Una Qashqai e una X-Trail un po’ speciali

11 marzo 2016

Si chiamano Premium Concept le due versioni delle crossover Nissan, che potrebbero anticipare allestimenti più ricercati.

Una Qashqai e una X-Trail un po’ speciali
PER CHI DESIDERA DI PIÙ - Una Nissan Qashqai e una Nissan X-Trail più alla moda, con finiture e dettagli di forte impatto estetico ecco, in sostanza, i due prototipi Premium Concept presentati dalla casa giapponese alla rassegna elvetica. L’intento è quello sondare se versioni così riccamente allestite possano incontrare il favore della clientela.
 
SPIRITO URBANO… - Realizzata dal centro stile Nissan di Londra, la Qashqai Premium Concept (qui sotto) è pensata per un utilizzo cittadino. Si distingue per la tinta nera opaca che esalta le forme muscolose della carrozzeria, resa più sportiva dai particolari in fibra di carbonio inseriti nei paraurti e abbinati a quelli color bronzo (come lo spoiler anteriore e le razze delle ruote di 20 pollici). La fibra di carbonio arricchisce anche l’abitacolo (la plancia, i pannelli delle porte), contrastando con il bianco della selleria in pelle nappa. A impreziosire il tutto, le finiture bronzee per la cornice del leva del cambio e per i pomelli del climatizzatore. 
 
 
…E AVVENTUROSO - Opera del centro stile giapponese della Nissan la X-Trail Premium Concept (nella foto più in alto) ha un’aria più da off-road rispetto alla Qashqai. Presenta una vistosa colorazione bianca opaca per la carrozzeria, ad eccezione del cofano e del tetto in fibra di carbonio. A differenza della Qashqai, le finzioni in bronzo sono più estese e abbinate a elementi nero laccato. Di gran lusso l’interno in pelle nera e beige, con dettagli scamosciati e cuciture bronzee, a cui s’aggiunge la sportività della fibra di carbonio che impreziosisce la plancia e le maniglie delle porte.
Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
98
123
73
40
42
VOTO MEDIO
3,5
3.518615
376
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
12 marzo 2016 - 10:27
1
Non male l'idea di proporre qualcosa di un po' fuori dal normale
Ritratto di David Brown
12 marzo 2016 - 14:22
10
Ben vengano gli allestimenti speciali, ma a mio parere dovrebbero inventarsi qualcosa di più per le motorizzazioni che sono poche, di modesta potenza e piene di limiti, tipo trazione integrale non abbinabile al cambio automatico. A maggior ragione in considerazione della circostanza che in casa (leggi Renault) hanno già tutto quello che serve.
Ritratto di LucaLuongo86
12 marzo 2016 - 17:03
1
Vero,ad esempio se voglio il 4x4 sull X-Trail devo prendere per forza il diesel,in Europa, al di fuori no. Pensa che in Giappone é venduta anche la versione hybrid e forse inizieranno le vendite anche in altre parti del mondo,non so se anche nel nostro continente. Ciao
Ritratto di David Brown
12 marzo 2016 - 21:22
10
L'X-Trail, rappresenta ancora di più il paradosso rispetto alla Qashqai. All'inizio volevo comprare quello ma poi ho giudicato che 131 cv erano proprio pochi per una macchia di quella mole. Alla fine ho preso il Qashqai 131 cv automatico, quindi rinunciando forzosamente alla trazione 4x4, per il quale la cavalleria ritengo che sia sufficiente ma non adeguata. Infatti in pianura e in discesa va benissimo, ma in salita e a bassi regimi, fatica a riprendere.
Ritratto di bijulino
14 marzo 2016 - 11:52
La mia è davvero SPECIALE!! È PIENA di difetti