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Nio ES6, la suv con l’intelligenza artificiale 

17 dicembre 2018

La casa cinese Nio presenta una nuova suv elettrica in grado di garantire prestazioni, autonomia e anche tanta tecnologia.

Nio ES6, la suv con l’intelligenza artificiale 

LA SECONDA SUV - La Nio, l’azienda fondata nel 2014 con ingenti capitali cinesi e ingegneri americani, nel corso della festa annuale Nio Day 2018 organizzata per fan e proprietari, ha presentato in anteprima mondiale una suv elettrica ad alte prestazioni denominata Nio ES6. Quest’ultima è una suv dalle dimensioni inferiori alla Nio ES8, presentata lo scorso anno. La Nio ES6 può contare su una struttura ibrida in alluminio ad alta resistenza e plastica rinforzata con fibre di carboNio (CFRP). Esteticamente sono forti i richiami con la sorella ES8; la ES6 presenta linee pulite che lasciano intravedere diverse contaminazioni con alcune auto europee.

DUE TAGLI DI BATTERIA - Due gli allestimenti disponibili: Standard e Premier. Per quanto riguarda le prestazioni, la Nio ES6 Standard è dotata di due motori da 160 kW (217 CV), uno per asse, che consentono alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Nella Premier Edition, versione più prestazionale, la potenza del motore sull'asse posteriore è di 240 kW (326 CV) e lo 0-100 di 4,7 secondi. La velocità massima è di 200 km/h e lo spazio di arresto per passare da 100 a 0 km/h è di 33,9 metri. La potenza sarà comunque personalizzabile perché l’utente potrà scegliere tra tre modalità di guida: sportiva, comfort e personalizzata. Il comfort di marcia sarà garantito dalle sospensioni pneumatiche. Due i tagli di batteria disponibili: 70 o 84 kWh. L’autonomia della Nio ES6 Standard con batteria da 70 kWh, calcolata con los tandard NEDC, è di 410 km. La Nio Premium Edition, con batteria da 84 kWh, arriva a percorrere 510 km con una singola ricarica.

BATTERIA IN AFFITTO - Gli utenti, scegliendo la formula di affitto della batteria, avranno la possibilità di risparmiare sul prezzo di acquisto della vettura. La Nio durante la conferenza ha dichiarato che il 95% dei proprietari della suv ES8, venduta per ora solo in Cina, hanno deciso di affittare le batterie, opzione che riduce il prezzo iniziale del veicolo di 12.800 euro. Questa opzione sarà disponibile anche per gli acquirenti della Nio ES6. Gli utenti che decideranno di noleggiare la batteria pagheranno un canone mensile di 212 euro. Il canone di noleggio per la più grande ES8 è invece di 153,67 euro.

HA L’ASSISTENTE VOCALE - La Nio ES6 dispone dei sistemi di assistenza alla guida, i cosiddetti ADAS, e del sistema di guida semiautonoma proprietario, Nio Pilot, che verrà attivato dall’azienda attraverso un aggiornamento via internet, non prima del prossimo anno. Notevole la quantità di tecnologia presente. La plancia è dominata da un grande schermo touch a sviluppo verticale, che ricorda quello presente sulle Tesla Model S e Model X. Un display più compatto, posizionato dietro il volante, assolve alle funzioni dedicate alla strumentazione. La Nio ES6 dispone anche di un sistema di intelligenza artificiale, chiamato Nomi, ed in grado di rispondere ai comandi vocali (guarda il video qui sotto). Curiosa l’introduzione del “sistema di fragranza intelligente", in grado di rilasciare un profumo rinfrescante quando il sistema di intelligenza artificiale percepisce la stanchezza del guidatore.

QUASI 10.000 ES8 - La Nio ES6 costa  45.845 euro nella versione Standard e 50.967 euro nella versione Performance. La ES6 è già preordinabile attraverso l’apposita applicazione Nio e le consegne partiranno da giugno 2019. La ES6 sarà inizialmente disponibile solo in Cina. Durante l’evento la Nio ha diffuso anche i dati di vendita e diffuso i dettagli del programma di aggiornamento della batteria. La Nio al 15 dicembre ha consegnato 9726 suv ES8. Grazie alla tecnologia di sostituzione delle batterie della Nio, il prossimo anno gli attuali proprietari della ES8 potranno aggiornare i loro pacchi da 70 kWh con quelli da 84 kWh. I dettagli del piano di aggiornamento verranno rilasciati nel secondo trimestre del 2019. L’azienda ha dichiarato che entro la fine del 2018 costruirà una rete di assistenza a livello nazionale con oltre 160 punti di assistenza in tutta la Cina. Si prevede che il numero salirà a oltre 300 nel 2019.



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Ritratto di ForzaItalia
17 dicembre 2018 - 11:01
Mmmh, diciamo che non incontra il mio gusto... ma secondo me il vero problema sarà far andare giù una cinesata ad un mercato così... Spazio di frenata ottimo! Prezzo pessimo decisamente non da cinese.
Ritratto di Magnificus
17 dicembre 2018 - 11:10
Sentiamo cosa ne pensa Giulio
Ritratto di MAXTONE
17 dicembre 2018 - 12:05
Rapporto contenuti/prestazioni/prezzoeccezionale effettivamente, accelerazione bruciante da vera supercar e velocità massima (parametro del tutto anacronistico ormai) giustamente limitata a 200 km/h. L' unica cosa che non mi piace per niente è il design, troppo generico, la Model X è molto più personale pur non essendo una campionessa di personalità e le Falcon Door aggiungono appeal. Comunque do ragione a Giulio, pagherei oro per avere un elettrica con queste caratteristiche, già solo i materiali impiegati per la costruzione misto alluminio, materie plastiche e CFRP valgono il prezzo che costa. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 12:39
Design anni luce avanti prestazioni e contenuti che in Europa ci sognamo. Questi ci asfaltano e mettono pure i tombini...
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2018 - 12:51
Vai a farti un giro gondola e svegliati!!!
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 12:59
Perché perché è cinese... Dai corri corri va casa!
Ritratto di tramsi
17 dicembre 2018 - 13:01
AH PEDRALIII, non hai ancora capito che qui sei gradito e opportuno come Ilona Staller svestita in chiesa?!?
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 13:07
Bo si siete voi che vivete nel 1994... Poi in base a cosa sarebbe mediocre quest'auto?
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2018 - 13:09
L'auto è fantastica, ok, sono i tuoi commenti che fanno schifo.
Ritratto di tramsi
17 dicembre 2018 - 13:28
Quando un prodotto cinese è realmente valido, anche il prezzo è allineato a quello della concorrenza. Ho preso un Huawei p20 pro ad aprile e l'ho pagato circa € 1.100 con l'estensione di garanzia di ulteriori 2 anni. Ritenere che i cinesi possano realizzare un'automobile con le qualità di una Range Rover (finitura e affidabilità incluse!) e le prestazioni di una 911 al prezzo di una Skoda vuol dire NON AVER CAPITO NULLA! Quando realizzeranno un'automobile di effettiva qualità e affidabilità e decideranno di esportarla, questa avrà un prezzo allineato a quella delle sue concorrenti, come già accade per altri prodotti. Pedrali, povero ingenuo e illuso.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 14:32
Che centra in teoria è come dici tu, ma magari è elettrica anche, quindi: per noi l'elettrico è una cosa ancora futuribile e quindi costa in maniera spropositata, per un prodotto cinese è già normale quindi viene metà. Stesso discorso si poteva fare una volta per i V8 e i V8 americani che essendo prodotti in enorme serie non costavano certo come quello di una Maserati.
Ritratto di Gianlupo
17 dicembre 2018 - 15:29
"Pedrali" sta solo dicendo che, esattamente per via di questo atteggiamento provincialotto, e teso alla sottovalutazione, e reso ridicolo dall'implicita incapacità di comprensione di ciò che accade al di fuori del proprio miasmatico cortiletto, questi, come tanti altri, ci asfaltano, punto. Rassegnatevi: punto, virgola, punto e virgola, due punti. Ma sì... abbondandis ad abbondandum. Il discorso è elementare: ci piace dare dei cog1ioni a tutti? Ci piace darci dei cog1ioni a vicenda? Ci piace cog1ionare in genere? Sì; ergo siamo un "popolo" di cog1ioni. Questi danno prodotti a prezzi competitivi (quando occorre certo, non sicuramente per beni voluttuari e soggetti a fortissime azioni di mktg) e servizi finanziari innovativi. Noi siamo fermi alle cambiali dei tempi di Totò malamente liftate da FCA Bank: le promozioni finanziate... Quanto ai gusti personali del primo post, siamo al livello di master ciuco/quattro amici al trani et similia. Che poi magari sta scrivendo dal wi-fi di un McDondald, scaldandosi dentro un mall per risparmiare il gas di casa e quindi, anche a quei prezzi "cinesi", non se la potrà permettere, per tutta la vita. Ci farà forse l'ultimo viaggio, chissà...
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 16:33
Secondo me è come se fossimo nei meravigliosi anni 60 e avessimo potuto importare una pazzesca Buick Riviera invece che prendere una nostra "triste" Fiat 850 o 124, cioè al momento è impossibile perché non è importata come all'epoca era impossibile per il V8 6.500 di cilindrata, i 5,37 metri di lunghezza ed il prezzo in Italia, oggi però il nostro standard e quello cinese è simile, quindi al posto di un nostro super SUV da 100.000€ (Audi Q8 o E-tron o Tesla X per esempio) se si potesse dovremmo considerare queste cinesi per metà dei soldi.
Ritratto di dubbioso
17 dicembre 2018 - 17:27
Sono d'accordo ma occorre fare attenzione. La Cina è pur sempre un paese comunista. Se in Cina reputassero strategico "invadere" il mercato con auto a prezzo competitivo potrebbero tranquillamente farlo: hanno ancora larga fetta della popolazione ferma al medioevo e quindi manodopera a basso costo; hanno le materie prime in casa per costruirle. In paesi come il nostro costruire automobili potrebbe diventare sempre più difficile.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 17:57
Guarda che gli stipendi degli operai in Cina (in queste industrie avanzate qua, non in Manciuria) sono praticamente quelli italiani però con molte meno tasse. E il progetto di tutte queste start-up è molto condiviso con team europei, tedeschi in particolare e americani.
Ritratto di Roomy79
17 dicembre 2018 - 21:34
1
Il punto e che, come per i telefoni, a breve potrebbero fare cose che noi europei non sappiamo fare, concordo con te, se i cinesi faranno auto a livello europeo i prezzi andranno di cnseguenza, quindi perche prendere una nio al prezzo di un bmw? Però se fra 2 anni arrivassero suv cinesi elettrici da 35000 € con 1000 km di range e ricarica in 90 minuti allora...
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 08:42
Costa come una BMW: si ma come una X3 diesel da 150 cv con accessori al minimo, questa ha 544 cavalli è elettrica e avanti all'infinito, capite.
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2018 - 13:07
Sei ridicolo tu e tuoi commenti pro EV.
Ritratto di Gianlupo
17 dicembre 2018 - 22:18
La questione EV è ormai un dato di fatto. Meglio fonti energetiche, anche da combustibili fossili (come inevitabilmente sarà), centralizzate e costantemente controllabili in termini di funzionamento, modalità d'esercizio, corretta manutenzione ed emissioni, che l'utilizzo di energia direttamente da combustibili fossili capillarmente, in modo di fatto incontrollabile (se non in occasione delle revisioni periodiche...). Forse Catalano sarebbe riuscito a fare meglio in termini di ovvietà. Di fatto l'avvento degli EV semplifica molto il concetto di auto, la rende più semplice ed economica nella gestione, ed elimina un sacco di lubrificanti che, per i meno informati, per il 50% non viene intercettato (per varie ragioni) dal circuito di raccolta degli olii esausti e... finisce nel terreno. Non solo respiri sostanze tossiche ditribuite capillarmente (e che invece possono essere facilmente controllate centralmente), ma ti mangi pure un'insalata da schifo...
Ritratto di v8sound
18 dicembre 2018 - 10:15
E' un dato di fatto secondo lei, i dati veri dicono ben altro anche se è lecito attendersi una crescita notevole dell' EV nel medio periodo. Comunque sia meglio fonti energetiche centralizzate piuttosto che motori endotermici lo dice lei, probabilmente sulla base di un preconcetto ideologico. Un tecnico ragiona con i numeri e ad oggi la situazione è assai diversa da quella che lei si immagina. Tir@re in ballo l'insalata da schifo ci può stare, dimentica che ciò è colpa dell'uomo e non conseguenza di un processo chimico / fisico e comunque sia non è che tutti gli oli lubrificanti siano utilizzati nelle automobili, in buona parte provengono dal settore industriale. Se queste sono le persone, al posto dell'olio ci metteranno le batterie. E intanto le nuove centrali andranno a carbone, a quanto pare: si legga a proposito l'articolo nell'edizione cartacea della principale rivista concorrente. Oppure si legga le conclusioni di una ricerca approfondita del CNR in materia di inquinamento auto, poi ne riparliamo.
Ritratto di Gianlupo
18 dicembre 2018 - 22:39
@V8sound Quanto all'insalata: le batterie sono fatte di materiali talmente pregiati che conviene riciclarle; il processo è redditivo a prescindere dal minus abens di turno (che oggi non rischia praticamente niente, purtroppo). Lo stesso non si può dire per gli oli esausti, che semmai vanno bene solo per non far cigolare il cancello... Ergo, siccome i lubrificanti sono abbondatemente presenti in auto/macchinari mobili totalmente fuori controllo (non ci sono norme in merito), il pasticcio è bell'e servito. Ti sei mai chiesto che ci fano tutti quelle tanichette d'olio sugli scaffali dei supermarket, ma soprattutto perché ne è consentita la vendita in quei luoghi? T'è mai sorto il dubbio che non tutti gli "scienziati" che frequentano quei reparti facciano solo rabbocchi, ma che procedano anche a cambi-olio fai-da-te? Ti rendi conto del livello medio di istruzione della massa, alla quale il sistema ultraconsumistico ha devastato la corteccia prefrontale (nella porzione limbica restando solo: soldi, sesso e salute, oppure lavoro, amore e salute nella nomenclatura degli oroscopi)? Ti rendi conto, quindi, di cosa questi figuri possono farne dell'olio esausto? Ti rendi conto che sono gli stessi che giocano al gratta-e-vinci, al poker on-line, al porno-hub, eccetera? Ti rendi conto che hanno il cervello in pappa? Cosa ti aspetti da figuri così? Devi semplificare e centralizzare, punto (e il discorso vale in generale...). Nel settore industriale, poi, lo smaltimento degli oli esausti ammonta al 20% circa dei costi complessivi legati all'uso dei lubrificanti/relative emulsioni. Con tutto quello che hai visto recentemente sui "centri di trattamento" dei rifiuti che vanno convenientemente in fumo, non ti sorge il dubbio che si tratti della classica punta dell'iceberg, laddove pratiche del genere nei settori più disparati sono sciaguratamente la norma? Ti sei mai chiesto come mai le ARPA locali dicono sempre e sistematicamente che va tutto bene o quasi? Conosci il significato delle parole corruzione, collusione, clientelismo, raccomandazioni, scambi di favori, eccetera? Certo che anche l'industria ha il suo peso, ma qui si parla di auto e allora, qui, trattiamo di queste... Vuoi parlare di navi? Le navi cargo alimentate a "m3rda di raffineria", ossia il peggio del peggio che rimane al termine del processo di raffinazione? Lo sai che una ventina di portacontainer di quelle che, tra l'altro, riempiranno i soggiorni ultraconsumisti di pacchetti variopinti e infiocchettati (tutta roba che arriva dal Far Eeast per poi farvi ritorno sotto forma di rifiuti, sulle stesse navi che fanno rotta da e per l'Europa) inquinano coi loro immensi motori a diesel a due tempi quanto tutte le auto del mondo? Il CNR questo lo sa? Io conosco il CNR; è un poltronificio politicizzato con scarscissime eccezioni, del tutto insufficienti per farmi ricredere rispetto a certe convizioni che mi sono formato nell'arco d'una vita, per averci collaborato direttamente (stesso discorso per la maggior parte degli istituti universitari). Che poi la produzione di energia elettrica avverrà mediante l'impiego di combustibili fossili, mi sembra di averlo già chiaramente scritto, e sinceramente, se tutto viene fatto a regola d'arte, non ci vedo niente di sconcertante. Torno a ripetere: l'avanzata degli EV è un dato di fatto. Non avverrà dal giorno alla notte, ma sicuramente avverrà nel breve termine; di più: tu sicuramente guiderai/avrai un'auto elettrica prima del 2030.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 10:26
Per @ V8 sound e il suo commento qui al di sotto. Io non so tecnicamente o ecologicamente quanto sia migliore l'elettrico o peggiore dei combustibili tradizionali, però il dato è che Tesla importerà 12.000 Tesla3 in Europa al mese, il che fa superare le vendite di Jeep per esempio e alla fine è quasi metà di Fiat in Europa, dal 2019. In un settore oltre i 60.000€ che finora era riuscito solo ai tedeschi, chi può vuole elettrico.
Ritratto di v8sound
18 dicembre 2018 - 10:53
@ Giuliopedrali. Che importino / vendano / ecc. è tutt'altro discorso. Però per chi vuole elettrico di un certo livello, fino a ieri non c'era niente, oggi qualcosa c'è e quindi non mi stupiscono i numeri che continui a riportare. Devi valutare il rapporto tra la domanda e l'offerta... Voglio un' EV premium? Il mercato mi offre 3 modelli. Voglio un'endotermica premium? Il mercato mi offre 150 modelli... fai te.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 12:49
Si è vero. Però dico gli unici che sono riusciti ad assaltare il fortino Audi BMW Mercedes (in USA Cina e ora paesi ricchi europei) sono elettrici e prendono il nome da un mitologico scienziato croato ...
Ritratto di Marco_Tst-97
19 dicembre 2018 - 22:20
Non hai capito il concetto che voleva far passare @v8sound: la scelta è obbligata per chi volesse una berlina elettrica a prezzo relativamente abbordabile, per cui i numeri non sono niente di straordinario, anzi erano prevedibili, soprattutto perché, appunto, chi volesse una berlina media a combustione ha l'imbarazzo della scelta: Jaguar XE, Mercedes classe C, BMW serie 3, Audi A4, Alfa Romeo Giulia, Lexus Is; e più in basso nel listino le varie Opel, Peugeot, Kia, Ford, Renault,Skoda, Volkswagen. Insomma: fai la somma delle vendite complessive delle varie berline segmento C dei marchi qui citati e confrontali con quelle delle model 3, e capirai che non c'è nulla id strabiliante in queste ultime, ma solo una prevedibile richiesta dettata dal fatto che sia l'unica berlina elettrica del segmento.
Ritratto di Isogrifo70
17 dicembre 2018 - 17:09
2
il design ricorda le ultime hyundai : CTRLV seguito da CTRL C?
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 17:58
La Nio Es8 è uscita almeno un anno fa, questa è la copia in piccolo Es6, è Hyundai ad aver copiato.
Ritratto di Isogrifo70
17 dicembre 2018 - 19:32
2
da Wikipedia USA: 1-The Hyundai Kona is a subcompact five-door crossover SUV designed by the South Korean manufacturer Hyundai that was shown for the first time in June 2017. 2- The NIO ES8 is an all-electric, full-size sport utility vehicle manufactured by NIO. The ES8 was put into production in June 2018 for the Chinese market. Chi e' che copia?
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 19:56
Be in produzione, ma spesso il progetto va avanti tempi lunghi, cioè il design è già congelato 2/3 anni prima quindi è impossibile che si siano copiati a vicenda, sinceramente le vedo distanti e comunque più moderna la Nio che poi non assomiglia neanche lontanamente a qualcosa della triade o Lexus ma casualmente a una Hyundai al limite. Chiaro che è casuale, che vai a copiare una Hyundai quando vuoi essere di lusso e futuristico?
Ritratto di Marco_Tst-97
19 dicembre 2018 - 22:24
Comunque non ci vedo nulla di spettacolare in questa Nio: carina, ma non invidiabile come linea, e con interni tutto sommato già visti e per i miei gusti un po' spogli. La fiancata in particolare manca completamente di personalità. Avessero osato qualche soluzione particolare e azzardata, come Mazda con la nuova 3, avrebbe avuto un suo perché.
Ritratto di alex_rm
17 dicembre 2018 - 23:47
Lateralmente e il montate alto posteriore e identico alla Peugeot 3008
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 08:51
Sono molto belle tutte e due. Però lo dico perché disegnando lo vedi, questa è più avanti perché semplifica lo stile in generale.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 12:43
Tra l'altro il progetto e il team è tedesco, austriaco e californiano, molti transfughi da BMW ecc perché lì non erano abbastanza avanti... Se guardate il sito ufficiale in tedesco o più prosaicamente in inglese poi un auto europea non la desiderate più neanche se ve la regalano.
Ritratto di Fr4ncesco
17 dicembre 2018 - 14:28
2
Che ci siano tipi tedeschi austriaci ecc non cambia nulla, sono solo per l'ABC, perché logicamente le proprietà intellettuali sul know how appartengono alle aziende e un ingegnere X non si può permettere di fare la medesima cosa che faceva in BMW, soprattutto perché non ha le basi per farlo.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 14:45
Brevetti ma che brevetti se in BMW facevano ancora auto a carbone... Sono scappati da BMW proprio per quello perché lì era sempre la stessa minestra. Ma leggete siti internazionali.
Ritratto di Fr4ncesco
17 dicembre 2018 - 15:00
2
Cioè che poi visto che le europee vanno ancora a carbone (che poi in realtà vanno queste a carbone, basta ripercorrere la filiera energetica) come si spiega che per un'auto elettrica si rivolgano ad ingegneri di case europee? Per handling ed interni? Bella fetecchia se poi sono presi spiccicati da Peugeot e hanno una guidabilità da carrello elevatore. Se in BMW si sognavano a tìrare fuori un modello del genere li licenziavano di tronco.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 15:12
Metti un X5 di fronte a questa e forse si salvano le finiture interne, forse. Certo non imita la BMW come stile, per fortuna. È il miglior concentrato di ingegneria e ingegneri al mondo, cioè Alfa primeggia nell'handling, Toyota nell'ibrido ecc ecc, questa in tutto.
Ritratto di Fr4ncesco
17 dicembre 2018 - 15:42
2
Solo un radical chic cinese iscritto al Partito preferirebbe questa qualunque elettrica con dotazione da Golf VIII ad una BMW X5.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 15:55
Guardala bene... Radical chic e di sinistra, guarda che lo studio principale di Nio è in USA e gli ingegneri sono cruchi... Poi io ho proprio la Kraftdurchfreude wagen di un certo Adolfo...
Ritratto di Isogrifo70
17 dicembre 2018 - 20:39
2
meglio dell' alfa in handling? come la mozzarella di bufala made in USA...
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 20:54
Su AUTOCAR inglese oggi è uscita la prova della Nio Es8, strano proprio oggi che è uscita la Es6, sempre puntuali noi europei... In ogni caso l'unico difetto è proprio l'handling però sottolineano che bisogna aspettare la versione europea per quello, e un altro difetto alcune finiture sotto tono. Per il resto una Tesla a metà prezzo! Poi dice che potete parcheggiarla nel più grande parcheggio che trovate e farà scomparire qualunque cosa intorno...
Ritratto di Marco_Tst-97
19 dicembre 2018 - 22:26
L'ultima cosa che hai detto è da vedere:se l'auto è rossa, è facile spiccare. Ma se fosse grigia, ad esempio?
Ritratto di Giuliopedrali
21 dicembre 2018 - 12:04
Rossa è il più bel colore, c'è in 7 colori.
Ritratto di Marco_Tst-97
21 dicembre 2018 - 12:09
Guarda che qualsiasi auto rossa attirerebbe l'attenzione. Se presentano le auto con certi colori sgargianti ci credo che poi sembrano su un altro pianeta. Il colore è importante, e qui in Italia se ne vedrebbero la maggior parte in grigio metallizzato e qualcuna nera, forse una o due bianche. Inoltre, sull'estetica c'è già chi si è espresso meglio di quanto potrei fare io. Davanti un misto di Hyundai Santa Fe e Lamborghini Urus, dietro sembra una Compass e di lato un misto fra la 3008 e la Velar, senza però la tridimensionalità delle forme di queste ultime.
Ritratto di mika69
17 dicembre 2018 - 11:13
Non ce la fanno proprio a non copiare.. un po Compass, un po' 3008...e zona cruscotto mi rimanda a qualche Citroen credo.
Ritratto di Fr4ncesco
17 dicembre 2018 - 11:17
2
Fermi tutti, a differenza di tutti gli off-topic su ogni singolo articolo, 46.000 Euro per soli 217 CV? Non avrebbe dovuto avere almeno 650CV a meno? E 9700 modelli scarsi su una popolazione di 1 miliardo e 600mila persone!? Ma come, entro Natale non avrebbe dovuto annichilire la produzione europea in Europa? Certo, se pensano di fare breccia con il frontale della Urus e gli interni Peugeot su una forma carrozzeria di quanto più banale potrà trovare riscontro solo in Cina, dove sono abituati ai copia/incolla.
Ritratto di tramsi
17 dicembre 2018 - 11:38
Mi hai letteralmente rubato le parole di bocca. Quando ci vuole, ci vuole! Oltretutto, in alcuni video ho notato che in Cina i benestanti utilizzano esclusivamente beni di lusso esteri, soprattutto europei. Pesantissimo, il Pedrali, con i suoi innumerevoli off topic ovunque con cinesate e Alfasud. Peraltro, entra sempre a gamba tesa in argomenti in via di sviluppo stroncandoli senza alcuna logica! Basta, ammorba e ammazza un blog! Tra il fantasiosissimo lexussaro, qualche fiattaro, vaggaro, cinesaro e alfasuddaro, giulia/steliviaro, abartharo, etc., si opera una pedissequa quanto disturbante disinformazione. Manca un infinitaro, ma prima o poi arriverà anche quello...
Ritratto di MAXTONE
17 dicembre 2018 - 12:08
Ma si a sto punto lasciamo proprio stare le auto e parlamo d'uncinetto, tanto semo n'topic no? Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di tramsi
17 dicembre 2018 - 12:38
Ma no, dai, parliamo della Manta e di tutte le altre prosaiche frottole...
Ritratto di MAXTONE
17 dicembre 2018 - 12:49
Io te sto solo a di': Se de questo nun se po parla', de quell'altro neanche allora a che serve la sezione commenti? Giulio ne ha sempre parlato proprio perché di Nio e altre cinesi non si parlava mai e ha fatto benissimo a sollevare la questione perché di post in proposito alla Nio questo è il primo che vedo dopo quelli di cent'anni fa che parlavano della Hypercar della Nio. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di tramsi
17 dicembre 2018 - 13:03
Di certo, la sezione commenti non serve a flatulare con inutili frottole - laggasi l'acquisto della Manta e quant'altro a ciò correlato - nè a operare continui off topic. Il trollaggio, ovviamente, non è gradito.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 15:56
Si era parlato qui con altri articoli della Nio Es8, adesso è arrivata anche la Es6.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 12:35
Ma state zitti quest'auto qua, apparte che ha più di 500 cavalli e non 217 come ha detto qualcuno, asfalta letteralmente tutte le auto europee. Siete voi che ammazzare il blog .
Ritratto di Fr4ncesco
17 dicembre 2018 - 12:50
2
Ma cosa deve asfaltare... A parte che ciò che dici è la dimostrazione che non leggi nemmeno gli articoli (per giunta cose che dovresti sapere a menadito in quanto "main sponsor" di questi marchi), questa Nio non è né più né meno delle solite elettriche che ci vengono proposte quotidianamente da innumerevoli start up. Tra l'altro con una tecnologia di bordo che l'anno prossimo sarà disponibile anche su una semplice Golf. Quindi non c'è nulla di fantasmagorico. Senza contare che i cinesi non sanno nemmeno cosa sia la taratura di assetto e sterzo (sulla rivista cartacea di Top Gear vi si sono già approcciati). Meglio la Kodiaq RS, che fa 220km/h col doppio dell'autonomia (queste arrivano max a 200 altrimenti si scaricano subito o si incendiano le batterie) e una linea 1000 volte più personale.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 13:02
Una Kodiaq ma sei pazzo! A parte che questa ci mette metà ad arrivare da 0/100 poi ovviamente anche il mio Maggiolino VW ha (in teoria) il doppio dell'autonomia... Ma vi rendete conto che viene metà di una Tesla o di una E-tron...
Ritratto di tramsi
17 dicembre 2018 - 13:30
E la QUALITà, L'AFFIDABILITà, LA DURATA EFFETTIVA?
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 14:37
Ha una qualità da paura, appunto guardate dove sono andati tutti gli ingegneri o designer tedeschi che erano in BMW o VW: alla Nio o Weltmeister o Byton che poi oltretutto sono solo formalmente cinesi, ci sono enormi studi di progettazione in Baviera e California per tutte queste start-up, poi leggete qualche articolo su Forbes ecc, guardate che quest'auto aldilà di quel disgraziato di Trump doveva già debuttare negli USA. E secondo voi ha più qualità una start-up come Tesla che avrà 10 anni o Fiat che risale al 1899...
Ritratto di Fr4ncesco
17 dicembre 2018 - 15:09
2
La qualità della Tesla è pessima, la 500x all'interno è rifinita meglio. Se proprio dobbiamo parlare di Tesla teniamo fuori il capitolo "qualità", tutt'altro che da 50k in su. E comunque queste startup che durano il tempo di un salone non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla Tesla, realtà già ampiamente affermata.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 16:00
Tesla ha risolto in gran parte gli iniziali problemi di qualità e sta asfaltando gli USA, dove sapete che fine hanno fatto le auto nostrane o francesi o britanniche per la qualità. E ora sta per importare 3.000 Tesla3 la SETTIMANA in Europa... Per quanto riguarda la qualità be a quel livello pure Maserati o Jaguar fanno pena non sono certo io a dirlo.
Ritratto di Isogrifo70
17 dicembre 2018 - 20:44
2
puoi avere i migliori ingegneri, anche Leonardo da Vinci ma se il fornitore che realizza i pezzi non e' in grado di farli conformi alle specifiche a quel prezzo il progetto non vale un fico secco...
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 20:57
Be in realtà queste nuove marche sono formalmente cinesi ma in gran parte riversano il migliore know how europeo. E non solo il miglior know how, poi i freni sono Brembo, i pneumatici Pirelli e si potrebbe continuare all'infinito.
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2018 - 13:04
Fr4ncesco i motori in effetti sono 2 da 217cv per la standard. Quello che non viene detto delle EV è che 320 kWh se sfruttati a fondo riducono l'autonomia delle batterie da 70 kWh a 15 - 20 minuti. Poi è chiaro che in strada difficilmente si potranno sfruttare le notevoli prestazioni in tal senso. Detto ciò la macchina è piacevole.
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2018 - 13:05
* 320 kW
Ritratto di Marco_Tst-97
19 dicembre 2018 - 22:36
No, ne avrà al massimo 434, in base a quanto scritto nell'articolo. Non sparare numeri, e inoltre ricordati che infarcire di cavalli un'auto elettrica poco ci manca che sia la cosa più facile che ci sia. La partita dovrebbe giocarsi su altri punti, e non parlo di estetica, che è soggettiva, o di interni, che possono piacer o meno. Ma di un insieme di componenti in cui le case europee hanno una esperienza di progettazione centenaria. Comunque, sarei interessato davvero a sapere quali siano le materie prime utilizzate per parti meccaniche e per gli interni, considerando che si parla della cina, oltre ai processi produttivi. E' qui che si gioca la partita.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 12:39
Ne ha oltre 500 di cavalli se siete capaci a leggere.
Ritratto di Moreno1999
17 dicembre 2018 - 12:53
4
Pedali sappiamo tutti leggere bene! Mi sa che l’unico a non esserne in grado sei proprio tu
Ritratto di Fr4ncesco
17 dicembre 2018 - 13:39
2
Non è ben specificato se sono 217 CV per motore o per asse, ma in ogni caso per avere 434CV (che poi combinati si ridurranno di una 50ina di CV) ha prestazioni ridicole e si fa superare da una Kodiaq RS con "soli" 240 CV e il doppio dell'autonomia, senza il rischio di surriscaldarsi e prendere fuoco (e quanto una batteria prende fuoco, prima che si spengano tutte le celle passano giorni per cui sono estremamente pericolose). Inoltre i cinesi non sanno nemmeno cosa sia il piacere di guida, tant'è che la Lynk&Co, pur condividendo con la Volvo XC40, ha una qualità di guida su cui "è meglio sorvolare".
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 14:40
Ma quando mai? È che sinceramente siete terrorizzati da qualcosa di abbissalmente superiore alle nostre carrette. La lynk&Co è leggermente inferiore alla Volvo come handling solo perché hanno provato finora solo la versione cinese, aspetta che la costruiscano a Ghent in Belgio...
Ritratto di Fr4ncesco
17 dicembre 2018 - 13:45
2
Che poi siamo partiti da 650, poi 500 (in realtà si e no 385). Ma ste cinesi perdono cavalli per strada?
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 14:48
Qui ci si esalta per la Skoda RS che ha 239 cv rigorosamente diezel ma mascherato da benzina, mi viene il vomito! In ogni caso questa Nio che è l'entry level di Nio a parte che ha intorno ai 4/500 cv minimo già le dà a una Macan... La Nio Es8 ha 653 cv ma è la Es8 non la Es6...
Ritratto di Moreno1999
17 dicembre 2018 - 12:52
4
@Francesco condivido il tuo pensiero
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 13:03
Capisco che ora che è uscita questa, quella Mazda 3 che hai nella foto sembra troppo ottocentesca e quindi sei roso dall'invidia.
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2018 - 13:13
Non capisci che delle EV non gliene frega niente al 99% degli utenti? Che le tue previsioni sono semplicemente RIDICOLE ed inattuabili a breve / medio termine? Fattene una ragione e sveglia!
Ritratto di tramsi
17 dicembre 2018 - 13:31
Pedrali, non capisci di non aver capito NULLA e di renderti oltremodo ridicolo con le tue continue anticipazioni dal tono biblico!
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 14:51
Ma capisci che Tesla ha già superato Alfa Romeo in Europa l'altro mese, in Europa non parlo di USA... E il prossimo anno con la Model3 ne venderanno circa 18.000 al mese, cioè più di Jeep e vicino ai dati di Seat per dire, in Europa ripeto e vengono meno solo della Ferrari...
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 14:53
Poi sinceramente mi sembra che ormai quasi metà degli articoli siano sulle elettriche, visto che non siamo nel 2012... E sono molto commentati.
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2018 - 15:27
Gli articoli saranno all'80%, le vendite allo 0,8%..... Nel 2012 infatti cosa stimavano per il 2020? EV al 15 - 20% sul parco circolante mi pare. Azzeccatissimo come le tue previsioni. I commenti sulle EV per 3/4 vanno dallo scetticismo al rifiuto.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 16:09
Be lo scetticismo è giusto alla fine sti cinesi ti propongono direttamente ormai l'auto di Ritorno al Futuro... Mentre diverso è lo scetticismo per una nuova BMW serie3 o Golf: sempre quella? O: ma non era meglio in origine?
Ritratto di Agl75
17 dicembre 2018 - 22:07
@Giulio, è pieno il mondo di progettisti semifalliti a casa che si reinventano in Russia o in Cina, magari anche solo come consulenti. In più il trend vero è che i progettisti “buoni”, stanno defluendo nell’aerospace che paga molto di più. Non mi considero un fanatico di nessun marchio e mi sento libero di criticare le auto cinesi piuttosto che tedesche o ex-italiane. Veramente spenderesti soldi per un coso come ‘sta Nio ES6 o 8?
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 08:56
Guarda che i più falliti restano in Europa.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 09:48
Certo che avendoli (i schei) sarebbe sicuramente l'auto che fa più invidia di tutte, la Nio Es8 ma forse anche questa Es6, cioè non serve più avere un inutilissima supercar italiana a due posti con consumi da incrociatore per fare invidia, per una frazione del prezzo hai 7 posti ecc ecc, sarà come all'epoca del boom economico sfoggiare "l'americana".
Ritratto di v8sound
18 dicembre 2018 - 10:29
Si capisce dai tuoi commenti come sei messo, "fare invidia", "sfoggiare" ecc. ecc. Sei proprio il personaggio di questi tempi, tutta vuota apparenza! Non vado oltre per non essere offensivo.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 12:55
In generale dico, io sono andato avanti con una 33 coi buchi fino a 6 anni fa. Sottolineavo solo il fatto che oggi la vera invidia come status symbol proviene dai super SUV, e ti puoi immaginare se sono esotiche elettriche ed imponenti così. Le sportive danno l'idea che non hai famiglia e in una società moralista come questa attuale finisce lì.
Ritratto di v8sound
18 dicembre 2018 - 13:31
Non penso proprio, anche perchè solitamente i possessori di Ferrari, Lambo, Porsche, ecc. possiedono altre auto "da famiglia". Ma il punto el discorso è un altro, ovvero: perchè metti prima di tutto il voler apparire?
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 15:16
La supercar è diventata molto molto da cafoni, è difficile spiegare, i super SUV danno l'idea che uno pure lavori, tenga famiglia, meno Fabrizio Corona insomma, lo so è brutto ma è la società che è così. Però se ci pensi un Corona o un Lapo Elkann se non fosse proprio della Fiat a parte le Ferrari mimetiche, che sono le uniche che la gente vede, li vedresti proprio su una Tesla o più avanti su una Es8/Es6 o altre diavolerie così, queste super SUV esotiche sono, saranno, come "l'americana" del commenda degli anni 60, astronavi vistose ma pure anni luce avanti di comodità, apertura mentale, status ecc ecc.
Ritratto di luperk
17 dicembre 2018 - 11:24
Fare servizio con un auto che già è uscita da un pezzo? Perchè non andate in cina e fate un test come fanno altri?
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 16:10
No è uscita oggi, un anno fa era uscita la Nio Es8, mitica ormai per tutte le riviste di high tech, questa è la nuovissima Es6.
Ritratto di ziobell0
17 dicembre 2018 - 12:05
beh, televisore a parte, l'insieme non è male. Certo, i rimandi a Urus, Compass, 3008 sono abbastanza evidenti ma oggi non vedo in giro grande originalità anche da parte dei marchi più blasonati
Ritratto di MAXTONE
17 dicembre 2018 - 12:20
Se la Serie 3 adesso ricorda Lexus, comunque mi piace molto proprio per questo ed erano anni che le BMW avevano smesso di piacermi proprio per quel design troppo conservativo del dopo Bangle, non vedo che male possa esserci se questa ricorda Peugeot, certo l'avrei preferita anch'io più originale almeno a livello di Tesla la quale pur adottando anch'essa un corso stilistico non molto incisivo riesce comunque a brillare di luce propria, in particolare dopo l'eliminazione della finta calandra che la ricollegava in qualche modo a un mix tra Maserati e Jaguar e la rendeva più simile ad auto termiche, non mi piaceva proprio, mentre ora migliora di modello in modello, già Model 3 ha più personalità e fascino di S ed X e probabilmente le nuove generazioni di Model S ed X non potranno che migliorare ulteriormente.
Ritratto di GiO_Lexus1975
17 dicembre 2018 - 12:34
1
Hai pienamente ragione Max! Ispirarsi a Lexus non è certo un difetto, anzi, finalmente il design innovativo della Serie 3 si distanzia dalle noiose berline teutoniche e porta un po' di freschezza nelle linee. Per portare freschezza e linee piacevoli era quasi scontato che avrebbero copiato Lexus.
Ritratto di tramsi
17 dicembre 2018 - 12:44
Il trollaggio appositamente ricercato, oltretutto in un sito in cui la tua credibilità è al di sotto della suola delle scarpe, e addirittura con multinick dall'apparente diversa personalità (quella dell'ultimo era scioccamente aggressiva ed è stato bannato alla velocità della luce) è da manuale di psichiatria. peraltro, ti leggiamo noi, che già sappiamo..., quindi... cui prodest? "Massaggiare i piedi agli uomini maturi", dedicati a quello, magari fanne anche un lavoro.
Ritratto di MAXTONE
17 dicembre 2018 - 12:56
Se diventasse un lavoro non sarebbe più un piacere:-)
Ritratto di ForzaItalia
17 dicembre 2018 - 15:14
alessio che si risponde da solo... *facepalm*
Ritratto di Zot27
17 dicembre 2018 - 21:47
Ha parlato il bannato ismart, ma con quale faccia !!!! Parla di multinick tramsi che è stato bannato quando era ismart. Ed è uno che litiga continuamente con tutti, e dà del troll agli altri. Pazzesco: Maxtone e Giuliopedrali, ignoratelo che è meglio, gente del genere rovina i forum
Ritratto di tramsi
19 dicembre 2018 - 19:05
Ha scritto Zot 27, ma con quale faccia?!? Già nell'articolo sulla Volkswagen ID qualcuno gli ha dato dell'arrogante, io aggiungerei qualcos'altro, in effetti fa letteralmente cadere le braccia e, invero, anche qualcos'altro. E tutto questo livore, dopo tanto tempo, per aver fatto emergere l'assoluta incompetenza in materia automobilistica e il fastidiosissimo quanto inopportuno atteggiamento di chi vuol convertire il resto del mondo perché "gli altri non sanno quel che fanno". Addirittura arriva a prendere le parti di troll riconosciuti da tutti, qui. Patetico!
Ritratto di 82BOB
17 dicembre 2018 - 20:54
2
Sì, in effetti attualmente molti sono i rimandi tra una casa e un'altra... Qui quello che fa più strano, secondo me, è l'effetto Frankenstein (o come bip si scrive) che è palese ma nel complesso non mostruoso...
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 09:00
Io disegno da quando lo naqui... Non vedo nessun Frankenstein, semplicemente non è ne un'Audi, ne una BMW ecc, è un suo linguaggio stilistico che appena vi abituerete fa scomparire tutto il resto. Il designer comunque si chiama Carlsten o qualcosa del genere ed nord deutsche, ex BMW credo.
Ritratto di Fra977
17 dicembre 2018 - 12:14
Molti sono scettici,ma penso che quest'auto venderà tanto. Linea poco originale ma tutto sommato piacevole. Molte persone sceglieranno un cassone a batteria anziché uno a gasolio. Attenzione alla Cina,chi la snobba si ricredera'.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 12:37
In Cina di Nio Es8 ben più costosa già ne vendono 1.200 al mese ed è solo l'inizio.
Ritratto di Vincenzo1973
17 dicembre 2018 - 12:53
1200 in CIna e' lo 0,000000000001% del venduto
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 13:05
Si ma è più della Giulia qui e sinceramente non si parla neanche lontanamente di low cost...
Ritratto di Vincenzo1973
17 dicembre 2018 - 13:14
giocano in casa, ci mancherebbe non facessero di piu. Alfa ha una rete praticamente inesistente e non sfrutta in pratica nemmeno quella poco gia presente per ragioni di immagine. cmq costa tanto, e l'affitto delle batterie e' esagerato. tutti questi numeri, se riportati in Europa gli faranno fare un bel flop
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 14:55
Ripeto ma come devo dirlo in aramaico... Tesla il prossimo anno venderà metà di Fiat ogni mese in Europa, dico Europa, e sapete quanto costano le Tesla (al momento tra 90/160.000€...) questa Nio viene la metà, fai te...
Ritratto di Vincenzo1973
17 dicembre 2018 - 14:59
le tue previsioni, senza offesa, non si sono mai avverate. fai te
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 15:21
Già l'altro mese Tesla vendute in Europa 6.500 Alfa Romeo 3.900... A febbraio cominceranno ad arrivare in Olanda dagli USA 3.000 Tesla3 la settimana, la settimana ho detto! Cioè 12.000 Tesla3 al mese più 6.500 Tesla S e X che già ci sono, fai 2+2...
Ritratto di Vincenzo1973
17 dicembre 2018 - 15:35
il tuo 2+2 e' sballato. il prossimo anno vendera' la meta' di Fiat poi, ora passi al confronto con Alfa (piu facile)..ognuno rimane delle sue opinioni.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 16:15
Opinioni?!!!!!!!!??!?!!?!? Tesla il prossimo anno venderà metà di Fiat in Europa è un opinione? Non metà di Ferrari metà di Fiat... Fiat ha le Panda da 7.000€ Tesla parte da 70.000€ scusi se è poco... Poi Alfa non doveva fare sfraceli...
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 16:07
Be tutto sommato in Cina si vendono 2.000.000 di auto al mese di media o anche più, di cui già tante EV. Quindi questa (cioè la grossa Es8) e lo 0,05 % secondo me neanche male, considerando che è la prima di una start-up e viene comunque verso i 70.000€. Questa Es6 che viene molto meno farà il botto, come la Es8 poi.
Ritratto di flavio84
17 dicembre 2018 - 12:46
È di oggi la notizia che i suv piu potenti pagheranno l ecotassa!forse ce ne toglieremo qualcuno dalle pa..e???
Ritratto di 82BOB
17 dicembre 2018 - 13:44
2
Confermo le impressioni di molti... Frontale ispirato all'abominio (mi rifiuto di dargli nome e cognome), linea da Land Rover, posteriore jeeppato e interni un po' Peugeot! Odio vedere quegli schermoni dentro una macchina ma sembra che senza non si possano fare... Nel complesso non è orrida come suv, ma è un suv...
Ritratto di torque
17 dicembre 2018 - 14:20
ECCOLA FINALMENTE!!! L'auto che "ci fa piangere" (cit)! 70kWh di batteria, 400 km su ciclo NEDC, leggasi "se sei fortunato ne fai 200". Sarà disponibile solo in Cina, dove la casa ha già consegnato ben 10000 esemplari (cioè per lo 0,00075% della popolazione locale), ma c'è chi per Febbraio prevedeva l'invasione anche in Europa. Febbraio 2084, evidentemente.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 14:57
Be per avere le stesse cose da un auto europea devi spendere il doppio, per es le splendide I-pace o E-tron. Fai te...
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2018 - 15:20
Come ti abbiamo fatto notare in molti, finora le tue previsioni sono state del tutto disattese. Quelle che hai formulato per il 2020 sono semplicemente ridicole e prive di qualsiasi fondamento. Fattene una ragione, l'EV interessa a te e a pochi altri.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 16:55
Ma se puoi leggere dappertutto che in Europa, dico EUROPA già Tesla ha venduto in autunno più di Alfa Romeo e metà di Jeep e a febbraio 2019 arrivano 3.000 Tesla3 qui in Europa alla settimana, SETTIMANA. Poi certo a ottobre in Italia hanno venduto 17 Tesla, ma qui abbiamo di quelle Ypsilon!!!
Ritratto di torque
17 dicembre 2018 - 16:25
I-Pace sarebbe quell'auto che dopo che hai visto al Parco del Valentino ne hai parlato estasiato per sei mesi, "finalmente", "unica vera novità", "e i tedeschi dove sono? E FCA dov'è??!1!?1?"? Che succede, fai come MAXTONE? Che prima spertica lodi sulle Mazda, stupende, affidabili, bellissime, e poi gli diventano dei carciofoni invendibili solo perché ha litigato con Moreno? Lol.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 16:52
Si confermo l'I-pace è stupenda e l'unica vera novità che ho visto al Valentino. Questa Nio che ovviamente esteticamente è più SUV e meno cross-over slanciato, semplicemente costa metà di quel capolavoro offrendo pure di più se guardate...
Ritratto di MAXTONE
17 dicembre 2018 - 17:15
Mica ci ho litigato, e le Mazda mi piacciono, mi piacevano dagli anni 80 e mi piaceranno sempre. Ho altresì sempre espresso il mio parere, negativo in questo caso, sulla 2 perché il Kodo funziona male su dimensioni piccole, la linea finisce così per apparire pretenziosa scadendo nel brutto come accadde alla Prinz che voleva scimmiottare la Corvair ma le dimensioni erano quelle che erano...e infatti di 2 quante ne hanno vendute rispetto alla conterranea Yaris? La quale a differenza della 2 è decisamente, imho, più riuscita perché non ha una linea pretenziosa, è pulita, semplice, senza fronzoli. Ma funziona.
Ritratto di torque
17 dicembre 2018 - 16:27
Cosa buona e giusta comunque che costino il doppio: la desiderabilità di Jaguar e Audi è infinitamente superiore a quella di Nio. Sei l'unico a non capirlo. Inoltre, stai avallando la mia tesi: con Nio confinata in Cina e Jaguar e Audi che veleggiano sui 100 mila euro, non ci sarà nessuna invasione elettrica nel prossimo semestre.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 17:01
Mica tanto. Su Audi non discuto, Jaguar non ha proprio una gran fama di affidabilità, e tra l'altro si sta proprio salvando solo attraverso l'elettrica I-pace, leggi l'articolo sotto sui 5.000 licenziamenti, purtroppo, in JLR, poi Tesla ha un blasone che ormai hanno pochi e Nio è citatissima da riviste di hi-tech, computer, tecnologia, guarda Wired per esempio, e i giovani bevono queste cose come niente mentre non so se conoscono l'Audi Quattro o la Jaguar MK2...
Ritratto di MAXTONE
17 dicembre 2018 - 17:20
Torque tieni conto, parlando di audi, del -41% in Europa a novembre e del -12 year to date. E negli USA la "streak" si è interrotta da diversi mesi visto che presenta da un po' segno meno. Non so in Cina ma da quel che vedo stanno vendendo molto meno di un tempo e molto meno, sia in Europa che negli USA, di BMW e Mercedes-Benz. Questo naturalmente con rispetto parlando.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 18:30
Se guardi la concorrenza, insomma Quattroruote di dicembre, c'è una prova sulla effettiva autonomia delle elettriche presenti anche da noi e i risultati sono quasi in linea con quelli dichiarati NEDC, in pratica Tesla arriva anche a 400 quasi 500 km... Voglio vedere se ce la fa una Maserati...
Ritratto di v8sound
18 dicembre 2018 - 10:21
Solo che Maserati il pieno lo fà in 2 minuti, i distributori sono "ogni 300 metri).
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 15:20
Si quindi quando fra pochissimo anche per le elettriche si farà il pieno in pochi minuti e troverai colonnine ogni qualche km Maserati chiuderà, anche se mi dispiace, perché già oggi in Europa una Maserati ogni 100 Audi... Peggio di così.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 14:59
Nei settori alti visto che si imoorteranno 3.000 Tesla3 la settimana in Europa da febbraio, credo non ce ne sia semplicemente più per nessuno se non si butta sull'elettrico.
Ritratto di stefbule
17 dicembre 2018 - 16:23
12
Auto non male. Purtroppo pagherà lo scotto di "cinesata" anche se magari non lo è. D'altronde la scarsa qualità cinese è rinomata. Ci vorrà del tempo per convincere europei e italiani del contrario, moolto tempo.
Ritratto di Fra977
17 dicembre 2018 - 16:37
Scopiazzata ovunque,ma sarà piacevole per chi la sceglierà,e come penso,la Cina darà ulteriormente fastidio in futuro alle case costruttrici europee. Secondo me è un minestrone tra urus-santafe-citroen nel frontale,lateralmente parafanghi e passaruota nuova rav 4,linea laterale range rover velar,posteriore renault-citroen,interni citroen-tesla,cerchi in lega citroen. Io ci ho visto queste somiglianze.
Ritratto di stefbule
17 dicembre 2018 - 16:51
12
I cinesi oltre alla scarsa qualità delle cose che fanno, sono famosi per le scopiazzate che fanno. Copiare, è la loro base di partenza, poi viene il resto...
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 17:04
Il design Nio è semplicemente pazzesco, mentre lasciamo stare Citroën, o Urus, tra l'altro la Santa Fe nuova è uscita proprio dopo aver allegramente scopiazzato la Nio Es8 dell'altr'anno, questa Es6 copia al limite la es8 non certo Citroën o Hyundai che appunto sono uscite dopo la Nio Es8.
Ritratto di dubbioso
17 dicembre 2018 - 17:19
Davanti sembra una Hyundai Santa Fè, la fiancata a Peugeot 3008, il posteriore a Koleos. Gli interni pure non sono originalissimi, vari i richiami. Linea pulita. Piacevole, per carità, ma poche novità.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2018 - 18:15
Per caso ho appena letto la prova della Nio Es8, stranamente non di questa Es6 appena uscita oggi, su AUTOCAR inglese di oggi 17 dicembre, sempre in anticipo noi europei... Insomma era meglio non leggere neanche: praticamente una Tesla a metà del prezzo. Unici appunti alcune finiture un pò sottotono e lo sterzo non proprio da BMW o Alfa ma sottolineano che ovvio non è ancora la versione europea. Poi la frase più bella, quella che penso da quando un anno fa ho visto, in foto, la prima volta la Es8 è: Potete parcheggiarla anche nel più immenso parking lot (we are english of course) e non importa cosa ci sia parcheggiato intorno, tanto tutto il resto scomparirà!
Ritratto di torque
17 dicembre 2018 - 21:07
Mmh, we are english of course, ma sull'english ci trasciniamo qualche lacuna, vero Pedrali? Da https://www.autocar.co.uk/car-review/nio/es8/first-drives/nio-es8-2018-review , cito "At first sight, Nio's debut offering is a smart, substantial if conservative-looking SUV that wouldn’t appear out of place in any European car park" e traduco, per dovere di cronaca: "a primo impatto, la prima proposta di Nio è un suv elegante, dall'aspetto di sostanza se non addirittura conservatore, che non risulterebbe fuori luogo in nessun parcheggio europeo". In sintesi, non stanno assolutamente dicendo che il suo design è rivoluzionario, affatto, ma semplicemente che saprebbe confondersi nel mare di suv a cui ci siamo abituati.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 09:08
Praticamente vuol dire qualcosa di più, perché è troppo banale che semplicemente non sfigura in nessun parcheggio europeo. Sotto sotto vuol dire che fa pure la sua figura. Anzi la Es8 ne fa pure troppa, poi se per questa cifra pensate di essere IN con la Tiguan da 190 cavalli che ha pure il bottegaio, va be.
Ritratto di v8sound
18 dicembre 2018 - 10:19
Basta Giulio, adesso vorresti leggere pure quello che non stà scritto?
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 12:59
Be dai la frase tradotta correttamente da @ Torque cosa vuol dire alla fine, che la Es8 fa una gran bella figura. La leggi anche a proposito di Jaguar E in testi inglesi anche se ovviamente non siamo a quei livelli.
Ritratto di Quelli di alVolante
18 dicembre 2018 - 14:36
Giulio ma quante ne spari, ora ti metti anche ad interpretare gli articoli a tuoi piacimento. Questa cinese non porta nulla di nuovo, solo i difetti di tutte le elettriche e una linea che piace solo a te
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 15:24
I difetti di tutte le elettriche posso essere anche d'accordo, però capite, o non avete ancora capito, viene metà di una E-tron o una I-pace pur dando anche qualcosa di più, o se preferite circa come una super super innovativa Passat da 150 cv quindi base, dieselona, con gli ADAS che ci sono ormai anche sulla Polo...
Ritratto di 82BOB
17 dicembre 2018 - 21:04
2
Scusate l'ot ma in questo articolo ho visto tanti commenti e tante "sparate"! Se ritenete che un utente stia trolleggiando o spammando con i suoi commenti io credo che la cosa migliore sia, a seconda del tono del commento, ignorarlo o segnalarlo! Visto l'argomento tanti sono stati gli attacchi a Giulio, una sorta di vendetta verso l'utente/designer filo-cinese con la passione per l'Alfasud e derivate, ma anche altri utenti sono stati presi di mira... Ignorate o segnalate, non stuzzicate, che poi al solito si finisce in v@cc@ e si vola sempre più ot!
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 09:53
L'Alfasud la cito, spesso, perché è l'ultima auto innovativa e quindi imitata, italiana, purtroppo, forse c'è anche la 127 però... Le cinesi be ve ne accorgerete da soli perché...
Ritratto di bellaguida
17 dicembre 2018 - 21:17
La Cina sta crescendo, ma per far scucire soldi veri a un europeo o ad un americano ci vorranno almeno altri 10 anni. Cina uguale low cost, oggi e per ancora qualche anno. Poi nel 2030 magari...
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 09:10
Chissà perché il primo e forse unico pensiero di Trump sono i dazi e contro la Cina più che contro la Germania...
Ritratto di opinionista
18 dicembre 2018 - 15:58
2
Linee scopiazzate a puzzle tra frontale Urus, Peugeot e posteriore la jeep Compass. Classiche scelte “alla cinese” di copiare x incontrare i gusti di molti.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2018 - 16:09
Copiate?!
Ritratto di nigmista
19 dicembre 2018 - 10:11
un incrocio tra una urus, una opel, una sportage e una 3008... una cinesata appunto!
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2018 - 12:15
Invece è già presa ad esempio sulle riviste di design. E il bello è che è la ES6 neanche la più spettacolare Es8...
Ritratto di finvale
19 dicembre 2018 - 11:06
Nei prossimi anni "le cinesi" elettriche saranno una proposta reale anche sul ns. mercato.
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2018 - 12:18
Semplicemente: vuoi la Tesla che non puoi permetterti, (90.000€ minimo o 60.000€ la Model3 ma questa è spaziosa il doppio) prenderete le prossima cinese a metà del prezzo...