Mitsubishi Engelberg Tourer: sei tu la nuova Outlander?

07 marzo 2019

La Mitsubishi presenta al salone di Ginevra 2019 la suv grande Engelberg Tourer, con linee muscolose e tanto spazio a bordo.

Mitsubishi Engelberg Tourer: sei tu la nuova Outlander?

SUV DA FAMIGLIA - L’enorme mascherina a forma di X, il cofano imponente e le fiancate verticali danno un look imponente alla Mitsubishi Engelberg Tourer. A dispetto delle apparenze però questo prototipo ha un’indole tranquilla, come dimostra il nome, perché Engelberg è una località turistica svizzera dove godersi la natura con bambini e famiglia. Questa suv insomma non strizza l’occhio agli amanti del fuoristrada più duro e impegnativo, ma ai tratti decisi della carrozzeria abbina un interno con tanto spazio e con tre file di sedili. Alla luce di queste caratteristiche è probabile che la Engelberg Tourer anticipi qualcosa della nuova generazione della suv media Mitsubishi Outlander, che dovrebbe arrivare nel 2020-21.

ELETTRICA PER 70 KM - Al pari della Outlander, disponibile anche con un sistema ibrido plug-in, la Mitsubishi Engelberg Tourer è dotata di un powertrain con batterie ricaricabili dalla presa di corrente, che alimentano due motori elettrici in grado di muovere la suv per 70 km ad emissioni zero. A batterie scariche il moto viene garantito da un benzina 2.4, che a velocità costante oppure guidando su strade pianeggianti muove le ruote e allo stesso tempo si trasforma in generatore di corrente per ricaricare le batterie: l’autonomia complessiva si attesta perciò a 700 km. La trazione della Engelberg Tourer è 4x4, gestita da una centralina elettronica che ripartisce in modo intelligente la coppia fra le ruote dei due assi per migliorare la motricità.

Mitsubishi Outlander
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
40
56
29
33
VOTO MEDIO
3,1
3.08763
194




Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
7 marzo 2019 - 15:12
1
Mistupisci
Ritratto di neuro
7 marzo 2019 - 16:03
finalmente un plug che fa più dei soliti 50km in elettrico.
Ritratto di AMG
7 marzo 2019 - 16:30
Mi sorprende quanto orribile sia il concept.... Ma perché sostituire così di fretta l'Outlander? E' piuttosto recente e sicuramente ben fatta, migliore per design al concept di sicuro. Piuttosto... L'erede del Pajero?!?!? Ma le priorità dove sono!
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2019 - 18:25
Partiam! Partiam! Partiam! sembra sempre che Mitsubishi azzecchi il design attraverso qualche concept, poi quelle di serie... Arridatece Aldo Sessano che disegnò le più belle Mitsubishi, ero bambino...
Ritratto di Dr.Torque
8 marzo 2019 - 10:12
Quello che hai modellato il frontale era lobotomizzato?
Ritratto di Agl75
10 marzo 2019 - 22:01
La mia prima reazione è stato un conato. Poi guardandoci molto ma molto con calma, sebbene il frontale proprio non mi piaccia, ho apprezzato questa concept! Qualche miglioramento dovuto al muso e si è già nel (pseudo) futuro!
Ritratto di Giulio Menzo
6 settembre 2019 - 17:07
2
se questa è la concept figurarsi il modello di serie