NEWS

La Nissan lancia l’app per viaggiare in modo sostenibile

Pubblicato 26 luglio 2022

La casa giapponese lancia una nuova applicazione utile per pianificare al meglio il proprio viaggio a bordo di un’elettrica.

La Nissan lancia l’app per viaggiare in modo sostenibile

Negli ultimi anni, anche in virtù di una sempre maggiore attenzione verso la sostenibilità, è cambiato il modo di intendere le vacanze. Una tendenza fotografata dal “2021 Sustainable Travel Report”, realizzato da booking.com, secondo il quale per quattro persone su cinque (83%) in estate è fondamentale viaggiare in modo sostenibile, mentre tre su cinque (61%) vogliono farlo in modo più consapevole rispetto al passato.

Rispetto al passato si preferiscono vacanze con mete più vicine, raggiungibili a bordo di un veicolo elettrico piuttosto che a bordo di un aereo. Proprio a questi viaggiatori si rivolge la nuova applicazione Electric Travel Guide di Nissan, che propone tappe e itinerari all’insegna della cultura, della buona cucina e di paesaggi e scorci cittadini suggestivi.

Il lancio dell’applicazione coincide con l’approdo in Europa della Nissan Ariya (nelle foto). La prima tappa proposta dalla guida è Stoccolma, città all’avanguardia sulle tematiche ambientali, nonché uno dei posti dove le elettriche sono più diffuse. Aprendo la guida si può vedere che vengono proposti diversi luoghi da visitare, come il Palazzo Reale, o il Giardino di Rosendals. La guida effettua inoltre una pianificazione con un itinerario turistico tenendo in considerazione sia le mete più significative che i diversi punti di ricarica presenti.

> LEGGI ANCHENissan Ariya: ecco quanto costa

Nissan Ariya
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
41
32
22
43
VOTO MEDIO
3,2
3.23196
194


Aggiungi un commento
Ritratto di fabrizio GT
26 luglio 2022 - 16:54
Anch'io sono per i viaggi e le vacanze sostenibili!!!.... sì sostenibili per il mio portafoglio!!!!
Ritratto di fabrizio GT
26 luglio 2022 - 16:58
Aereo? Guardate cosa stanno progettando!!! https://leganerd.com/?p=796033
Ritratto di ziobell0
26 luglio 2022 - 17:27
Si dai ho già capito. Vacanze sostenibili nel senso che dovete andare dove hazzo vuole la macchina x la ricarica
Ritratto di sayanaki
26 luglio 2022 - 21:45
Nissan è un marchio sfigo, la sua app non segna manco le colonnine di Gallarate
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2022 - 09:41
Potrebbe essere un aiuto per gli utenti più….piigri.