Nissan Pulsar, ecco la versione Nismo

3 ottobre 2014

Le novità proposte a Parigi per la Nissan Pulsar sono un motore 1.6 da 190 CV e la versione Nismo, che per ora è uno studio di fattibilità.

Nissan Pulsar, ecco la versione Nismo
UNA SFIDA DI RITORNO - Lo stand Nissan a Parigi è all’insegna della nuova Nissan Pulsar, il modello con cui la casa giapponese ritorna alla carica nella categoria delle berline cosiddette compatte quello, per intenderci, dominato dalla Golf .
 
PER OGGI E PER IL FUTURO - Fino a qualche anno fa la Nissan vi era presente con l’Almera, poi lasciò perdere a fronte dei risultati limitati. Ora rilancia la sfida adottando anche per i mercati europei la denominazione di Pulsar, già impiegata negli altri continenti. Al salone di Parigi la pur nuovissima gamma del modello propone una novità e una prefigurazione di una possibile versione supersportiva del futuro.
 
SPINTA VERSO L’ALTO - La proposta che amplierà l’offerta della Nissan Pulsar a partire dalla prossima primavera è quella del motore 4 cilindri 1.6 DIG-T da 190 CV a 5.600 giri con 240 Nm di coppia massima da 1.600 a 5.200 giri. Queste robuste caratteristiche appaiono ancora più brillanti se si considerano che il consumo medio di omologazione è di soli 6 litri per 100 km (16,6 km/l), con emissioni di CO2 pari a 138 g/km e ovviamente rientrante negli standard Euro 6. Ciò anche grazie alla presenza di un sistema di ricircolo dei gas di scarico.
 
 
TONI SPORTIVI - La nuova Nissan Pulsar 1.6 DIG-T 190 verrà proposta negli allestimenti Acenta e Tekna, con l’abbinamento a una dotazione ricca e dal tono sportivo. Per esempio i cerchi in lega della versione Acenta saranno da 17”, mentre sulla Tekna ci saranno quelli da 18”. Finiture analogamente sportiveggianti, sia pure con sobrietà, sono previste nell’abitacolo, nei rivestimenti e nella plancia.
 
LA FIRMA DELLA NISMO - Tutta proiettata nel futuro è invece la Pulsar Nismo Concept (nelle foto), che sullo stand della Nissan fa intravedere quale potrà essere l’interpretazione sportiva del modello. Inutile cercare informazioni sulle caratteristiche tecniche, come potenza, coppia e prestazioni: la Pulsar Nismo Concept è dichiaratamente uno studio di stile, volto a testare soluzioni per le future vetture prestazionali.
 
RICERCA AERODINAMICA E IMMAGINE - La personalità della Pulsar Nismo Concept è fatta di un profilo affinato ed elaborato per rispondere alle esigenze imposte dalle prestazioni ma anche per catturare il consenso del pubblico amante a questo genere di auto. Così nel design generale la fanno da padrone le prese d’aria, gli spoiler e le ruote con cerchi in lega da 19” con pneumatici 235/35 R19. Sulla parte posteriore poi l’attenzione va tutta al grande spoiler in fibra di carbonio. 
 
 
NON SOLO LOOK - La personalità sportiva tipica degli allestimenti Nismo, trova anche sostanza nelle geometrie delle sospensioni, abbinate a una contenuta altezza da terra. La Nissan le presenta come derivate dalle corse, con molle e ammortizzatori concepiti per la guida sportiva.
VIDEO
Nissan Pulsar
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
53
74
45
28
VOTO MEDIO
3,1
3.077255
233


Aggiungi un commento
Ritratto di ivanvalenti
3 ottobre 2014 - 10:39
1
mi piace!
Ritratto di M93
3 ottobre 2014 - 10:51
Questa Pulsar Nismo Concept mi piace, grintosa e sportiva: la perfetta "erede spirituale" della Sunny GT-R.
Ritratto di studio75
3 ottobre 2014 - 11:40
5
concept penalizzato dalla linea troppo convenzionale del modello di partenza.
Ritratto di Gordo88
3 ottobre 2014 - 11:58
Versione nismo troppo carica di appendici che vanno control l' indole classica di un' auto come la pulsar
Ritratto di Necchi
3 ottobre 2014 - 12:41
Boh.. non so so se mi convince a pieno.. certo che una sportiva 5 porte.... vorrei vederla 3 porte prima di giudicare.
Ritratto di Mattia Bertero
3 ottobre 2014 - 14:33
3
La versione Nismo è azzeccata come linea. Motore in linea con le concorrenti come prestazioni.
Ritratto di cris25
3 ottobre 2014 - 14:37
1
questa versione la trovo molto pacchiana perchè risulta troppo carica fino a sembrare "tamarra". Senza dubbio mi piace di più la Pulsar normale!
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2014 - 15:01
4
La versione normale è molto anonima e banale, però in questo allestimento non è male. Certo come linea immagino saranno migliori la Civic Type R e la ipotetica Mazda3 MPS.
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2014 - 15:30
3
È un po' troppo tamarra, però devo dire che non è affatto male! Secondo me andrebbe prodotta, anche perché la Nissan non può avere solo l'orrida ed insensata Juke Nismo come variante sportiva delle proprie auto (la 370Z è un discorso a parte)... una seg. C "pepata" in listino a mio parere ci vorrebbe, soprattutto qui in Europa.
Ritratto di T.air Punto
3 ottobre 2014 - 16:46
Sembra uno di quei kit estetici orribili e posticci che andavano molto in voga nei primi anni 2000... in più se la facessero davvero così non potrebbe girare sulle strade italiane, ė troppo bassa anche per affrontare la rampa del parcheggio un supermercato
Pagine