NEWS

Mitsubishi ASX: nel 2017 la nuova generazione

29 novembre 2016

La Mitsubishi continua lo sviluppo su strada della nuova ASX, con la quale vuole fare un netto salto di categoria.

Mitsubishi ASX: nel 2017 la nuova generazione

UNA LINEA GRINTOSA - Fra le tante novità che si profilano all'orizzonte, il 2017 sarà l'anno anche della nuova Mitsubishi ASX, introdotta ormai sei anni fa. Nonostante le camuffature ancora piuttosto pesanti, nuove foto spia di Carscoops ne svelano le forme, che sono quelle di una crossover dalla linea aggressiva e slanciata ispirata a quella della concept XR-PHEV II del 2015. Come quest'ultima anche la vettura di serie avrà una parte posteriore molto caratteristica. Il lunotto è diviso in due: una parte molto spiovente e l'altra praticamente verticale. Tale soluzione, utilizzata in passato anche da altre case, ha il merito di consentire la realizzazione, sulla carta, di una coda alta e muscolosa, da coupé, senza perdere troppo in termini di visibilità. Il muso della nuova ASX dovrebbe rispecchiare quello della XR-PHEV II concept con la caratteristica “X” propria di tutte le future Mitsubishi. Mentre la fiancata è percorsa da una profonda nervatura che ne accentua la forma a cuneo. 

SALTO DI CATEGORIA - Mentre l'attuale Mitsubishi ASX è una rivale di Mazda CX-3 e Honda HR-V, la nuova generazione dovrebbe fare un salto di categoria, grazie alla lunghezza aumentata a circa 450 cm. L'ipotesi è avvalorata da alcune immagini spia dei mesi scorsi nelle quali alcuni prototipi sono stati ripresi in compagnia di una Kia Sportage e una Ford Kuga, evidentemente considerate dagli ingegneri giapponesi le rivali più vicine al nuovo modello. Nella gamma della prossima Mitsubishi ASX non dovrebbe mancare una versione ibrida ricaricabile, un tipo di propulsione che la casa dei tre diamanti vuole introdurre progressivamente su tutti i suoi modelli.

INTERNI PIÙ “MATURI” - Le foto spia svelano anche una parte della plancia della futura Mitsubishi ASX e, da quello che si vede, il salto di qualità dovuto alla categoria superiore appare evidente. Lo schermo del sistema multimediale si trova in cima del mobiletto centrale, in posizione rialzata, e due montanti uniranno visivamente la plancia al tunnel, incrementano la sensazione di coinvolgimento vissuta dalla persona al volante.

Aggiungi un commento
Ritratto di cicciosalciccio
29 novembre 2016 - 18:36
3
Molto bella, soprattutto il posteriore, poi di questo colore sta molto bene. Peccato sia una mitsubishi...(vedi nissan, vedi renault/dacia)
Ritratto di alex_rm
29 novembre 2016 - 19:22
Sara sicuramente fatta su base tecnica e meccanica Quasqai-kadjar(Nissan-Renault).come fa Volkswagen che fa la stessa auto per 4 marchi(Audi A3-Seat Leon-Skoda Octavia-Volkswagen golf)
Ritratto di ct46
29 novembre 2016 - 19:59
Non sembra male,sotto le camuffature mi sembra di scorgere una linea sportiva e giovanile.Belli anche gli interni,sembrerebbero un netto passo avanti rispetto agli attuali.
Ritratto di bridge
29 novembre 2016 - 20:07
1
Ma il modello attuale è stato appena aggiornato 2 mesi fa...
Ritratto di morino
30 novembre 2016 - 09:24
solo un piccolo restyling....
Ritratto di MAXTONE
29 novembre 2016 - 22:13
Mi sembra molto più sinuosa e sportiva attuale e la line,Nintura sembra a cuneo ma non si capisce bene perché la quantità di camuffature è notevole comunque di certo sarà bella zeppa di componenti Renault-Nissan il che non è necessariamente un male
Ritratto di mika69
30 novembre 2016 - 08:25
Diametro ruota (..non cerchio) troppo contenuto: non riempe il passaruota e con cerchi grandi la spalla pneumatico risulterà forzatamente troppo bassa per essere anche comoda, come un SUV vorrebbe. L'impostazione mi sempre troppo tendente al coupè, e, in genere, non gradisco la linea di cintura che sale verso il posteriore..soluzione stra abusata che non può che stufare. Bene i comandi climatizzazione separati. Dovrebbero imporli per legge.
Ritratto di morino
30 novembre 2016 - 09:23
Con questa linea più sportiva speriamo almeno in un motore a benzina più grande e potente. Ho provato l'attuale 1.6 da 117 cv, ed è veramente monotono. Sono ormai estinti quei bei 1.8 da 130/140 cv, qui lo vedrei veramente bene!
Ritratto di Hondista99
30 novembre 2016 - 15:14
Della linea non si capisce molto, ma gli interni sono già da buttare. Vecchi prima di uscire