NEWS

La Mini Clubman quasi senza camuffature

24 marzo 2015

Sempre meno “coperta” la variante famigliare della Mini si avvicina al debutto ufficiale previsto per metà settembre.

La Mini Clubman quasi senza camuffature
CHE LO STRIP ABBIA INIZIO - A pochi mesi dal debutto ufficiale previsto per il salone di Francoforte, la Mini Clubman 2015 si mostra in nuove foto spia pubblicate da World Car Fans. Sempre meno camuffata, la nuova generazione della piccola famigliare lascia ancor più a vista il portellone posteriore sdoppiato, i fanali che riprendono il motivo stilistico introdotto dalla concept esposta a Ginevra lo scorso anno (con ottica principale circolare affiancata da mezze lune) e soprattutto le quattro portiere che pensionano la piccola apertura laterale controvento del vecchio modello. 
 
ANCHE SPORTIVA - Basata sulla piattaforma UKL1, condivisa con la BMW Serie 2 Active Tourer, la Mini Clubman dovrebbe riproporre la gamma motori già in uso sulle Mini a 3 e 5 porte. Ci sarà spazio anche per le versioni Cooper S equipaggiata con il 2.0 TwinPower Turbo da 192 CV e Cooper SD con il 2.0 turbodiesel da 170 CV. Stando alle indiscrezioni la lunghezza di questa nuova generazione della Clubman non dovrebbe tanto contenuta (si parla di circa 420 cm). L'allungamento si sarebbe reso necessario a seguito delle critiche ricevute dalla precedente generazione e per garantire un sufficiente spazio a bordo per gli usi cittadini di una famiglia.
Mini Clubman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
9
10
18
53
VOTO MEDIO
2,0
1.958765
97




Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
24 marzo 2015 - 16:57
4
Fermate questo spogliarello il prima possibile!
Ritratto di SuperMaserati
24 marzo 2015 - 16:59
la variante limousine della Mini
Ritratto di Fr4ncesco
24 marzo 2015 - 17:04
2
Quella attuale non ha avuto successo e questa alla fine resta una Mini Wagon, quindi non vedo perchè dovrebbe fare di meglio, anche perchè chi vuole una Mini famigliare compra una Countryman, più in linea con la moda attuale delle SUV.
Ritratto di MaurizioSbrana
24 marzo 2015 - 17:22
1
in gamma o questa o la mini 5 porte! e visto che la linea di questa mi sembra più armoniosa e originale, eliminerei la mini 5 porte, che a questo punto non ha senso...
Ritratto di Toysoldier
24 marzo 2015 - 17:23
Sembra che abbiano aggiunto una sezione al centro della vettura. O usato al funzione estrudi su il progetto della 3 porte.
Ritratto di TheStig_97
24 marzo 2015 - 17:26
Dov'è finito lo spirito Mini? E' così lunga e grande che non è rimasto più niente della sua antenata degli anni '60! Come snaturare una leggenda del passato (500L fa scuola!).
Ritratto di IloveDR
24 marzo 2015 - 17:27
4
non bastava la 5porte anche questa presa in giro...l'era dei revival, per fortuna, è sul viale del tramonto. Allo stesso prezzo ti ci si prende una più valida e appagante Leon ST. Guardiamo al futuro, Mazda, Leon, 208, Clio e mettiamo una pietra sul passato, Mini, NewBeetle, etc.
Ritratto di AlphAtomix
24 marzo 2015 - 17:56
bruttina, un wide body sarebbe d'obbligo dat che sembra un treno...
Ritratto di follypharma
24 marzo 2015 - 17:59
2
piatta lunga e schiacciata, davvero una delle auto piu' sproporzionate abbia visto recentemente... Aspetto di vederla dal vivo ma credo le premesse siano pessime, come per la precedente clubman
Ritratto di Mattia Bertero
24 marzo 2015 - 18:02
3
Era meglio se ci avessero steso sopra un bel telo, altro che spogliarla. Bruttissima come linea sembra un carro funebre, lontanissima dallo spirito Mini, flop assicurato. E meno male che la Mini voleva ridurre i modelli per abbattere i costi, questa qui è già la successore di un flop.
Pagine