essere noiosi e poco pratici a causa di quel tablet appiccicato li alla bell'e meglio. Volpe bianca dice bene, Renault li monta così sulla sua gamma, Volvo addirittura li integra meglio, e in più, mantengono qualche tasto fisico.
Ritratto di Al Volant
25 giugno 2021 - 18:42
i 3 sensori davanti sembrano davvero brutti, potevano trovare una soluzione per nasconderli, su colori chiari si notano troppo. Per il resto, nulla da dire, gradevole, 40k in europa troppo generico, in italia sarà sui 50-55 senza incentivi
Ritratto di Oxygenerator
25 giugno 2021 - 18:54
Interni bellissimi. Sembra ottima. La qualitá di queste auto, non si conosce o in realtá giá stravedono da altre parti del globo ?
Ritratto di giulio 2021
25 giugno 2021 - 19:16
La Marvel X o R ha venduto praticamente zero anche in Cina, ma MG sta facendo davvero enormi numeri da zero in tanti mercati Asia Pacifico e non solo. Anche in India è l'unico costruttore non non coreano o giapponese anche prima degli europei.
Ritratto di Check_mate
25 giugno 2021 - 22:27
He's back
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2021 - 00:22
:-)))))
Ritratto di Volpe bianca
26 giugno 2021 - 10:03
Bienvenido de nuevo Giulio :)
Ritratto di Volpe bianca
25 giugno 2021 - 19:03
L'apoteosi del tablet e della capienza del bagagliaio.
Ritratto di giulio 2021
25 giugno 2021 - 19:18
Si ma guarda la plancia : senza confronto tra le generaliste e forse anche rispetto a varie premium dal prezzo a volte ben superiore, stiamo parlando di 40.000€ meno di una Renegade / Compass plug-in...
Ritratto di Volpe bianca
25 giugno 2021 - 19:29
Considerando le dimensioni e che è elettrica il prezzo è competitivo non ci sono dubbi, io ce l'avevo con il mega tablet verticale non con il resto della plancia e cruscotto
Ritratto di giulio 2021
25 giugno 2021 - 21:17
Si ma essendo uscita anni fa il mega tablet è stato uno dei primi, è un'auto quasi superata ma che rispetto soprattutto a Stellantis fa davvero la sua figura.
Ritratto di Sdruma
26 giugno 2021 - 09:10
3
Pedrà aaaaa se me so divertito ad andare a leggere nei forum stranieri, la Roewe Marvel X, interni da cosa? Meglio di jeep? Sicuro?!. Lamentele a non finire, affidabilità cinese, quindi sotto la media, vendite ridicole se non in mercati del 3° mondo. Gli interni non sono manco in materiale vero ma sintetici. Insomma, diciamo che un Compass 4x4 (con i numeri veri che fa) è ben altra stoffa, certo il prezzo è superiore ma ovviamente. Non puoi avere "qualità superiore a tutte le generaliste" se poi costi si e no la metà. Come sempre grazie per il tuo tifo da stadio senza relatà alle spalle, senza essere mai salito su una MG o altra cinesata, e senza aver mai guidato un auto diversa da quella vergogna che è il maggiolone del nuovo millennio, un'oscenità meccanica per nostalgici senza portafoglio.
Ritratto di Volpe bianca
26 giugno 2021 - 09:26
@Sdruma in effetti ne hanno di strada da fare per diventare meglio di Jeep.... Poi se vuoi vendere in un nuovo mercato proponi il meglio che hai in produzione, non modelli vecchi...
Ritratto di giulio 2021
26 giugno 2021 - 14:38
Francamente scusate provate a guardare in Europa nei mercati dove ci sono in contemporanea Jeep e MG e MG arrivata da un secondo di solito batte già Jeep: chi è che ne ha di strada da fare ...
Ritratto di Volpe bianca
26 giugno 2021 - 14:56
Hai scritto tu sopra che è un modello uscito anni fa e quindi non capisco perché se vogliono "conquistare" o ritagliarsi una fetta di mercato, arrivano con modelli già datati
Ritratto di giulio 2021
26 giugno 2021 - 21:38
Ci propinano modelli già in produzione, non certo nuovi modelli per l'Europa, visto che all'inizio sarà tutto in salita, però appunto MG già in parecchi paesi batte Jeep, solo in Italia possiamo pensare che Jeep sia sinonimo di qualità, di marchio da battere: chissà perché oltre le Alpi è quasi inesistente .
Ritratto di AndyCapitan
27 giugno 2021 - 00:40
4
ma....non le vedo cosi' superiori le jeep...hanno sempre avuto un sacco di problemi...se parli delle JAP allora sto zitto ma jeep e' proprio tutto fuorche' affidabile e ben rifinita!!!
Ritratto di giulio 2021
27 giugno 2021 - 09:21
Infatti posso capire che i cinesi si inchinino davanti all'affidabilità giapponese, e forse tedesca, ma della Jeep... E anche le finiture, e poi in Italia abbiamo un infinità di elettriche paragonabili...
Ritratto di Rav
25 giugno 2021 - 19:21
4
La linea è gradevole però anche se 40mila euro non sono un'esagerazione per un'auto del genere sul mercato attuale comunque faticherei a spenderli per un marchio del genere, che poi di fatto è solo un nome conosciuto per auto sconosciute che potevano chiamarsi "pippo" e invece le han chiamate MG. Già è un'avventura buttarsi sull'elettrico, farlo su un'auto semisconosciuta di cui non si conosce il valore, la robustezza, l'assistenza sulla quale si può contare, mi sembra un po' un salto nel buio.
Ritratto di Lorenz99
25 giugno 2021 - 19:39
ENNESIMA SMARTCAR NOIOSA, OMOLOGATA E SCIALBA. ATTACCARGLI IL LOGO MG(LA LANCIA INGLESE) NON RISOLVE NULLA. MEGLIO RIMARCARLA OPPO E CON LA RATA TI ABBINI TABLET SMARTPHONE PANNELLI SOLARI E GIGA ILLIMITATI.
Ritratto di tajokori
25 giugno 2021 - 20:09
Urlalo più forte che in Cina non ti hanno sentitooooo!!!
Ritratto di Paolovr
29 giugno 2021 - 19:02
Ma il CapsLockDay non è in ottobre? :-)) Curiosità: il #capslockday nasce nel 2009 in onore di Billy Mays, un venditore americano che era solito urlare a squarciagola durante le televendite per convincere gli spettatori.
Ritratto di RubenC
25 giugno 2021 - 20:18
2
Beh... specifiche ed equipaggiamento non sono mica male! Sono curioso di sapere il listino.
Ritratto di tajokori
25 giugno 2021 - 20:26
"Basta che abbia la presa"
Ritratto di RubenC
25 giugno 2021 - 20:38
2
Non è mica vero, anche se per come la penso io quello è un pregio.
Ritratto di Meandro78
26 giugno 2021 - 08:02
È un prevenuto di parte.
Ritratto di RubenC
26 giugno 2021 - 08:13
2
No, non vuol dire essere prevenuti. È come dire che considero un pregio gli ADAS e quindi se un'auto ne è ben dotata per me è un punto a favore.
Ritratto di AndyCapitan
26 giugno 2021 - 13:55
4
be...io ragazzi se avessi 30k liberi da spendere prenderei proprio questa marvel r....e' troppo bella e futuristica...batte la tesla model Y in tutto dai!
Ritratto di Er germanico
26 giugno 2021 - 14:25
Batte Model Y in cosa? La Model Y è più bella, fa i 241 km/h, accelera fino a 100 in 3,7 secondi, offre 480 km di autonomia (o 505 x la LR) WLTP e dispone di colonnine superveloci dedicate le che permettono di girare ovunque. Praticamente vince 10 a 0 contro questa Marvel, l'unica ragione per prendere la Marvel è appunto che disponi soltanto di 30k perchè altre ragioni sensate per preferire la Marvel non ce ne sono.
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 09:16
In effetti il paragone è impietoso. A parte che i 30k sono 40k..
Ritratto di RubenC
27 giugno 2021 - 11:52
2
Penso che AndyCapitan parlasse del prezzo con incentivi. Invece la Model Y purtroppo per ora non rientra nel tetto massimo dei 61.000.
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 14:18
Certo, ma gli incentivi non devono "drogare" il discorso. L'auto costa sempre 40k, soldi che all'azienda arrivano comunque. Quanto la vada poi a pagare ciascuno di noi è un ragionamento a valle
Ritratto di RubenC
27 giugno 2021 - 14:52
2
Certo, certo.
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 15:23
@RubenC ti dico solo che più giù c'è chi erige quel famoso Greg a vate indiscusso del mondo auto.
Ritratto di RubenC
27 giugno 2021 - 15:47
2
@Check_mate, grazie per la nota. Con tutti sti commenti mi ero perso la citazione di quel "personaggio".
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 16:11
Forse era un bene... ;)
Ritratto di AndyCapitan
29 giugno 2021 - 20:57
4
....esatto...con 30 si porta a casa....ed e' notevole l'auto...dai...forse ho esagerato nel dire che e' meglio di tesla ma io intendevo esteticamente...e poi ...a me... non importa un fico secco accelerare in 3,7 sec....gia' 5 son notevoli!
Ritratto di valentine234
25 giugno 2021 - 20:45
Sinceramente non capisco chi mette 1 volante..... perché è cinese? Ancora c'è chi guarda il marchio e poi giudica? Ma leggete, informatevi e poi giudicate
Ritratto di Giocatore1
25 giugno 2021 - 21:16
2
Avrei messo un volante anche se l'avesse fatta alfa romeo Mercedes o mazda :)
Ritratto di Meandro78
26 giugno 2021 - 08:03
Mazda non l'avrebbe fatta mai così.
Ritratto di AndyCapitan
26 giugno 2021 - 13:50
4
mazda non e' capace di fare uno straccio di modello elettrico competitivo!!!!....questi si!
Ritratto di Flavio8484
26 giugno 2021 - 13:55
L avrebbe fatta peggio?
Ritratto di valentine234
26 giugno 2021 - 14:55
Ecco. Appunto. Ho avuto conferma di ciò che pensavo.....
Ritratto di giulio 2021
25 giugno 2021 - 21:21
L'auto è eccezionale anche se neanche tra le più importanti in Cina, è già quasi superata ora che finalmente arriva, comunque è il prezzo di un cassettone Renegade / Compass elettrificata si e no... La Seres 5 importata anche quella da noi in quella fascia di prezzo vale anche di più.
Ritratto di Check_mate
25 giugno 2021 - 22:29
Un caloroso ben ritrovato al @Giulione nazionale, ci eri mancato!
Ritratto di Check_mate
25 giugno 2021 - 22:29
Tra l'altro, quale migliore articolo per celebrare questa reunion
Ritratto di 82BOB
25 giugno 2021 - 23:06
2
Fuori mi ricorda la RAV 4, quindi non mi entusiasma. Dentro, da quel che si vede, sembra carina ed elegante!
Ritratto di Check_mate
26 giugno 2021 - 09:12
Beh si, dentro pare mettersi in saccoccia tutta la produzione elettrica VW, sembra assai ben rifinita. Direi unica nota rilevante
Ritratto di 82BOB
26 giugno 2021 - 10:47
2
Sarebbe da toccare con mano, anche per saggiare i sistemi di bordo, non solo la piacevolezza dei materiali.
Ritratto di Flynn
26 giugno 2021 - 22:20
Ho bocciato fotograficamente gli interni della ID4. Sul campo , invece , mi sono piaciuti veramente tanto. La plastica rimane nascosta e l’abitacolo, seppur minimal , restituisce una sensazione di pregevolezza.
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 08:25
Sei andato a vederla, @flynn?
Ritratto di Flynn
27 giugno 2021 - 09:18
Ho fatto un test drive sulla GTX visto che la Enyaq è ordinabile in versione 80 ma non presente in concessionaria.
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 09:25
Buone impressioni?
Ritratto di Flynn
27 giugno 2021 - 09:53
Si, sicuramente. Ho trovato il tablet della ID4 molto più indovinato che sulla cugina, ma non stravedo per i tunnel vuoti, così come interni tutto sommato preferisco Enyaq. Come powertrain ottima la trazione, provata anche su sterrato. Però è elettrica, tolti gli spari al semaforo c’è il nulla. In tutti i sensi: ne rumore ma nemmeno emozioni.
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 10:49
Se presa al posto di un diesel, l'assenza del rumore non lo metterei fra i difetti, ma è una questione personale
Ritratto di 82BOB
27 giugno 2021 - 12:09
2
A me l'assenza di rumore nelle elettriche è una cosa che affascina molto... sicuramente di primo impatto deve essere qualcosa di disorientante...
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 12:52
Quoto BOB
Ritratto di Flynn
27 giugno 2021 - 13:19
Non era un difetto ma un lato della medaglia. Se da una parte la silenziosità e il comfort di guida (ottimo anche sulle sconnessioni nonostante i 21”) rendono il viaggi in se estremamente piacevole dall’altra manca ogni coinvolgimento nella guida. Ragion per cui trovo perfettamente inutili i mila cavalli, quando ne hai 200-250 bastano e avanzano
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 13:53
In effetti anch'io bramo una versione "normalizzata" della Model 3, 250 CV max e trazione integrale. Due motori da 100 kW max, uno per ogni asse e batteria da 82 kWh. Modelli con 400-500 CV francamente sono per me spropositati, ma non in senso negativi, quanto che sono "troppo", per l'uso poi che una elettrica ti invoglia a farne quotidianamente. E quindi parlo di guida rilassata, confortevole con il supporto di coppia e quindi ripresa. Condivido Flynn.
Ritratto di AndyCapitan
9 luglio 2021 - 00:11
4
....io ho provato piu' volte la tesla model S e ti posso assicurare Bob che l'assenza di rumore puo' anche essere esaltante oltre che affascinante!!!l ;)
Ritratto di AndyCapitan
26 giugno 2021 - 13:58
4
Bob....il design e' molto migliore della rav 4.......e' slanciato dimagrente e giovane....la rav 4 e' pesante come un macigno...solo guardandola!!!!
Ritratto di 82BOB
26 giugno 2021 - 14:39
2
Eheheh, a essere meglio della RAV 4 non è fatica! Pure la SsangYong Korando le assomiglia ed è meglio della Toyota X-)))
Ritratto di Trattoretto
26 giugno 2021 - 07:06
Il problema di queste macchine cinesi non è la linea ma è che sono una incognita per l'affidabilità e il consumo di energia elettrica (= efficienza). Secondo me è difficile che abbiano raggiunto i livelli di un'auto europea o giapponese.
Ritratto di Ricci1972
26 giugno 2021 - 11:50
È possibile, ma le macchine elettriche sono una opportunità incredibile per i marchi cinesi di entrare e poi imporsi sul mercato europeo. Con la disponibilità economica ed industriale in possesso della Cina, prima o poi qualcosa di buono lo proporranno.
Ritratto di AndyCapitan
26 giugno 2021 - 13:53
4
non ne sarei tanto sicuro che le nostre europee siano meglio.....ricordfatevi che i cinesi hanno iniziato a evolvere l'elettrico quando inizio' tesla.....intorno alla prima decade del 2000.....noi siamo piu' indietro e naturalmente piu' forti sul termico!
Ritratto di bebbo
26 giugno 2021 - 17:05
Anche i Francesi di Citroen-Mitsubishi e Renault-Nissan propongono elettriche da tanti anni, non per questo fanno elettriche all'altezza o migliori delle Americane Tesla.
Ritratto di giulio 2021
26 giugno 2021 - 14:41
Trattoretto : parlassimo di termiche capirei, magari uno ci mette qualche anno a raggiungere l'affidabilità di alcuni costosi marchi JAP o tedeschi (qualche anno poi mica secoli) ma stiamo parlando di elettrico.........
Ritratto di Check_mate
27 giugno 2021 - 09:17
L'affidabilità mi sembra un parametro fin troppo aleatorio per essere usato come discriminante
Ritratto di giulio 2021
27 giugno 2021 - 09:24
Il bello è che quando sono arrivare le auto giapponesi in Italia 30 e passa anni fa erano già stra affidabili, cento volte più delle nostre che eri magari una settimana si e una si dal meccanico, ma inizialmente qiesta cosa non fece presa anzi, andare dal meccanico era come andare dall'amante si vede...