Mitsubishi

Mitsubishi
Outlander

da 29.700

Lungh./Largh./Alt.

470/181/171 cm

Numero posti

5/7

Bagagliaio

550/1.754 litri

Garanzia (anni/km)

5/100.000
In sintesi

La Mitsubishi Outlander, rivista a settembre 2015 con un frontale caratterizzato da una mascherina importante, è una crossover piuttosto grande. L’abitacolo è ampio e comodo per cinque persone, oltre che esteticamente gradevole e pratico grazie ai numerosi portaoggetti. Anche se migliorate rispetto al passato, non stupiscono le finiture; apprezzabile, comunque, il morbido rivestimento della parte superiore della plancia. I motori in gamma sono un 2.0 a benzina e un 2.2 diesel, entrambi capaci di 150 CV e offerti sia con trasmissione 2WD (a due ruote motrici, quelle anteriori), sia integrale (4WD). Quest’ultima offre la modalità dedicata all’asfalto (trazione sulle ruote davanti con intervento di quelle posteriori soltanto in caso di necessità), quella 4x4 permanente (con ripartizione automatica fra i due assali in base al tipo di terreno) e quella “da fuori strada”: si tratta di un sistema efficiente, che, complice la discreta altezza da terra, consente una discreta mobilità anche su fondi difficili nonostante l’assenza delle marce ridotte. Completano il listino della Mitsubishi Outlander una 2.0 a doppia alimentazione benzina/Gpl (con potenza di 150/146 CV) e la 2.0 PHEV ibrida ricaricabile con un cavo con una potenza combinata di 203 CV.

 

Versione consigliata

Conviene orientarsi sulle versioni a gasolio, o a Gpl se non si usa spesso l'auto per lunghe percorrenze. Non consigliamo le PHEV ibride plug-in: costano troppo di più.

 

Perché sì

Cambio Il manuale a sei marce è quasi “sportivo”: offre innesti un po' duri, ma molto rapidi e precisi.

Comfort L’abitacolo è arioso e anche piuttosto luminoso, lo spazio non manca nemmeno nella zona posteriore e le sospensioni filtrano efficacemente le asperità: a bordo della Outlander si viaggia con piacere.

Maneggevolezza Ha dimensioni generose, ma non è eccessivamente pesante; nella guida brillante risponde abbastanza bene.

Trazione integrale Premendo un tasto fra i sedili si può scegliere fra la modalità che dà la preferenza alla sola trazione anteriore, quella con ripartizione automatica della coppia fra i due assi e quella dedicata al fuori strada.

 

Perché no

Optional Peccato per il navigatore e i fendinebbia da comprare a parte.

Fendinebbia Sono collocati molto in basso, alle estremità dello scudo: una posizione che li rende esposti agli urti non solo nel fuori strada, ma pure quando si parcheggia.

Sette posti Si possono avere soltanto con l’allestimento top (quello denominato Instyle), e non sono comodi come quelli di alcune rivali.

Visibilità posteriore Il lunotto è piccolo.

 

Mitsubishi Outlander
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
33
45
24
17
VOTO MEDIO
3,2
3.17361
144
Photogallery