NEWS

Nissan X-Trail: svelato lo stile

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 03 aprile 2020

Attesa entro fine 2020, la quarta generazione della suv giapponese ha una carrozzeria con tratti più scolpiti. Sarà anche ibrida.

Nissan X-Trail: svelato lo stile

MANCA POCO - Svelata nel 2013, la terza generazione della suv media Nissan X-Trail dovrebbe uscire di scena entro fine anno e far spazio al nuovo modello, già fotografato mentre effettua test di sviluppo su strada (qui la news). Sempre disponibile con 5 o 7 posti, la nuova Nissan X-Trail avrà dimensioni simili alle rivali Renault Koleos e Skoda Kodiaq, ma a distinguerla sarà la carrozzeria dai tratti più tesi e scolpiti: lo si nota dalle immagini depositate presso l’ufficio brevetti brasiliano, poi trapelate online.

LINEE TESE - La Nissan X-Trail continuerà ad avere un’ampia mascherina a forma di V, resa più massiccia dalla spessa cornice cromata, ma a dare più carattere alla parte anteriore contribuiranno le aperture ai lati del fascione e le sottili luci di posizione a led, montate sotto i più rastremati fari principali. L’aspetto del frontale sarà molto simile alla recente Nissan Juke. Anche il portellone appare più scolpito del modello in via di “pensionamento”, complici le inedite scalfature ed i fari (sempre a sviluppo orizzontale) più assottigliati. 

ANCHE IBRIDA - Stando alle indiscrezioni, la nuova Nissan X-Trail dovrebbe adottare un’evoluzione del pianale odierno, il CMF-C/D dell’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi, con i recenti motori turbo benzina 1.3 e diesel 1.7. La novità è il sistema ibrido: potrebbe essere lo stesso atteso per la Renault Megane, dunque con batterie ricaricabili dall’esterno.





Aggiungi un commento
Ritratto di neuropoli
5 aprile 2020 - 15:50
sempre commento senza senso è.
Ritratto di Giuliopedrali
3 aprile 2020 - 12:50
Sembra fin troppo tradizionale, si vede che la sua utenza vuole così, sembra un'auto adatta a contenere anche 7 posti, da questi modellini tridimensionali non si capisce tutto però conferma che i cinesi ormai hanno superato piuttosto di slancio i giapponesi per lo stile dei SUV
Ritratto di panco89
3 aprile 2020 - 12:55
Una seat
Ritratto di Andrea 01
3 aprile 2020 - 14:17
3
Concordo, mi dà un non so che di Seat o Skoda. Comunque in questa assonometria la rende brutta e sgraziata.
Ritratto di Hypercar_
4 aprile 2020 - 17:27
Anche a me, vero, però almeno i suv Seat e Skoda sono più equilibrati nella linea.
Ritratto di Gabry9424
3 aprile 2020 - 14:54
Brutta era e brutta sarà.
Ritratto di Gabry9424
4 aprile 2020 - 10:16
Era nel senso il modello attuale
Ritratto di neuropoli
5 aprile 2020 - 15:54
visto che sai già tutto, dacci i numeri del lotto che MAGARI saremo milionari!
Ritratto di Road Runner Superbird
3 aprile 2020 - 15:02
Le recenti Nissan sono molto belle, sembra ispirarsi alla Murano e al Juke su un corpo vettura più classico, ma è difficile farsi un'idea su un modello per il brevetto.
Ritratto di Giuliopedrali
3 aprile 2020 - 18:18
Nissan belle... La Juke si e speriamo le prossime derivate dai prototipi IDX, però finora sono molto insipide.
Pagine