MIMO 2023: al via il sondaggio sui test drive

Pubblicato 12 dicembre 2022

La manifestazione si terrà anche nel 2023 e sarà allestita prevalentemente a Monza, dove sarà possibile testare in prima persona i veicoli in esposizione.

MIMO 2023: al via il sondaggio sui test drive

È già stata confermata la terza edizione del MIMO, il Milano Monza Motor Show, che si terrà dal 16 al 18 giugno 2023, ma con caratteristiche differenti rispetto al passato. Nonostante il nome resti invariato, il capoluogo lombardo sparisce quasi del tutto dal programma, con gli eventi che si concentreranno nella città brianzola e nell’autodromo che solitamente ospita la gara di Formula Uno. Secondo quanto annunciato saranno più di 50 i brand presenti tra auto e moto ospitati tra il paddock 1 e il paddock 2, dove sarà possibile anche prendere parte ai test drive. 

L’attenzione all’ambiente è ormai diventata un imperativo per il mondo dei motori e sarà uno dei temi portanti anche nell’edizione 2023 del MIMO. Gli organizzatori, infatti, puntano a promuovere un nuovo tipo di mobilità tra i visitatori, sperando così di svecchiare il parco auto, che in Itala risulta essere tra i più vecchi d’Europa. 

Si spera inoltre di rendere l’evento il più possibile interattivo sulla base delle esigenze di chi sta pensando di essere presente in una delle giornate ed è proprio per questo che è stato lanciato un sondaggio a cui potrà partecipare la community di MIMO. Gli utenti potranno così rispondere al sondaggio in cui potranno indicare quali siano i cinque modelli di auto che desiderano provare in prima persona in quell’occasione. Si potrà così scegliere tra elettriche, ibride plug-in, full e mild hybrid e termiche a basse emissioni.

Tra I paddock e l’Anello di Alta velocità sarà allestito un percorso lungo 4 chilometri dove sarà possibile provare i veicoli a cui si è interessati e testarne le potenzialità. L’adrenalina sarà massima grazie al passaggio sulla storica sopraelevata di Monza, a cui si aggiunge la possibilità di mettersi alla prova con un tratto handling, uno con terreno dissestato e tre chicane, di cui una ricavata proprio nella sopraelevata che raggiunge una pendenza di 45°. 



Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
12 dicembre 2022 - 19:00
Sicuramente pian piano anche qua si andrà verso test drive e vendite rivolte verso un pubblico benestante con poco di esposto al grande pubblico, dove entra il commercio finisce tutto.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
13 dicembre 2022 - 17:44
Belle supercar, soprattutto una, ma di certo mi stanno iniziando a stufare.
Ritratto di PONKIO 78
14 dicembre 2022 - 00:04
..Tutti a Monza…. Ci si vede la….
Ritratto di prof72
14 dicembre 2022 - 10:44
Nella foto c'è una stupenda Kona N, e poi nel sondaggio non la trovo...che tristezza. Altre auto interessanti non ne trovo.