Nissan Sway: è lei la futura Micra?

3 marzo 2015

Più crossover che semplice utilitaria, la piccola giapponese è destinata a influenzare le Nissan che verranno.

Nissan Sway: è lei la futura Micra?
DESIGN ARDITO - Coraggiosa: non si può che definire così la Nissan Sway, concept ginevrina Spigolosa, dalle linee decise e sportive, con un frontale a trapezio rovesciato ancora più estremo: al Salone di Ginevra, Nissan ha ufficialmente svelato la Sway, concept compatta che si ripropone di anticipare il design delle prossime generazioni di modelli, Micra in primis. Le dimensioni sono da utilitaria: 401 cm in lunghezza, 178 in larghezza e 139 in altezza. Le forme, per contro, sono da crossover.
 
A LIBRO - La mascherina della Nissan Sway è accentuata e ha un andamento a “V” con il logo debitamente evidenziato; i fari (allungati fino a metà passaruota) e i fanali sono a led hanno un disegno aggressivo, e il montante posteriore esile si raccorda a un lunotto sottile sormontato dal tetto panoramico che appare sospeso. Il paraurti posteriore è massiccio, provvisto di uno scivolo pronunciato ai lati del quale gli scarichi di sezione trapezoidale conferiscono ulteriore grinta. L'apertura delle porte è a libro, a vantaggio dell'accessibilità e della possibilità, dal punto di vista stilistico, di eliminare il montante centrale.
 
 
INTERNI IN BELLA EVIDENZA - L'arancio della carrozzeria della Nissan Sway è ripreso, accostato al blu e al bianco avorio, all'interno: buona parte delle funzionalità sono demandate a uno schermo tattile posto al centro del cruscotto, mentre davanti al guidatore la strumentazione è essenziale. I sedili sono in velluto, con la struttura (in alluminio) volutamente a vista. Un'interpretazione volutamente ardita: come ha dichiarato il responsabile del design Shiro Nakamura, la volontà è quella di porre le basi per una vettura di serie fuori dagli schemi, come avvenuto a suo tempo con la Qashqaui e la Juke, non a caso ispiratrici delle forme della Sway.


Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
3 marzo 2015 - 18:42
ha una linea molto bella
Ritratto di TheStig_97
3 marzo 2015 - 18:46
Magari anticipi la nuova Micra, netto taglio con il passato. Comunque mi piace, estrema ma mi piace anche se i fari mi ricordano quelli dell'Infiniti.
Ritratto di M93
3 marzo 2015 - 18:47
La trovo bella e molto dinamica: se la futura Micra trarrà ispirazione dalla Seay, non potrà che contare (finalmente) su un design riuscito e più personale.
Ritratto di hulk74
3 marzo 2015 - 19:55
Finalmente sarebbe una bella auto
Ritratto di M93
3 marzo 2015 - 20:08
Speriamo davvero che non rimanga un mero esercizio di stile, limitato a questa show car. Sarebbe un enorme passo avanti in termini stilistici rispetto alla attuale K13. Un saluto.
Ritratto di comix77
3 marzo 2015 - 19:09
Ohhh...finalmente la prima nissan bella. Speriamo che questo stile venga applicato anche sugli altri modelli.
Ritratto di ferrariforever
3 marzo 2015 - 19:20
bellissima!
Ritratto di cicciononno
3 marzo 2015 - 20:33
Nissan Sway perché al posto di anticipare la nuova micra non può essere la Sway??? Anche se so che non c'è mai stata una macchina chiamata così
Ritratto di Matth_1988
3 marzo 2015 - 21:35
Bellissima, speriamo bene!
Ritratto di Gianni.ark
3 marzo 2015 - 22:55
SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!
Pagine