NEWS

Debutta la Mitsubishi ASX restyling

24 gennaio 2013

La rinnovata ASX è disponibile anche in Italia con prezzi da 19.450 a 28.800 euro.

Debutta la Mitsubishi ASX restyling

POCHI I RITOCCHI - Introdotta sul mercato nel 2010 e venduta in oltre 250.000 unità in tutto il mondo, la Mitsubishi ASX è stata sottoposta ai consueti ritocchi di mezza età. Presentata al Salone di Parigi, la suv giapponese è stata dotata di una nuova versione del motore 1.8 diesel, di sospensioni posteriori rivisitate e di piccoli affinamenti estetici. Esternamente la rinnovata Mitsubishi ASX si riconosce per la griglia anteriore dagli angoli smussati, dai nuovi alloggiamenti dei fendinebbia e dai paraurti in tinta con la carrozzeria. Nell'abitacolo un nuovo volante, tessuti inediti per i sedili e comandi del sistema audio e navigazione rivisti.

NUOVO DIESEL ENTRY LEVEL - Il 1.8 turbodiesel è disponibile in una nuova versione, abbinato alla sola trazione anteriore, con 116 CV e di 300 Nm di coppia che consentono alla Mitsubishi ASX di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 189 km/h. Il consumo dichiarato è pari a 19,6 km con un litro per un’autonomia, secondo la casa, di oltre 1200 km, con emissioni contenute a 134 g/km. Si affianca ai noti 1.8 turbodiesel da 150 CV e trazione integrale (17,5 km con un litro), al 1.6 a benzina e Bi-fuel rispettivamente da 117 CV e 116 CV e trazione anteriore (16,6 km/litro).

PER TUTTE LE TASCHE - Il listino si compone di tre allestimenti: Inform (non disponibile con i motori diesel), Invite e Intense Panoramic. La 1.6 benzina costa rispettivamente 19.450 euro, 22.250 euro e 24.100 euro. Per la versione a Gpl bisogna aggiungere 1.500 euro mentre la 1.8 diesel da 116 CV Invite costa 23.950 euro, 25.800 la più ricca Intense Panoramic. Cresce il prezzo per la top di gamma, la Mitsubishi ASX 1.8 diesel da 150 CV disponibile con la sola trazione integrale: 26.950 euro che salgono a 28.800 se si opta per l’allestimento Intense. Solo su quest’ultima è possibile ordinare il Diamond Pack che, per 3.750 euro, offre: sedili in pelle (anteriori riscaldabili e lato guida regolabile elettricamente), navigatore, telecamera posteriore, impianto audio da 710 watt e 9 altoparlanti, fari allo xeno e accesso senza chiave. Per tutte le versioni la vernice metallizzata ha un prezzo di 590 euro. 

 

Mitsubishi ASX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
56
80
60
56
VOTO MEDIO
2,9
2.933335
300


Aggiungi un commento
Ritratto di EasterRuben
24 gennaio 2013 - 23:02
Gesù
Ritratto di NicoV12
24 gennaio 2013 - 23:38
2
30000€ se prendi la full optional. Almeno hai VERAMENTE tutto. Pensa che c'è gente che 30000€ li spende per una Golf... O peggio, per una A1. Quelli sono da ricoverare, altro che!
Ritratto di plantini
25 gennaio 2013 - 22:54
Per non parlare dei 40.000 della Q3...bravo, commento azzeccato!
Ritratto di MatteFonta92
24 gennaio 2013 - 23:55
3
Auto dalla linea particolarmente gradevole, ed è pure piuttosto a buon mercato, contando i prezzi delle rivali come Audi Q3 e BMW X1. Non so perché qui da noi non abbia avuto molto successo.
Ritratto di marcoVB
25 gennaio 2013 - 16:08
e se non lo è, per gli auto-ignoranti, allora è sicuramente una merd@.
Ritratto di MatteFonta92
25 gennaio 2013 - 19:10
3
Putroppo devo darti ragione... :-(
Ritratto di NicoV12
25 gennaio 2013 - 21:01
2
Purtroppo è la triste verità.
Ritratto di plantini
25 gennaio 2013 - 23:00
Eppure ha vinto 12 Rally Dakar!
Ritratto di prinz4ever
25 gennaio 2013 - 03:15
3
Sinceramente la linea non mi entusiasma, ma e' come al solito gusto personale, ma, e non e' solo mia opinione, che le ultime uscite della marca siano veramente inguardabili, oltre che l' impiego di plastiche alquanto povere per gli interni. Mi dispiace perche' era una marca che fino ad un decennio fa sapeva fare macchine e soprattutto fuoristrada, ora la vedo invece in rapida caduta.
Ritratto di Silvio Dante
25 gennaio 2013 - 09:06
complimenti alla Mitsubishi.
Ritratto di juvefc87
25 gennaio 2013 - 11:24
frontale rimodernato e più consono x la vettura
Ritratto di clips12
25 gennaio 2013 - 11:25
In questo segmento dei suv medi per me è in assoluto la migliore, la comprerei se dovessi cambiare macchina adesso, certo ha un grande difetto, quello di offrire poca scelta sugli optional a discatipo di onerosi pacchetti disponibili solo per le versioni alte di gamma.....ma nessuno è perfetto
Ritratto di RINALDOOT
25 gennaio 2013 - 12:05
1
Mi sembra che nell'articolo si parli di prezzi a partire da 19.450€, quindi la critica sul prezzo mi sembra faziosa. Questo modello si confronta con Nissan Qashqai e Hyundai ix35, e adesso con la citroen C4 aircross con la quale condivide pianale e motore 1.8D (Mitsubishi).Prezzi e prestazioni sono perfettamente in linea con le concorrenti, perlomeno questa è costruita in giappone ed importata in olanda, mentre la Nissan in inghilterra e la Hyundai in slovacchia. La ASX 1.8D 4wd provata da AL VOLANTE febbraio 2011 si è dimostrata la 4x4 più economa nei consumi (15,2 km/l in media,dati AL VOLANTE) e fra le più veloci e scattanti in rapporto alla cilindrata (199,5 km/h). Niente male.
Ritratto di Enrico Q5
25 gennaio 2013 - 14:08
1
Bella macchina, con questo frontale in tinta proprio mi piace...una cosa non capisco: a parte la grigia anteriore e la forma dei fendinebbia, cosa cambia? Anche dentro non cambia niente e fra i motori mi pare di vedere nessuna novità. Va be'...
Ritratto di J-B
25 gennaio 2013 - 16:19
1
Molto bella. Bravi jap!
Ritratto di kiki71
25 gennaio 2013 - 18:11
dopo 2 anni. che fregatura per chi ha comprato
Ritratto di carmelo.sc
25 gennaio 2013 - 18:24
l' unica mitsubishi, insieme alla lancer, che non hanno distrutto col nuovo orrendo corso stilistico.. menomalemenomale (poi ovviamente c'è il pajero)
Ritratto di plantini
25 gennaio 2013 - 22:49
1.8 Diesel 150 cv, trazione integrale di serie e allestimento Intense...28.800 euro non sono pchi però
Ritratto di RobVr
26 gennaio 2013 - 11:14
...a me non piaceva già la prima versione e questa ancora meno.Le qualità di quest'auto sono fuori discussione,ma esteticamente preferisco la Quasquai,che oltre ad offrire un'estetica a mio avvisop più accattivante,ha il pregio non trascurabile di garantire una rivendibilità quasi assicurata,quasi.
Ritratto di gixxs
26 gennaio 2013 - 17:04
2
Ho avuto modo di provare quest'auto e sono rimasto un po' deluso dalla rumorosità in abitacolo prodotta dal motore. Non manca, poi, qualche sibilo aerodinamico. Tra l'altro, la dotazione è un po' lacunosa e volendo arricchirla ti presentano pacchetti costosissimi che includono anche cose che non interessano. Per quanto riguarda l'estetica, a me non dispiace, anche se avrei cambiato il design dei fari posteriori che, invece, sono rimasti intatti, nonostante il restyling che, in definitiva, ha riguardato solo il frontale. In effetti, si tratta di un aggiornamento piuttosto moderato e gli interni conservano quell'aspetto un po' dimesso. Avrei approfittato per dare la possibilità almeno di optare per un clima bi-zona e avrei abolito quell'assurdo pacchetto che ti impedisce di scegliere separatamente i sedili in pelle, il navi, etc.... Peccato, perchè complessivamente l'auto è molto valida e piacevole da guidare, con consumi contenuti. Ma sembra che facciano di tutto per non venderla.
Ritratto di clips12
26 gennaio 2013 - 17:47
Purtroppo hai ragione da vendere, la politica di imporre pacchetti onerosi se vuoi semplicemente un navigatore, non ha capo ne coda, che i responsabili del marchio per l'europa non si siamo resi conto di quanto fallimentare sia questa scelta la dice lunga sulla loro miopezza e su quanti potenziali clienti si perdono ogni anno...ma loro ripropongono lo schema anche per altre auto....inconcepibile.
Ritratto di Limousine
27 gennaio 2013 - 22:47
Se fuori è - diciamo - passabile, dentro (soprattutto cruscotto e plancia) è la fiera dell'anonimato. Pare un'auto di 10 - 15 anni fa. Per non parlare, purtroppo, della scadente qualità dei materiali interni utilizzati. Peccato, perchè un tempo le "jap" facevano scuola, mentre oggi - al massimo - possono fare il dopo lavoro!