800 KM DI AUTONOMIA - Dopo aver presentato la nuova Outlander al Salone di Ginevra (leggi qui la news), la Mitsubishi ha annunciato che alla rassegna parigina, in programma in autunno, ne presenterà la versione ibrida plug-in, nella quale le batterie si possono ricaricare collegando l'auto a una presa di corrente. Dotata di un 2.0 benzina abbinato a due motori elettrici (uno collegato alle ruote anteriori e uno a quelle posteriori), la Mitsubishi dichiara che la Outlander Plug-in Hybrid potrà percorrere fino a 50 km nella sola modalità elettrica e avrà un'autonomia complessiva di 800 km. In base alle condizioni del percorso e all'esigenza, il guidatore potrà selezionare tre diversi programmi di guida: “Parallel” con i due motori elettrici in supporto al 2.0 benzina per avere il massimo delle prestazioni, “Series” con il motore termico che funziona da generatore per ricaricare le batterie, e “Pure” con i soli motori elettrici in funzionamento. Quest'ultima opzione renderà di fatto la Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid la prima vettura elettrica a trazione integrale.

Come mostra il disegno, per una migliore distribuzione dei pesi, sulla Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid le batterie sono posizionate sotto il pianale tra i due assali.
DALL'ANNO PROSSIMO - Ricordiamo che la nuova Mitsubishi Outlander sarà proposta due motori: un 2.0 a benzina e un 2.2 turbodiesel derivato da quello del modello attuale, entrambi da 150 CV e abbinati al sistema Start&Stop. La trazione è di tipo a due o quattro ruote motrici, mentre a richiesta si può una cambio automatico a sei rapporti. Le vendite dell'Outlander avranno inizio dall'autunno, con prezzi a partire da circa 35.000 euro. La versione Plug-in Hybrid arriverà però nelle concessionarie solo nel corso dell'anno prossimo.




















