NEWS

In una foto il V12 dell'erede della Ferrari Enzo

05 ottobre 2012

Svilupperà una potenza attorno agli 800 CV grazie anche alla tecnologia “HY-KERS” derivata direttamente dalla F1 che permette di aumentare le prestazioni riducendo al contempo le emissioni inquinanti.

In una foto il V12 dell'erede della Ferrari Enzo

UN PEZZETTO ALLA VOLTA - Dopo aver mostrato al Salone di Parigi il telaio in fibra di carbonio (foto sotto) attorno al quale nascerà la nuova Enzo (codice interno F150), sulla rivista Ferrari Magazine è apparsa la prima immagine ufficiale del V12 che avrà il compito di stabilire nuovi record prestazionali per le vetture stradali. Per la prima volta nella storia la Ferrari utilizzerà un sistema di propulsione ibrida: il V12 (qui sopra) è accoppiato ad un motore elettrico montato posteriormente in grado di funzionare in simbiosi con il cambio doppia frizione, al quale viene accoppiato. Si tratta del sistema “HY-KERS”, mutuato dall’esperienza in F1 e svelato in anteprima nello scorso aprile al Salone di Pechino (qui per saperne di più).


Ferrari carbonio telaio 1
 

IBRIDO DA PAURA - Come si evince dalla foto, le batterie agli ioni di litio (riconoscibili per i  fili arancioni dell’alta tensione) sono posizionate dietro l’abitacolo e non sotto di esso. Soluzione che permette di non aumentare l’altezza da terra della vettura e non compromettere di conseguenza l’aerodinamica. Il sistema dovrebbe garantire un aumento di potenza intorno al 10% rispetto ad un modello V12 non dotato di tecnologia HY-KERS a fronte di una riduzione di CO2 del 40%. Un secondo motore elettrico è adibito all’alimentazione dei sistemi ausiliari. La foto mostra anche i quattro tubi di scarico e i radiatori montati in posizione inclinata appena davanti alle ruote posteriori. Non sono stati forniti dati ufficiali sulla potenza del motore ma è presumibile che l'erede  della Enzo possa a sprigionare circa 800 CV.

Ferrari F150
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
13
4
2
4
VOTO MEDIO
4,4
4.40278
72


Aggiungi un commento
Ritratto di faustorollo
5 ottobre 2012 - 17:48
Ma non si capisce niente, qualchuno dice che avrà 900 CV qualcuno dice che ne avrà 1000 e alvolante dice 800 ......
Ritratto di francesco alfista
5 ottobre 2012 - 18:19
questa e' FERRARI..!!!sulla potenza ce un po' di confusione ma sara' molto superiore agli 740 cavalli della porsche!!!
Ritratto di Klaus Notingang
5 ottobre 2012 - 18:56
ha parlato montezemolo in persona..... hahahahahha avra 800.. che sono molto ma molto superiori a 740.. hahahahahahahahah..
Ritratto di francesco alfista
5 ottobre 2012 - 19:03
io nn ho scritto avra'...800 ma da quello che scrivono le riviste come alvolante saranno superiori a quel catorcio di vag....auto.it parlava di 1000 cv...quindi stai muto...pseudo tedesco..o meglio crucco...ignorante!!!
Ritratto di Klaus Notingang
5 ottobre 2012 - 19:19
basta con le ofesse.. non ti ha ofesso nesuno, ok? per il vag non parlare perche il motore del bugatti veyron super sport??? 1200..
Ritratto di francesco alfista
5 ottobre 2012 - 19:31
e in curva nn tiene manco se la saldi a terra...stai zitto.....v 12..quadriturbo....sai che tecnologia...la FERRARI...li fa con l aspirato....babbeo...!!!io nn ti devo offendere??allora nn commentare sotto i miei commenti con baggianate crucche..!!
Ritratto di mattias93
6 ottobre 2012 - 23:56
si.. con 4 turbocompressori e 16 cilindri. per non parlare del prezzo: 2 milioni di euro e venduta comunque sottocosto. E pensare che 10 anni fa gia esisteva la escudo pikes peak che con un 2000 turbo raggiungeva i 1000 cavalli. E 30 anni fa c'era la lancia, il cui 1750 sprigionava 800 cavalli. a sto punto mettiamoci in mezzo un bel wartsila da 108920 cavalli e la veyron scompare.
Ritratto di Klaus Notingang
5 ottobre 2012 - 19:37
ma tu 6 propio un pirl@...... la bugatti ha 16 cilindri non dodici... e la super car piu veloce al mondo.. ha 2 motori audi mesi insieme con 4 turbo..... da 431km/h........... non o messo uin dubio la qualita di questo ferrari... ma tu parli come se lo sta prodocendo lei in cassa sua e non la ferrari a maranello.......... e per le ofesse se vuoi ti dico anche io...... bruto italiano di merd@
Ritratto di francesco alfista
5 ottobre 2012 - 19:41
crucco babbeo figlio di p...a.!!..devo continuare??fino a prova contraria sei venuto tu sotto i miei commenti quindi stai zitto ignorante caprone..co....ne...!!!crucco sta alla m....a come italiano al oro...!!!
Ritratto di Erdadda
6 ottobre 2012 - 14:10
1
Se ti informi vedrai che la tua veyron non è la più veloce. Studia
Ritratto di mattias93
7 ottobre 2012 - 00:04
Oh, vedo che sei informato. male. I motori non sono audi. Sono i due w8 della passat quinta serie affiancati. in pratica sono 4 bancate di 2000 benzina della passat, opportunamente modificate.
Ritratto di Klaus Notingang
5 ottobre 2012 - 19:49
MA FROCCO ITALIANO.. VUOI VENIRE E VEDERE QUANTO PUTAN@ E MIA MADRE?????? TI PORTO IO.. OK???
Ritratto di Gianfranco84
5 ottobre 2012 - 20:20
Non capisco perche' commenti in questo sito automobilistico italiano,che ca..o vuoi? Perché offendi le persone che non conosci?sei il classico nazista arrogante e maleducato tipico carattere tedesco e dell'est Europa in generale..sei una merd.
Ritratto di fabri99
5 ottobre 2012 - 21:02
4
Che mi pare l'unico civile tra i tre: Klaus sbaglia?! Klaus?! Solo lui?! Siete in tre, solo tu sei civile, Klaus sbaglia... Chi rimane?! Sì, il fiattaro che insulta l'esterofilo che risponde!!! Mi sembra sbagli pure lui... no??!!! Ciao ;)
Ritratto di EasterRuben
7 ottobre 2012 - 19:57
vai a c4gare il cazz0 alla gente su altri siti, come Auto Bild... Almeno puoi parlare in una lingua nella quale sai scrivere (forse).
Ritratto di ilovemultijet
5 ottobre 2012 - 18:44
2
mi chiedo perchè alla fiat non prendano spunto dalla ferrari per realizzare dei sistemi ibridi,essendo consociati...la f70 sarà sicuramente una hypercar spettacolare
Ritratto di padoin
5 ottobre 2012 - 19:05
aspetto solo la prova di top gear..
Ritratto di Chris147
5 ottobre 2012 - 19:10
Altro che Lamborghini....qui non ce n'è per nessuno!!!!! Anch'io sono d'accordo che tutto il gruppo Fiat dovrebbe ispirarsi alle tecnologie Ferrari...facendo parte dello stesso gruppo!!!
Ritratto di Sandro il sardo
5 ottobre 2012 - 19:20
che vuol dire altro che lamborghini,non ci sono lambo in questa categoria
Ritratto di fabri99
5 ottobre 2012 - 21:08
4
Bella domanda, ma ho la risposta: E' PERCHE' E' TEDESCA E ALLORA APPENA IN ITALIA FACCIAMO QUALCOSA PERLOMENO APPARENTEMENTE DECENTE, COMINCIAMO CON "ALTRO CHE LAMBO"... o "ALTRO CHE CRUCCHI"... SOLO PERCHE' E' DI VW, E VICEVERSA FANNO I TEDESCOFILI... LA COSA STRANA DEI FIATTARI E CHE APPENA LAMBO FA QUALCOSA DI APPARENTEMENTE DECENTE, O CERCANO DI SMORZARE E SMINUIRE, INSULTANDO E CONFRONTANDO, O CERCANO DI FAR VEDERE CHE L'ITALIA E' AVANTI, VISTO CHE LAMBO E' ITALIANA... LO GIRANO A LORO PIACIMENTO, QUANDO PREFERISCONO... Ciao ;)
Ritratto di Sandro il sardo
5 ottobre 2012 - 21:43
a me se insultano o difendono fiat poco cambia,certo che attaccare lamborghini su un settore dove non ha nessun'auto è leggerissimamente ridicolo
Ritratto di fabri99
6 ottobre 2012 - 14:31
4
Ciao ;)
Ritratto di NicoV12
6 ottobre 2012 - 12:34
2
Non vuol dir niente! Io considero la Lamborghini italiana, anche se ultimamente stanno riuscendo a rovinarla... Ma è come dire: forza Inter! Altro che Milan! Sono entrambe italiane, pure della stessa città, ma se una mi sta sul c*lo non è che devo per forza sostenerla perché italiana. Quindi si, confermo: altro che Lamborghini! ;)
Ritratto di fabri99
6 ottobre 2012 - 14:32
4
Ultimamente Lambo non piace, ma non la si può attaccare solo perchè è di VW... Confermi pure "altro che Milan"?? Ciao ;)
Ritratto di NicoV12
6 ottobre 2012 - 16:37
2
Di questi tempi poi! Vedremo domani.
Ritratto di fabri99
6 ottobre 2012 - 19:10
4
Sono interista, ma dopo Mourinho, siamo sprofondati... Purtroppo... Ciao ;)
Ritratto di NicoV12
6 ottobre 2012 - 20:49
2
Come tutte la squadre italiane! Solo i dopati finanziati dal governo ne riescono a uscire... Cmq fabri, la squadra va sostenuta sempre! Non solo quando vince! Ovviamente se uno è interessato al calcio, sia chiaro. ;)
Ritratto di fabri99
6 ottobre 2012 - 20:53
4
Ma sinceramente, del calcio, non me ne può fregar di meno :D Ciao ;)
Ritratto di Sandro il sardo
5 ottobre 2012 - 19:10
ma non si diceva fossero stati 900 o addirittura 950?
Ritratto di mustang54
5 ottobre 2012 - 19:57
2
non avrà problemi di benzina, ma quanto sarà grande 'sto serbatoio? Visto che farà 4 km/l secondo me? Un pieno di 100 l (ovvero 190 € al cambio di oggi), farà 400 km???
Ritratto di maxs73
5 ottobre 2012 - 21:07
a me queste macchine che fanno i 400km/h in rettilineo non mi attirano molto , meglio un 458 GT2 vi ricordate questa frase “i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve” cit. Stirling Moss http://www.youtube.com/watch?v=hN5u4zbYhLI li trovate un bel video su una 458 gt2 li invece quello che una Veyron sa fare meglio !!! http://www.youtube.com/watch?v=C7YdA8U-90Y
Ritratto di francesco alfista
5 ottobre 2012 - 22:29
io offendo che mi rompe i c....i vedi klaus...quindi...leggi bne prima di sparare sentenze a vuoto..!!!
Ritratto di MatteFonta92
6 ottobre 2012 - 11:13
3
Un signor motore!!! Sulla potenza al momento non mi esprimo, c'è un po' troppa confusione, ogni giornale dice una cifra diversa... aspetto i dati ufficiali. Ma sarà sicuramente la miglior hypercar al mondo!
Ritratto di manuel120
6 ottobre 2012 - 11:22
ma non riuscite a bloccare queste cose inutili che non sanno essere civili neanche via web?insomma leggere una notizia interessante come questa e poi vedere commenti assurdi offensivi e spesso totalmente fuori dall'argomento trattato fa passare il piacere di seguire questo sito...e non mi si dica di non leggere i commenti perchè a parte i bambini che litigano(oltretutto con un italiano che lascia molto a desiderare...e non parlo del tipo tedesco,ma di quello italiano che scrive"ce"piuttosto che"c'è"o"agli 740"al posto di"ai 740")è bello interagire con chi condivide una tua passione!saluti
Ritratto di francesco alfista
6 ottobre 2012 - 13:15
nn correggere gli altri...pensa a te..!!klaus nn e' tedesco e' un babbeo italiota che fa il tedesco!!
Ritratto di manuel120
7 ottobre 2012 - 11:45
lo so ho fatto il professorino ma devi ammettere che se uno vuole leggere i commenti riferiti alla notizia si deve prima sorbire tutti quei messaggi in cui vi scannate...ma chissene anche a te ti do un consiglio:fregatene,tanto potete continuare all'infinito non sarete mai faccia a faccia!
Ritratto di francesco alfista
7 ottobre 2012 - 13:20
ma se mi attaccano devo pur difendermi...anche a me da fastidio...questo!!entrai qui commentando tranquillamente ma come vedi esce sempre qualcuno che contesta o insulta siccome io i piedi in testa nn me li faccio mettere ricambio con lo stesso trattamento...!!cmq oggi ho preso il nuovo alvolante di novembre la news penso verra' postata domani...ciao e buona domenica!!
Ritratto di Klaus Notingang
6 ottobre 2012 - 13:42
basta con le offese basta... figlio di put@n@.. io non sono italiano babeo.. e anche un pirrla come te........... se ti vedo che mi ofendi di nuovo avrai dei problemi... sinceramente... perche non ti ho provocato e non ti ho offeso... ok??
Ritratto di francesco alfista
6 ottobre 2012 - 16:21
nel mio primo commento nn ho offeso nessuno sei venuto tu a dire ironicamente "che sei montezemolo??"..fossi lui tu stavi al fresco babbeo...problemi..li ha tu se continui.....crucco avvisato mezzo salvato...!!
Ritratto di NicoV12
6 ottobre 2012 - 16:44
2
Ma ancora qua sei? Tornatene da dove sei venuto e impara l'italiano prima di commentare, ignorante bestia!
Ritratto di Crow981
6 ottobre 2012 - 17:11
La maggior parte delle volte noto che per leggere dei commenti REALI (utili e/o interessanti) ai vari articoli bisogna passare/filtrare numerosi commenti di offese e quant'altro... Consiglio di nominare un Moderatore (come nei Forum) che possa intervenire (ci sono svariati modi: dall'avvertimento, alla cancellazione di messaggi offensivi ecc... in tempo reale o anche in un secondo momento non importa, purchè intervenga) affinchè la lettura dei commenti REALI possa avvenire COME SI DEVE!!! Grazie
Ritratto di manuel120
7 ottobre 2012 - 11:48
però mi sembra che se ne fregano in redazione...l'ho scritta più volte questa cosa nei commenti di vari articoli!
Ritratto di mattias93
7 ottobre 2012 - 00:09
Onestamente la potenza del motore poco importa. In nessun circuito (escluso le mans) si superano i 340, e con 800cv ci si arriva agevolmente. Sono le soluzioni aerodinamiche e delle sospensioni che interessano!
Ritratto di apm
7 ottobre 2012 - 00:54
Penso che la potenza vari dal tipo di carburante che gli venga dato, magari con la classica V-Power fa 800cv mentre con una benzina più da competizione ne sprigionerà 1000. Chi lo sa
Ritratto di jjmarius91
8 ottobre 2012 - 11:11
Be 800CV piacciono a tutti, sarà un mostro! L' importante e che al di fuori della potenza la Ferrari continui a costruire macchina comode, eleganti e uniche nell' aspetto come la tradizione vuole. Se poi incomincia a pensare solo alla potenza e alle prestazioni, come stanno incominciando a fare molte casa di supercar, farà la fine!
Ritratto di AyrtonTheMagic
8 ottobre 2012 - 15:14
1
che spettacolo
Ritratto di dario911
9 ottobre 2012 - 10:24
UTILE AVERE 800 CV , chissà quante corse sfrenate sotto i nostri tutor.
Ritratto di blackmamba
10 ottobre 2012 - 10:15
vada al diavolo l'ibrido!ma sce.o chi compra una ferrari così!!!!per la miseria Maranello,ma un cliente facoltoso che compra una Ferrari avrà problemi nel mantenere anche 2000cv a benzina??????????se un può farsela deve prendere un benzina,che gli date una cariola????pure la Ferrari vogliono rovinare....