NEWS

Motor Valley Fest: tutto pronto per il debutto

11 aprile 2019

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2019 a Modena si terrà la prima edizione del  festival del motori.

Motor Valley Fest: tutto pronto per il debutto

UNA FULL IMMERSION NEL MONDO DEI MOTORI - È tutto pronto per il debutto della prima edizione del Motor Valley Fest, un nuovo evento che si terrà a Modena a partire da giovedì 16 fino al 19 maggio 2019, che permetterà a tutti i visitatori di immergersi a capofitto nel mondo dei motori. Gli appassionati avranno la possibilità di conoscere e apprezzare da vicino le nuove tecnologie della mobilità del futuro, potranno assistere alle sfilate di numerose auto e moto da sogno, tra cui le intramontabili vetture della Mille Miglia e alcuni rari esemplari appartenenti al Ferrari Tribute (lo storico raduno del cavallino rampante); il tutto in un contesto suggestivo e affascinante come la città di Modena, che offre numerose altre attrazioni, a partire dalla rinomata cucina e le eccellenze enograstronomiche, per finire con le bellezze monumentali, tra cui Palazzo Ducale, Piazza Mazzini, Piazza Matteotti, Piazza Roma.

CAMPIONATO AUTO ELETTRICHE E MILLE MIGLIA - Le iniziative in programma per il Motor Valley Fest sono diverse: il 16 maggio si svolgeranno i test per la guida autonoma previsti dal progetto MASA, nato dalla collaborazione fra Comune di Modena, Università di Modena e Reggio Emilia e Maserati S.p.A.; le prove saranno incentrate sulle interazioni tra i veicoli, le interazioni tra il veicolo e l’ostacolo in movimento e le interazioni tra il veicolo e gli ostacoli statici. Il 17 maggio prenderà il via il Campionato per auto elettriche di serie organizzato da Fia (Federazione Italiana dell’Automobile), mentre il 18 maggio nella zona circostante il Parco Novi Sad, si potrà assistere al passaggio della Mille Miglia, la rievocazione storica della leggendaria corsa, che vedrà sfilare più di 400 esemplari unici della storia dell’automobilismo. 

TRACK DAY E PROVE SU STRADA - Il 19 maggio il Parco Ferrari ospiterà la “Modena Terra dei Motori”, la rassegna dedicata alle auto storiche nel cuore della città di Modena. In Piazza Sant’Agostino sono in programma anche le sfide con i simulatori, in presenza di numerose personalità del mondo del motorsport come l’ex pilota del motomondiale Marco Lucchinelli, gli ex piloti di formula 1 Jean Alesi e Ivan Capelli, il pilota di Superbike Marco Melandri e altri ancora. Sia il 18 che il 19 maggio saranno dedicati anche ad un’importante ricorrenza: in Piazza Roma saranno celebrati i 20 anni della Pagani Zonda.

NON SOLO AUTO - Il Motor Valley Fest prevede anche altre iniziative che intratterranno i visitatori in diverse parti della città: Il 18 e il 19 maggio, in Piazza Matteotti, si terrà la “Piazza del Gusto”, in cui protagoniste saranno le prelibatezze tipiche del territorio come le Tigelle (un particolare tipo di pane), il Parmigiano Reggiano DOP, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, il Lambrusco, le Amarene Brusche di Modena IGP e il Prosciutto DOP di Modena. Inoltre, in diverse parti della città di Modena si terranno altri eventi dedicati alla musica lirica, all’arte e all’artigianato con svariate mostre ed esposizioni.



Aggiungi un commento
Ritratto di mariocava
11 aprile 2019 - 11:39
E se non erro sarà tutto gratuito, confermate?