Una Nissan Pathfinder tutta nuova

9 gennaio 2012

La prossima generazione ha un aspetto più moderno e abbandona il tipico telaio separato in favore di una più moderna scocca portante. Sarà in vendita dall'autunno con motori rinnovati.

Una Nissan Pathfinder tutta nuova

ANCORA PROTOTIPO - Dopo le prime immagini diffuse settimana scorsa, torniamo a parlare della Pathfinder. La Nissan, in attesa di sollevare i veli dalla nuova generazione della sua fuoristrada al Salone di Detroit, ha diffuso le prime foto che mostrano anche gli interni. Alla rassegna americana l'auto viene presentata come prototipo: la versione definitiva, che dovrebbe restare praticamente identica, sarà mostrata prima dell'estate, mentre l'auto raggiungerà le concessionarie il prossimo autunno.

{C}

Nissan pathfinder detroit 06

SETTE POSTI - Rispetto al modello attuale, la nuova Nissan Pathfinder ha una carrozzeria dalle linee un po' più morbide. Il frontale appare "ornato" da ampi fari che si assottigliano ai lati, fendinebbia tondi e una grande mascherina cromata. La fiancata, invece, è molto diversa: la base dei finestrini non è piatta come sull’attuale Pathfinder, ma più “mossa”, mentre i passaruota sono più marcati. L'abitacolo è sempre in grado di accogliere sette passeggeri disposti su tre file, ma la plancia è stata completamente ridisegnata: dalla forma più moderna accoglie un grosso schermo al centro della consolle ed è impreziosita da inserti in radica.

Nissan pathfinder 4

NUOVA PIATTAFORMA - Altra novità è “sottopelle”: la nuova Nissan Pathfinder abbandona l’attuale soluzione a telaio separato (molto indicata per il fuoristrada estremo, ma che impone delle rinunce nella guida su strada) in favore di una più “automobilistica” scocca portante. Negli Usa la Pathfinder sarà in vendita con un nuovo motore V6 a benzina che, abbinato a cambio automatico a variazione continua CVT, secondo la Nissan dovrebbe consumare il 25% in meno. In Europa, invece, dovrebbe essere proposta con una versione aggiornata dell'attuale 3.0 V6 turbodiesel da 231 CV. La trazione è ovviamente di tipo integrale, ma al momento la Nissan non ha specificato se il nuovo modello manterrà le marce ridotte, fondamentali per muoversi sui percorsi fuori strada più impegnativi. 

 

Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
9 gennaio 2012 - 18:35
4
...ora si immerge nel calderone degli inutili SUV.
Ritratto di mustang54
9 gennaio 2012 - 18:53
2
Ma è pronta per le concessionarie...
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2012 - 19:01
4
Ma come si fa' a distruggere così le auto?! Un bel fuoristrada in un caZUV! E poi, sempre detto io, mai mettere pelle in un Fuoristrada. Immaginatevi di dover guadare un fiume. Rimanete fermi nel fango, allora scendete e chiedete al passeggero di guidare, per poter aiutare il fuoristrada a risalire. Vi infangherete tutti e i vostri vestiti saranno sporchi e rovinati dal fango. Ora: Chi ritonerebbe sull'auto, ormai libera, infangato a sporcare e rovinare la pregiata pelle degli interni??
Ritratto di Jinzo
9 gennaio 2012 - 19:18
e stato un fuoristrada di "lusso"..vorrei sapere se ce qualkuno che da nuovo lo ha portato ovunque...nn credo...la maggior parte dei fuoristradisti ha veicoli usati e poco se ne frega se lo rovina...
Ritratto di sarco92
9 gennaio 2012 - 19:23
1
Fa C*A*C*A*R*E... 10 mila volte meglio quella di prima... Poi non era un fuoristrada vero???? E' diventato un suv con 240cv adesso??? -_-" mah non ho parole
Ritratto di gig
9 gennaio 2012 - 19:31
Bellissimo! Mi piace!
Ritratto di multiair
9 gennaio 2012 - 19:37
Sopratutto nel frontale... Penso sia meglio che si sia trasformato e ammorbidito... Magari x chi vuole una fuoristrada pura dovrebbero mantenere in produzione la "vecchia" anche in versione pick up... Oggi come oggi anche marchi di fuoristrada storici producono mezzi ottimi in offroad ma con tecnologie e strutture moderne!
Ritratto di jb007
9 gennaio 2012 - 19:40
la vekkia era orrenda...
Ritratto di Cinque porte
9 gennaio 2012 - 20:35
Ma non potevano chiamarlo in un altro modo e lasciare il vero fuoristrada?
Ritratto di FED 88
9 gennaio 2012 - 20:44
la nissan nn è stata molto furba ... c'è gia il murano come grosso suv di lusso xk rovinare un fuoristrada vero rendendolo un semplice suv. Adesso io nn sto dicendo che sia brutto ma è del tutto inutile nel parco macchine della nissan gia affolato di suv
Pagine