NEWS

La Nissan Juke cambia, ma solo dentro

Pubblicato 14 febbraio 2024

In occasione del restyling della Juke la Nissan sceglie una strada diversa dal solito: non interviene, o quasi, esternamente, ma dentro realizza una plancia tutta nuova.

La Nissan Juke cambia, ma solo dentro

SI FA NOTARE - Il giallo della prima generazione della Nissan Juke aveva contribuito al suo iniziale successo. Ora, dopo le tante richieste dei clienti che ne chiedevano il ritorno, la crossover compatta si ridipinge di giallo, a contrasto con il nero di tetto, specchietti, inserti sui passaruota, griglia frontale e montanti. Ma il giallo non è l’unica novità per la rinnovata Nissan Juke, che si aggiorna soprattutto all’interno dell’abitacolo, dove si nota una plancia tutta nuova, con il display centrale di 12,3 pollici inclinato di 8 gradi verso il guidatore. Nuovo anche il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici disponibile dall’allestimento N-Connecta (sull’allestimento Acenta è da 7 pollici). La parte centrale è configurabile nella grafica e nei contenuti, permettendo di visualizzare informazioni come i dati e la mappa di navigazione, i consumi, la pressione dei pneumatici e i dati provenienti dall’impianto audio. 

SPAZIO IN AUMENTO - Tra gli aggiornamenti interni della Nissan Juke 2024, oltre a nuove finiture specifiche in base agli allestimenti, c’è anche un cassetto portaoggetti più grande, ora da 7,8 litri, e il bracciolo centrale che è più robusto e aumenta l’appoggio di 25 mm grazie a un design asimmetrico. Alzando il bracciolo di accede al vano portaoggetti centrale, ora dotato di una clip che più contenere 3 carte di credito. L’adozione del freno a mano elettrico su tutte le versioni ha permesso di liberare spazio tra i sedili anteriori: qui sono stati posizionati i pulsanti dell’e-Pedal (la frenata rigenerativa) e della modalità EV della variante Hybrid.

A partire dall’allestimento N-Connecta è presente un caricatore wireless per gli smartphone, oltre a prese USB-A e USB-C per i passeggeri di entrambe le file di sedili. Di serie su tutte le nuove Juke è il sistema Lane Departure Warning, che avverte in caso di uscita dalla corsia di marcia, così come la telecamera posteriore con risoluzione migliore, mentre l’Emergency Lane Keeping, che aiuta a mantenere la vettura nella corsia di marcia, è di serie sull’allestimento Tekna e opzionale su tutti gli altri. 

IBRIDA O BENZINA - Restano due i motori disponibili per la Nissan Juke 2024. L’entry level è rappresentato dal 3 cilindri turbo 1.0 in grado di erogare 114 CV di potenza e 180 Nm di coppia (200 Nm con la funzione over torque). In questo caso sono disponibili due tipi di trasmissione: manuale a 6 rapporti o automatico a doppia frizione a 7. La variante Hybrid della Nissan Juke combina un 1.6 a 4 cilindri da 94 CV e 148 Nm con un motore elettrico da 49 CV e 205 Nm. L’unità elettrica è quella principale ed è completata da uno starter/generatore ad alta tensione da 15 kW, un inverter, una batteria da 1,2 kWh e il cambio multi-mode. Il risultato è una potenza di sistema di 143 CV e viaggi a zero emissioni per la maggior parte del tempo in città. 

Nissan Juke
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
55
67
34
49
VOTO MEDIO
3,2
3.182835
268


Aggiungi un commento
Ritratto di Siley
14 febbraio 2024 - 15:29
La juke è migliorata moltissimo dalle sue precedenti versioni, meno tozza e sgraziata e molto più carina internamente. A mio avviso la variazione migliore è quella col 1.4 hybrid. La parte alta del display mi ricorda vagamente la scorsa generazione di chr.
Ritratto di Luca F
14 febbraio 2024 - 15:46
Beh, sicuramente quello delle foto è l'allestimento più costoso possibile (e il "quanto" fa purtroppo la differenza tra un "ah, però..." e un "...mai nella vita!"), però devo dire che dentro per la macchina che è hanno fatto proprio un bel lavoro. Promosso anche il colore: è una macchina particolare, giusto osare con i colori (giallo con nero è un bel contrasto, meno a rischio di stancare rispetto ad altri e sta bene anche ripreso nella plancia). Ci stava secondo me pure una lieve modifica ai gruppi ottici posteriori (banalotti): averli fatti più simili a quelli delle nuove Qashqai sarebbe stato forse meglio.
Ritratto di Gordo88
14 febbraio 2024 - 16:55
1
Se invece di piazzare un tablet più lungo mettevano a disposizione il 1.0 turbo gpl come sulla cugina capture magari ne vendevano di più..
Ritratto di Ilmarchesino
14 febbraio 2024 - 16:56
3
Tipologia di auto che serve al distinguersi e giovanile. Molto piacevole peccato per il motore 1.0 che si quest' auto stona. In mancanza del diesel meglio puntare sul 1.6. spero che abbiano reso meno ingombranti i parafanghi che nella guida in spazi stretti erano un ingombro notevole come quando si guidava il Maggiolone
Ritratto di Sdraio
14 febbraio 2024 - 17:18
Peccato continuino a montare motori per gli scooter invece dei motori per autovetture...
Ritratto di MS85
14 febbraio 2024 - 17:21
Certo che già il carbon look da solo è bello come la lebbra. Abbinato alle goffrature anni 80 diventa proprio la morte sua.
Ritratto di giocchan
14 febbraio 2024 - 17:37
"Alzando il bracciolo di accede al vano portaoggetti centrale, ora dotato di una clip che più contenere 3 carte di credito." incredibile! La compro subito!
Ritratto di BZ808
14 febbraio 2024 - 18:03
Quindi resta orripilante...
Ritratto di No lavatrici
14 febbraio 2024 - 18:26
Come cessetto chimico non c'è male....c'è anche il televisore!!
Ritratto di MARECO22
14 febbraio 2024 - 19:19
Accanimento terapeutico!!!
Ritratto di Venom73
14 febbraio 2024 - 21:20
1.0 turbo auto aziendale di mia moglie per qualche mese. Auto di dimensioni compatibili per la città, motore dal giusto brio (per la tipologia di auto) e consumi non da record, sospensioni veramente rigide, volante (per me che sono 1,81) un po’ basso, sedili strettini (insomma, io non la trovavo proprio comoda) buona l’abitabilità ed il bagagliaio, buona la dinamica di marcia, non un fulmine il cambio automatico, buona la frenata, buona la visibilità e l’altezza da terra, raggio di curvatura elevato. Mi piaceva molto più guardarla fuori che alla fine starci dentro, per i difetti di cui sopra.
Ritratto di Volandr
15 febbraio 2024 - 11:57
Dentro tutti i suv e suvvini che non sono squadrati deludono in quanto ad abitabilità.
Ritratto di AlvolANO
15 febbraio 2024 - 01:17
Volevo commentarla in maniera sprezzante, poi, però, ho visto quel male della Peugeot Ypsilon e mi sono dovuto ricredere. In ogni caso, la preferivo quando era così brutta da risultare interessante. Adesso è migliorata, ma non è così tanto brutta da prenderla in considerazione.
Ritratto di Volandr
15 febbraio 2024 - 11:56
In effetti era più brutta, ma anche più particolare. Ora sembra una Toyota.
Ritratto di nik66
15 febbraio 2024 - 09:43
mah, esteticamente continuo a preferire la serie precedente
Ritratto di maximax
15 febbraio 2024 - 11:18
una bella macchina con i nuovi interni, solo chi siede dietro è unpo claustrofobica stretta e con i finestrini piccoli, non per famiglie ma piu adatta a single
Ritratto di Volandr
15 febbraio 2024 - 11:55
Dentro è inquietante. Sembra che tutto ti venga addosso.
Ritratto di opinionista
15 febbraio 2024 - 15:15
2
Ancor più particolare ed accattivante in questa colorazione gialla, motorizzazioni un po’ limitate a mio avviso, è un piccolo aggiornamento estetico era dovuto. Svecchiati gli interni malgrado quella cornice in tinta gialla asimmetrica con un intento di personalizzazione onestamente poco riuscito
Ritratto di Alfiere
15 febbraio 2024 - 16:44
2
Ma l'unico modo di integrare l'info è piazzarci il tablettone cosi? Davvero non ci sono alternative?
Ritratto di AZ
16 febbraio 2024 - 19:42
Migliorata. Noto che i fanali del frontale sono stati scopiazzati dalla nuova Y.
Ritratto di enomismile
17 febbraio 2024 - 11:11
commento impopolare: cosa ci trovate nella Juke? esteticamenete non mi è mai piaciuta, a livelli di ribrezzo
Ritratto di SV_63
17 febbraio 2024 - 19:12
Auto agile e di sostanza. Facile fare 20 km con un litro