NEWS

La Nissan svela il nuovo Navara

11 giugno 2014

Nuova generazione per la Nissan Navara pick-up, curata e rifinita come una berlina, ma anche più adatta al fuoristrada.

La Nissan svela il nuovo Navara
DOPPIA PERSONALITÀ - La Nissan ha presentato la nuova edizione del suo Navara, uno dei modelli protagonisti nel settore dei pick-up, categoria di veicoli dalla doppia personalità: mezzo da lavoro (e così è nato) ma al tempo stesso con forte propensione per il tempo libero, in particolare per le attività sportive. Il nuovo Nissan NP300 Navara (dodicesima edizione del modello) non fa eccezione, e le diverse configurazioni in cui si presenta (a quattro porte con doppia cabina, e a due posti con piccolo spazio alle spalle dei sedili) sono allestite in maniera da non sfigurare, secondo la casa, nei club sportivi e nelle località di montagna più alla moda. La personalità di veicolo per il tempo libero è poi enfatizzata dalle abbondanti cromature che caratterizzano la mascherina e le cornici dei gruppi ottici, così come dai cerchi in lega di disegno sportivo. 
 
 
PIÙ OFF-ROAD - La Nissan ha accentuato la personalità versatile del Navara anche aumentando l’altezza da terra per accrescerne le capacità fuoristradistiche. Ciò anche se contemporaneamente si è preoccupata di contenere l’altezza complessiva così da avere un profilo più filante, in sintonia con il design anteriore, molto “automobilistico” e dinamico, con elementi mutuati dalla linea delle crossover Nissan.
 
TURBODIESEL E BENZINA - Per questa nuova edizione del Navara la Nissan ha fatto ricorso al 4 cilindri turbodiesel 2.5 litri e il 4 cilindri 2.5 a benzina. Il motore turbodiesel viene proposto in due livelli di potenza: 163 e 190 CV sempre a 3.600 giri, con coppia massima rispettivamente di 403 e 450 Nm a 2.000 giri. Per la nuova unità turbodiesel la Nissan annuncia consumi inferiori dell’11% rispetto all’analogo propulsore utilizzato in precedenza. 
 
 
SCELTA DI TRAZIONE - Per quel che riguarda la trasmissione il nuovo Navara viene prodotto con cambio automatico a sette rapporti o con un manuale a 6 marce, sia a trazione posteriore che a trazione integrale, inseribile anche a veicolo in movimento. La dotazione elettronica prevede i sistemi di assistenza nei tratti in pendenza, sia nelle fasi di partenza che nelle discese ripide. C’è poi l’Abls (Active brake limited slip) che ottimizza l’azione frenante anche nelle fasi più difficili. 
 
PROSSIMAMENTE - Il nuovo Nissan NP300 Navara è già in vendita in Asia, mentre non è stato ancora comunicato il programma di commercializzazione negli altri paesi.
Nissan Navara
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
29
10
7
11
VOTO MEDIO
3,4
3.394365
71
Aggiungi un commento
Ritratto di gio.G
11 giugno 2014 - 20:18
20
Bello! Le ultime Nissan son proprio una piu bella dell altra..
11 giugno 2014 - 20:30
Non male, in linea con le recenti Nissan. Ma il mio preferito resta il Ford Ranger.
Ritratto di riccadome99
11 giugno 2014 - 21:18
Non male per essere un fuoristrada
Ritratto di M93
11 giugno 2014 - 21:29
Molto bello e filante, in linea con il nuovo corso stilistico Nissan. A ciò si aggiungono doti fuoristradistiche di livello. Gradevole anche il colore del veicolo in foto, che ritraggono il modello per il mercato asiatico, come si evince dalla guida a destra e dai rivestimenti chiari degli interni.
Ritratto di mustang54
12 giugno 2014 - 03:42
2
per essere un pick-up...peccato non omologarle come vetture normali...
Ritratto di Montreal70
12 giugno 2014 - 10:54
Non mi piace per niente. Per me era bellissimo il d22, poi quando hanno appiccicato il frontale orribile del Pathfinder non l'ho più considerato. Questo restyling, non discostandosi dal design precedente, non cambia le cose. Brutto, scarsamente dotato in offroad. Attualmente il migliore pickup in commercio è il Ranger, con i suoi prezzi da Mahindra, 5 stelle Euroncap, un motore ne troppo impegnativo, ne troppo automobilistico, e una linea che non ha paragoni tra i concorrenti. Ovviamente, se l'Hilux costasse meno riprenderebbe lo scettro.
Ritratto di monodrone
12 giugno 2014 - 14:40
bel prodotto
Ritratto di cris25
12 giugno 2014 - 14:46
1
ma cmq dovendo esprimere un'opinione devo dire che ora è sicuramente più attraente rispetto a prima, nonostante quella coda con quel cassone massiccio resta alquanto pesantuccia. Ora a breve dovrebbe arrivare il nuovo Pathfinder per completare la gamma...
Ritratto di gilrabbit
12 giugno 2014 - 19:12
..la mattina ci carichi 3 muratori romeni 4 sacche di sabbia e cemento, un pò di Kc1 o Mm30 due palanche un trabattello e via di corsa al cantiere puntiuali. Poi il sabato gli dai una bella lavata levando gli schizzi di calce e ci carichi 2 windsurf e via di corsa ad Ostia!
Ritratto di Moreno1999
12 giugno 2014 - 21:10
4
Sarà che è difficile trovare eccitante un pick up. Preferisco il Ford Ranger!
Pagine