PER CHI DESIDERA DI PIÙ - Una
Nissan Qashqai e una
Nissan X-Trail più alla moda, con finiture e dettagli di forte impatto estetico ecco, in sostanza, i due prototipi Premium Concept presentati dalla casa giapponese alla rassegna elvetica. L’intento è quello sondare se versioni così riccamente allestite possano incontrare il favore della clientela.
SPIRITO URBANO… - Realizzata dal centro stile Nissan di Londra, la Qashqai Premium Concept (qui sotto) è pensata per un utilizzo cittadino. Si distingue per la tinta nera opaca che esalta le forme muscolose della carrozzeria, resa più sportiva dai particolari in fibra di carbonio inseriti nei paraurti e abbinati a quelli color bronzo (come lo spoiler anteriore e le razze delle ruote di 20 pollici). La fibra di carbonio arricchisce anche l’abitacolo (la plancia, i pannelli delle porte), contrastando con il bianco della selleria in pelle nappa. A impreziosire il tutto, le finiture bronzee per la cornice del leva del cambio e per i pomelli del climatizzatore.
…E AVVENTUROSO - Opera del centro stile giapponese della Nissan la X-Trail Premium Concept (nella foto più in alto) ha un’aria più da off-road rispetto alla Qashqai. Presenta una vistosa colorazione bianca opaca per la carrozzeria, ad eccezione del cofano e del tetto in fibra di carbonio. A differenza della Qashqai, le finzioni in bronzo sono più estese e abbinate a elementi nero laccato. Di gran lusso l’interno in pelle nera e beige, con dettagli scamosciati e cuciture bronzee, a cui s’aggiunge la sportività della fibra di carbonio che impreziosisce la plancia e le maniglie delle porte.