DAL 2010 - La Mitusbishi ha comunicato il nome della sua nuova crossover (di cui avevamo già parlato qui), che si chiamerà RVR. Sarà in vendita in patria dalla primavera dell'anno prossimo e successivamente anche negli Usa e in Cina. In Europa la Mitusbishi RVR dovrebbe arrivare nell'autunno, ma la vedremo prima a marzo al Salone di Ginevra.
La RVR porterà al debutto un nuovo motore 1.8 a iniezione diretta di benzina che affiancherà il turbodiesel 2.0 DI-D. Attesa in un secondo momento una versione ibrida. Lunga 430 cm, la RVR la Mitsubishi farà concorrenza alla Nissan Qashqai e alla Ford Kuga, le due Suv “compatte” più vendute in Italia.
MUSO DURO - Come mostrano le prime immagini ufficiali rilasciate dalla Mitsubishi, il design della RVR segue il nuovo corso stilistico introdotto con la berlina Lancer, caratterizzato dalla grossa calandra a forma trapezoidale “tagliata” in due dal fascione del paraurti. Rispetto alla Pajero e alla Outlander, le forme della carrozzeria sono più "morbide".













