NEWS

Mini Countryman 2017: i prezzi

26 ottobre 2016

Sono apparsi sul configuratore italiano i prezzi della nuova Countryman, che sarà nelle concessionarie a febbraio: partono da 27.450 euro.

Mini Countryman 2017: i prezzi

LISTINO PIÙ SALATO - La nuova edizione della Mini Countyman sarà in vendita da febbraio 2017, ma oggi possiamo già anticipare i prezzi ai quali sarà venduta nel nostro paese: il modello d’accesso, con il tre cilindri 1.5 turbo a benzina (136 CV), partirà da 27.450 euro e la più economica fra quelle con motore a gasolio richiederà un investimento minimo da 29.450 euro. Le sportive Cooper S e Cooper D partiranno rispettivamente 31.450 euro e 35.350 euro, mentre la trazione integrale All4 sarà un optional da ulteriori 2.000 euro. L’anteprima del listino è apparsa online e poi rimossa, quindi potrebbe essere soggetta a modifiche. La Mini Countryman avrà prezzi molto vicini alla Audi Q2, sua principale concorrente, in vendita da 27.900 euro con il motore a benzina da 150 CV (ma c'è anche la 1.6 TDI a gasolio, con 116 CV e prezzo base di 26.200 euro).

PERSONALIZZAZIONI RICCHE - Gli accessori previsti in opzione per la nuova Mini Countryman saranno ad esempio la chiamata d’emergenza (200 euro), l’assistente alla guida Driving Assistant (500 euro), l’head up display (600 euro), gli ammortizzatori a controllo elettronico (550 euro), l’assetto sportivo (250 euro) e il tetto apribile (1.150 euro). In opzione si potranno richiede anche una serie di pacchetti. Quello chiamato Wired, per esempio, costa 2.500 euro e include il sistema di navigazione più evoluto, il sistema multimediale connesso ad internet, la chiamata d’emergenza e la ricarica senza filo dello smartphone. Il pacchetto John Cooper Works include contenuti sportivi per l’esterno (2.200 euro) o l’interno (650 euro), mentre quello Hype (3.700 euro) comprende anche il portellone ad azionamento automatico, il climatizzatore bizona ed i sensori di parcheggio.

Mini Countryman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
40
38
49
92
VOTO MEDIO
2,6
2.636705
267


Aggiungi un commento
Ritratto di kuruma74
26 ottobre 2016 - 19:57
Miiii!!! 3000 e passa euro in più del modello precedente...con gli stessi motori...ed è più brutta...mha!
Ritratto di C200
26 ottobre 2016 - 20:42
In realtà sono 4.000 esatti. Comunque concordo con te. Va bene che è cresciuta di dimensioni ma non giustifica questa differenza.
Ritratto di cicciosalciccio
26 ottobre 2016 - 19:59
3
con poco più di 40mila euro ti porti a casa un gran bel ferro, altrimenti con sti due soldi cosa compri?
Ritratto di hulk74
27 ottobre 2016 - 09:20
Parole sante!!!
Ritratto di luperk
27 ottobre 2016 - 17:07
Spero sia un commento sarcastico
Ritratto di Max_69_CNG
26 ottobre 2016 - 20:20
Trovo assurdi questi prezzi per un'auto del genere. Che dire: beato chi può spendere quei soldi x questa macchina.
Ritratto di studio75
27 ottobre 2016 - 07:55
5
ormai, se si vuole un auto con tanti cavalli e gli ultimi ritrovati, occorre spendere poco più di 50.000. Sembra lo specchio della nostra società...stanno scomparendo le vie di mezzo.
Ritratto di kuruma74
27 ottobre 2016 - 08:47
La cosa assurda è che ci ritroviamo a compare auto che di base non hanno nulla manco fossimo negli anni 80. All'epoca con 80 milioni ti compravi uan maserati biturbo! Oggi ci fai una mini. Ci sono optional a pagamento che ogni auto dovrebbe avere di serie per legge. Posso capire il tettino, o i cerchi grandi, piuttosto che la vernice o i sedili elettrici, ma fendinebbia, fari xeno, sistemi di sicurezza, navigatore etc. non dovrebbero essere optional. Da questo punto di vista l'unica casa che sta andando in qeusta direzione è Toyota, allestimento base ottimamente accessoriato e 2 opzioni di allestimenti superiori con qualche finezza in più ad un prezzo raggionevolissimo. Poi se vuoi i sedili in pelle o il tetto li paghi a parte, ma tra una base e una full ci sta il 15/20% massimo di differenza. Ieri Ho configurato una Q2, che è poco più di una utilitaria, e dal base al medio allestimento, passavano 15 mila euro di differenza, ma che siamo matti!
Ritratto di Mario Acqui
27 ottobre 2016 - 10:12
a me, infatti, piace molto la filosofia dei marchi giapponesi: pochi optional e versioni base comunque ben accessoriate
Ritratto di hulk74
27 ottobre 2016 - 09:29
I prezzi sono assolutamente FOLLI! Come quelli della concorrenza (Q2 e GLA)... io sinceramente non capisco chi possa prendere una delle sopracitate e spendere fino a 60.000€... Adoro il trio tedesco (bmw in primis e poi mercedes), ma stanno davvero esagerando. Del resto fanno benissimo, visto che il mercato li asseconda. Tempo fa ho provato un 718 boxter s a 98.000€, e mancavano almeno 8.000€ di optional "da avere"...
Ritratto di kuruma74
27 ottobre 2016 - 09:40
finchè parliamo di "supercar" come porsche ci sta che il prezzo non sia per tutti. Ma spendere 40 zucchine per una Q2 con motore baracca è veramente fuori ogni ligica. Eppure é pieno di Q3 per cui vale lo stesso concetto. Secondo me l'unico modo oggi come oggi per mettersi alla guida di una tedesca ad un prezzo giusto sono le aziendali in germania dove si prendono auto seminuove con un 30% dal listino. Una serie 2 150cv ben accessoriata sui 25000 euro ci può stare anche se siamo al limite della spesa pazza. Per la Countryman vale lo stesso discorso in Germania con 20 mila euro, oggi prendi una macchina nuova full (vecchio modello). Con 25 cooper S o SD.
Ritratto di hulk74
27 ottobre 2016 - 09:47
E capisco ancor meno quelli che prendono le auto SSN (senza senza niente) per far vedere di avere l'Audi (o bmw o mercedes)
Ritratto di cicciosalciccio
27 ottobre 2016 - 10:09
3
i veri poveracci.
Ritratto di hulk74
27 ottobre 2016 - 10:56
Anni fa (2008 circa) un mio paziente prese una a3 1.9 tdi young (mi pare), pagata 22.000 con su NULLA, solo i cerchi in lega... addirittura aveva il cruscotto della versione precedente per costare meno
Ritratto di Hondista99
27 ottobre 2016 - 15:22
Ma perché l'A2 chi la comprava?
Ritratto di hulk74
27 ottobre 2016 - 17:45
Le mogli di quelli che avevano la A6
Ritratto di mr.chupito
27 ottobre 2016 - 13:23
appena fatto il preventivo con il configuratore ben 50.450...... Ciaoooooooone!!!!! mi prendo una Renegade e una Smart!!!! bye bye Mini
Ritratto di Hondista99
27 ottobre 2016 - 15:19
Mio Dio con l'immagine di copertina ho riggettato il pranzo! Dovreste avvisare e scrivere "Solo per stomaci forti"... ...e per tasche piene...
Ritratto di kuruma74
27 ottobre 2016 - 19:32
Allora, appena configurata cooper S, diciamo che senza quell'orribile parafango nero lucido, che per fortuna riguarda solo le versioni all4, è un'altra cosa, intorno ai 41/42 da scontare ho preso tutto l'indispensabile e qualche chicca, tipo sedili pelle da 200 euro (anche gli orrendi fari a led sono facilmente eliminabili a fronte di più sobri fari classici). Prima di decidere se virare sulla vecchia la andrò a vedere dal vivo, però alla fine visti i contenuti dell'auto, il prezzo ci sta.
Ritratto di Davnet75
27 ottobre 2016 - 22:00
Con dei listini così alti aumenteranno ulteriormente le vendite della Renegade. Già nei confronti del modello precedente la Renegade era in netto vantaggio, ma poteva essere comprensibile essendo la Countryman un modello "fine serie" (benché sempre estremamente piacevole). Sono ancora curioso di vederla dal vero, ed in primisdi valutarne la qualità degli interni, che sul modello precedente non erano all'altezza del prezzo e del brand. Dal punto di vista dinamico sicuramente sarà ottima, da quel punto di vista le Mini sono eccellenti. Parlo con cognizione di causa avendo potuto provare bene la Countryman Cooper SD di mio cugino, ed in passato avendo una indimenticabile Mini Cooper S Chili. Al momento del cambio auto, qualche mese fa, ho optato per una Renegade 4wd, che mi ha realmente sorpreso sotto moltissimi aspetti.
Ritratto di kuruma74
27 ottobre 2016 - 23:52
Mi trovi perfettamente d'accordo, al momento la Renegade per me è al primo posto, un 'auto che ha tutto quello che serve e un design affascinante un mix di classico e moderno senza rivali sul mercato a mio parere, con un rapporto qualità prezzo al top.
Ritratto di Davnet75
28 ottobre 2016 - 07:55
Esatto. La Renegade rappresenta nel mondo dei Suv un po' quello che ha rappresentato la stessa Mini nel 2002, un'auto dal design senza tempo, fuori dalle mode è fortemente iconico, con un brand percepito come Premium. Ha poi degli elevati contenuti: ottime capacità off-road, buone doti su strada (sterzo sufficientemente pesante e consistente, ammortizzatori Koni Fsd, ottimi cambi sia manuale che automatico... sensazione di giudare un'auto stabile e ben piazzata, ottimi sistemi di sicurezza attiva, buoni motori...
Ritratto di kuruma74
28 ottobre 2016 - 08:17
Effettivamente tra prendere una cooper S (o SD) medio accessoriata e spendere 40 e passa e una Trailhawk 170 CV full a 30 non bisogna nemmeno pensarci.
Ritratto di Davnet75
28 ottobre 2016 - 15:31
Anche prendere una Limited full optional automatica (o manuale) 4wd (chiaramente). La limited ha il FCW, secondo me irrinunciabile.
Ritratto di RobyVR
29 ottobre 2016 - 03:23
Io mi sento di lasciare un commento positivo, vedendo questa nuova Countryman; sono possessore dell'attuale modello in versione 2.0 SD All4 del 2015 e riconosco che la qualità dei materiali di alcuni componenti non sono all'altezza del marchio e del prezzo...ma se la nuova rispecchia i contenuti in termini di rifiniture e materiali adottati per le altre Mini ormai già rinnovate nella gamma, il salto di qualità sarà notevole (ho guidato una semplice mini One 3 porte nuova ed è una BMW fatta e finita)... I gusti sono personali, quindi rispetto che possa non piacere. Comunque visti filmati e foto sul web, devo dire che secondo me hanno fatto proprio una bella macchina...si sa, è un brand che si paga, non è una novità...quindi, dov'è il problema?
Ritratto di Davnet75
29 ottobre 2016 - 14:01
Il prezzo dei marchi Premium è notoriamente elevato, ma non deve essere totalmente fuori mercato rispetto alla concorrenza di simile categoria. Potrebbe permetterselo laddove avesse dei contenuti evidentemente superiori, e nel caso di soacie è ancora da verificare. I passi avanti nei materiali, nelle finiture sicuramente ci saranno, ma vedremo se saranno sufficienti a giustificarne l'aumento di prezzo. Secondo me questo livello qualitativo avrebbe già dovuto essere presente nel modello usciente, quindi in questo caso ci vorrebbe un quid pluris. Ho anche dei dubbi sulla linea, che mi sembra peggiorata e sempre più lontana dal family feeling, che era la caratteristica principale del brand. I fari anteriori sono sempre meno caratteristici, hanno perso la rotondità tipica e la verticalità. Il paraurti posteriore, ma anche l'anteriore, (quelli neri), sembrano posticci, e poco integrati. Le cromature (ma penso siano opzionali) eccessive ed appensantiscono la linea.
Ritratto di mynagioja
16 dicembre 2016 - 09:51
BMW non riesce ad accettare che MINI è un marchio icona e come tale doveva essere solo limitato alla hatch 3 porte. Quando vedo modelli come la clubman o la countryman mi domando cosa dovesse espiare da una vita precedente chi ne possiede una. In ragioni commerciali anche il rapporto di vendita tra modelli Bmw e Mini sarà di 15 a 1: quale il senso di creare modelli sempre "meno Mini", specie se condividono meccanica e telaio di altri Bmw in produzione..? Altro aspetto da non sottovalutare l'assenza evidente di una matita sapiente. Il design degli ultimi modelli Mini lascia a desiderare. Già la F56 non fa gridare proprio Wow nel vederla. La F55 a 5 porte è distante dal progetto Audi A1 nell'uso degli spazi. La clubman è una hatch photoshoppata male, ma almeno richiama gli stilemi del marchio, anche se poi uno si compra un Audi A3. Questa nuova countryman invece rompe di brutto con il passato: condivide poco con gli altri modelli Mini. Quelle bocchette dell'aria nel cruscotto in "stile" Panda sono inguardabili. Il gruppo ottico è mortificante così come la linea, dove vetri e paraurti ricordano certi kit estetici post vendita per auto made in china. Amici di Bmw, ascoltatemi, rivalutate l'idea di mantenere Mini come modello "base" Bmw e concentratevi solo sulla costante evoluzione della piccola vera Mini Hatch. La storia insegna, Mini è un icona, non deve essere un'auto per famiglie.