NEWS

Nissan Qashqai: al parcheggio ci pensa lei

27 novembre 2013

Parcheggia automaticamente in parallelo, a pettine o a schiera la nuova Nissan Qashqai che vedremo in primavera nelle concessionarie.

Nissan Qashqai: al parcheggio ci pensa lei
RILASSATI, CI PENSA LEI - Completamente rinnovata, la nuova Nissan Qashqai ha fatto il pieno di tecnologia. Molti sono infatti i dispositivi per aumentare il livello di sicurezza o il comfort. Tra questi spicca il sistema di parcheggio automatico, Park Assist (guarda il video qui sotto), che lavora di concerto con l’Around View Monitor, il sistema di telecamere per visualizzare a 360° ciò che si trova nei pressi della'auto. Nelle manovre di parcheggio in parallelo, il Park Assist misura lo spazio e sterza attivamente per posizionare la Nissan Qashqai nell'area individuata. Il conducente deve limitarsi a controllare solo acceleratore e freno. L’assistente al parcheggio richiede uno spazio 80 cm più lungo della dimensione della vettura. Il Park Assist supporta anche le manovre di inserimento negli spazi a pettine o a schiera, individuando le linee bianche ed eseguendo automaticamente la manovra. 
 
TELECAMERA AUTO-PULENTE - La Nissan Qashqai dispone inoltre del rilevamento oggetti in movimento. In fase di retromarcia, se il sistema riconosce persone o oggetti nella traiettoria del veicolo, invia segnali acustici di allerta mentre le immagini sono proiettate sullo schermo del navigatore Nissan Connect. Poiché molti sistemi di assistenza alla guida della Qashqai utilizzano la telecamera posteriore, la Nissan ha studiato una funzione di auto-pulizia per assicurare la chiarezza delle immagini in ogni condizione. Quando i sensori di controllo rilevano un deterioramento delle immagini, la lente viene automaticamente lavata e asciugata.

 

Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
99
123
74
41
43
VOTO MEDIO
3,5
3.510525
380
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
27 novembre 2013 - 18:22
1
questa nuova qashqai! E' troppo bella!!!
Ritratto di Caprotti92
27 novembre 2013 - 23:15
Bella, ma rimane bello anche il piacere della riuscita di un parcheggio in autonomia
Ritratto di Massimo126
28 novembre 2013 - 12:22
bruttissima sparisci grazie
Ritratto di degrel0
28 novembre 2013 - 12:52
ma quale?la bravo e la giulietta si che sono tecnologicamente avanzate,infatti c'è la coda davanti ai concessionari!
Ritratto di Sawa
28 novembre 2013 - 13:32
2
..ed ovviamente fa figo, ma sta tecnologia (peraltro già in uso da non poco) del parcheggio automatico non so.. è come il cambio automatico, fa comodo ma perdi il gusto della guida e le piccole soddisfazioni (come parcheggiare in egregia maniera fianco ad uno che ha messo la macchina sbiega).
Ritratto di robedec
28 novembre 2013 - 14:02
..perdi il gusto del parcheggio. Parcheggiare bene magari in spazio ridotto da una soddisfazione senza eguali! Però posso capire che ci sono molte persone che non impareranno mai a parcheggiare (in rete ci sono tanti video.... spesso son donne). Quindi per loro che ben venga questo optional. Comunque sia 80 cm di spazio in più oltre la dimensione della vettura è praticamente un'abisso!!!
Ritratto di lidel
28 novembre 2013 - 14:09
1
personalmente appena ho i soldi mi prendo un'auto con cambio automatico e parcheggio automatico. non so come si possa "piacere" uno stress simile di star lì a cambiare 34mila volte marce incolonnati o diventare pazzi per fare un parcheggio millimetrico. scusatemi tanto ma se posso delegare queste scocciature alla tecnologia, lo faccio ben volentieri!
Ritratto di robedec
29 novembre 2013 - 14:15
Beh, a fare un bel parcheggio io me la cavo con 2 manovre. Se è particolarmente difficoltoso le manovre possono diventare 4. Appunto come dicevo prima, per qualcuno il parcheggio automatico è una gran manna dal cielo. Peccato che si faccia fare sempre di più all'auto e sempre meno all'uomo.
Ritratto di 52armando
29 novembre 2013 - 13:39
1
Ho mia figlia che non riesce nel parcheggio. Quindi ben venga questo sistema anche su altre auto più piccole. Ma 80cm in più sono troppi. E poi non è specificato lo spazio irichiesto in più lateralmente. Ci sono posti auto al coperto sotto alcuni palazzi che sono striminziti, che non lasciano piu di 30-40 cm di lato e che quindi per salire e scendere dall'auto almeno da un lato ci si deve accostare tantissimo. ciao
Ritratto di 52armando
29 novembre 2013 - 13:53
1
Scusate ma che ho detto di male da non pubblicare il mio intervento?? mi sebra assurdo. non ho parlato di niente che non andava. solo che ben vengano auto con questo sistema per chi non sa parcheggiare. Se bloccate questo allora diteci di andare su un altro sito.- SALUTI
Pagine