Nissan Sway, una concept per Ginevra

24 febbraio 2015

La Nissan esporrà a Ginevra la concept di un'utilitaria che potrebbe anticipare la prossima generazione della Micra.

Nissan Sway, una concept per Ginevra
PROVE DI MICRA - Per ora è solo una immagine in chiaro scuro. Fra pochi giorni la Nissan Sway sarà realtà sullo stand della casa giapponese presso il Salone di Ginevra. Ma cosa rappresenta questa concept? La Nissan dice che si tratta di una utilitaria del cosiddetto “segmento B” cioè la categoria alla quale appartengono Volkswagen Polo, Renault Clio e Peugeot 208. Facendo due più due quasi certamente si tratta di un'anticipazione della prossima generazione della Micra, che dovrebbe debuttare a metà 2016.
 
UN MERCATO DIFFICILE - La nuova Nissan Micra deve recuperare il terreno perduto dall'attuale generazione che non ha mai fatto breccia nel cuore degli europei, come invece alcune delle generazioni precedenti avevano fatto. Si tratta di un modello sviluppato con in mente i mercati emergenti piuttosto che l'esigente e iper competitivo Vecchio Continente. Stando alle indiscrezioni la Nissan vorrebbe ribaltare questa situazione con la prossima generazione della Micra
 
IMPOSTAZIONE INNOVATIVA - E infatti l'approccio al design Nissan Micra 2016 sarà lo stesso applicato a prodotti come la Juke o la recente Qashqai, per generare un'auto con lo stesso tasso d'innovazione dal punto di vista stilistico. Non ci resta che aspettare alcuni giorni per vedere se questa impostazione darà il frutto sperato con la Nissan Sway.
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
24 febbraio 2015 - 13:17
4
Sembra un topo
Ritratto di M93
24 febbraio 2015 - 13:23
Benché si veda poco, di primo acchito non mi dispiace affatto: per un giudizio più consono e coerente aspetto le foto dal Salone di Ginevra. Mi auguro che l'erede dell'attuale Micra, discutibile per design e qualità, sia all'altezza delle precedenti generazioni: le più riuscite, trovo che siano state la K10 e la K11.
Ritratto di Paglianti
24 febbraio 2015 - 13:24
Ammetto di non conoscerne i dati di vendita, ma vederne una in giro almeno in Toscana e' quasi un evento. Speriamo ne facciano una versino "nismo".... degna di nota.
Ritratto di PopArt
24 febbraio 2015 - 14:01
In Sicilia, purtroppo, se ne vedono troppe
Ritratto di M93
24 febbraio 2015 - 14:50
Qui in Lombardia, in particolare qui in Brianza, qualcuna se ne vede ma è un'inezia rispetto alle precedenti generazioni, K11 e K12. La variante Nismo della Micra attuale esiste già, ma è confinata al mercato giapponese. Un saluto.
Ritratto di ferrariforever
24 febbraio 2015 - 15:00
speriamo che sia meglio della micra di oggi!
Ritratto di Mattia Bertero
24 febbraio 2015 - 15:06
3
Si vede molto poco. Speriamo che sia migliore (o meglio costruita) rispetto alla Micra attuale.
Ritratto di DavideVR46
24 febbraio 2015 - 15:32
Sicuramente meglio anche dal poco che si vede e pare, grazie al signore,che non avrà i fari su 12 livelli tipo juke, che di notte sembra uno scania
Ritratto di TheStig_97
24 febbraio 2015 - 16:10
Se veramente questa concept anticiperà la futura Micra, sarà un netto taglio col passato, in fondo le ultime due generazioni erano rivolte principalmente alla clientela femminile.
Ritratto di MatteFonta92
24 febbraio 2015 - 17:03
3
Dalla foto non si capisce granché, ma per il momento il mio giudizio è un... nì. Nel senso che l'auto sembra abbastanza bella (ma ricordiamoci che si tratta solo di una concept), però vedo un po' troppa somiglianza con l'orribile Datsun Go! E le forme sembrano un po' troppo "cariche" per essere un'utilitaria. Mah, vedremo...
Pagine