NEWS

Nissan X-Trail: negli Usa si aggiorna così

11 settembre 2016

La Rogue, versione per gli Stati Uniti della Nissan X-Trail, cambia nell’estetica e guadagna una dotazione più ricca.

Nissan X-Trail: negli Usa si aggiorna così

NUOVA FACCIA - Le novità che verranno presto riservate alla Nissan X-Trail dovrebbero ricalcare quelle introdotte con l’aggiornamento della sua omologa per il Nord America, la Rogue, sottoposta al tradizionale restyling di metà carriera e rinnovata nella tecnologicia e nella meccanica: la versione 2017 sancisce l’arrivo sul mercato di una variante ibrida, equipaggiata con un benzina 2.0 e capace di percorrere in media 14,5 chilometri con un litro di carburante (dato dichiarato). La Nissan Rogue sarà in vendita entro fine 2016 e occupa un ruolo fondamentale negli Stati Uniti, dove l’anno scorso ha venduto 287.190 esemplari ed è stata la seconda Nissan più di successo: il primo posto è occupato con largo vantaggio dalla berlina Altima (333.398 unità). La suv offre un abitacolo per cinque o sette passeggeri, misura 463 cm in lunghezza e cambia soprattutto all’anteriore, grazie al nuovo disegno del paraurti e della mascherina, ora a V, simile a quella già vista sulla coupé GT-R. Gli stessi interventi dovrebbero essere applicati alla Nissan X-Trail del 2017, che sarà presentata fra qualche mese.

PIÙ SICUREZZA - Gli aggiornamenti della Nissan Rogue interessano anche la forma delle luci diurne e quella dei fanali posteriori. Arrivano poi cerchi in lega da 19 pollici, in alluminio, riservati però al ricco allestimento SL. Nell’abitacolo si trovano un nuovo volante, sedili sportivi con funzione massaggio e un rivestimento di maggior qualità sulla plancia. Debuttano poi la tecnologia per aprire il portellone grazie al movimento del piede e numerosi dispositivi di assistenza alla guida, come l’aiuto alla frenata d’emergenza, il sistema per mantenere l’auto nella corsia di marcia e il cruise control adattivo. L’impianto multimediale si avvale di uno schermo ampio 5 pollici o uno da 7, optional, che aggiunge servizi a pagamento come la radio satellitare SiriusXM ed i suo servizi di informazioni sul traffico. La Nissan Rogue 2017 sarà disponibile con il benzina 2.5 (172 CV) e con l’inedita versione ibrida, denominata Rogue Hybrid, che si avvale di un 2.0 benzina (143 CV) e di un motore elettrico da ulteriori 41 CV: la potenza complessiva si attesta pertanto a 178 CV. La variante ibrida si può ordinare con trazione anteriore o integrale, ma solo con 5 sedili.

Nissan X-Trail
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
63
35
15
15
VOTO MEDIO
3,5
3.530865
162
Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
11 settembre 2016 - 12:01
Con le nuove ottiche dietro la coda dimostra meno l'imbarazzante somiglianza con la Lexus RX di due generazioni fa.
11 settembre 2016 - 12:02
Molto bella: ha una linea dinamica ma anche classica, movimentata ma senza strafare con zone squadrate o morbide nei punti giusti. Ben proporzionata e anche personale, idem gli interni che strizzano l'occhio agli abitacoli premium, come quelli Infiniti.
Ritratto di Moreno1999
11 settembre 2016 - 13:54
4
Un nuovo muso orrendo per un'auto che qualitativamente parlando vale poco più della metà dei soldi che costa
Ritratto di AMG
11 settembre 2016 - 15:24
A cosa ti riferisci?
Ritratto di Moreno1999
11 settembre 2016 - 15:31
4
Plasiche sbavate, assemblaggi approssimativi più tante altre "chicche" normalmente riservate nemmeno ad utilitarie come le maniglie interne delicate o le bocchette dell'aria che scricchiolano. Dettagli comuni a tutte e tre le xtrail in cui sono salito ovviamente e anche corrispondenti alle diverse critiche sui forum Nissan. Diciamo che si sente lo zampino Renault, che si spera abbia dato una svolta con Talisman, Megane e Scenic al circolo vizioso intrapreso per qualità percepita sui modelli datati 2012-2013-2014
Ritratto di gian69
20 aprile 2017 - 18:58
Applausi a Moreno 1999..!!!
Ritratto di Alessandro Sorvino
11 settembre 2016 - 19:39
Per carità, capisco perfettamente che ognuno ha i propri gusti, però per te (non la prendere a male) è tutto orrendo/ciofeca/roito Morè!!! E questo (secondo me) è causato dalla tua tanta fissazione sul Kodo Design della Mazda!!! (Ovviamente piace moltissimo anche a me) Sei un pò troppo difficile sai?!?
Ritratto di Moreno1999
11 settembre 2016 - 20:17
4
Cominciamo bene anche sta sera vedo...non si chiamano gusti difficili quanto incapacità di molti progetti attuali di essere originali e gradevoli allo stesso tempo ESTETICAMENTE, colpa mia non è se tra un restyling peggiorativo ci presentano due Peugeot al limite del trash. Poi qui si parla di qualità scarsa che la penalizzerebbe non poco un confronto diretto con una concorrente, almeno in un confronto fatto da qualcuno che di auto ne capisce qualcosa. Il suo plus principale sono i 7 posti optional, altrimenti non le trovo motivi per essere preferita ad altre. Il kodo comunque (MAI citato non so perché lo tiri in ballo ma evito di indagare) rappresenta la sintesi di come fare world cara esteticamente perfette, ma non è certo una fissazione, certo che se mi paragoni la CX-5 a questa beh ti piace vincere facile
Ritratto di MAXTONE
11 settembre 2016 - 21:02
Sulle Peugeot concordo pienamente: Le trovo orripilanti, pesanti e a mio avviso invecchiano precocemente. Rispetto ai tempi delle bellissime Peugeot di Pininfarina le attuali le trovo dei roiti. Ben costruite certamente anzi trovo che le plastiche e le finiture siano forse in assoluto le migliori tra le generaliste ma le linee esterne si trovano in una situazione quasi diametralmente opposta ovvero tra le più brutte tra le generaliste.
Ritratto di Alessandro Sorvino
12 settembre 2016 - 02:28
A proposito, conosci quello schifoso buffone di Monodrone?!? Mi sta offendendo dalla mattina fino alla sera (GIÀ DA IERI!!!) Io lo sto contrabbattendo di continuo, ma ora mi sono stancato!!! Quello stron...zo mi prende in giro ininterrottamente!!! Scusami per questo off-topic, ma ho avuto urgente bisogno di avvertirti!!!
Pagine