NEWS

Nissan Juke-R: ancora più “cattiva” la 2.0

26 giugno 2015

La Nissan presenta a Goodwood la nuova versione della "esagerata" Juke-R con 600 CV di potenza.

Nissan Juke-R: ancora più “cattiva” la 2.0
SPETTACOLO CROSSOVER - Al Festival della Velocità di Goodwood in programma da oggi a domenica 28 giugno, la casa giapponese presenterà la Nissan Juke-R 2.0, laddove il 2.0 non sta per la cilindrata ma per indicare la seconda evoluzione, alla maniera dei prodotti informatici. La vettura percorrerà la salita di Goodwood con al volante Jann Mardenborough, vincitore della Nissan GT Academy e pilota della 24 Ore di Le Mans. E il ricorso a un pilota non è un capriccio: la  Juke-R 2.0 propone infatti un livello di prestazioni molto elevato, disponendo di 600 CV e della meccanica della Nissan GT-R.
 
SUL MERCATO DURANTE L’ESTATE - Detta così si potrebbe pensare che si tratti di una iniziativa pensata solo per fare sensazione, con un esemplare unico allestito per l’evento inglese. Ma non è così. La scalata-parata di Goodwood sarà infatti un’anteprima del lancio della versione speciale che avverrà nel corso dell’estate, in occasione del quinto anniversario della Nissan Juke. 
 
SUPERCAR CROSSOVER - La nuova Nissan Juke-R 2.0 è del resto lo sviluppo al massimo livello della logica originaria del modello Juke-R, che fin dal suo esordio, avvenuto nel 2011 (la Nissan Juke esordì nel 2010) si è proposta come una supercar in versione crossover, grazie all’impiego della meccanica e del motore della Nissan GT-R.
 
 
NUOVI FARI - Grazie alla preparazione specifica compiuta dai tecnici della Nismo (la divisione sportiva della Nissan), la Juke-R 2.0 è arrivata alla potenza di 600 CV. Per quanto riguarda l’aspetto esterno propone il design della Nissan Juke così come rinnovata nel 2014 ma con diverse novità stilistiche, come la forma inedita dei gruppi ottici, con fari a led come le luci di direzione. Resta ovviamente la presenza della “R” che in colore nero opaco che esprime grinta e contribuisce a far riconoscere immediatamente la personalità della vettura. 
 
FIBRA DI CARBONIO - Da notare che tra le caratteristiche particolari della Nissan Juke-R 2.0 ci sono i paraurti in fibra di carbonio, con quello anteriore dal disegno nuovo, imposto dalla necessità di creare le prese d’aria necessarie per soddisfare le accresciute esigenze di raffreddamento dovute alle aumentate doti del motore. Nella parte posteriore si fa notare poi l’alettone, anch’esso in fibra di carbonio. Nuovi sono anche i passaruota e le “minigonne” laterali, anch’esse in fibra di carbonio. I cerchi sono quelli della Nissan GT-R.
Nissan Juke
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
20
23
24
73
VOTO MEDIO
2,5
2.47059
170


Aggiungi un commento
Ritratto di TommyMichi
26 giugno 2015 - 10:56
ma cos'è sta robaaaa??
Ritratto di emanuel99
26 giugno 2015 - 11:11
Il design sará originale ma a me non piace molto peró 600 cv!!! Cioé una Nissan GT-R rialzata...
Ritratto di davide gaggioli
26 giugno 2015 - 11:13
ma si potrà fà una roba di questo genere
Ritratto di TheStig_97
26 giugno 2015 - 11:35
Posso capire le varie versioni Nismo più pepate, ma qui si sono spinti troppo e hanno creato un mostro nel senso brutto del termine. Una delle auto più insensate in commercio, probabilmente comprata da figli di papà senza un minimo di gusto.
Ritratto di fedex
26 giugno 2015 - 12:47
Si tratterà di una serie ultra limitata, quasi da collezionisti e non una normale produzione in serie.
Ritratto di TheStig_97
26 giugno 2015 - 14:54
Sarà, ma io la trovo pacchiana come poche e probabilmente sarà acquistata da gente appassionata di Nissan o da gente che vuole apparire, non di certo da appassionati di guida sportiva.
Ritratto di panda07
26 giugno 2015 - 11:47
1
ma 600cv non sono pochi! poi da un 2.0 complimenti!
Ritratto di Vespa Primavera
26 giugno 2015 - 11:52
No 2.0 è la sigla di progetto il motore è il 3:8 V6 della GT-R.
Ritratto di panda07
26 giugno 2015 - 11:59
1
che figura di m****a e il bello è che l'ho anche letto! hahahaah grazie della rettifica! come ce l'hanno infilato un 3.8 v6 la dentro?? O.o
Ritratto di fedex
26 giugno 2015 - 12:53
Tanto di cappello a Nissan che per la seconda volta ha creato un qualcosa di molto particolare e sicuramente divertente. Una curiosità su questa macchina: sembra che la meccanica utilizzata sia proprio quella della GT-R Nismo che l'hanno scorso, guidata da Chris Hoy, andò a sbattere contro le barriere di fieno ai bordi del tracciato sulla collina di Goodwood.
Ritratto di MatteFonta92
26 giugno 2015 - 13:15
3
Quest'auto è la quintessenza della tamarraggine, della bruttezza e dell'inutilità allo stato puro!!! Va bene farsi un po' di pubblicità, ma questo obbriorio è un pugno in un occhio!
Ritratto di Chiamatelo Ugo
27 giugno 2015 - 15:47
Ma almeno ha i sensori, ha il servosterzo, é un po più grande della tua macchinina anni 50 ma sono certo che con un po di apprendiststo riuscirai anche tu a domare le maggiori dimensioni . non preoccuparti nel caso la situazione diventa tragica organizzano tanto corsi per imparare a parcheggiare . ti spiego : sono divisi in 2 livelli il primo ti insegnano a parcheggiare e stazionare a "spiga di pes.ce," dopo il più difficile in parallelo alla strada . consiglio un po di palestra per muovere agevolmente lo sterzo . mia figlia di 5 anni lo sta frequentando per la sua pegperegp . con affettive simpatia Ugo giusto per 2 risate. Bella questa juke vero un po tamarra buono il motore grintoso tutta via concordo com te.
Ritratto di fabri99
26 giugno 2015 - 13:34
4
Non è certo la mia auto preferita, però non ha neanche senso criticarla. Si tratta di un'auto particolare, creata solo per mostrare qualcosa di nuovo e innovativo, Nissan non ha rivali in questo. In ogni caso, esteticamente preferivo la vecchia versione, era molto più aggressiva, sembrava un mostro. Questa invece sembra più normale, per quanto normale possa essere una Juke da 600 cavalli...
Ritratto di Mattia Bertero
26 giugno 2015 - 14:42
3
Auto totalmente inutile. Cosa serve avere 600 Cv su una SUV che, come comportamento, non potrà mai essere quello di una sportiva seria, per via della conformazione con cui è stata costruita la macchina stessa?
Ritratto di Gordo88
26 giugno 2015 - 14:44
1
Motore trasmissione e sopsensioni presi dalla gtr.. Trattasi di puro esercizio di marketing per riprendersi dopo la batosta della nismo gtr lm a lemans
Ritratto di cris25
26 giugno 2015 - 15:35
1
oltre che insensata! Cioè ma chi compra una Juke con 600 CV? Con quei paraurti da tir? No no, stavolta la Nissan (che io apprezzo moltissimo) poteva risparmiarsela...
Ritratto di kerium
26 giugno 2015 - 16:08
Non pensavo che anche i mattoni avessero le route
Ritratto di bubu
26 giugno 2015 - 17:15
ancora più cattiva ed ancora più brutta!
Ritratto di AMG
26 giugno 2015 - 18:32
L'idea di automobile ahah, si ovviamente senza senso etc etc... ma vuoi mettere che gioiellino da giudare deve essere? Per quanto riguarda il "design" di questa versione, non si può definire certamente "bella" ma a me sta bene anzi non mi dispiace considerando il tipo di auto. Nel mondo ce ne sono miliardi di linee peggiori a parer mio Una bella pubblicità e un bel giocattolino veramente cattivo, nulla da criticare
Ritratto di Fabio2033
26 giugno 2015 - 20:16
1
Rileggiti meglio l articolo, c'è scritto che durante l estate verrà prodotta in una serie limitata. Comunque preferirei una nissan gtr nido normale, questa è più brutta, costerà di più, e rimane pur sempre una juke!!
Ritratto di Fabio2033
26 giugno 2015 - 20:17
1
Nismo*
Ritratto di Davide Pellini
26 giugno 2015 - 23:46
Motore sprecato per un'auto che fatta così, sembra uno di quei muletti con le plastiche scure addosso per nascondere le forme vere... però purtroppo, queste sono le forme vere
Ritratto di SuperMaserati
27 giugno 2015 - 17:30
Più che come auto vera e propria va considerata come uno scherzo fatto dalla Nissan. Non ha senso, è pazza, brutta, inutile e incapace di gestire la sua potenza, ma è comunque simpatica.
Ritratto di emergency
29 giugno 2015 - 17:07
E AVANTI, CHI NE HA PIU' NE METTA, E ALLORA A QUANDO LA FIESTA DI SERIE DA 750CV ( KEN BLOCK ) PER METTERLA NELL' ORBITA DI ORIONE?
Ritratto di DK45
30 giugno 2015 - 15:16
3
pensavo che quando sarebbe uscita la pulsar avrebbero abbandonato questo obbrobbrio super veloce per concentrarsi appunto su rendere la pulsar una degna rivale della golf r e invece ne fanno un'altra...
Ritratto di Supra
1 luglio 2015 - 22:24
A cosa serve?
Ritratto di FIAT146tie-Racing
26 maggio 2016 - 14:30
MAMMACHEBBELLA, la consiglierei al mio peggior nemico... adoro gli atti vandalici