UNA GAMMA IN ESPANSIONE - La ex casa inglese MG, essendo parte del gruppo cinese Saic, uno dei maggiori costruttori di quel Paese, ha tutte le risorse necessarie per espandere la sua gamma. Dopo la recente presentazione della crossover MG Marvel R Electric e della station wagon MG5 Electric, che arriveranno anche in Italia entro la fine dell’anno andando ad affiancare la suv compatta MG ZS EV e l’ibrida ricaricabile MG EHS, la casa ha svelato in Cina la MG One (nelle foto), una nuova crossover lunga 458 cm, larga 186 e alta 160, con un passo di 267 cm.
DUE GROSSE NOVITÀ - La MG One sarà disponibile in Cina entro settembre del 2021, ma avendo ambizioni globali sarà venduta anche in vari paesi dell'Unione Europea. Si tratta di un modello importante per la casa cinese, per due motivi: porta al debutto un nuovo stile per la marca ed è basata sull'inedita piattaforma Sigma del gruppo Saic.

DUE VERSIONI - La MG One è offerta in due versioni: Beta e Alpha, che differiscono per alcuni elementi estetici, essenzialmente concentrati nel frontale e nel posteriore. L’Alpha si distingue per una mascherina con listelli che dal centro convergono ai lati, mentre nella Beta gli elementi sono a “mezzo cerchio”. Differenti anche i paraurti e i cerchi. In coda le differenze principali sono focalizzate nella forma dei finti terminali di scarico: l’Alpha ha un terminale singolo rettangolare, mentre la Beta ha due elementi a forma di quadrato. Non sono stati ancora svelati gli interni.
PIATTAFORMA VERSATILE - Inizialmente la MG One sarà disponibile solo con il 1.5 turbo benzina con 178 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti oppure a un robotizzato a doppia frizione, in grado di far raggiungere all’auto una velocità massima di 195 km/h, ma la piattaforma Sigma su cui è basata prevede anche l’utilizzo di motori ibridi con batterie ricaricabili oppure elettrici puri.






















































