NEWS

A Milano AutoClassica Dallara racconta

Pubblicato 27 settembre 2020

In occasione della fiera dedicata alle auto d'epoca, Veloce.it premia l’ingegner Dallara che, in un'intervista, racconta la sua visione del futuro dell’auto.

A Milano AutoClassica Dallara racconta

Milano AutoClassica è un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni dedicate alle auto d’epoca. L’edizione 2020 si è tenuta sempre presso Fiera Milano (sede di Rho), ma dal 25 al 27 settembre 2020, dunque in anticipo rispetto alla consueta data di novembre. Oltre all’ampio spazio espositivo dove era possibile ammirare modelli che hanno scritto la storia dell’auto, Milano AutoClassica è ormai diventata un vero e proprio contenitore di rassegne e dibattiti, ovviamente tutti dedicati alle vetture storiche. 

Tra questi da segnalare quello che nella giornata di sabato 26 ha visto protagonista Giampaolo Dallara (a sinistra nella foto), l’ingegnere fondatore e presidente del Dallara Group, azienda attiva nella progettazione e produzione di vetture da competizione, con una solida esperienza nel motorsport, poiché è l’unico fornitore di vetture ai campionati IndyCar, Indy Lights, F2, F3, World Series by Renault e Super Formula, Formula E.

L’ingegner Dallara, nell’area ospitalità di ACI Storico, è stato insignito del “Tributo Veloce” da Marco Pascali di Veloce.it (a destra nella foto). Un riconoscimento alla carriera e al suo prezioso contributo nella realizzazione di auto in grado di far divertire intere generazioni di appassionati. Nella chiacchiera-intervista (qui sotto il video) sono stati trattati argomenti inerenti l’evoluzione dell’automobile e chiaramente è stato affrontato il tema della progettazione della Dallara Stradale, modello, che a detta dello stesso ingegnere, è stata costruito per divertirsi in sicurezza e per il puro piacere del viaggio.



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
28 settembre 2020 - 10:53
Che dire, Dallara è veramente un grande.