NEWS

A Milano strage di multe

05 ottobre 2016

A Milano, diecimila multe al giorno da ottobre 2015 a settembre 2016: sono i dati appena forniti dai vigili.

A Milano strage di multe

IN CRESCENDO - Strage di multe a Milano. Da inizio ottobre 2015 a fine settembre 2016, sono state 3.635.790 le multe per infrazioni al codice della strada contestate dagli agenti della polizia locale. In notevole aumento rispetto alle circa 3,38 milioni contravvenzioni dell’analogo periodo precedente. Un risultato, raccontano i vigili, “da attribuirsi anche alle multe per sosta odiosa”: la doppia fila e il parcheggio vietato sugli spazi riservati ai disabili. Nel mirino, pure chi guida con lo smartphone in mano. Mentre le multe per eccesso di velocità rilevate dagli autovelox sono in calo (vedi qui). Il sindaco Giuseppe Sala, quasi a mettere le mani avanti, però spiega: “Il comune di Milano non vuole speculare sul fatto di avere quanti più possibili introiti dalle multe”. Gli fa eco l’assessora alla Sicurezza, Carmela Rozza: “La stretta sulla doppia fila e sulle soste che creano particolari disagi è necessaria, perché in una situazione di cantieri aperti queste irregolarità diventano un grosso problema”. In quanto agli autovelox che appioppano meno multe, le soluzioni (per migliorare la sicurezza stradale, dice il comune) sono due: o cambiare la posizione dei dispositivi fissi che già ci sono; oppure puntare sugli autovelox mobili.



Aggiungi un commento
Ritratto di Corvette
5 ottobre 2016 - 13:35
Sì? A napoli più di metà dei vigili ha qualche malessere che gli impedisce di lavorare in strada. Ti credo che non fanno le multe.
Ritratto di Maurizio lista
4 novembre 2016 - 09:35
Vero.
Ritratto di dragomic
5 ottobre 2016 - 14:44
1
al sud non ci sono meno multe, è che non le fanno proprio altrimenti non ne salvi uno tra cinture non messe, caschi non indossati e non continuo oltre che non è necessario..
Ritratto di Maurizio lista
4 novembre 2016 - 09:34
Rivero
Ritratto di DaveK1982
5 ottobre 2016 - 16:47
7
Infrangono ogni tipo di infrazioni !?!? Accidenti siamo proprio bravi qui al nord! XD
Ritratto di punisher8470
6 ottobre 2016 - 02:06
3
A Napoli lo stile di guida è disastroso, fra gente senza casco, senza cintura, col cellulare alla guida, in tripla fila, in divieto di sosta, sorpassi a destra, passaggi col rosso, precedenze inesistenti e chi ne ha più ne metta. Mi sento l'unico idiota che si mette la cintura e usa il bluetooth in auto, neanche i miei genitori lo fanno...
Ritratto di AlexTurbo90
6 ottobre 2016 - 16:56
@punisher8470 Purtroppo devo concordare con la tua disamina, caro compaesano.
Ritratto di Barbepaolo
6 ottobre 2016 - 06:26
Oppure la 147 1.9 JTD senza DPF e rimappata da 270 CV
Ritratto di Mattia Bertero
6 ottobre 2016 - 15:18
3
Soltanto un bambas da lum può affermare quello che hai detto...guarda caso assicurare la macchina al sud costa molto di più che al nord a parità di auto, qualcosa vorrà dire...
Ritratto di dragomic
5 ottobre 2016 - 14:46
1
io ne farei fare anche di più di multe perché cè troppa gente che gioca col telefono mentre guida e nn guarda manco dove va.. che passa col rosso, che non rispetta stop e precedenze. in italia non si può educare, il 90% della gente non ha interesse a questo. perciò bisogna punire..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 ottobre 2016 - 14:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 ottobre 2016 - 16:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di _NightHawk_
5 ottobre 2016 - 17:26
Forse si trasgredisce per mancanza di servizi o per la presenza di divieti assurdi...come i 70km/h in una tangenziale a 3 corsie o l'assenza di parcheggi. Inoltre incentivare le multe in Italia, paese di corrotti, è un invito a spegnere anche quei due neuroni che gestiscono quel poco di buon senso. Invece mi chiederei dove finisce tutta questa marea di soldi e come viene impiegata. Intanto a Milano si viaggia in metro preistoriche che fanno un rumore allucinante e senza aria condizionata, strade intasate ovunque e parcheggi inesistenti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 ottobre 2016 - 09:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di _NightHawk_
6 ottobre 2016 - 09:32
Quei limiti sono assurdi perché fatti solo per fare multe più facilmente e non per la sicurezza delle persone. La mancanza di servizi fa sì che la gente parcheggi ovunque e non possa sfruttare servizi pubblici. Grazie al cavolo che le stanno sistemando, sono un obbrobrio. Con tutto quello che si paga dovremmo avere le metro a levitazione magnetica, altro che essere contenti perché finalmente cambiano le carrozze di epoca medioevale. Lo so pure io che non costano 12.000€, ma vogliamo contare i milioni di euro tirati su SOLO con le multe? Per non parlare del resto
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 ottobre 2016 - 14:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Alfa1967
8 ottobre 2016 - 11:56
Lei quando si immette in una rampa autostradale rispetto il limite di 40km/h? Entra nel telepass a 30? Dubito
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 ottobre 2016 - 23:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Lo Stregone
6 ottobre 2016 - 09:11
Tutta colpa della politica.
Ritratto di Lo Stregone
6 ottobre 2016 - 09:23
Ma nemmeno incassasero miliardi di multe, non basterebbero questi soldi a risanare alcunchè. Abbiamo un pozzo senza fondo che divora qualunque cosa, anche noi
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 12:20
Sicuramente si tratta di limiti assurdi imposti negli anni 60 quando la maggior parte delle auto montava quattro freni a tamburo e aveva spazi di arresto tripli rispetto alle auto di oggi. Io stesso che ho una Lexus di ben sedici anni, seppure in piena efficienza, mi sento a disagio nel percorrere una tangenziale a tre corsie larga quasi quanto una highway californiana a 70 km/h con un 6 cilindri in linea, trazione posteriore, differenziale torsen e un impianto frenante e un telaio surdimensionati rispetto alla cavalleria. Ovviamente i limiti li rispetto in modo ferreo perché chi guida Lexus e' sempre preciso.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 ottobre 2016 - 14:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di otttoz
5 ottobre 2016 - 15:35
solitamente accade dopo le elezioni,non prima...normalmente si elegge chi poi dovrà tar...tassarci.
Ritratto di torque
5 ottobre 2016 - 15:56
"Il comune di Milano non vuole speculare sul fatto di avere introiti dalle multe": coda di paglia?!? Non a caso, poco sotto: "la soluzione per migliorare la sicurezza stradale è spostare gli autovelox, le cui multe sono in calo, o usare quelli mobili".
Ritratto di Lo Stregone
6 ottobre 2016 - 09:15
A rileggere questa frase sembra che ragionino esclusivamente sul fatto che le multe vadano fatte a prescindere, anche se uno è in regola con tutto. Non pare follia tutto ciò?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 ottobre 2016 - 17:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlphAtomix
5 ottobre 2016 - 18:24
Ma quali automobilisti al telefono? Ovunque guardi c'è uno in macchina al telefono e non ne fermano mezzo.
Ritratto di luigi sanna
5 ottobre 2016 - 19:06
5
Anche a Napoli (record).... ma di quelle non pagate!
Ritratto di Lo Stregone
6 ottobre 2016 - 09:21
Prossimo passo sarà che multeranno anche le auto regolari in sosta e quelle chiuse nei sotterranei, "perchè il comune deve racimolare i soldi". Soldi che poi puntualmente verranno dirottati in altri contesti e spesi pure male per iniziative sprecate.
Ritratto di gilrabbit
6 ottobre 2016 - 10:21
Viviamo in un paese dove ogni giorno si sparano dati su dati. Ognuno da i suoi numeri ma.......di quesrti 3 milioni e più di multe quante sono quelle che verranno riscosse? In che tempi? Con quali compensi da parte dei comuni per Equitalia? Oggi abbiamo un mare di auto che circolano senza assicurazione o intestate a persone incapienti o con residenze in paesi extraue verso i quali è impossibile riscuotere. In altri casi si tratta di persone che non hanno nulla da perdere e verso i quali il blocco del mezzo è quasi un favore. Inoltre i comuni (vedi Roma) nei bilanci inseriscono già a preventivo un tot di milioni di euro annui provenienti da multe ma mai è stato dato sapere quanti di questi vengano in effetti riscossi quindi per il mio parere al momento è solo fiato fatto passare tra le dentiere!
Ritratto di marcomari
6 ottobre 2016 - 11:00
1
I miei concittadini hanno votato sala,mal gliene incolga.
Ritratto di mariofiore
6 ottobre 2016 - 11:37
Ogni volta che un amministrazione pubblica diventa di sinistra la prima cosa che fa è riempire la città di autovelox presi a noleggio di ditte di amici per poter riempire di multe gli automobilisti. A bari hanno addirittura messo un autovelox piantato sulla corsia destra di un viale molto trafficato (viale einaudi), creando pericolosi rischi di tamponamento, sia perché la.gente frena all'improvviso quando lo vede e sia perché i vigili urbani si mettono non sul marciapiede ma sulla corsia destra di circolazione. Per me è un reato penale di intralcio alla circolazione. Poi fatto dai vigili è una cosa gravissima, invece di migliorare la la sicurezza stradale sono in combutta con una amministrazione comunale la quale usa gli automobilisti come limoni da spremere, creando insicurezza stradale. Povera Italia cosa hai fatto per meritarti queste persone.
Ritratto di Yellowt
6 ottobre 2016 - 17:03
Se i Milanesi ( ma anche gli altri ) non facessero infrazioni, non avrebbero così tante multe. Il comune fa cassa solo perchè il cittadino glielo permette.
Ritratto di Fdkk
6 ottobre 2016 - 21:09
3
A Milano non esistono posti bianchi, solo azzurri e gialli e siccome la maggior parte delle multe sono x divieto di sosta... un conto è la sosta selvaggia altro conto è non mettere i cittadini nelle condizioni di parcheggiare... perché esiste una legge che dice che per ogni area ci devono essere X posti azzurri, Y posti gialli e Z posti bianchi. Ricorsi al prefetto a gogo concittadini, si vincono sempre... io è 10 anni che vado avanti così
Ritratto di LUPO77
6 ottobre 2016 - 19:56
Complimenti ai ladri legalizzati,facile fare multe con la tecnologia arriva tutto a domicilio e non si può fare ricorso visto come funziona.La maggiorparte delle infrazioni sono a trabocchetto,la viabilità fa pietà.Ladri.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 ottobre 2016 - 08:55
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rosenkavalier
7 ottobre 2016 - 15:40
Strage di multe? Semmai di automobilisti! L'italiano....
Ritratto di Maurizio lista
4 novembre 2016 - 09:33
Settembre per eccesso di velocità. Anziché 70 kmh andavo a 78. Sulla statale. Adesso i vigili servono per far cassa. E questa la verità.

VIDEO IN EVIDENZA