NUOVA UTILITARIA - La Mitsubishi ha diffuso i primi bozzetti di una nuova utilitaria denominata “Global Small” che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma il prossimo marzo, e in commercio nella seconda metà del 2011. Ufficialmente, l'auto è destinata al Giappone e ai mercati emergenti: verrà costruita in un nuovo stabilimento in Thailandia che produrrà 150.000 vetture l'anno. Un volume che dovrebbe poi crescere fino a 200.000 nel 2013.

SOLO PER I MERCATI EMERGENTI? - La scelta della Mitsubishi di presentare la “Global Small” in Europa lascia però supporre che questa vettura andrà a sostituire la ormai anziana Colt (risale al 2004) anche da noi. Nei mercati emergenti, oltre che con la Micra, la nuova utilitaria della Mitsubishi dovrà confrontarsi anche con la Honda la Brio (qui la news), la citycar che sarà in vendita l'anno prossimo.
RIVISTO LO STILE - Al momento la Mitsubishi non ha diffuso altre informazioni sull'auto se non quali motori utilizzarà nei mercati emergenti: sono un 1.0 e 1.2 a benzina. Osservando però i bozzetti si può notare che la nuova utilitaria verrà presentata con carrozzeria a cinque porte e porterà al debutto nuovo frontale, meno aggressivo, rispetto a quello dei modelli attuali, dominato dalla grosa presa d'aria a forma di trapezio.

