NEWS

Svelata in Cina la MG One

Pubblicato 07 agosto 2021

La nuova crossover di medie dimensioni MG One ha ambizioni globali, quindi è probabile che arrivi anche in Europa.

Svelata in Cina la MG One

UNA GAMMA IN ESPANSIONE - La ex casa inglese MG, essendo parte del gruppo cinese Saic, uno dei maggiori costruttori di quel Paese, ha tutte le risorse necessarie per espandere la sua gamma. Dopo la recente presentazione della crossover MG Marvel R Electric e della station wagon MG5 Electric, che arriveranno anche in Italia entro la fine dell’anno andando ad affiancare la suv compatta MG ZS EV e l’ibrida ricaricabile MG EHS, la casa ha svelato in Cina la MG One (nelle foto), una nuova crossover lunga 458 cm, larga 186 e alta 160, con un passo di 267 cm.

DUE GROSSE NOVITÀ - La MG One sarà disponibile in Cina entro settembre del 2021, ma avendo ambizioni globali sarà venduta anche in vari paesi dell'Unione Europea. Si tratta di un modello importante per la casa cinese, per due motivi: porta al debutto un nuovo stile per la marca ed è basata sull'inedita piattaforma Sigma del gruppo Saic.

mg one 1

DUE VERSIONI - La MG One è offerta in due versioni: Beta e Alpha, che differiscono per alcuni elementi estetici, essenzialmente concentrati nel frontale e nel posteriore. L’Alpha si distingue per una mascherina con listelli che dal centro convergono ai lati, mentre nella Beta gli elementi sono a “mezzo cerchio”. Differenti anche i paraurti e i cerchi. In coda le differenze principali sono focalizzate nella forma dei finti terminali di scarico: l’Alpha ha un terminale singolo rettangolare, mentre la Beta ha due elementi a forma di quadrato. Non sono stati ancora svelati gli interni. 

PIATTAFORMA VERSATILE - Inizialmente la MG One sarà disponibile solo con il 1.5 turbo benzina con 178 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti oppure a un robotizzato a doppia frizione, in grado di far raggiungere all’auto una velocità massima di 195 km/h, ma la piattaforma Sigma su cui è basata prevede anche l’utilizzo di motori ibridi con batterie ricaricabili oppure elettrici puri. 

MG One
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
4
9
5
17
VOTO MEDIO
2,4
2.375
40


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
7 agosto 2021 - 18:03
2
Ma è una mazda...
Ritratto di ookk
8 agosto 2021 - 09:05
Questa è meglio
Ritratto di alvolante2021
9 agosto 2021 - 07:53
Io ci penserei due volte prima di affermare una cosa simile.Per arrivare a Mazda devono mangiarne di pastasciutta sti 4 cinesi!
Ritratto di Simone7002
8 agosto 2021 - 13:04
No ! una Ford
Ritratto di francyb11
18 settembre 2021 - 17:36
La cx-3 eurocinese.
Ritratto di Ferrari4ever
7 agosto 2021 - 18:18
1
Si vede che è cinese, e pensata più per quel mercato la.
Ritratto di ookk
8 agosto 2021 - 09:05
Da cosa si vede?
Ritratto di Simone7002
8 agosto 2021 - 13:05
Non credere. Guarda nel mondo delle moto poi forse ti ricrederai.
Ritratto di bebbo
7 agosto 2021 - 18:26
Dietro un po' Mazda ma nel complesso più gradevole della Id.5 dell'altro articoli, per i miei gusti. Se continuano così fra qualche anno potrebbero iniziare a diventare per davvero insidiosi come marchi. Ovviamente devono essere loro i primi più convinti ed evitare che il modello lo vendono da quest'anno in Cina e solo poi fra qualche portarlo in Europa. Un mercato ti potrà, forse, considerare se in primis tu costruttore lo tieni in netta considerazione.
Ritratto di bishojo
7 agosto 2021 - 20:26
Ma che calzo hai scritto?
Ritratto di ookk
8 agosto 2021 - 09:17
Ok millenial
Ritratto di ookk
8 agosto 2021 - 09:17
Ok boomer
Ritratto di bishojo
8 agosto 2021 - 11:45
ookk figlio di zorra
Ritratto di Trattoretto
7 agosto 2021 - 19:08
A vederla così mi dà l'idea di un collage un po' confuso di stilemi europei e forse anche giapponesi. Tratti distintivi non pervenuti. Vedremo come andrà su strada.
Ritratto di Meandro78
8 agosto 2021 - 06:56
Hai appena descritto un qualunque prodotto di consumo cinese.
Ritratto di Santhiago
8 agosto 2021 - 20:20
Esatto, deve solo aggiungere "di dubbia qualità e scarsa affidabilità"
Ritratto di Volpe bianca
7 agosto 2021 - 19:38
Con un posteriore originale non sarebbe male, ha una bella linea laterale come anche il frontale. Poi sulle velleità globali è tutto da dimostrare....
Ritratto di bishojo
7 agosto 2021 - 20:25
A me pare un calzo di incrocio tra una Toyotalexus, una fissan-infiniti, una masda e una susuki
Ritratto di Giulio Ossini
8 agosto 2021 - 00:43
il muso è Swift giulietto, vedi bene...
Ritratto di ookk
8 agosto 2021 - 09:07
Di più hyunday
Ritratto di bishojo
8 agosto 2021 - 11:47
Ha i fari "ammandorla" come la Swift. Tali e quali
Ritratto di bishojo
10 agosto 2021 - 21:53
È una Swift, tanto le jap sono tutte uguali
Ritratto di AndyCapitan
8 agosto 2021 - 12:58
4
opperoooo....alla fine stai a vedere che Giulietto aveva ragione...queste auto cinesi crescono come le piante infestanti....tra men che non si dica ce le troveremo sulle nostre strade e penso che andranno pure bene....saranno piu' affidabili di tante altre...io fra l'altro vorrei comprarmi la marvel R...troppo futuristica....che design!
Ritratto di Veni Vidi Vici
8 agosto 2021 - 17:10
1
Ed all'atto pratico, con 35-40 mila euro di budget, le andrebbe ad acquistare oggi stesso? O lo dice tanto per...
Ritratto di AndyCapitan
8 agosto 2021 - 20:08
4
perche' no???...certo!....MG marvel r ha un' ottima qualita' e dotazioni all'altezza....richiede inoltre una manutenzione minima!!!
Ritratto di Miti
8 agosto 2021 - 00:09
1
Direi di aspettare per vederla un po' più " da vicino ". Sul fatto che si prendono spunti uni dagli altri a me non fa più nessuna notizia. Ma proprio nessuna.
Ritratto di Volpe bianca
8 agosto 2021 - 11:52
@Miti sono d'accordo con te, poi considerando che è un modello cinese non c'è da stupirsi che abbiano copiato un po' qua e un po' là.... Complessivamente, originalità a parte, non è male ma non credo che ci sarà la fila per acquistarla
Ritratto di Miti
8 agosto 2021 - 12:50
1
Nemmeno io Volpe bianca. Farà numeri da DR probabilmente. Su sicuro il fatto che devi avere una solida rete di assistenza pesa. Come ho sempre detto hanno dove vendere. In Europa semplicemente fanno delle prove. Semplici prove di mercato.
Ritratto di Giulio Ossini
8 agosto 2021 - 01:06
Non vorrei sembrare inutilmente disfattista, ma ormai l'auto sul serio si avvia ad essere uno smartphone o una lavatrice come qualsiasi altro bene di largo consumo propriamente detto (non che prima già non lo fosse... ma con l'appiattimento cui assisteremo nei prossimi anni di "elettrico" ne vedremo delle belle!). Sono stato anche un designer, anche se in tutt' altro settore (per cortesia non prendetemi per il buon Pedrali in incognito... il Maestro è inarrivabile e non si tocca, non mi ci paragono nemmeno hehehe) e l'amore e l'interesse per l'automotive devo confessarvi, ammesso vi interessi, che sta scemando sempre più di mese in mese. Passano giorni senza che consulti siti e giornali in modo compulsivo quasi... come facevo dagli ultimi quasi 30 anni appena... Credo che l'era "romantica", quel poco che ne restava ormai nel mondo auto, passerà via definitivamente nel giro di 3/4 anni... poi saranno sempre più e solo: calandre, marchietti, lucine, led, cromature e "tagli" di batterie a distinguere una lavastoviglie da un'altra... Io da oggi, anzi da stanotte in cui scrivo (sempre che freghi niente a nessuno), dichiaro pubblicamente il mio disinteresse verso questo mondo che ho profondamente amato e che, riconoscendomi un minimo di lungimiranza (non è che ci volesse poi molto), ho già capito verso dove andrà a finire... A me non mi avranno, un in bocca al lupo a voi tutti amici! Per poco ancora (anche lì) credo che godro' di ciò che resta nel settore due ruote... ma non mi faccio troppe illusioni anche lì... è solo questione di tempo.
Ritratto di Meandro78
8 agosto 2021 - 06:58
Ringrazia le Premium car teutoniche per questo decadimento, morale e materiale.
Ritratto di glfp
8 agosto 2021 - 10:16
Condivido, l’appiattimento è sempre più evidente. Se é un bene o un male vedremo. Anch’io ormai dopo 30 anni ho smesso di leggere le recensioni e le specifiche … tanto sono tutte uguali. Rispetto agli smartphone però ancora non siamo nella fase ‘caduta dei prezzi’ …. ci vorrà ancora un pò, speriamo non troppo.
Ritratto di Simone7002
8 agosto 2021 - 13:01
Condivido, ormai siamo alla farsa più totale. Passano per "green" auto che non sono per nulla ad impatto zero, del resto nulla di quello che facciamo lo è. Si diceva che l'auto elettrica era priva di problemi di affidabilità, è bastato un piccolo aumento percentuale nelle vendite et voilà arrivano inesorabilmente problemi. I vari recensori di auto elettriche ne cambiano una ogni 1/2 anni, ma non dovevano durare di più?, dove stà l'anima green di questi prezzolati estimatori? Mentre ci costringono a nostre spese (vedi incentivi) a cambiare auto efficienti con altrettante scatole a batteria il resto del mondo prosegue per altre strade. Non entro nel merito del lavoro e della crisi occupazionale che già mostra il suo lato peggiore ma forse il progetto europeo per la mobilità del futuro è proprio questa, rendere morti di fame la maggior parte delle persone che per spostarsi dovranno usare mezzi pubblici, bici oppure tornare al cavallo lasciando liberi di scorrazzare per le strade finalmente sgombre i ricconi che potranno permettersi Ferrari, Lambo etc rigorosamente a benzina. (E' una provocazione ma nemmeno poi tanto). In pratica il progresso è......tornare agli inizi del '900. E li paghiamo pure un botto sti ........
Ritratto di Miti
8 agosto 2021 - 13:01
1
@Giulio Ossini# che dirti ...del ragione ne hai. Ma questo è il progresso. O quello che passa per progresso nel automotive. Da l'altra parte invece non sarei così pesimista. Perché ogni "era" automobilistica ha dato qualcosa e penso che anche il futuro automobilistico lo farà al suo turno. Poi ovviamente potrà non piacere a noi. Quelli un po' più in là di età. Mi va anche bene questo. L'importante che si riesce trovare la strada per non danneggiare più intorno a sé , che da occupazione e che da scelta. Poi che il design piacerà o no ...io mi sono fatto già una ragione.
Ritratto di Flavio8484
8 agosto 2021 - 18:23
Sono totalmente daccordo con te, in effetti non commento piu su questo sito, da quando si é riempito di tuttologi negazionisti del passato, illuminati ecologisti e via dicendo. L auto non interessa piu nemmeno a me, un tempo compravo ogni rivista, alvolante non lo compro piu da anni, l ultima volta quattro anni fa, perche dovevo fare cacca all aereoporto, e piuttosto che leggere i commenti di oxygenerator, ho comprato la rivista(l effetto é lo stesso). Per il resto, ammetto che neanche io saprei quale lavatrice moderna comprare, audi xpeng tesla bmw, saranno tutte uguali, cosa le distinguerà chi lo sa...il design?le lucine?i tablet? Detto cio, quest auto fa cag@re come tutte le altre a listino, io personalmente ci vedo mb davanti, mettici una stella ed é fatta, ma forse anche audi, questo perche sono tutte uguali...ora vi saluto, auguro a tutti un mondo senza gas, ma pieno di batterie da riciclare, che ritroveremo in qualche campo abbandonate, e niente, buona vita
Ritratto di Vecchio Caprone
9 agosto 2021 - 09:32
Errore Flavio, con le batterie di scarto ci faranno case, bellissimi giardini di microchips bruciate, magari anche qualche bella bistecca. Sono naturalmente d'accordo con voi con l'appiattimento. Si stava meglio quando si stava peggio mi appare sempre piu' vero. Quanti si ricordano i cambi non sincronizzati, le doppiette, i freni a tamburo, i finestrini a manovella e quella grande invenzione dei deflettori? Quanti possono parlare del piacere di essere tutt'uno con i difetti e pregi di un'auto viva, senza controlli di trazione, abs, servo sterzo, ecc. La Flaminia Coupe con 120 CV é piu' divertente ed umana da guidare di qualsiasi macchina del 21simo secolo. Certo piu lenta, certo consuma, certo é dura da parcheggiare, certo niente manettini, ma parlo di sensazione di "feeling". Una M5 di oggi batte la Fiat 1500 S, ma non esiste paragone. Provate un Jaguar 3.4 Mk1, se riuscite a sterzare nel parcheggio bravi, ma su strada (quando funziona) una meraviglia e vogliamo confrontare il legno e la pelle (quella vera) con le superfici morbide tanto necessarie oggi e la pelle fatta di alghe? Macchine nuove sono costretto a comprarle, ma le lascio guidare (al 90%), l'autostrada mi addormenta. Posso quindi aggiungermi a voi e dire ai giovani di oggi: buona vita, abbiate coraggio e sognate cosa umane e non androidi.
Ritratto di alvolante2021
9 agosto 2021 - 07:54
Concordo Giulio!
Ritratto di Road Runner Superbird
9 agosto 2021 - 08:43
Condivido quanto detto da voi altri, dalla prima all'ultima parola, però sono un po' ottimista. Qualcosa di interessante ogni tanto c'è ancora e da detrattore dell'elettrico ci vedo qualche aspetto positivo per noi appassionati di auto, ad esempio la collocazione dei motori, le dimensioni delle batterie, possono incidere sulla scheda tecnica e differenziare un modello dall'altro. E poi quasi tutte partono dalla trazione posteriore, spinta che avevamo solo su auto di un certo livello. Nel frattempo ci godiamo ancora le nostre care auto con cilindri e cambio. Suvvia ragazzi, dobbiamo sopravvivere e custodire questa passione. E poi c'è il mondo delle auto storiche e delle youngtimer, sempre più attivo. Nulla ci vieta di affiancare ad un elettrodomestico un pezzo anni '80,'90,'00.
Ritratto di Gordo88
8 agosto 2021 - 01:37
1
Direi che il passo in avanti rispetto ai modelli presentati finora in europa è netto.. sa un po di infiniti però 3 volanti glieli do
Ritratto di ookk
8 agosto 2021 - 09:08
Io 4 è meglio di tante european
Ritratto di bishojo
8 agosto 2021 - 11:48
Se hai messo 4 volanti sei messo male
Ritratto di Veni Vidi Vici
8 agosto 2021 - 06:10
1
Meglio delle altre MG ma sempre anonima rimane. Non c'è identità
Ritratto di ookk
8 agosto 2021 - 09:12
Identità è una cosa astratta se mettiamo vicine tiguan e id3 dov è l'identità?
Ritratto di Veni Vidi Vici
8 agosto 2021 - 10:00
1
Per un neofita è un qualcosa di difficile da intravedere. Ma ogni marchio ne ha una ben precisa. Almeno i marchi tradizionali. Quelli recenti devono costruirsene una, ma questa più che iniziare un filotto, pare attingere da quello di altri.
Ritratto di Lorenz99
8 agosto 2021 - 08:35
PASSO DOPO PASSO,DIVERRANNO I LEADER DEL MERCATO. E I COSTRUTTORI EUROPEI SONO CADUTI NELLA TRAPPOLA DELL,'ELETTRICO, UNA RAGNATELA CHE LI VEDRÀ SOCCOMBERE. LO STILE NON HA PERSONALITÀ, PERCHÉ A LORO NON INTERESSA, VOGLIONO COPIARE IL TREND DEL MOMENTO. LO STILE È LA COSA PIÙ SEMPLICE DA ACQUISTARE. LA TECNOLOGIA È PIÙ COSTOSA, MA LORO, CON L'ELETTRICO CHE SEMPLIFICA E STANDARDIZZA TUTTO,NON HANNO PIU PROLEMI. SONO LUNGIMIRANTI ,LORO. NOI RESTEREMO LEADER NELLA NICCHIA DEL PREMIUM, PER I NOMI FAMOSI.
Ritratto di Quello la
8 agosto 2021 - 08:49
Sentite, a forza di urlare mi è entrato nel cervello: mi ha convinto, io questo lo voto!
Ritratto di bishojo
8 agosto 2021 - 12:04
Lorenz, ma è possibile che non ci arrivi a scrivere in minuscolo? Che calzo di ritardo hai?
Ritratto di Check_mate
8 agosto 2021 - 08:48
Pare una i10 con gli steroidi
Ritratto di The Boss of cars
8 agosto 2021 - 09:36
Avrà tutti i problemi e difetti di questo mondo, almeno non è triste come tanti suv.
Ritratto di andrea120374
8 agosto 2021 - 21:00
3
Collage di più automobili.... fantasia zero e risultato estetico mediocre
Ritratto di bepaul
8 agosto 2021 - 21:37
1
Sembra carina e la elettrica altrettanto valida.
Ritratto di ziobell0
10 agosto 2021 - 00:33
bel minestrone. Va bene per chi compra l'auto al pari di una lavastoviglie. Con un minimo di gusto e passione per l'auto nessuno compra questa roba senza storia
Ritratto di Ace85
10 agosto 2021 - 11:48
1
un pò Q3 sportback, un pò Ford e un pò Mazda... ma nessuna vera identità.. "sa solo quello che non è.." cit.
Ritratto di KT1007
10 agosto 2021 - 12:08
Boh, siamo già pieni di cassoni inutili che spero non arrivi pure questo. Capisco la volontà di ampliare il mercato ma farlo con auto con qualche gusto pare brutto? Ricordo le vecchie MG, che stilisticamente con questo coso non c'entrano nulla. Perché i cinesi non se la tengono nel loro mercato? Nemmeno loro la vogliono?
Ritratto di 82BOB
12 agosto 2021 - 08:57
2
Il frontale non mi convince...
Ritratto di marioangelogiorgio
11 luglio 2022 - 22:58
Di inglese non ha nulla. Che peccato... Di tutta la gamma, mai vista una qui da noi in circolazione. Le uniche Mg che sopravvivono sono le cabrio Tf di oltre 15 anni fa

VIDEO IN EVIDENZA