NEWS

La Nissan aggiorna la 370Z Nismo

26 agosto 2014

La più sportiva Nismo promette una maggiore portanza grazie all'aerodinamica rivista; le sorelle più tranquille (si fa per dire) più comfort.

La Nissan aggiorna la 370Z Nismo
ESTETICA E AERODINAMICA - Per la Nissan 370Z Nismo, la sportiva della casa di Yokohama, spinta da un 3.7 V6 a benzina ad aspirazione naturale accreditato di 344 CV, è tempo di modifiche: oltre a quelle estetiche, improntate all'aggressività (fari con profilo nero, nuove luci a Led diurne e cerchi di 19” neri e silver), quelle al paraurti anteriore e posteriore hanno valenza funzionale. Se davanti compaiono nuove prese d'aria, dietro il paraurti è stato ridisegnato e lo spoiler sostituito da un elemento più compatto ma, secondo la Nismo, divisione sportiva della Nissan, più efficace: in grado, quindi, di generare maggiore deportanza. Con questo termine si indica una portanza negativa che agisce nello stesso verso del peso, su un profilo alare: in altri termini, è la capacità di schiacciare a terra un corpo anziché farlo decollare.
 
Nissan 370Z Nismo
 
ASSETTO RIVISTO - Dal punto di vista funzionale, vanno menzionate le nuove tarature a molle e ammortizzatori della Nissan 370Z Nismo (per un maggior comfort); a cavallo con l'estetica, gli inediti sedili Recaro a guscio, rivestiti in pelle rosso-nera e in alcantara. Invariata la meccanica: il già citato 3.7 V6 è accoppiato a un cambio manuale; il canonico 0-100 km/h  viene “bruciato” in 5”2.
 
Nissan 370Z Nismo
 
ANCHE LE ALTRE - Le modifiche apportate alla Nissan 370Z Nismo sono, in parte, estese anche alle sorelle minori (non Nismo) con il V6 da 328 CV (abbinabile a un cambio manuale o automatico, in ambo i casi con 6 rapporti): cerchi in lega di 18" di disegno inedito, sedili a guscio in luogo di quelli tradizionali, sospensioni più confortevoli e un (dichiaratamente) migliore isolamento acustico.
Nissan 370 Z
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
105
62
21
19
18
VOTO MEDIO
4,0
3.964445
225


Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
26 agosto 2014 - 11:06
la linea estremamente giapponese, il prezzo estremamente basso rispetto a quello delle rivali e la sua sportività la rendono la supercar con il miglior rapporto qualità- prezzo
Ritratto di Moreno1999
26 agosto 2014 - 11:13
4
Ma quanto è bella questa Nissan?!
Ritratto di wesker8719
26 agosto 2014 - 11:31
spettacolare ,anche se gli interni stanno cominciando a invecchiare !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 agosto 2014 - 11:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
26 agosto 2014 - 12:04
3
Assolutamente stupenda (come sempre, d'altronde) e grintosa al punto giusto! Ma... sbaglio o il volante ricorda parecchio quello montato sulla Juke?!
Ritratto di PariTheBest93
26 agosto 2014 - 19:19
3
Non solo: anche i passaruota bombati e i fanali a boomerang sono volutamente ispirati dalla 370Z. Insomma in pratica la Juke è una 370Z rialzata :)
Ritratto di MatteFonta92
27 agosto 2014 - 11:06
3
Beh, in qualche particolare forse la ricorda, ma non esageriamo :-)
Ritratto di Ercole1994
26 agosto 2014 - 12:50
Non ha avuto lo stesso effetto scalpore della precedente 350Z (a mio avviso una delle sportive giapponesi più belle del 21esimo secolo),ma caspitarola,rimane davvero una gran sportiva come poche!!
Ritratto di fabri99
26 agosto 2014 - 13:15
4
La 370z mi è sempre piaciuta, con questo restyling poi è diventata più moderna e piacevole, il trattamento Nismo ha giovato. Inoltre, il prezzo molto contenuto rispetto al potente V6 sotto al cofano la hanno sempre resa un'alternativa interessante, non precisa e coinvolgente ai livelli di una Cayman, ma con prestazioni molto vicine e prezzo nettamente inferiore. E poi, rimane comunque un'ottima sportiva, da quanto ho letto, le lamentele vanno soprattutto al peso elevato e al poco coinvolgimento alla guida: ho letto su EVO che, sì, la cura Nismo la ha migliorata, ma si sente ancora che sotto è la vecchia 370z, rimane pesante e poco connessa. Che era pure accettabile qualche anno fa e al prezzo ridotto della 370z normale, ma con la Nismo ho paura che Nissan faccia il passo più lungo della gamba: si trova quasi in territorio Cayman, e non può certo competere con sportive del genere...
Ritratto di Necchi
26 agosto 2014 - 13:18
Premesso che sono un estimatore della auto giapponesi, questa Nissan m' e sempre piaciuta.. ma nn mi ha mai veramente entusiasmato.. e nn so il perché...
Ritratto di Racing75
26 agosto 2014 - 14:23
Su una sportiva moderna non dovrebbe più esistere, é un sistena antiquato, lento e poco performante! Ormai tutte le auto sportive hanno le palette al volante, strano vedere ancora un auto così col manule...mah...
Ritratto di alederme
26 agosto 2014 - 15:13
la 370 ha avuto sin da subito un'opzione di cambio automatico con palette al volante, magari nella versione Nismo non la offrono, comunque c'è o c'era... a me comunque una sportiva vecchia maniera col manuale ancora attira
Ritratto di Racing75
26 agosto 2014 - 18:03
Non capisco quale feeling dovrebbe regalare la frizione e una stupida leva stile "Stanlio&Olio", basta! La maccbina sportiva moderna deve puntare alle prestazioni, non ai giochetti di piede tipo punta tacco e altre fesserie del passato. Ferrari e Lamborghini hanno giá detto addio a questo cambio, altri stanno facendo lo stesso. Il manuale lasciamolo alle citycar economiche per andare a fare la spesa.. Comunque carina la 370Z, ma c'é la 4C e io la preferisco di gran lunga anche solo per il cambio che ha. Alla GTR preferisco una Porsche 911 o una bellissima Maserati, spendere quasi 1000000€ per una Nissan mi sembra assurdo, anche se prestazionle e molto potente. Poi per caritá, ognuno ha i suoi gudti...
Ritratto di fabri99
26 agosto 2014 - 21:12
4
Soluzione, basta offrire sia il manuale che l'automatico, come fa già ad esempio la Corvette C7. Chi è abituato e vuole il vecchio manuale, si prende il manuale, chi vuole l'automatico con i paddles al volante, si prende l'automatico e tutti sono contenti.
Ritratto di R-R Merlin27.0
26 agosto 2014 - 16:23
Trovo già la versione base un'auto veramente intrigante e gradevole. La cura Nismo le conferisce un'aria ancor più aggressiva, senza risultare, come già osservato, eccessiva. Il fatto che sia disponibile solo con cambio manuale è indicativo della filosofia Nissan: è un'auto tutta da guidare e per un appassionato l'esperienza di guida non può prescindere dal manuale! Bravissima Nissan, questa 370 Z Nismo è uno spettacolo!
Ritratto di alederme
26 agosto 2014 - 16:59
secondo me il nuovo listino la rende più appetibile... tolta la Nismo che, pur molto bella, viene quotata a 46mila, la versione base sta a 33,5mila ed è un gran mezzo. Secondo me l'unico grosso problema è il superbollo che la penalizza enormemente
Ritratto di Mattia Bertero
26 agosto 2014 - 16:29
3
Bellissima, con una linea sportiva, eleante ed equilibrata da vera sportiva giapponese.
Ritratto di Gino2010
26 agosto 2014 - 17:04
mamma mia quanto è brutta
Ritratto di Micrista
26 agosto 2014 - 18:09
A me la 350Z non è mai andata giù,questa è già molto meglio con la 370Z ma poi quando Nismo mette le sue manine d'oro fa sempre la cosa giusta e rende le auto più piccanti...mi piacciono
Ritratto di PariTheBest93
26 agosto 2014 - 19:22
3
Restyling promosso, ma il prezzo?
Ritratto di gio.G
26 agosto 2014 - 20:06
20
Che design terrificante. Sembra un giocattolone
Ritratto di monodrone
27 agosto 2014 - 14:11
bella supercar come solo in Giappone sanno fare. un classico.
Ritratto di giovanni durante
27 agosto 2014 - 20:04
E' tanto bella che sembra un sogno di fine estate.....complimenti alla Nissan,ne posseggo una e non la toglierò mai!