NEWS

Una Mini Clubman virtuale per GT 6

27 febbraio 2015

Estrema nelle forme e nelle prestazioni, è un prototipo concepito per il popolare videogioco Gran Turismo per Playstation.

Una Mini Clubman virtuale per GT 6
POPOLO DEI GAMERS - Un'auto da videogame? Certo, ma anche un segnale tangibile di quanto le case siano interessate a essere presenti su ogni canale comunicativo e ogni target d'utenza: di sicuro, chi consuma la Playstation con la saga di Gran Turismo, giunta al sesto episodio e all'ennesimo aggiornamento, è un appassionato. Niente di meglio, quindi, che tenere alto l'interesse per il proprio brand presentando nei tempi e nei modi giusti auto da sogno con cui compiere evoluzioni di ogni tipo: l'ultima della serie è la Mini Clubman Vision Gran Turismo.
 
LINEE MUSCOLOSE - Linee che più muscolose proprio non si può, cerchi da 22” neanche fosse una esagerata suv a stelle e strisce, spoiler anteriore che farebbe la sua degna figura su una GT3 con un'ala posteriore a fare da degno contraltare, finestratura laterale in plexiglas a mo' di auto da corsa e, sotto il cofano virtuale, un motore da 395 CV, roba da fare impallidire la cavalleria della JCW reale. Completano il quadro il carbonio in ogni dove, a partire dallo chassis, e il diffusore posteriore, immancabile su ogni auto - vera o virtuale - che voglia divorare l'asfalto. Prestazioni? Sul 50” di casa si raggiungono i 290 km/h e si accelera da 0 a 100 in 3”5. Un bell'andare, anche se si tratta di un videogame: l'adrenalina è assicurata. In punta di volante e pedaliera domestica.


Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
27 febbraio 2015 - 13:31
.
Ritratto di fastidio
27 febbraio 2015 - 13:45
7
Ecco forse per la mini ora in commercio avrebbero dovuto osare un pò di piu sulla linea prendendo spunto da queste, quella attuale è troppo poco diversa dalla precedente e sembra che il mercato non la consideri più..
Ritratto di TheStig_97
27 febbraio 2015 - 15:34
Magari la nuova Clubman somigliasse almeno un po' a questa! La presa d'aria anteriore ricorda quella della Concept Touring Superleggera e ci sta proprio bene la X sui fari.
Ritratto di Gianni.ark
27 febbraio 2015 - 15:42
Una mini con il parabrezza più inclinato come queste del videogioco sarebbe molto più bella. Peccato che non lo abbiano proposto sulla nuova 5 porte
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 febbraio 2015 - 15:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Boxer2.0
27 febbraio 2015 - 17:29
Rimane un mostro ahaha.
Ritratto di MatteFonta92
28 febbraio 2015 - 13:12
3
Non è malaccio, ma se avessero usato come base la Mini classica, invece della Clubman, sarebbe diventata ancora più bella. Così invece ha una forma un po' troppo "a siluro"...!
Ritratto di Fiat.
24 marzo 2015 - 21:44
MI SEMBRE UNA SEAT LEON VERSIONE PRECEDENTE ..DA GARA.