Mitsubishi eX: a Tokyo una concept elettrica

28 ottobre 2015

Si chiama eX ed è una crossover elettrica che dovrebbe anticipare un modello più piccolo della ASX.

Mitsubishi eX: a Tokyo una concept elettrica
SOLO ELETTRICA - Linee aggressive, con il tetto che appare sospeso grazie a un elemento nero sul montante posteriore che raccorda il lunotto e il finestrino posteriore, per la piccola suv esposta dalla Mitsubishi: la concept eX sta per “electric X crossover” e rappresenta la futura tendenza in materia della casa giapponese. La trazione è di tipo integrale, l’autonomia dichiarata prossima a 400 km con un singolo ciclo di carica, grazie all’utilizzo di un pack batterie molto evoluto, che presumibilmente sfrutta tecnologie di nuova generazione. Non mancano sistemi di assistenza alla guida e la possibilità di collegamento a Internet.
 
UN NUOVO STILE - Secondo la Mitsubishi, la eX è una concept che prefigura le tendenze stilistiche future del marchio, sia all’esterno, sia all’esterno: un mix di stili, a metà tra shooting brake e una suv compatta. Spicca oltretutto la nuova interpretazione per il frontale, con fari sottili e luci diurne di grandi dimensioni, con un effetto finale vagamente a clessidra, a mo’ di Lexus, ma più sfumato rispetto a quest’ultima.
 
ALLA BASE DELLA GAMMA - Da un punto di vista immediato, la Mitsubishi eX svela la volontà della casa giapponese di espandere la propria gamma di suv (fino a quota cinque entro il 2020): verrà introdotto un modello intermedio tra la ASX e la Outlander, e uno tra quest’ultima e la Pajero. Sotto la ASX c'è spazio dunque per un modello di dimensioni più contenute, anche perché gli attuali 430 cm della ASX sono destinati a crescere.
Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
28 ottobre 2015 - 20:58
In queste foto ancora più bella, proporzionata e apprezzabile di quelle digitali diffuse dalla casa. Davvero, davvero bella. Spero che da qui all'erede della ASX non la modifichino troppo perché sarebbe perfetta così
Ritratto di TheStig_97
29 ottobre 2015 - 11:48
Quindi dovrebbe prefigurare un B-SUV. Comunque un design tutto sommato piacevole e originale, vedremo per la futura versione di serie.
Ritratto di swiss air
29 ottobre 2015 - 12:37
Quello originale si chiama NX . Non avevano idee nuove ?
Ritratto di canton
29 ottobre 2015 - 15:13
Non sembra male,attendo le immagini ufficiali