NEWS

Ecco come sarà la nuova Micra

1 ottobre 2009

La Nissan ha diffuso i primi bozzetti della sua futura utilitaria. Ha una linea più grintosa e arriverà nel 2010.

AUTO GLOBALE - La nuova Nissan Micra è attesa al debutto a fine ottobre al Salone di Tokio in forma di prototipo e a marzo 2010 dovrebbe arrivare la versione definitiva, già pronta al debutto sui vari mercati mondiali.

 

Nissan micra 2010 1Nissan micra 2010 2

 I bozzetti della nuova Micra diffusi oggi dalla Nissan.


PIÙ "CATTIVA" - Come mostrano i disegni, la nuova Nissan Micra avrà forme più sportive dell'attuale serie. Una mossa pensata per piacere alla clientela più giovane. Rispetto al modello che andrà a sostituire (nelle due foto sotto), si può notare come il frontale sia più "cattivo" grazie alla presa d'aria inferiore di generose dimensioni e alle nervature sul cofano che vanno a raccordarsi con lo stemma Nissan.

Al posteriore la nuova Micra mantiene le "spalle larghe" grazie ai montanti posteriori più stretti dei passaruota. Ma, il "lato b" dell'utilitaria giapponese appare ben più grintoso di quello dell'attuale modello: si noti il bagagliaio meno bombato, ma soprattutto il lunotto dalla forma esagonale "a freccia" .

 

Nissan micra 2008 1Nissan micra 2008 2

La serie attuale della Nissan Micra.

Nissan Micra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
20
35
45
59
VOTO MEDIO
2,4
2.41011
178


Aggiungi un commento
Ritratto di Franc-one
1 ottobre 2009 - 17:56
molto carina, con una linea che piacerà molto a noi europei, ma fossi stata nella nissan avrei osato ancora di più, come nella versione attuale, che era molto più avanti come tempi rispetto alla vecchia e dicevano che non avrebbe venduto niente perchè troppo esageratamente originale....invece ha venduto molto....quindi avrei osato di più
Ritratto di cat72
2 ottobre 2009 - 21:17
Potrà anche piacerti ma dove avrebbe venduto molto ?
Ritratto di Franc-one
3 ottobre 2009 - 17:33
basta guardarsi in giro.........io ne vedo parecchie......molte in autostrada e solo nel mio paese ce ne saranno almeno 6 che girano... certo, ha venduto meno di grande punto c3 e altre, ma non sottovalutiamola
Ritratto di Peacy
1 ottobre 2009 - 18:18
anche la micra è stata omologata secondo i criteri di uguaglianza!?!?!? la linea è della aygo, nonchè della c1, nonchè della 107 (3 auto di marca diversa, unico progetto.. solo carrozzeria e interni diversi..) ora aggiungiamo anche la micra.. che tristezza.. maa nessuno gli va più di spremere le meningi e tirar fuori delle idee "DIVERSE" sono capaci solo ad adeguarsi allal inea del momento della macchina del momento che ha avuto fortuna.. ma che lavoro fate?!?!?! designer, o lo stesso di Giovanni Mucciaccia?!?! no perchè il copia e incolla non è tanto gradito nella presentazione di "NUOVI MODELLI"... -.-"
Ritratto di C.Stefano
1 ottobre 2009 - 20:27
si somiliga molto di più al modello precedente ,dell'aygo qui al massimo ci potrebbe stare il di dietro (al massimo i fanali) ma il davanti assomiglia molto al modello precedente e poi è solo un prototipo e come si sa quando esce non è mai uguale.
Ritratto di tonino
1 ottobre 2009 - 23:25
1
ma a prescendere che la micra e piu' grossa a me invece sembra che prendera' il telaio della nuova opel corsa 2010-2011 by by
Ritratto di nurybleu
2 ottobre 2009 - 10:13
Sembra un collage di Aygo, corsa e ci aggiungerei pure i fari della GP e richiami estetici alla KA..non che siano auto brutte però qualcosa di innovativo ci vorrebbe!! Resta comunque un prototipo e come si sa dal bozzetto iniziale alla messa su strada di variazioni e modifiche ce ne saranno migliaia..ovviamente sarà completamente diversa e non credo che Nissan sarà così avventata da produrre un'auto con linee così sportive..
Ritratto di antonioap
2 ottobre 2009 - 14:59
non mi piace proprio. bisogna vederla dal vivo...sicuramente sarà più brutta del modello precedente.poi assomiglia troppo ad altre auto. nn ha niente di interessante
Ritratto di vincenzo77
3 ottobre 2009 - 10:34
un mix mal riuscito... speriamo che dal vivo sia meglio!!!!
Ritratto di Peppe
3 ottobre 2009 - 17:12
Io la trovo carina anche se magari poco originale (ma sempre meglio di una Punto evo!).. E poi ricordiamoci che stiamo parlando di un "bozzetto", magari la vettura definitiva sarà totalmente diversa !
Pagine