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Ecco il diesel per la Nissan Murano

09 luglio 2010

Il nuovo motore 2.5 dCi da 190 CV affianca il 3.5 V6 a benzina da 256 CV. I prezzi partono da 42.600 euro, le consegne iniziano da settembre.

Ecco il diesel per la Nissan Murano

POCO SUCCESSO - In commercio dal 2004 e “rinfrescata” due anni fa, la Nissan Murano in Italia non ha mai raccolto un grande successo. Colpa, dell'unico motore disponibile: un 3.5 V6 da 256 CV derivato da quello della sportiva Nissan 350Z. Un motore che ha sempre offerto prestazioni brillanti alla grossa suv giapponese (210 km/h e 9,2 secondo sullo 0-100 km/h), ma anche percorrenze non proprio da record: 9,2 km/l in media il dato dichiarato.

NUOVE AMBIZIONI - Ora, per rilanciare le vendite in Europa e in Italia, la Murano viene offerta anche con un 2.5 quattro cilindri turbodiesel da 190 CV e 450 Nm di coppia disponibili da 2.000 giri. Un motore che rispetta la normativa antinquinamento Euro 5 e viene abbinato a un cambio automatico a sei rapporti (la 3.5 V6 ha un CVT, cioè a variazione continua del rapporto).

 

Prestazioni Nissan Murano
 3.5 V62.5 dCi
Cilindrata34982488
CV/kW256/188190/140
km/h210196
0-100 km/h8,010,5
km/l9,212,5
CO2261210



ESTETICA MA NON SOLO - Con la Murano 2.5 dCi debuttano anche un paraurti ridisegnato e una diversa mascherina: hanno il compito di raffreddare al meglio il motore. Per il resto, invece, è la “solita” Murano, con le suo forme da suv sportiva. Ricca è la dotazione di accessori: cerchi in lega di generose dimensioni (da 18 o 20 pollici), telecamera posteriore e sul lato passeggero per agevolare le manovre, fari bi-xeno, impianto audio della Bose con 10 altoparlanti e sedili posteriori ribaltabili elettricamente, solo per citare alcuni esempi.

GIÀ IN VENDITA - La Nissan Murano 2.5 dCi, al pari della 3.5 V6 a benzina, viene offerta in due allestimenti, Acenta e Tekna, rispettivamente a 42.600 e 44.900 euro. L'auto è già prenotabile, ma le consegne partono da settembre.

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Ritratto di alecsxss
9 luglio 2010 - 19:42
la linea mi piace anche se dietro sembra il qahqai, ma io vorrei sapere xkè nel frontale hanno messo quello spoiler inferiore nero... è orribile!
Ritratto di Zack TS
9 luglio 2010 - 19:53
1
quoto non piace neanche a me quello spoiler, il resto è buono....comunque questo suv nissan è un buon prodotto, speriamo che possa avere un maggior successo con il diesel...solo con il 3.5 non poteva vendere parecchio
Ritratto di elakos
9 luglio 2010 - 22:41
1
Adesso non è brutta, bella macchina, ma quando guardo quel frontale mi sembra di ricevere un montante alla mandibola: non è brutto ma quanto è carico?! e poi contrasta di brutto con la fiancata e il posteriore più puliti. Macchina molto "american style" dalla linea un poco pasticciata che farà la fine della Tribeca secondo me.
Ritratto di RENAULT
9 luglio 2010 - 23:01
veramente bella la Murano mi è sempre piaciuta moltissimo soprattutto dopo l'aggiornamento di 2 anni fa.La linea ha guadagnato molto in aggressività!!
Ritratto di cris25
10 luglio 2010 - 08:29
1
una cosa ma soltanto adesso si sono ricordati di mettere il diesel?MAH...comunque a me questo NISSAN non mi è mai piaciuto specialmente il frontale rovinato da quella griglia argentata,per quanto riguarda il posteriore e le fiancate diciamo che è quasi guardabile;ma questa è una MIA opinione!!!PS:in questi anni si è capito che questo suv non ha successo e non penso che con questo motore cambi qualcosa.è una macchina "sfortunata" dalla nascita...
Ritratto di Zack TS
10 luglio 2010 - 08:47
1
non è solo un problema del murano....questi suv giapponesi lussuosi (sopra i 40000 euro) non sono presi in considerazione perché in italia chi può spendere queste cifre compra suv tedeschi....infatti l'arrivo del diesel è una buona notizia, ma le vendite non aumenteranno granché semplicemente perché il prodotto viene ignorato a priori da chi vuole comprare una vettura di questo tipo.....comunque hai ragione, avrebbero dovuto proporlo prima in versione diesel ;-)
Ritratto di Pablo
10 luglio 2010 - 14:40
un' altro SUV diesel: basta con sti noiosi "monolocale" rialzati. Il mercato crolla di veicoli cosi... ma che non partisse proprio la produzione. co sta crisi ki k-a-z se la compra
Ritratto di Brigate Rossonere
10 luglio 2010 - 15:07
Finalmente diesel un'auto cosi affascinante venduta solo in pochi esemplari per colpa dell'alimentazione speriamo per nissan che con l'introduzione del v6 a diesel la murano abbia più fortina.
Ritratto di carloleader
10 luglio 2010 - 15:41
Questa Murano, la Nissan aveva accennato molto tempo fa di un diesel per la Murano, ma no credo che questo possa cambiare molto la situazione di questo s.u.v.
Ritratto di Pierluigi89
11 luglio 2010 - 09:48
Visto che c' erano potevano mettere il 3.0 dci v6, forse era più adatto alla clientela di questa auto. Linea non bella, forse il vero problema dello scarse vendite, non ha colpa il valido 3.5 v6 a benzina, per ridurre costi si può montare un impianto a g.p.l.
Ritratto di Pierfranco
12 luglio 2010 - 13:29
Perchè ne ho viste alcune dal vivo e non mi sono piaciute granchè. La scelta del 2.5 è discutibile, era molto meglio il 3.0 V6. Spendere queste cifre quando, se uno proprio vuole uno di questi monolocali su ruote, non ha senso, visto che il Rexton costa molto meno.
Ritratto di DaveK1982
12 luglio 2010 - 14:33
7
Anche se fosse il più bello, il più prestazionale e il più parco in consumi si scontrerà sempre col fatto che il 90% delle persone che se lo possono permettere in italia comprano solo audi o bmw o suv tedeschi in generale. C'è poco da fare secondo me.
Ritratto di pattyfrezzato
16 luglio 2010 - 21:02
Perchè non si parla mai di consumi ? questi dichiarano tot e nella realtà è un altro tot al giorno d'oggi mi sembra un argomento importante
Ritratto di maria teresa
27 luglio 2010 - 21:33
a me piace questo modello di auto
Ritratto di daniele66r
28 luglio 2010 - 12:08
io probabilmente la prendo anche perchè con questo prezzo e tutti gli accessori che ha diventa un'ottima macchina, una X5 con li stessi accessori costerebbe 80000 euri quasi il doppio, ohh ha tutto di serie non gli manca niente, allo stesso prezzo ti prendi una A4 o Bmw serie 3, volete mettere abitabilità e confort di questa, poi come design invecchia meno delle tedesche. almeno questo è il mio punto di vista. ciao a tutti
Ritratto di diego1978
4 agosto 2010 - 23:57
Ordinata oggi! Allestimento Tekna, 2.5 Tdci, 190CV, cambio automatico, retrocamera, navigatore, cerchi da 20", impianto Bose con 11 altoparlanti, nera con interni in pelle beige e tanto altro ancora! Una favola! Altro che BMW, Mercedes e Audi, che a quel prezzo ti offrono solo dei "mezzi" SUV su i quali se vuoi un allestimento serio devi aggiungere ad un prezzo già esagerato come minimo altri 7/8.000 euro! Questi marchi li lascio volentieri a chi guarda solo il marchio a scapito della sostanza e del giusto rapporto prezzo/qualità! Grande Murano! Lo consiglio vivamente a tutti i "sani di mente"! :-)
Ritratto di andreactn
14 agosto 2010 - 15:45
Complimenti, ottima scelta, confermo tutte le ottime cose dette sia a favore della Murano che a discapito delle Tedesche in genere. Io aspetto di poterla provare a Settembre per decidere ma sono molto allettato, l'unica pecca che gli trovo, a parte forze l'effettiva pesantezza del frontale, è la capienza della bauliera che in rapporto alle dimensioni esterne mi sembra un po scarsina in previsione delle ferie con due bimbi piccoli moglie e ed una nonna da portare! Comunque a tutti quelli che la bistrattano i conti li faremo a dicembre. Saluti a tutti
Ritratto di ferdinando69
25 dicembre 2010 - 11:18
Ciao Diego, SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE. Visto che la possiedi da qualche tempo, potresti darmi delle informazioni in relazione alle reali caratteristiche della macchina.(prestazioni, reali consumi, silenziosità, ect ect.) Grazie Buon Natale
Ritratto di diego1978
25 dicembre 2010 - 18:21
Ciao Ferdinando, innanzitutto buon Natale! Dunque, il Murano l'ho ritirato a fine Ottobre. Ad oggi percorsi circa 10.000 km. Le mie impressioni rispetto a quanto letto sulle varie riviste di settore prima dell'acquisto sono sostanzialmente convergenti, ovvero, ottima insonorizzazione dell'abitacolo anche a velocità elevate autostradali (140/160 km/h), comfort generala da ammiraglia di alta gamma, finiture al top, un full optional che non ti fa mancar nulla, motore sincero e generoso, consumi nella norma vista la mole e potenza (circa 10/12 km/l in città - extrurbano, 10 km/l in autostrada a 140/150 km/h, 12/14 km/l a 100/120 km/h in autostrada). Da sottolineare la buona capacità di carico, il comfort di viaggio anche in quattro, la dotazione di serie, la navigazione satellitare ed il design esterno che trovo moderno ed al punto giusto sportivo. L'unica pecca, se tale può essere considerata per un'automobile appena entrata in listino, è la difficoltà di trovare gomme termiche senza sostituire i cerchi da 20" in dotazione con allestimento Tekna (il mio). Purtroppo, per chi va spesso in montagna non c'è altra scelta che acquistare gomme invernali da 235 65 R18 (ce ne sono di buone marche a circa 200€ per gomma) e nuovi cerchi da 18" 7,5 (io ne ho trovati di accettabili a circa 200€ per cerchio)......quelli originali Nissan costano 800€ scontati (!) per singolo cerchio! Sono pazzi! In definitiva confermo quanto scritto all'atto dell'acquisto...il Murano dCi è un SUV che vale fino all'ultimo centesimo quanto costa, e rispetto a tanti altri prodotti analoghi è sicuramente il migliore nel rapporto qualità - prezzo. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono dalla propria automobile un mezzo sicuro ed appagante senza necessariamente svenarsi! Ancora buone feste a tutti!
Ritratto di ferdinando69
27 dicembre 2010 - 09:10
Ciao Diego, grazie per la risposta. In merito alle gomme invernali, io non sono stato mai un grande fan di quest'ultime, visto che pur avendole montate in diverse occasioni sono comunque dovuto ricorrere anche alle catene. Credo che quando mi arriverà la Murano comprerò le catene tipo Ragni ( Spikes Spider), soluzione, a mio avviso, pratica e veloce e con una spesa assai ridotta rispetto a cerchioni e gomme. Di che colore l'hai presa? Nel caso dovessi passare per Rimini, non esitare a contattarmi. Ciao e buone feste Ferdinando
Ritratto di gimag73
28 dicembre 2010 - 23:03
ma che misura di gomme hai?
Ritratto di ferdinando69
29 dicembre 2010 - 12:37
-----la stessa visto che la mia Murano è come la tua mod. Tekna. Guarda: http://www.antifurtimoto.com/catalogo/pc/viewcategories.asp?idCategory=36
Ritratto di gimag73
30 dicembre 2010 - 08:14
Diego tu che misura hai? Io non l'ho presa in Italia e non abito in Italia. Le mie sono 245/50R20 e gomme invernali esistono e come...
Ritratto di diego1978
30 dicembre 2010 - 21:08
Ciao gimag73, ti confermo le misure delle mie gomme da libretto: 235/50 R20 e 235/65 R18. Se hai trovato gomme invernali 235/50 R20 fammi sapere che le compro subito! Io ho girato su internet che tra vari gommisti in Piemonte, Val d'Aosta e Campania ma niente da fare! :-(
Ritratto di ferdinando69
10 gennaio 2011 - 09:43
Ciao Gimar, facci sapere come la Murano si comporta con la centralina, la cosa è molto interessante. Ciao Ferdinando
Ritratto di CARLO 64
30 dicembre 2010 - 18:53
Ciao, aspetto a Marzo Murano tekna 2.5 nera interni chiari, sai dirmi qualcosa sugli accessori tipo illuminazione interna e piastre stilizzate ant e post. Il navigatore e' rapido e moderno? ciao, grazie. Come va la tenuta di strada e la frenata?.
Ritratto di diego1978
30 dicembre 2010 - 21:15
Ciao Carlo, la mia è identica alla tua.....nera con interni chiari! Il massimo dell'eleganza....anche se tenerla pulita fuori richiederebbe come minimo un lavaggio al giorno; ma si sa, il nero è difficile da tenere pulito e lucido! Per gli accessori ho trovato qualcosina di interessante (e soprattutto a prezzi più ragionevoli!) in alcuni siti inglesi di accessioristica Nissan....appena rintraccio i link li posto subito! Per quanto riguarda il navigatore lo reputo abbastanza preciso e veloce....io personalmente vengo dai sistemi Tom Tom e non ho mai avuto auto con nav integrato....la Murano è la prima per me. La frenata è abbastanza modulata, non eccessiva ma sicura. La tenuta di strada è da SUV di grosse dimensioni. La stabilità generale è comunque accettabile, a patto di non esagerare nella guida sportiva! Affrontare un tornante a 100 km/h metterebbe alla dura prova anche il Cayenne! :-)
Ritratto di gimag73
5 gennaio 2011 - 14:23
sono Giancarlo. Se ti può interessare, come ho scritto prima la mia è grigia con interni chiari. Come optional ho montato: illuminazione ambientale 9 colori (scegli tu quello che vuoi usare...), sensori di parcheggio anteriori (io facevo fatica con la Musa...figurati adesso ;-)), barre al tetto, piastra di protezione cromata soglia bagagliaio, battitacco logo Murano illuminati, pedane esterne illuminate...e la lista era ancora moooolto lunga...mi sono limitato. Una cosa che forse monterò in seguito è il kit fuoristrada (una scemenza estetica in realtà...): piastre satinate di protezione paraurti anteriore e posteriore. Le ho viste dal vivo e sono carine...forse non valgono proprio quello che costano... Io da poco vivo in Belgio e l'ho presa qui, ma le mie gomme sono diverse dalle vostre...non chiedermi perchè, non ne ho idea...Confermo l'ottima impressione sul mezzo in generale per qualità dei materiali, assemblaggio, finiture: alcuni dettagli potevano essere migliorabili (qui in Belgio il Murano 2.5dci Executive=Tekna costa 50.150E !!!!): ad es, la plafoniera luci anteriori è un pò bruttina, troppo semplice...Ma sono dettagli. Io l'ho scelta perchè mi piace: avrei potuto comprare Q5 o X3 o addirittura X5 con qualche soldo in più (sono fortunato: acquisto senza IVA - qui 21% - e con sconti dal 16% al 22%...) e invece no: perchè il Murano è DIVERSO. Confesso che il mio sogno era (e resta...) la FX30d, che ho lasciato (per ora...) perdere per due motivi: uno sconto ridicolo del 10% e la scarsa rivendibilità (oltre ad un bagagliaio ancora meno sfruttabile...vista la linea da coupè). Invece credo che il Murano farà presto parlare di sè: Nissan Italia ha visto lungo, il prezzo è troppo competitivo e la qualità elevata lo giustifica ancora di più. Bisogna essere pregiudizievoli per andare su BMW o Mercedes o Audi e spendere almeno 15.000E in più...oppure ciechi. Se poi la linea non piace, beh poco male: non piaceva neanche prima col solo 3.5V6. A breve mi arriverà il chippino da UK (CHIP Express) che promette fuoco e fiamme: vi dirò se è valsa la spesa o meno. Un abbraccio a tutti, buon 2011 e FORZA MURANO!
Ritratto di gimag73
5 gennaio 2011 - 14:53
http://www.carid.com/2011-nissan-murano-accessories/ Io ho appena comprato una cosa che (avendo due cani) ritengo utile: WeatherTech® - CARGO LINER. La WeatherTech fa anche i tappetini. Ho visto il prodotto nella X6 di un amico ed è fatto bene per quello che costa (scarsi 120E spedizione inclusa) Per chi vuole dare un pò di brio al motore, ci sono: - http://www.chipexpress.com/products/2868/ .... vi dirò com'è..... - http://www.racechip.de/index.php?gclid=CPLU8s7LkaUCFc0_4wodbwhBPA&language=it&xPrioS=gionlq160055cv4rmp2nilq5m6 - http://www.tuningbox.com/IT/p8it.php - http://www.diesel-performance.co.uk/
Ritratto di CARLO 64
31 dicembre 2010 - 14:06
Ciao, se le gomme del Murano sono 235/50/r20 e' 1 problema. Ho cercato questa misura su internet e non l'ho trovata da nessuna parte. Spero che non sia il solito problema cronico delle Nissan; ho 1 amico che ha la Primera e tutte le volte che deve cambiare le gomme e' disperato perche' non trova la giusta misura.
Ritratto di amicodavvero
22 agosto 2010 - 18:26
raga' magari, anche con le italiane si potrebbe investire nella qualita' invece che nelle tasche dei dirigenti o nelle fusioni,ottima qualita' questa murano elegantina e se potessi la comprerei di corsa.
Ritratto di scatal
3 settembre 2010 - 14:36
Presa la diesel Tekna Bianca con interni neri Già arrivata in concessionario Non vedo l'ora di ritirarla! Vi aggiornerò con le prime impressioni
Ritratto di gimag73
5 marzo 2011 - 17:32
Scatal, che idea ti sei fatto? Quali sono le tue considerazioni? Saluti
Ritratto di GIUGOL
20 settembre 2010 - 20:10
Complimenti alla nissan. Secondo me e un SUV molto bello,il motore per chi non deve andare in pista e anche abbastanza potente io ho provato il navara con meno cavalli eppure non si fermava d'avanti a niente,il 2,5 ti fa pagare meno l'assicurazione che gia e una rapina,mentre invece i fighettini prendono q7 x5 e quant'altro con immatricolazione autocarro spendono 80-90.000 euro e poi risparmiano il bollo
Ritratto di Arne Saknussem
8 ottobre 2010 - 12:02
Ti è arrivata la Murano? Puoi comunicarci le tue impressioni? Iosarei interessato alla Tekna. Grazie per la cortesia Arne
Ritratto di scatal
27 novembre 2010 - 11:05
La Murano alla fine non l'ho presa piu' Volevo prenderla in Leasing ma la finanziaria mi ha segnalato che la società era di costituzione troppo recente e quindi nulla da fare! Il concessionario dispiaciuto mi ha restituito l'anticipo ma secondo me sono stati troppo fiscali. Allora ho cambiato la mia scelta ed ho optato per la Mercedes GLK 220D 4matic Sport, questa volta sono stati meno rigidi e l'ho potuta ritirare due settimane fa. Secondo me ottima macchina Saluti a tutti
Ritratto di ferdinando69
14 dicembre 2010 - 12:20
Sono stato molto indeciso tra la Volvo XC 60 e ma Morano 2.5 dci. Quello che mi ha fatto decidere per la Murano è stato decisamente l'allestimento, veramente completo. Spero soltanto che non sia molto onerosa nei consumi, visto che quello che scrivono molto spesso non corrispone a verità. Se qualcuno può darmi qualche impressione gli sarei grato. Salute a tutti
Ritratto di gimag73
17 dicembre 2010 - 11:26
Anzitutto, condivido i commenti su qualità e allestimenti: non c'è paragone con le altre. L'equivalente costerebbe circa 10-15.000 euro in optionals!!! In pratica, un'altra auto!!! Io l'ho presa Grigio scuro con interni crema. Sarò di parte perchè mi è sempre piaciuta, l'avrei presa anche benzina ma ho dovuto fare i conti ed ho aspettato fiducioso, grazie anche ad un concessionario serio ed onesto che mi passò la soffiata molto tempo prima. Per quanto riguarda l'auto in sè, sono soddisfattissimo, nessun difetto, perfetta nell'assemblaggio; dove vivo io (fuori Italia) fa molto freddo e nevica di brutto, e lei è perfetta, in ogni situazione a suo agio...tenendo sempre conto della stazza "importante". I consumi per ora sono allineati al dichiarato, circa 11km/l. Le prestazioni sono oneste, ma a breve monterò un chip e poi vi dirò se e quanto cambia...
Ritratto di ferdinando69
22 dicembre 2010 - 15:35
Ciao Gimag 73, grazie per la risposta molto esaustiva. Una domanda? Ma la Murano grigio scuro è come quella delle foto della prova in testa alla pagina dei commenti? Ti domando questo visto che sono molto indeciso se prenderla Nera o Grigia come la Tua, ovviamente interni panna. Se hai qualche foto e non è di troppo disturbo potrestio girarmela. Il mio indirizzo è f1gambini@yahoo.it Buon Natale
Ritratto di gimag73
5 marzo 2011 - 17:39
Ferdinando, il chip che vi avevo detto l'ho lasciato perdere e ne ho preso un altro. E' in vendita qui: http://www.ptronic.com/index.php?class=Catalog&MarqueFilter=28&VoitureFilter=Murano%202.5%20dCi&MotorisationFilter=32805 Sono prodotti in Belgio dall Speed-up. Costa circa il doppio dell'altro, ma ti assicuro che i risultati sono stupefacenti! Si monta in 5 minuti...e se l'ho fatto io.. Coppia notevolmente aumentata e disponibile, fluidità di marcia e consumi un pò più bassi. Secondo me, ne è valsa la pena.
Ritratto di ferdinando69
5 marzo 2011 - 18:42
Ho visto ora il sito, direi non male l'aumento delle caratteristiche. Ma ho capito bene, l'hai montata da solo.? Ma dove si applica, immagino sia tutto spiegato nella confezione....!!!! La mia Murano non mi è ancora arrivata, ma credo che questa sia la settimana giusta. Grazie per la risposta, manteniamoci in contatto. Nando
Ritratto di gimag73
6 marzo 2011 - 21:36
E' una ca...ta! In pratica, togli il coperchio motore; trovi (è indicato) il connettore centralina-motore e lo stacchi; prendi il chip (che ha connettori maschio e femmina specifici per quel modello di auto...) e lo metti in mezzo: uno alla centralina e l'altro al motore. Voilà! Il chip è già settato per la resa migliore. Adesso sono quasi tutti fatti così, perchè in tal modo non c'è da mappare la centralina o da fare interventi invasivi complicatissimi. E soprattutto, lo tiri via quando hai i tagliandi, rimetti tutto com'era e l'auto ritorna come è nata. La DTK, Chip express, etc..ne fanno di tutte! Se vai su Youtube e digiti p-tronic o chip tuning diesel, ci sono dei video che lo fanno vedere. Saluti e fammi sapere quando ti arriva. A bientot!
Ritratto di ivanivan1980
21 novembre 2012 - 02:03
Ciao gimag. Anch'io sono un possessore di una Murano 2.5 dci tekna. Sono contentissimo della macchina ma pochissimo dell'assistenza Nissan. Comunque, come ti trovi con il chip? E migliorata molto? i consumi come si sono evoluti? Quando sei andato a fare il tagliando cos'hanno detto? Ma con il chip non perdiamo la,garanzia? Grazie mille. Ivan
Ritratto di CARLO 64
30 dicembre 2010 - 21:43
Grazie Diego, la mia e' una vera scommessa, lascio 1 touareg 2.5 ed 1 ml 320 cdi sport x una macchina che mi ha fatto da subito una ottima impressione e per qualita' prezzo credo sia la migliore. Tienimi aggiornato su tutte le tue impressioni del murano. Carlo.
Ritratto di CARLO 64
5 gennaio 2011 - 17:50
Ciao gimag73, grazie x le informazioni, non sapevo che si potessero montare i sensori parcheggio ant. ma la telecamera laterale non fa' la stessa funzione? Il kit illuminazione interna come e' stato montato e da chi?. Ti volevo anche chiedere se i sedili ant. trattengono a sufficienza il corpo in casi di curve un po' veloci. Ciao, grazie.
Ritratto di gimag73
6 gennaio 2011 - 08:53
...i sensori di parcheggio anteriori sono nel listino optionals: di base sono neri, poi si verniciano dello stesso colore della vettura (che, guarda caso, quando arriva ha con sè 3 boccettine di vernice metallizzata...per ogni evenienza). La telecamera laterale...è appunto laterale! Il kit illuminazione me lo hanno installato direttamente alla NISSAN nella loro officina, mi hanno fatto assistere ed è roba di mezz'ora. Anche il resto degli accessori è stato montato lì davanti a me. Per quanto riguarda i sedili anteriori: la mia impressione è di essere in poltrona. Ecco, immagina di fare "curve un po' veloci" stando seduto in poltrona. E poi, per fare curve veloci ogni tanto prendo in prestito una Clio Williams ;-)
Ritratto di CARLO 64
27 gennaio 2011 - 13:08
Ciao a quelli che gia' posseggono Murano 2.5, per favore potete inserire i vostri commenti sulla macchina? Grazie.
Ritratto di gimag73
5 marzo 2011 - 17:29
Caro Carlo, le è arrivata? che ne pensa? Saluti
Ritratto di CARLO 64
24 marzo 2011 - 19:06
Ciao, l'ho ritirata da 2 settimane, la macchina e' fantastica. Ho avuto in questi anni Touareg e recentemente ML Mercedes. Ti assicuro che non ne sento la mancanza. Grande confort, ottimo motore(unica pecca, un vuoto ai minimi giri in pratica quando devi avviarti) grande fluidita' e silenziosita' (soprattutto in autostrada è meglio delML). Freni potenti e reattivi. Quindi, grande macchina da consigliare a quelli che non si vogliono più svenare con marche pseudo prestigiose. Un solo dubbio: mi spiegate il funzionamento del tasto 4wd, si innesta solo da fermi? e perche' si spegne la spia del 4wd dopo un po' che la macchina va'?
Ritratto di gimag73
26 marzo 2011 - 16:57
Carlo, si inserisce automaticamente quando le ruote anteriori perdono aderenza. O manualmente, se le condizioni del fondo stradale lo richiedono (neve, fango, etc...). Saluti
Ritratto di gimag73
24 marzo 2011 - 22:04
Fermo restando che la tragedia giapponese è qualcosa che va oltre ogni immaginabile umana pietà, essendo questo un forum di appassionati di auto, mi permetto di fare qualche considerazione sull'impatto che ha/avrà sull'industria dell'auto giapponese, Nissan in particolare. Ho letto degli articoli nazionali ed esteri che riferiscono che Nissan/Infiniti hanno perso circa 4.000 vetture già pronte per essere spedite nel mondo ed hanno subito danni tali ai loro stabilimenti (di proprietà e dell'indotto) tali da fermare la produzione. Anche altri costruttori (Opel) hanno fermato la produzione di alcuni modelli per carenza di pezzi giapponesi. E' vero che il 70% delle Nissan sono assemblate altrove, ma è anche vero che motori, cambi, trasmissioni, etc... vengono tutti da lì. Ora, il caso vuole che la Murano (con X-Trail e 370Z) sia assemblata a Kyushu (Sud Giappone), mentre i motori e le trasmissioni (e parte dei telai) sono assemblati ad Iwaki prefettura di Fukushima, sede dei reattori nucleari esplosi, a circa 200km... La domanda è: siamo sicuri circa la contaminazione radioattiva? Questa cosa riguarda non solo le vetture assemblate e da assemblare, ma anche i milioni di pezzi di ricambio che Nissan spedirà nel mondo! La Nissan ha affermato che controllerà le emissioni radioattive...ma voi ci credete? Ogni auto è fatta più o meno da 20-30.000 pezzi: è possibilmente immaginabile che lo facciano? Loro come anche Honda, Mitsubishi, Toyota, Suzuki, Yamaha, Sony, Akai, Pioneer...etc..? Non per fare allarmismi, ma io sono molto preoccupato. Qui stiamo parlando di danni inizialmente stimati in 330mld di $ in tutto il paese, 10 volte l'uragano Katrina. Voi cosa ne pensate? Chi deve acquistare o sta aspettando ad es. un Murano, che dovrebbe fare? Fidarsi? Io confesso che non lo farei. Ricordo solo le parole del CEO di un colosso multinazionale come Philip Morris nel 1975 al giornalista che gli chiese della pericolosità degli additivi chimici nelle sigarette: "Certo, se si esagera, c'è il rischio di emicrania". Sappiamo tutti come è andata a finire. Saluti.
Ritratto di ferdinando69
3 maggio 2011 - 15:34
Bellissima, ora la devo studiare. Colore nero interni beige. Ciao
Ritratto di gimag73
31 maggio 2011 - 21:57
Ciao Ferdinando. Allora? L'hai studiata? Che te ne pare? Saluti.
Ritratto di ferdinando69
8 giugno 2011 - 12:24
tutto bene, macchina splendida in ogni sua parte. Navigatore e impianto audio incredibili. Anche il motore è notevole, estremamente silenzioso e morbido nell'erogazione. Molto soddisfatto........ L'unica cosa è che non ho ancora capito se ho la possibilità di settare la chiusura degli specchietti, dei finestrini e del tettuccio apribile automaticamente al momento della chiusura della macchina. Bo!!!!! forse con il telecomando!!!!???? Se sai qualcosa in più dimmi. Ciao Gimar
Ritratto di ferdinando69
8 giugno 2011 - 12:24
tutto bene, macchina splendida in ogni sua parte. Navigatore e impianto audio incredibili. Anche il motore è notevole, estremamente silenzioso e morbido nell'erogazione. Molto soddisfatto........ L'unica cosa è che non ho ancora capito se ho la possibilità di settare la chiusura degli specchietti, dei finestrini e del tettuccio apribile automaticamente al momento della chiusura della macchina. Bo!!!!! forse con il telecomando!!!!???? Se sai qualcosa in più dimmi. Ciao Gimar
Ritratto di diego1978
20 luglio 2011 - 21:52
Ragazzi, mi rimangio subito tutto ciò di bello che ho scritto sul mio Murano nei post scorsi. Pensate, a soli 28.000 km. mi si è rotta, a detta dell'officina Nissan perchè difettosa!, la coppa dell'olio rischiando di fondere il motore! Che schifo.....roba da Panda anni 80. Non solo, sono oltre tre giorni che cerco di capire con Nissan Roma la situazione e non mi danno risposta su tempi e modalità di soluzione al mio problema. Pensate che mi trovo anche fuori x lavoro.......Mah......Sarà che il BMW e il Mercedes si paga di più, ma, nella remota ipotesi, che si rompa per difetto un componente non credo che l'assistenza abbondoni in tal modo il cliente! Che schifo......vi terrò aggiornati......ed occhio alla vs. coppa dell'olio......
Ritratto di diego1978
22 luglio 2011 - 16:03
Ragazzi, è passata oramai una settimana dal guasto riscontrato sul mio Murano (ad appena 28.000km. mi si è rotta la coppa dell'olio causa difetto di fabbricazione!) e sia l'officina a cui è stata aperta la pratica, sia Nissan Roma, non si degnano, nonostante i miei quotidiani solleciti, di darmi una schifo di risposta e tantomeno farmi una telefonata! Che dirvi, se avessi saputo che l'assistenza era di questo livello non avrei mai scelto Nissan! Figuratevi, non si sono degnati neanche di offrirmi una vettura sostitutiva....per una automobile di 45.000€ credo che sarebbe stato il minimo! Che schifo! Sono veramente indignato....ora gli faccio scrivere dal mio avvocato e gli chiedo i danni dato che la macchiana è intestata alla mia ditta......Nissan vergogna!
Ritratto di Rebel
2 settembre 2011 - 20:53
Ciao a tutti sono nuovo del forum posseggo un pathfinder diesel ben accessoriato avrei intenzione di cambiarlo con Murano tekna sono ancora indeciso se bianco int neri o nero/nero che è un pò una mia fissa visto che il pathfinder è nero con varie cromature non passa quindi inosservato. Temo che il bianco sia molto fragile per graffi ecc anche se il nero obbliga lavaggi frequenti ma molto bello pulito. Non so se ne siete al corrente ma ho scoperto che in usa Murano esce con fanali post esteticamente di un altro pianeta, non ci sono quei rossi e arancioni anni 90 che rovinano il posteriore non capisco il motivo, se volete dare un occhiata andate su http://www.nissanusa.com/murano/#/photos/exterior-photos/ ne vale la pena inoltre è possibile avere interni grigio chiaro che col nero stanno molto bene a me quel beige mi sa un pò di antico. Ho provato a cercare ricambi di importazione ma niente. Vorrei chiedere al concessionario se possibile ordinarli ma non credo, avete notizie al priguardo?
Ritratto di viva fiat
2 settembre 2011 - 20:55
speriamo k rubi qualche cliente allaq7
Ritratto di msileoni
31 ottobre 2011 - 09:46
Sono un subarista entusiasta della mia outback del 99 con 300.000 km. Tuttavia gli anni si fanno sentire. La nuova Outback versione Toyota non mi convince tanto ed ho puntato la Murano. Specificamente vorrei sapere: come va sulla neve? Tenete conto che sulla mia Subaru non ho mai montato pneumatici da neve e mi sono girato tutto l'arco alpino in inverno. Grazie
Ritratto di ivanivan1980
21 novembre 2012 - 02:15
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di una Murano tekna diesel dal giugno 2011. Se qualcuno ha delle domande saro' felice di rispondergli. Un consiglio a tutti: fate controllare la convergenza delle ruote. Non sempre la danno fuori perfetta. Questo comporta un'usura prematura del lato esterno dei pneumatici anteriori. Per chi si trova dalle parti di Bologna il mio gommista vende le gomme da neve YOKOHAMA 235/55/r20 a 280 cad ed estive sempre yokohama a 260. Tutto montaggio compreso. E un prezzo da urlo!!!!!!! Ciao a tutti. Ivan
Ritratto di conversa.francesco@tiscali.it
8 dicembre 2012 - 18:35
Ciao Ivan sto per comprare una Murano Tekna diesel e stavo giusto guardando le gomme che occorrono estive e invernali. Mi puoi dare esattamente le misure che riporta il libretto perché in vari forum c'è parecchio caos a riguardo, c'è chi parla di 235/50 R20 o di 235/55 R20 e per le invernali si parla di cambiare i cerchi con quelli da 18. Comunque sono di Bologna, mi farebbe comodo anche l'indirizzo del gommista. Ciao e grazie in anticipo
Ritratto di ivanivan1980
13 dicembre 2012 - 00:20
Ciao Francesca. Scusa se ti rispondo solo adesso ma sono stato un po impegnato con il lavoro. Per quanto riguarda le dimensioni delle gomme, quelle montate su sono delle235/55/R20. Sul libretto sono omologate soltanto queste oppure quelle da 18 pollici ma secondo me non ne vale la pena spendere tanti soldi per comprare dei cerchi apposta per le gomme invernali. Costano troppo. E poi quelli da 20 sono così belli. Il gommista si chiama Albertazzi e si trova a Idice di San Lazzaro. Il telefono e 0516255069. Ti consiglio di parlare con Aldo che è il figlio ed è molto bravo. Per quanto riguarda l'acquisto dell'auto ti sconsiglio vivamente Morini cars che hanno l'esclusiva su Bologna e provincia. Hanno sedi a San Lazzaro, a Bologna in via Zanardi e altre zone. Io alla fine sono dovuto andare con l'avvocato perché hanno provato a rifilarmi un'auto che avevano fatto provare a tutti, per non parlare che il telaio era diverso da quello del contratto. Poi il trattamento.... Alla fine l'auto non aveva la convergenza fatta e questo ha fatto si che le mie gomme anteriori si fossero consumate irregolarmente. Non parliamo poi del tagliando.... Ti suggerisco di sentire verso Ravenna o Ferrara. Spero esserti stato utile. Se hai qualche altro dubbio fammi sapere. Buona serata e buone feste. Ivan
Ritratto di diego1978
3 luglio 2013 - 01:21
Ciao ragazzi, sono qui a comunicare la mia fine della storia con il mio Nissan Murano 2.5 dCi TeknA immatricolato nell'ottobre 2010. Sono passati quasi tre anni, ma alla fine della corsa posso tranquillamente dire che fino ad ora è stato il mio peggiore acquisto automobilistico di sempre! A 30.000 km. rottura coppa dell'olio (ve ne ho narrato in passato le varie vicessitudini passate sia con Nissan Italia che la concessionaria dove era in riparazione...), ma la goccia che ha fatto trabbocare il vaso, nonostante la mia estrema precisione nell'eseguire i tagliandi programmati e quant'altro fosse necessario al buon finzionamento del mezzo (cambio prenumatici, convergenze, equilibrature, aggiunta additivi ai rifornimenti....etc) è stato che a circa 80.000 km. la macchina inizia, in autostrada ad andature sostenute ed in fase di frenata, a dare bruschi scossoni e vibrazioni sull'avantreno denunciando in taluni casi anche parziali perdite d'aderenza (quando il fondo stradale era bagnato dalla pioggia, umidità..etc). Corsi subito, come logico, in concessionaria a farle dare un'occhiata.....il capofficina mi dice subito, e senza neanche metterla sul ponte, che è colpa dei dischi usurati.....vabbè, 80.000 km. ci può stare penso io....sarebbe la prima sostituzione....Cmq, pago oltre 500€ e dopo la sostituzione me la porto via...gli faccio fare anche una bella equilibratura e convergenza (per la modica cifra di 180€ in quel della città di Torino...nenache fosse una Ferrari e dovessi scendere il giorno dopo in pista a Monza!.....LADRI!!!!) e penso di stare tranquillo per un pò. Ed invece....ed invece dopo appena altri 10.000 km. si ripresenta il problema sull'avantreno in frenata in marcia autostradale.....Cacchio!!!! Allora che faccio??? Riporto subito l'auto in concessionaria, e questi, una volta provata su strada (e secondo me senza neanche averla messa sul ponte per dargli un'occhiata sotto!) non mi sanno dare una spiegazione (nascondendo forse un difetto di base sul veicolo relativamente al comparto freni/avantreno/sospensioni non passabile in garanzia!).....Schifato ed indignato di così tanta pochezza sia da parte della rete d'assistenza ufficiale che dalla stessa automobile, decido che non ne vale più la pena stare a discutere sia con Nissan Italia sia con quelli della concessionaria, ne tantomeno spenderci ulteriori soldi cercando di porre rimedio ad un problema che non conosco e che la stessa Nissan non mi fa capire.....situazione veramente allucinante.......quindi, via subito e compriamoci, se Dio vorrà, un bel BMW, Audi o Mercedes....Morale, se potete permettervi qualche migliaio di euro in più in fase di acquisto comprate prodotti dal brand affidabili e con reti di assistenza qualificate....è importantissimo!!!! Inoltre, a parer mio, non fatevi impressionare dai listini delle case automobilistiche tedesche, alla fine gli sconti che vi applicano in questa fase di mercato in forte recessione vi permettono di portarvi a casa con cifre nettamente più "umane" delle automobili decisamente di prestigio e "spero" di maggiore qualità!....Nissan, ma più! :-( - PRO: Abitabilità interna, comfort acustico in marcia autostradale, buon sistema multimediale, consumi per la categoria del veicolo (senza esagerare con il gas!) umane! - CONTRO: Scarsa qualità ed affidabilità meccanica (escluso motore), marcato rollino in curva nei percorsi misti causa assetto troppo morbido, pneumati invernali introvabili (bisongna cambiare anche i cerchi!), pessima rete di assistenza ufficiale, tagliandi costosi e programmati ogni 20.000 km. (la concorrenza con le "palle" te li chiede ogni 30.000 km.!) senza senso poichè al primo problema serio non ti dicono neanche da cosa possa dipendere! Difficile rivenderla nel mercato dell'usato....viene molto svalutata....
Ritratto di Franco52
4 luglio 2013 - 21:09
Settembre 2011 acquisto Nissan Murano TeKna 2,5 dci; Settembre 2012 eseguo primo tagliando presso un concessionario delle Marche segnalando anche una forte vibrazione al retro treno sullo sconnesso a 20/30 Kmh, al momento del ritiro mi viene garantito che il problema era stato risolto; Settembre 2013 (Km 27000) mi reco allo stesso concessionario per far eseguire il secondo tagliando segnalo di nuovo che lo stesso rumore si è ripresentato più forte di prima, il giorno successivo mi contatta il capo officina del concessionario segnalandomi che la vibrazione era da imputare a un solenoide interno al differenziale posteriore (con la funziona anche delicata di inserire la trazione posteriore) e che non si poteva sostituire in quanto comunque funzionante anche se molto rumoroso, si poteva solo ritarare/riparare ma a pagamento, faccio presente che un solenoide così importante e molto rumoroso non si poteva definire funzionante , mi risponde che era inutile sostituirlo in quanto anche quelli nuovi presentavano lo stesso inconveniente e che per la revisione dovevo per forza pagare (le tarature messe a punto non sono coperte da garanzia), arrabbiato/deluso/indispettito ritiro la mia auto e apro un cosidetto ticket presso la Nissan di Roma, dopo un giorno vengo contattato da una gentile signorina che candidamente mi comunica che la riparazione del mio inconveniente è a pagamento in quanto un capo officina di una loro concessionaria ha confermato che non necessitava nessuna sostituzione ma una semplice riparazione a pagamento e che non era in grado di giudicare se le affermazioni del capo officina erano attendibili o no in quanto non era competente. Questa è l'assistenza Nissan; Il cliente deve comunque subire; A che serve avere un numero verde dedicato alle segnalazioni se queste non vengono poi gestite da una persona competente che possa interfacciare un meccanico incompetente e maleducato del concessionario ed eventualmente indicare la soluzione del problema. Mi ritrovo con un'auto sempre rumorosa forse pericolosa (spero che il solenoide incriminato non impazzisca e si inserisca in qualche curva). Forse riuscirò a risolvere il mio problema cambiando concessionario e sperando di trovare un meccanico competente e non strafottente e maleducato. Vi aggiornerò appena riuscirò a far eseguire il secondo tagliando e la riparazione del solenoide da un'altro concessionario con ulteriore perdita di tempo e di denaro. Credo comunque che tra qualche mese sarò costretto a fare quello che sta facendo Diego1978. CHE DELUSIONE LA RETE ASSISTENZA NISSAN
Ritratto di sepulveda
19 settembre 2013 - 23:45
Ciao, sto valutando l'acquisto di una Murano 2.5 dCi. Come sono i consumi? Grazie.
Ritratto di Franco52
30 settembre 2013 - 16:28
Nei percorsi misti percorre non più di 8/9 Km con un litro. Ti consiglio di spendere 4/5000 € in più e acquistare un suv tedesco, io ho acquistato la Murano dal 09/2011 e non sono affatto soddisfatto (ultimo problema serio leggi il post precedente).
Ritratto di bussista
2 settembre 2017 - 10:37
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Buongiorno.... Ho trovato su Autoscout un Murano dci usato del 2012 a 13500 con 106000 km che faccio lo prendo?